CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Inserzione home page camperonline Grisù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 288
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 06:28:48
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 19/04/2010  22:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a fare un altro conto. 924-840=84 Km in più con un pieno circa 900 KM UN pieno prima della riserva 80 litri (+10 riserva che non calcoliamo) Se il mezzo fa 8,6 km significa che per farne 84 = 9,7 litri 9,7 litri x 1,2 Euro = 11,7 Significa che risparmia 11,7 Euro ogni 900 Km significa che risparmia 117 Euro ogni 9000 Km Significa che risparmia 1170 Euro ogni 90000 Km Praticamente dopo 10 anni ho ripreso il costodell'apparacchio, questo è ovviamente un pregio (insomma un pregino). Chi mi garantisce che dopo 10 anni l'apparecchio non ha bisogno di manutenzione o si guasta (altri soldi da aggiungere) Chi mi garantisce che non ci saranno danni sui cilindri, pistoni, ecc, questi sono altri soldi. Insomma pur ammettendo che l'apparecchio funziona non vale la pena per camperisti come me, 10000 Km l'anno

Modificato da Grinza FI il 20/04/2010 alle 16:28:30
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/04/2010 alle: 08:26:49
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 20/04/2010  00:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè ho già risposto io. il risparmio avviene semplicemente perchè bruciando parte del gasolio incombusto di ogni ciclo otteniamo un miglioramento del rendimento termico. semplice semplice. e nemmeno impossibile. x grinza se il tuo mezzo fà 12,9 lt x 100 km, il costo di utilizzo 15,48 € ogni 100 km. con il 24 % di risparmio,ottieni(ma potrebbe essere superiore come inferiore,varia da motore a motore) : 3,71 € ogni 100 km quindi in 30.000 km come già detto da pepper te lo sei ripagato,€ 1100 e spicci. non capisco i conti che hai fatto. p.s. gasolio a 1,20€ luca

Modificato da Tuonomotori il 20/04/2010 alle 08:32:31
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:50:17
I vostri calcoli sono più o meno esatti, dato che nessuno dice ne la percentuale di risparmio, ne il costo del Grisù, poichè la differenza stà tutta lì. Un conto è recuperare 1500 euro circa,con il risparmio del 12% (Grinza FI). Altra cosa 860 euro circa, con il 24% (Tuonomotori). Appunto, il problema non stà tanto se funziona e perchè funziona, ma come ho già detto, quanto tempo e km occorrono per recuperare il costo, sempre ammesso che funzioni, non si rompa e non causi danni. Ivo
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:01:06
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/04/2010  09:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora possiamo dire, molto + semplice, che Tuonomotori alla pompa e come se il gasolio lo pagasse 0,967, invece di 1,20.[:p][:p][:p] (questo perchè la differenza è stata anticipata con il Grisù) Massimo. Ps: in 30.000 Km. state pur certi che il gasolio aumenterà[}:)][}:)], di conseguenza, l'ammortamento si riduce. Ovviamente ti quoto sul discorso di rotture ecc. ecc.

Modificato da Pepper il 20/04/2010 alle 10:03:19
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:33:52
Io ricordo,però potrei sbagliarmi, che tempo fa in tv c'era una signora che prometteva di dimagrire con le alghe.... Se non sbaglio si chiamava Wanna..?...Wanna...?...Wanna..??....,mah..boh..probabilmente mi sbaglio... Buona fortuna Gianluca
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:34:55
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 20/04/2010  00:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah, ormai il gruppo e' gia in fuga, fervono discussioni animate sulle quote di ammortamento [:D] che occuperanno le prossime pagine e che presto faranno dimenticare un'aspetto che oramai nella discussione e' diventato marginale: l'accrocco funziona? [:D] E se funziona perche non certificarlo dato che oramai le ditte non hanno piu' prestigio sul mercato se non si rivolgono a verificatori terzi di cui e' riconosciuta l'oggettivita' (ISO 9000) anche per aspetti marginali, tipo l'organizzazione aziendale, figuriamoci per un verificare il funzionamento di un prodotto che, se funzionasse, diverrebbe sicuramente parte del core-businness dell'azienda. Io propongo, per l' ennesima volta (so' che sara' invano, la buona fede e' ormai merce rara) a Camperbusinness di appoggiarsi al Dipartimento di Ingegneria dell'Universita' di Pisa a pochi km dalla loro sede, se l'esito sara' anche solo la meta' di quanto promesso mi impegno ad installarlo (a prezzo pieno) e darne comunicazione in questo forum col capo cosparso di cenere, diversamente dovranno fare lo stesso. Personalmente mi sono stancato, io non ho interesse alcuno se non la difesa e il rispetto verso la mia intelligenza e cultura scientifica che e' sicuramente modesta, ma che pero' fino ad oggi e' stata in grado di risparmiarmi molte delle diverse fregature, tipo quella del tubo Tucker, a cui il mercato ci espone.

