CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gravissimo incidente dovuto ad avaria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 83
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 16:37:45
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/07/2020 alle 16:21:37

Cioè avrebbe fatto il salto volontariamente per atterrare sulla nave in partenza ?? Non posso crederlo, dai
Secondo me è così, Se ci ragioni bene, l'istinto quando vedi che puoi farcela (magari da lontano ha visto che erano ancora attaccati), ti potrebbe portare ad accelerare per salire, poi all'ultimo momento quando ti rendi conto che non ce la fai è ormai troppo tardi.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 16:40:01
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/07/2020 alle 16:37:45

Secondo me è così, Se ci ragioni bene, l'istinto quando vedi che puoi farcela (magari da lontano ha visto che erano ancora attaccati), ti potrebbe portare ad accelerare per salire, poi all'ultimo momento quando ti rendi conto che non ce la fai è ormai troppo tardi.
Joe.. se a arrivi a quella velocità e trovi il traghetto ti ammazzi uguale. Poi tutto è possibile sia chiaro ma voglio credere che non sia una manovra volontaria se no altro che darwin awards..
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 17:19:05
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/07/2020 alle 16:37:45

Se ci ragiono bene, io non lo avrei mai tentato un azzardo del genere. Ogni testa, poi, ragiona a modo suo
Dielle family
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 17:19:27
a vedere il video, non c'e' alcun tentativo di frenata. L'angolo della rampa era gia' tale da aver distrutto mezzo camper prima del salto. L'atterraggio ha fatto il resto.
Riguardo ai cambi automatici, io li trovo ottimi, ma per esperienza diretta su parecchie auto aziendali , dopo i 150.000 km, se l'auto non effettua regolari manutenzioni al cambio automatico (olio, filtri etc) il cambio inizia a malfunzionare e poi si guasta con costi ri riparazione molto elevati.
Cito :
BMW X5
Chrysler Voyager
Jeep grand Cherokee
Mercedes ML
Mercedel SL

tutte auto usate dai titolari della mia azienda, che sono finite alla Transmatic di Bologna per revisione al cambio automatico
a causa di scarsa manutenzione con botte dai 2000 ai 3500 euro per sistemarli.
Invece mai avuto alcun problema con i cambi manuali.
Quindi auto nuova: Cambio automatico noproblem, auto o camper usati , avrei una certa riluttanza a prenderli automatici, perche' peppino il meccanico non sa come si manutiene un cambio automatico.

Ricordo sempre un Dodge RAM portato da peppino perche il cambio automatico andava un po' a strappi.
Dopo aver cambiato l'olio del cambio vengono percorsi 1000 km e il cambio si blocca.

Viene portato alla trasmatic e viene fuori che manca meta' dell'olio, perche' peppino ha fatto il livello con il cambio in drive invece che in neutral (o viceversa) .. il cambio ha richiesto quasi 2000 euro di revisione.

Andrea IW5CI
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 17:32:40
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/07/2020 alle 17:19:27

