CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford gemellato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 26/11/2016 alle: 22:51:00
Salve sto valutando un Camper con motorizzazione Ford Gemellato 2400 115 Tdci (115 T 350)del 2006 con 71000 km, ero a conoscenza del 125 o 137 cv ma non del 115 trazione posteriore, che mi dite su questa Meccanica????? 

E poi non fa' parte dei pistonitanti Vero??
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 23:33:57

No, lascia stare !
Molto meglio un Brucato!
Daltro canto, non sono TUTTI montati su Brucato i camper ?
Se lo fanno....ci sarà un perchè ?
il Brucato, è il Mezzo NATO per essere Camper !
Se TUTTI allestiscono su Brucato, significa che è il migliore !
Se NON fosse il migliore, perchè credi che TUTTI allestiscano su quella meccanica ?
Il prossimo mezzo sarà su Brucato, che è sicuramente il migliore, dato che Tutti, anche i mezzi lussuosi, sono su Brucato !

Ecc Ecc

E Che Domandi a Fare ????
winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 27/11/2016 alle 09:26:56
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 27/11/2016 alle: 00:03:46
frown??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/11/2016 alle: 08:12:34
In risposta al messaggio di seby del 27/11/2016 alle 00:03:46

??

Lascia stare guarda la firma, lui deve denigrare i Ducato, crede che gli scassoni siano i migliori mezzi dell'universo, si ma sulla luna, sulla terra gli scassini si sono estinti.......😀😀😀😀

Poi mette le faccine per dire che scherza........il Ducato logora chi non ce l'ha...😧
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 09:25:53
In risposta al messaggio di Grinza del 27/11/2016 alle 08:12:34

Lascia stare guarda la firma, lui deve denigrare i Ducato, crede che gli scassoni siano i migliori mezzi dell'universo, si ma sulla luna, sulla terra gli scassini si sono estinti.......😀😀😀😀 Poi mette le faccine
per dire che scherza........il Ducato logora chi non ce l'ha...😧 Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
...

No Grinza,
lascia stare la firma, credo che chiunque dirà quello che ho detto sopra, gli verrà consigliato il Brucato, in lungo ed in largo, allora, per evitare di dovergli spiegare cosa c'è di diverso, per evitare di fargli giustificare, il perchè ha scelto Ford e Gemellato....che rimanga su quei tagliaerba rasoterra, che sono i Brucato, su cui TUTTI allestiscono, e TUTTI comprano wink
Tutto qui,
semplice No ?

Il giorno, che NON troverò più VR allestiti su meccaniche a Trazione Posteriore, gemellate, smetterò di andare in Camper, di Trazione Anteriore, fra l'altro Brucato proprio, ne ho avuto uno solo, ed ho giurato di Smettere di prendermi in giro, che con quello scavafango non sarei MAI più andato a cercare guai, con un mezzo pesante, che tira con le ruote davanti (di qualsiasi marca esso sia wink, si perchè anche Ford fà i Trazione Anteriore, se non lo ricordi...)

laugh
Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 09:48:39
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/11/2016 alle 09:25:53

No Grinza, lascia stare la firma, credo che chiunque dirà quello che ho detto sopra, gli verrà consigliato il Brucato, in lungo ed in largo, allora, per evitare di dovergli spiegare cosa c'è di diverso, per evitare di
fargli giustificare, il perchè ha scelto Ford e Gemellato....che rimanga su quei tagliaerba rasoterra, che sono i Brucato, su cui TUTTI allestiscono, e TUTTI comprano Tutto qui, semplice No ? Il giorno, che NON troverò più VR allestiti su meccaniche a Trazione Posteriore, gemellate, smetterò di andare in Camper, di Trazione Anteriore, fra l'altro Brucato proprio, ne ho avuto uno solo, ed ho giurato di Smettere di prendermi in giro, che con quello scavafango non sarei MAI più andato a cercare guai, con un mezzo pesante, che tira con le ruote davanti (di qualsiasi marca esso sia , si perchè anche Ford fà i Trazione Anteriore, se non lo ricordi...) Ciao Gianfranco
...

Quelli della VW/MAN  ti hanno accontentato ............ da qualche mese producono in casa lo Sprinter (prima se lo facevano fare da quelli con la stella a 3 punte) sia a trazione anteriore che posteriore !!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 09:52:16
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 27/11/2016 alle 09:48:39

Quelli della VW/MAN  ti hanno accontentato ............ da qualche mese producono in casa lo Sprinter (prima se lo facevano fare da quelli con la stella a 3 punte) sia a trazione anteriore che posteriore !!