Modificato da Il Greco il 20/04/2010 alle 12:04:17
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:32:30
Concordo con quanto riporta il Sig. "Il Greco", al quale a mio modesto parere la cultura scientifica non falla. Ed al quale riconosco la correzione che mi fece, facendomi osservare che "nulla si crea e nulla si distrugge". Infatti avevo omesso di aggiungere nella mia dissertazione che l'aggiunta di H2 permetteva, credo, solo di bruciare parte di gasolio in più rispetto alla autoaccensione solita, per l'apporto di calore locale generato dalla reazione con l'ossigeno, quindi mantenendo il bilancio energetico leggermente a favore del dispositivo solo per il fatto che si ottimizzava una reazione già esistente. In ogni caso, a parte l'evidenza che una prova all'Università leverebbe molti dubbi e credo sarebbe una opportunità da esaminare da CB, perchè i suoi costi sarebbero ampiamente ripagati dagli eventuale benefici. Oltretutto Cb avrebbe anche gli automezzi adatti allo scopo, poichè noleggia dei camper. Quindi la domanda sorge spontanea: sui suoi camper a noleggio sono installati dei Grisù?? Ciao Gipo
Jael
Jael
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:42:09
quote:[i]Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 20/04/2010  08:26:49 perchè ho già risposto io. il risparmio avviene semplicemente perchè bruciando parte del gasolio incombusto di ogni ciclo otteniamo un miglioramento del rendimento termico. semplice semplice. e nemmeno impossibile.>
>E se rimappassi opportunamente non otterrei lo stesso risultato di non avere gasolio incombusto e peraltro senza sottrarre potenza al motore?
Jael
Jael
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:16:45
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/04/2010  09:50:17 Appunto, il problema non stà tanto se funziona e perchè funziona, ma come ho già detto, quanto tempo e km occorrono per recuperare il costo, sempre ammesso che funzioni, non si rompa e non causi danni. >
>Insomma, se non funziona voglio ben vedere quanto tempo e km ci vogliono per recuperare il costo. Il primo problema è se funziona, il secondo se conviene. Qui ancora non sappiamo se funziona o meno, siccome di dati non se n'è vista nemmeno l'ombra e camperbusiness continua ad eludere due semplici richieste che qualunque soggetto seriamente intenzionato non avrebbe problema alcuno ad affrontare.

Modificato da Jael il 20/04/2010 alle 16:17:27
Jael
Jael
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:22:13
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 20/04/2010  11:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma sì, ma sì qui camper business continua ad eludere ed a cercare di intorbidire le acque, peccato (per loro) che le tecniche di elementare retorica che usano siano sin troppo trasparenti nei loro intenti. E poi quella cauzione sul soddisfatti o rimborsati e l'apparente mancanza di alcuna copertura assicurativa in caso di danni causati al motore (cosa che invece, ad esempio, non manca in caso di rimappatura presso un centro serio) mi lasciano ulteriormente perplesso sulla serietà del proponente (come se il resto già non bastasse!).
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 21/04/2010 alle: 14:00:45
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 20/04/2010  16:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il minimo garantito del 12%, che mi fà pensare che probabilmente funzioni, visto che è così basso, mentre il massimo del 50% sarei curioso di sapere con che mezzo lo si è ottenuto, perchè non vorrei fosse puramente teorico, al motto: non poniamo limiti alla provvidenza. La sua convenienza, personalmente ritengo che l'investimento su questo tipo di impianti, debba essere recuperato in 3 anni, dato le incognite di affidabilità dell'oggetto in questione e gli eventuali lati negativi che potrebbero insorgere sul motore. Ivo
Jael
Jael
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 16:00:34
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/04/2010  14:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Secondo me il massimo del 50% è per attirare clienti ed il minimo del 12% è per sfruttare l'autosuggestione. Ma proviamo a considerare le oscillazioni del consumo di un mezzo a seconda del vento, temperatura, pressione atmosferica e condizioni meteo in genere, traffico, variazioni altimetriche del percorso (salite e discese), tipologia del percorso (autostrada, statale, tante curve, poche curve, etc.) variazione del "piede" del guidatore a seconda se è stanco, ha fretta, è nervoso, etc. ed in più qualità del gasolio, nonché mancanza di una misurazione precisa del gasolio immesso e magari aggiungiamoci l'effetto delle ceneri vulcaniche [:o)]. Diventa sin troppo facile vedere ciò che non c'è se lo si vuole vedere in mezzo a quel bel marasma di cause di variazioni dei consumi. I test e i dati o sono seri o valgono poco se non nulla e qui di test e di dati da parte di camper business, a parte il fantomatico range di risparmio, non se ne sono ancora visti. E più latitano ed eludono più danno impressione di poca serietà, per lo meno a me.