a vedere il video, non c'e' alcun tentativo di frenata. L'angolo della rampa era gia' tale da aver distrutto mezzo camper prima del salto. L'atterraggio ha fatto il resto. Riguardo ai cambi automatici, io li trovo ottimi,
ma per esperienza diretta su parecchie auto aziendali , dopo i 150.000 km, se l'auto non effettua regolari manutenzioni al cambio automatico (olio, filtri etc) il cambio inizia a malfunzionare e poi si guasta con costi ri riparazione molto elevati. Cito : BMW X5 Chrysler Voyager Jeep grand Cherokee Mercedes ML Mercedel SL tutte auto usate dai titolari della mia azienda, che sono finite alla Transmatic di Bologna per revisione al cambio automatico a causa di scarsa manutenzione con botte dai 2000 ai 3500 euro per sistemarli. Invece mai avuto alcun problema con i cambi manuali. Quindi auto nuova: Cambio automatico noproblem, auto o camper usati , avrei una certa riluttanza a prenderli automatici, perche' peppino il meccanico non sa come si manutiene un cambio automatico. Ricordo sempre un Dodge RAM portato da peppino perche il cambio automatico andava un po' a strappi. Dopo aver cambiato l'olio del cambio vengono percorsi 1000 km e il cambio si blocca. Viene portato alla trasmatic e viene fuori che manca meta' dell'olio, perche' peppino ha fatto il livello con il cambio in drive invece che in neutral (o viceversa) .. il cambio ha richiesto quasi 2000 euro di revisione.  
...
ricordo per cambiare l'olio all'audi A8 una procedura lenta e rognosa. bisognava essere in due, uno sull'auto che accendeva e spegneva l'auto, nel mentre ( max 2 minuti) bisognava immettere l'olio in un foro da 8mm. io e mio cognato ci abbiamo messo parecchio tempo, tra un'accensione e l'altra dovevi aver cura di non far scaldare il cambio, altrimenti si falsava il livello.
per questo molti non fanno il cambio dell'olio, il proprietario per i costo ( due persone per una giornata di lavoro sono parecchi soldini) e peppino il meccanico  perchè perderebbe troppo tempo e in molti casi non conosce le procedure
Silvio
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 17:33:31
boh, se adesso andiamo a parlare di cambi automatici mi tocco perchè ho 54 anni e negli ultimi 30 anni ho comperato solo automobili e furgoni con cambio automatico (a parte un furgone Wolkswagen manuale che combanazione vuole mi si è rotto il cambio). Finora ho fatto circa 800.000 km con mezzi automatici (a parte il camper che purtroppo l'ho comperato usato e non lo aveva). L'unico problema l'ho avuto su una vettura fiat con un mese di vita e subito risolto. 
La mie esperienze sono su mezzi Renault, Mercedes, Fiat, Toyota, Citroen, quindi sia elettroattuati che a convertitore di coppia.... torno a toccarmi... 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 17:36:20
quanto successo all'imbarco di Tadoussac in Canada mi ha stupito e spaventato e mi sono messo a fare delle ricerche sui siti canadesi.
Vi dico qui sotto tutte le info significative che ho raccolto:
- l'incidente è accaduto a giugno del 2019
- la compagna del ragazzo morto è miracolosamente sopravvissuta ed adesso sta bene.
- Il mezzo era un vecchio camper americano tenuto in modo maniacale dal proprietario purtroppo deceduto.
- L'autostrada A 138 termina dopo due chilometri di discesa proprio all'imbarco.
- C'è una via di fuga nella sabbia in caso di perdita freni che si trova però sul lato opposto della carreggiata e che il conducente potrebbe non aver visto o essere stato impossibilitato a raggiungere.
- i freni erano stati manutentati recentemente dal proprietario che era titolare di una officina per automobili.
- il motore era benzina (difficile pensare ad una autocombustione da olio tipica dei motori con FAP).
- il conducente ha suonato all'impazzata durante tutta la discesa per avvertire auto e persone del pericolo incombente.
- durante la discesa ha tentato più volte di appoggiarsi lateralmente a recinzioni e cancelli ma senza esito.
- il sindaco e la gente in generale lo ha classificato come eroe per avere avuto la freddezza di suonare il clacson per avvisare del pericolo.
- il sogno del ragazzo era di dare in affitto l'officina e girare l'europa in camper.
- non sappiamo se i freni fossero andati in tilt, se fosse rimasto accelerato o fosse in folle.

Queste sono le info che ho raccolto. A mio avviso difficilissimo giudicare cosa è successo veramente.
DAVIDE
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 18:42:59
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/07/2020 alle 17:36:20

quanto successo all'imbarco di Tadoussac in Canada mi ha stupito e spaventato e mi sono messo a fare delle ricerche sui siti canadesi. Vi dico qui sotto tutte le info significative che ho raccolto: - l'incidente è accaduto
a giugno del 2019 - la compagna del ragazzo morto è miracolosamente sopravvissuta ed adesso sta bene. - Il mezzo era un vecchio camper americano tenuto in modo maniacale dal proprietario purtroppo deceduto. - L'autostrada A 138 termina dopo due chilometri di discesa proprio all'imbarco. - C'è una via di fuga nella sabbia in caso di perdita freni che si trova però sul lato opposto della carreggiata e che il conducente potrebbe non aver visto o essere stato impossibilitato a raggiungere. - i freni erano stati manutentati recentemente dal proprietario che era titolare di una officina per automobili. - il motore era benzina (difficile pensare ad una autocombustione da olio tipica dei motori con FAP). - il conducente ha suonato all'impazzata durante tutta la discesa per avvertire auto e persone del pericolo incombente. - durante la discesa ha tentato più volte di appoggiarsi lateralmente a recinzioni e cancelli ma senza esito. - il sindaco e la gente in generale lo ha classificato come eroe per avere avuto la freddezza di suonare il clacson per avvisare del pericolo. - il sogno del ragazzo era di dare in affitto l'officina e girare l'europa in camper. - non sappiamo se i freni fossero andati in tilt, se fosse rimasto accelerato o fosse in folle. Queste sono le info che ho raccolto. A mio avviso difficilissimo giudicare cosa è successo veramente.
...
Molti articoli parlano di guasto ai freni, come ad esempio questo:

https://www.lecharlevoisien.com...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:20:51
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/07/2020 alle 17:19:27

a vedere il video, non c'e' alcun tentativo di frenata. L'angolo della rampa era gia' tale da aver distrutto mezzo camper prima del salto. L'atterraggio ha fatto il resto. Riguardo ai cambi automatici, io li trovo ottimi,
ma per esperienza diretta su parecchie auto aziendali , dopo i 150.000 km, se l'auto non effettua regolari manutenzioni al cambio automatico (olio, filtri etc) il cambio inizia a malfunzionare e poi si guasta con costi ri riparazione molto elevati. Cito : BMW X5 Chrysler Voyager Jeep grand Cherokee Mercedes ML Mercedel SL tutte auto usate dai titolari della mia azienda, che sono finite alla Transmatic di Bologna per revisione al cambio automatico a causa di scarsa manutenzione con botte dai 2000 ai 3500 euro per sistemarli. Invece mai avuto alcun problema con i cambi manuali. Quindi auto nuova: Cambio automatico noproblem, auto o camper usati , avrei una certa riluttanza a prenderli automatici, perche' peppino il meccanico non sa come si manutiene un cambio automatico. Ricordo sempre un Dodge RAM portato da peppino perche il cambio automatico andava un po' a strappi. Dopo aver cambiato l'olio del cambio vengono percorsi 1000 km e il cambio si blocca. Viene portato alla trasmatic e viene fuori che manca meta' dell'olio, perche' peppino ha fatto il livello con il cambio in drive invece che in neutral (o viceversa) .. il cambio ha richiesto quasi 2000 euro di revisione.  
...
Certo la manutenzione del cambio automatico è fondamentale agli intervalli prescritti. Però, in un camper dove le pecorrenze sono modeste, penso che non sia un grosso problema sia come tempi che spesa. L importante è andare all officina della casa dove conoscono bene le prcedure.
Io ho sempre cambiato camper a 85milakm, forse con questo potrei passarli , e con il prossimo che penso sarà l ultimo, potrei anche farne molti di piu, ma nella vita di un camper penso che si facciano meno km di quanti fa un trasportatore in un anno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 07:01:04
ho macchina e camper con cambio automatico, in ambe due non è prevista la sostituzione dell’olio, cambiarlo male non fà, questo mi hanno detto, in Audi 360,00 euro con un macchinario apposito, alla Mercedes non ho chiesto il prezzo, verrebbe sostituito l’olio degli attuatori e cambio, secondo loro ha più importanza sostituire quello degli attuatori, il camper ha 150.000 km

mio cognato ha una moto Honda automatica, non è molto entusiasta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:55:24
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/07/2020 alle 07:01:04

ho macchina e camper con cambio automatico, in ambe due non è prevista la sostituzione dell’olio, cambiarlo male non fà, questo mi hanno detto, in Audi 360,00 euro con un macchinario apposito, alla Mercedes non ho chiesto
il prezzo, verrebbe sostituito l’olio degli attuatori e cambio, secondo loro ha più importanza sostituire quello degli attuatori, il camper ha 150.000 km mio cognato ha una moto Honda automatica, non è molto entusiasta
...
Se parli di attuatori, forse hai un cambio robotizzato e non un cambio automatico? In tal caso è come un cambio manuale.

Non so se nel cambio autommatiico dello Sprinter (ma poi ci sono differenti versioni anche negli ultimi anni e a seconda se TP o 4x4) sia previsto il cambio olio, ma di solito c'è un filtro da cambiare a intervalli prescritti. Dovrebbe essere un filtro particolare posto all interno del cambio automatico se ho capito bene. Casomai quando capito in Mercedes, se capita il discorso chiedo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 15:26:14
ritornando un pochino più dentro al tema trattato e lasciando perdere in questa sede pareri e considerazioni sui cambi automatici, che idea vi siete fatti su quanto accaduto in Canada?
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 15:30:50
In risposta al messaggio di gommapiuma del 07/07/2020 alle 18:42:59