Lo so, ma stentano a fare il gemellato, lo fanno per veicoli Over 35 !
Non che sia un problema, ma se fosse stato possibile averne uno anche da 35Qli...sarebbe stato preferibile, si sà mai, la moglie debba muoverlo per qualsiasi motivo... wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 09:57:35
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/11/2016 alle 09:52:16

Lo so, ma stentano a fare il gemellato, lo fanno per veicoli Over 35 ! Non che sia un problema, ma se fosse stato possibile averne uno anche da 35Qli...sarebbe stato preferibile, si sà mai, la moglie debba muoverlo per qualsiasi motivo... Ciao Gianfranco

Porta pazienza ........ copiano quelli deli'IVECO. D'altronde VW impara molto spesso da quelli di Torino ......... vedi common rail verso iniettore pompa , quando non compra in blocco (vedi Italdesign).
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:02:36

Peró chiedeva un consiglio, personalmente non conosco il motore da 115 cavalli ma sul TP almeno io sono favorevole.
Ormai i TP non esistono piú ed anche Mercedes lo fa solo su Hymer ma il problema non è il Ducato ma i pesi.
Sfortunatamente le case allestiscono e non guardano mai il fattore guidabilitá.
Io alla fine ho dovuto prendere il TA, perché l'altro aveva un posto in meno.

Credo che a breve camper da 35 q spartiranno e allora vedremo riapparire TP e gemellati.
--------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende. ---------

Modificato da Grinza il 27/11/2016 alle 10:03:01
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:25:29
In risposta al messaggio di Grinza del 27/11/2016 alle 10:02:36

Peró chiedeva un consiglio, personalmente non conosco il motore da 115 cavalli ma sul TP almeno io sono favorevole. Ormai i TP non esistono piú ed anche Mercedes lo fa solo su Hymer ma il problema non è il Ducato ma i
pesi. Sfortunatamente le case allestiscono e non guardano mai il fattore guidabilitá. Io alla fine ho dovuto prendere il TA, perché l'altro aveva un posto in meno. Credo che a breve camper da 35 q spartiranno e allora vedremo riapparire TP e gemellati. Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
...

Il 115 è un'ottima macchina, va da sè che 115...e quelli sono, dipende cosa deve tirarsi dietro !
Semplicemente, volevo giocare in anticipo e....spiazzare Tutti i Brucatari wink
Personalmente, un TP, lo vedo e sento bene con un 130-140 Cavalli, o ancora di più, forse 115 sono un pò pochini, ma se il mezzo è piccolo.... wink

Riattivo la modalità Presa in giro:
Certo, se il mezzo avesse sui 7,30mt, ed uno sbalzo al posteriore di 2,20mt,o pià, sarebbe l'ideale un Brucato con Ruote da 15 ! laughcheeky

Ciao
Gianfranco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:58:44
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/11/2016 alle 10:25:29

Il 115 è un'ottima macchina, va da sè che 115...e quelli sono, dipende cosa deve tirarsi dietro ! Semplicemente, volevo giocare in anticipo e....spiazzare Tutti i Brucatari Personalmente, un TP, lo vedo e sento bene con
un 130-140 Cavalli, o ancora di più, forse 115 sono un pò pochini, ma se il mezzo è piccolo.... Riattivo la modalità Presa in giro: Certo, se il mezzo avesse sui 7,30mt, ed uno sbalzo al posteriore di 2,20mt,o pià, sarebbe l'ideale un Brucato con Ruote da 15 ! Ciao Gianfranco
...

Ma che sia con l'opzione traction control +
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 27/11/2016 alle: 12:57:39
grazie, siamo su un mezzo di 6.40 mt 6 posti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 13:55:28
In risposta al messaggio di seby del 27/11/2016 alle 12:57:39

grazie, siamo su un mezzo di 6.40 mt 6 posti

E' al limite, ritengo !
Ottimo motore, molto risparmioso, molto robusto.

Per il resto...vedi Tu, attiva la Modalità " Canadese al comando", e vedi cosa ne esce ! wink
https://www.youtube.com/watch?v=6gaYZFX1SE8
wink

Ciao
Gianfranco

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 27/11/2016 alle: 17:16:48
Si ma come rumorosità come va? so che i Ford più anzianotti rombano che è un piacere ( si fa per dire ) ciaoo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 17:29:45
In risposta al messaggio di Rascal del 27/11/2016 alle 17:16:48

Si ma come rumorosità come va? so che i Ford più anzianotti rombano che è un piacere ( si fa per dire ) ciaoo.