Modificato da Jael il 21/04/2010 alle 16:02:19
15
rompiscatole
rompiscatole
03/03/2010 18
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:38:49
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 21/04/2010  16:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao jael Forse sei tu che vendi le scatole del sapientino mi puoi dire come funzionano per fare i test[:D] ti ringrazio anticipatamente R:::::::::::::::
Jael
Jael
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 20:02:41
quote:Risposta al messaggio di rompiscatole inserito in data 21/04/2010  19:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io a differenza di altri non vendo nulla, né con né senza garanzia soddisfatti o rimborsati (con cauzione). Poi ognuno col proprio motore (visto che di garanzie su possibili danni non ce ne sono) ed i propri soldi faccia quello che vuole e che decida liberamente di fidarsi di chi sa solo eludere più che lecite richieste di delucidazione ed adoperarsi solamente in attività promozionale del proprio prodotto su diversi forum accompagnate da puerili esercizi di retorica. Anche questa è libertà.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 22/04/2010 alle: 13:42:57
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 21/04/2010  16:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, il fatto che il 12% lo si può ottenere anche col contributo dell'autosuggestione, e che vi sono troppi fattori che possono influire sul consumo, per poter avere delle certezze di reale risparmio, con percentuali così basse. Ivo
15
rompiscatole
rompiscatole
03/03/2010 18
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:12:51
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 21/04/2010  20:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jael io la commerciale che vende grysu la considero molta proffessionale la cauzione richiesta e solo per vedersi restituito il prodotto integro privo di danni ti posso assicurare che come installatore ho visto molti generatori manomessi forse pensano di aumentarne la resa e secondo te cosa dovrebbe fare il vendotore subirsi i danni e rivendere a sottocosto il prodotto perche manomesso ? per quanto riguarda la responsabilita su eventuali danni causati hai provato a chiedere a chi ti ha installato l'autoradio se risponde in caso di incendio forse si forse no dopo una perizia campa cavallo le eccezioni ci sono sempre io grisu lo uso e ne installo parecchi anche prodotti Americani che mi portano i clienti Saluti R...
Jael
Jael
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:29:14
quote:Risposta al messaggio di rompiscatole inserito in data 22/04/2010  20:12:51 Ciao Jael io la commerciale che vende grysu la considero molta proffessionale>
>D'accordo, io ho espresso semplicemente la mia impressione e le motivazioni per cui sono giunto ad essa.
quote:la cauzione richiesta e solo per vedersi restituito il prodotto integro>
>Ma sù, le cauzioni vengono normalmente restituite dopo la verifica dell'integrità del prodotto. In questo caso no e questo a me non piace ed ingenera dubbi.
quote:privo di danni ti posso assicurare che come installatore ho visto molti generatori manomessi forse pensano di aumentarne la resa e secondo te cosa dovrebbe fare il vendotore subirsi i danni e rivendere a sottocosto il prodotto perche manomesso ?>
>Trattiene quanto necessario se il prodotto risulta danneggiato, semplice. Loro sono anche installatori, sapranno verificarne lo stato o no?
quote:per quanto riguarda la responsabilita su eventuali danni causati hai provato a chiedere a chi ti ha installato l'autoradio se risponde in caso di incendio forse si forse no dopo una perizia campa cavallo>
>Per legge, assumendo che l'incendio sia causato dall'autoradio, risponde. Poi sappiamo come possano andare queste cose ma questo è un altro discorso: una forma di protezione esiste. Così come i rimappatori seri forniscono copertura in caso di danni causati al motore o altro del mezzo rimappato.
quote:le eccezioni ci sono sempre io grisu lo uso e ne installo parecchi anche prodotti Americani che mi portano i clienti >
>Va bene, ma questo mi dice poco riguardo le decantate qualità e prestazioni del prodotto e i possibili danni a lungo termine. E poi resta vero che camperbusiness sta eludendo lecite richieste di chiarimento; non vedo cosa abbiano da temere nel fare quanta più chiarezza possibile, a meno che... ma forse sono solo io ad essere malpensante.
15
Camperbusiness
Camperbusiness
20/01/2010 16
Inserito il 23/04/2010 alle: 15:53:00
Gentili Utenti, pubblichiamo di seguito un link ad un articolo che parla di BMW e dei suoi "esperimenti" con l'idrogeno. Buona lettura.

http://www.omniauto.it/magazine...

In risposta a quanti ci chiedono chiarimenti circa la cauzione che tratteniamo (10% del costo del prodotto), abbiamo sempre informato il destinatario, tantè che inviamo, prima dell'acqusito del nostro generatore, il contratto di garanzia che stipuleremo ed il manuale di uso e manutenzione; in modo che ognuno possa leggerseli ed eventualmente richiedere maggiori chiarimenti. Per informazioni: 050-7846123 o broker@camperbusiness.it Cordialmente Camperbusiness S.r.l www.camperbusiness.it

Modificato da Camperbusiness il 23/04/2010 alle 15:54:41
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 16:47:32
quote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 23/04/2010  15:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tutto vero, ma se non ho sbagliato a leggere l'idrogeno viene immesso nei pistoni ma non è generato dall'auto ma probabilmente sta in un serbatoio. Sempre se ho capito bene l'articolo rimango nei miei dubbi è cioè che non metto in dubbio se l'auto ad idrogeno va o meno ma se la spesa per generale l'idrogeno con il Grisù è maggiore o minore della resa del motore. E cosi si riprincipia come dicono a Brozzi! Saluti
ecoric
ecoric
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:00:49
quote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 23/04/2010  15:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte la parola idrogeno non vedo nessuna analogia fra questo sistema e grisù, quindi mi pare non valga la pena di parlarne.

Modificato da ecoric il 23/04/2010 alle 17:21:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link