Molti articoli parlano di guasto ai freni, come ad esempio questo:  
molto interessante questo articolo
DAVIDE
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:20:07
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/07/2020 alle 15:26:14

ritornando un pochino più dentro al tema trattato e lasciando perdere in questa sede pareri e considerazioni sui cambi automatici, che idea vi siete fatti su quanto accaduto in Canada?
Al di la dei discorsi tecnici, cause e concause, ipotesi reali e assurde (tipo la volontarietà del fatto ipotizzata da qualcuno….), e vista la dinamica può solo essere considerato uno sfortunato incidente che per una somma di coincidenze ha portato alla morte di una persona.  Sembra una cosa strana o al limite dell’assurdo, ma fondamentalmente si tratta di semplice incidente da guasto meccanico per quanto 'spettacolare' possa apparire....

Edo & Manu
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 19:41:07
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/07/2020 alle 17:36:20

quanto successo all'imbarco di Tadoussac in Canada mi ha stupito e spaventato e mi sono messo a fare delle ricerche sui siti canadesi. Vi dico qui sotto tutte le info significative che ho raccolto: - l'incidente è accaduto
a giugno del 2019 - la compagna del ragazzo morto è miracolosamente sopravvissuta ed adesso sta bene. - Il mezzo era un vecchio camper americano tenuto in modo maniacale dal proprietario purtroppo deceduto. - L'autostrada A 138 termina dopo due chilometri di discesa proprio all'imbarco. - C'è una via di fuga nella sabbia in caso di perdita freni che si trova però sul lato opposto della carreggiata e che il conducente potrebbe non aver visto o essere stato impossibilitato a raggiungere. - i freni erano stati manutentati recentemente dal proprietario che era titolare di una officina per automobili. - il motore era benzina (difficile pensare ad una autocombustione da olio tipica dei motori con FAP). - il conducente ha suonato all'impazzata durante tutta la discesa per avvertire auto e persone del pericolo incombente. - durante la discesa ha tentato più volte di appoggiarsi lateralmente a recinzioni e cancelli ma senza esito. - il sindaco e la gente in generale lo ha classificato come eroe per avere avuto la freddezza di suonare il clacson per avvisare del pericolo. - il sogno del ragazzo era di dare in affitto l'officina e girare l'europa in camper. - non sappiamo se i freni fossero andati in tilt, se fosse rimasto accelerato o fosse in folle. Queste sono le info che ho raccolto. A mio avviso difficilissimo giudicare cosa è successo veramente.
...
Dal poco che si vede nel video sembra un motorhome, ultimamente non hanno le porte anteriori, penso che come ultimo tentativo prima della rampa se ci fossero state si sarebbero buttati fuori.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 19:59:10
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/07/2020 alle 15:17:20

capisco il tuo punto, ma in fin dei conti anche un mezzo con il cambio manuale se scendi con la marcia inserita si sposta, solo che non lo fai. Se ti capita di farlo spesso la spegni perché sollevi il piede dalla frizione
con la rapidità di chi pensa di avere la macchina spenta o in folle con freno a mano. La mia auto però parte subito, appena alzi il pedale del freno, non riesci a scendere senza accorgetene e lo trovo anche io comodissimo quando fai manovre minime. Come ogni strumento va imparato ad usare, se guidi con l'automatico dopo pochi giorni ti diventa automatico usare il freno per tenere ferma la macchina. Marco  
...
Per carità, ma ci sono casi in cui una standardizzazione e ergonomia accessibile a tutti può fare la differenza, non baratterei la sicurezza con la comodità in manovra.

Ti porto il mio esempio per farvi capire che con una normale auto manuale non mi sarebbe successo.

Intanto una manuale ha 2 modi per bloccare la spinta: il freno e la frizione, mentre l'automatica solo una, il freno. Ma se ha una avaria? o se il gas si blocca quanto sarà efficace? insieme alla frizione invece sarebbe una cosa diversa.
Spesso poi ci troviamo con freni di stazionamento elettronici messi chissà dove e nessuna chiave si spegnimento a un pulsante anche quello non raggiungibile al volo. Dobbiamo pensare che non sempre l'auto la guida il proprietario per mille giusti motivi. 
Pensate che sono contro anche alle chiavi e i freni a mano a sinistra, perchè fuori standard e finiscono per far fallire l'istinto.