CERTO CHE NEL 2006, IL FORD FACEVA MOLTO RUMORE, INFATTI NON RIUSCIAMO A SENTIRE LA RADIO......
poi siamo passati al Brucato, dell'allora FIAT, prima che diventasse FCA, e ci siamo goduti il silenzio !
Mezzo SEMPRE fermo, aspettiamo il carro atrezzi, ma apprezziamo il silenzio, e gli sportelli che si aprono/cadono da soli !
wink

Lettura dalle due parti.....

Per seby, se lo provi Ti accorgi di quanto sono distanti coloro che NON conoscono Ford ! wink

Ciao
Gianfranco

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 27/11/2016 alle: 21:34:20

Scusami ma qua ti devo contraddire, io ho avuto entrambi, e il sistema iniettore pompa e stato abbandonato solo perché costoso per renderlo adeguato alle normative,ma in quanto a erogazione di potenza e coppia il sistema Fiat inizia un po con gli ultimi modelli a gestire la coppia ai bassi, i primi cr erano imbarazzanti specialmente se arrivavi da un iniettore pompa.poi sul discorso che comperano da noi è chiaro,anche noi quando abbiamo potuto abbiamo comperato fuori casa,non possiamo in ogni discussione difenderci dicendo che Fiat ha inventato il C.R,all'ora io dico che Fiat lo ha potuto usare perché Diesel ha inventato i motori!!wink

Modificato da Faoo il 29/11/2016 alle 21:05:29
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:07:04
Ok, visto che io conosco il mezzo è sono imparziale, dico anche io la mia.....
il 115 è uguale in tutto e per tutto al 125, tranne che per la pompa di iniezione, infatti monta la bosch vip 30 invece che la vp44, ottimo mezzo, è un mulo, va tanto in salita come in discesa, le uniche pecche sono soltanto la rumorosità che è più forte nel confronto ai mezzi di generazioni più recenti ed i consumi che, essendo a trazione posteriore  e gemellato, sono più alti rispetto a mezzi con 4 ruote e senza albero di trasmissione...
Paolo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 28/11/2016 alle: 13:32:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/11/2016 alle 17:29:45

CERTO CHE NEL 2006, IL FORD FACEVA MOLTO RUMORE, INFATTI NON RIUSCIAMO A SENTIRE LA RADIO...... poi siamo passati al Brucato, dell'allora FIAT, prima che diventasse FCA, e ci siamo goduti il silenzio ! Mezzo SEMPRE fermo,
aspettiamo il carro atrezzi, ma apprezziamo il silenzio, e gli sportelli che si aprono/cadono da soli ! Lettura dalle due parti..... Per seby, se lo provi Ti accorgi di quanto sono distanti coloro che NON conoscono Ford ! Ciao Gianfranco
...

L'ho capito che ti piace il rombo dei diesel Fordlaughlaughlaugh, visto che lo sopporti bene però se fossi in te comincerei col chiedermi se non necessito di una visita dall'ottorino, ciaoo. 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 15:48:10
In risposta al messaggio di Rascal del 28/11/2016 alle 13:32:23

L'ho capito che ti piace il rombo dei diesel Ford, visto che lo sopporti bene però se fossi in te comincerei col chiedermi se non necessito di una visita dall'ottorino, ciaoo. 

Sai, fra i camper che ho avuto, c'era il Bedford, il Mercedes 306, il 307...tutti e tre avevano il motore in cabina, col cofano a coprire il motore, fra i due sedili,
eppure...viaggiavo,
laciamo stare le potenze che erano sui 54 fino a 68 Cavalli, il rumore era...importante, non si parlava molto, la radio NON si sentiva....eppure si viaggiava wink

Sentire delle Fighette, oggi, che si lamentano del  rumore dei mezzi common rail attuali...mi fà, francamente, molto ridere wink

io andrò dall'otorino, certo,
molti però, dovrebbero provare la guerra, dicevano i vecchi, per capire cosa vuol dire arrangiarsi e accontentarsi wink

Ciao
Gianfranco

19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 28/11/2016 alle: 22:51:05
Oggi ho visto stesso mezzo , trazione posteriore cil-2500 del 2007 ma con nuova Cabina ( interna esterne), sicuramente un'altra cosa.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2016 alle: 23:12:58
In risposta al messaggio di seby del 28/11/2016 alle 22:51:05

Oggi ho visto stesso mezzo , trazione posteriore cil-2500 del 2007 ma con nuova Cabina ( interna esterne), sicuramente un'altra cosa.

Forse cilindrata 2400ccwink
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link