Tornando a quello che mi è successo: lavoro in una officina ma non faccio il meccanico, visto che ero vestito pulito mi hanno chiesto di tirare fuori un'auto a cui avevano cambiato i freni. Me lo avevano detto ma quando sono salito mi ero dimenticato, perchè era una macchina che usavo spesso (del proprietario). Il meccanico non aveva pompato per niente, abbassato la macchina cosi com'era.
Ho messo in moto e subito messo R, il pedale è andato giù dando il consenso e la macchina ha cominciato ad andare indietro, immaginate la sensazione di premere il freno e non succede nulla, avevo pochi metri dal muro, mi sono girato per cercare di beccare la porta a marcia indietro per avere piu spazio nel piazzale per far qualcosa, nel frattempo ho tirato il freno a mano (fortunatamente normale), la macchina a fatica si è fermata ad un niente dal muro ma non trovando la chiave (pulsante) ho dato un colpo al cambio (col manuale buttarlo a folle è istintivo, con l'automatico il folle è diverso in ogni auto), ho passato la N e mi è andato subito in D, la macchina che era già su di giri ma tenuta dal freno a mano mi è ripartita in avanti e si è piantata nella colonna di una porta grande, è venuto giù un pezzo di parete.
Lo spazio che avevo sarà stato poco meno di 15m, pieno di mezzi, e la macchina è quasi 5 da sola. 
A fare una tragedia era un attimo, potevo trovare un mezzo pesate sospeso a mezz'aria, un motore appeso ad una gru, che mi si conficcava nell'abitacolo, o mettere sotto un collega, o cadermi la trave della porta a cui ho tolto una colonna sull'abitacolo.

Con una macchina manuale non sarebbe mai successo, perchè rialzato il piede dal gas non avrebbe spinto, abbassando la frizione anche la poca spinta sarebbe stata annullata, il folle l'avrei preso e il freno a mano a folle avrebbe avuto piu efficienza, e anche un eventuale urto avrebbe avuto conseguenza molto minori.

Non voglio convincere nessuno, capisco le comodità, ma ci sono anche dei contro. La cosa che si muove da sola per me è una assurdità. La macchina deve sottostare al suo pilota.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 21:26:26
Perdonami ma non sono d’accordo. 
certo tutto vero quello che dici però ...mi ricordo anni fa di un tizio che non si metteva la cintura di sicurezza perché un suo amico si salvò quando, senza averla , fu sbalzato fuori dall’abitacolo immediatamente schiacciato subito dopo dal TIR. Oppure del mio povero babbo che non prendeva gli aerei perché aveva timore di morire precipitando ; è morto poi di tumore. 
Il tuo è un caso limite ma come limite è quello del tizio morto perché la marcia messa con il manuale era messa male il mezzo era un leggerissima pendenza e quando si è sfollato lo ha travolto uccidendolo. 
Quanto al camper in Canada se tu avessi letto in merito ai dati che ho raccolto cercando sul web ho scritto che era un mezzo vecchio. 
Non so dirti se aveva o meno le portiere ma non puoi affermare in questo caso che quelli recenti spesso non le hanno ; quello era vecchio 
DAVIDE
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 23:00:30
Mi era sfuggito il vecchio. Comunque ne ho revisionati di senza porte anche un paio di volte, dunque almeno 8 anni.
Comunque questo col discorso che un automatico ti da meno margini di intervento non c'entra, oltre al fatto che la diversità di disposizione dei comandi non rende agevole l'istintività, che è tutto in questi casi.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 01:46:17
Per prendere quella velocità il guasto se era ai freni, era capitato da un bel po'...forse non è riuscito a prendere le corsie di frenata di emergenza perché c'erano le auto o il guasto è accaduto subito dopo.

https://goo.gl/maps/kKh4QJ7Bcx1...

Al cambio automatico ci avevo pensato più che altro perché si vedono video di auto americane che posteggiando normalmente, all'improvviso si imbizzarriscono e saltano su ogni cosa accelerando a palla! Cosa non possibile con un cambio manuale, o meglio, ti ci devi impegnare parecchio.
Però se fosse stato il cambio impazzito, avrebbe potuto comunque frenare...i freni dovrebbero bloccare il mezzo anche se spinge al massimo, o no?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 09/07/2020 alle 01:49:53
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 09:52:13
Concordo con chi dice che è solo un incidente spettacolare dove purtroppo l'autista è deceduto. Qualcuno avrà accertato le cause a prescindere da quanto riportato su giornali, blog ecc. Non capisco chi ne sa sempre una più del diavolo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link