CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

non comprate Fiat? Perchè lo dice Mayraenelson?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 02/03/2007 alle: 20:46:52
font=Georgia][/font=Georgia]...dico la mia... posseggo un SEA su Ducato 127cv del 2003. Problemi? ZERO!id="red"> 66.000km di soddisfazioni, consumi nella norma, nientesemiassite, sospensioni originali di buona tenuta e via discorrendo. Certo a sentire qualcuno evidentemente io sono fortunato ma i sorge un dubbio... Non è per caro caro Mayraenelson che (sia detto e letto con il 51% di ironia) sei un pò rompicogliocchi?[:id="blue">D] Pare che capitino tutte a te e che sopratutto a te nessuno di chi dovrebbe, dia retta o soluzioni. Permettimi ma non sei corretto. Un conto è mettere in guardia, consigliare sul da farsi, far circolare notizie con equilibrio, un conte è fare il terrorista verbale come fai tu! Con quale diritto ritieni di dispansare salmi pro o sopratutto contro questo o quello?[:(!] Il mio camper è perfetto ma è grazie a quelli come te che, forse, a venderlo non ci prenderò mai i soldi che vale. Non dico tutto questo perchè ledi i miei interessi, ma perchè sei arrogante e scorretto. Poi, sull'eventuale inadempienza di certe case o concessionari si può discutere, ma discutere non è ciò che fai tu... Scusate...[:(!]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:11:21
Caro ragazzo probabilmete se avessi acquistato un 127 cv e fosse stato da te pagato 1500 euroni in + forse la tua opinione sarebbe un tantino diversa, non pensi? Sai cosa penso io, che dei rompi******** come Mayraenelson ce ne fossero tanto per far valere i nostri diritti. grazie per la tua solidarietà
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:16:41
Raga'... State tranquilli... Ma come potete pensare che un singolo utente possa influenzare il mercato delle vendite...? io ho avuto 3 ford e mai un problema,non per questo dico che la ford è ottima e lo farei solo se avessi indagini di mercato su 1000 mezzi o +... Come si puo' trarre conclusioni su un mezzo,soltanto basandosi sulla propria esperienza o sulle chiecchere di altri...? bene,che ognuno dica la sua e chi vuole la legga ma..... abbiamo l'intelligenza che ci fa distinguere le impressioni personali dai risultati del marcato... ww la fiat,la ford la mercedes,la renault... ecc.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2007 alle: 22:09:13
beh ! io ho comprato un ducato 127 cv nuovo ed ho dovuto curarlo dalla semiassite e cambiare una pinza freni perche' difettosa. pensate che per quest' ultimo problema sia dovuto andare in officina una volta sola oppure 3 volte nella prima e due nella seconda ? indovinato ! un ' altra cosa : il mio mezzo esce con la quinta corta. bellissima sul misto ma in autosdrada ... un pianto. Ciao Roberto
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:02:49
quote:Originally posted by marcoalderotti
Raga'... State tranquilli... Ma come potete pensare che un singolo utente possa influenzare il mercato delle vendite...? io ho avuto 3 ford e mai un problema,non per questo dico che la ford è ottima e lo farei solo se avessi indagini di mercato su 1000 mezzi o +... Come si puo' trarre conclusioni su un mezzo,soltanto basandosi sulla propria esperienza o sulle chiecchere di altri...? bene,che ognuno dica la sua e chi vuole la legga ma..... abbiamo l'intelligenza che ci fa distinguere le impressioni personali dai risultati del marcato... ww la fiat,la ford la mercedes,la renault... ecc..... >
> a me non sembra che sia un singolo utente ma la maggior parte dei power post campagna fumi 4877. c'è gente che ha il camper fermo in officina da mesi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:48:12
quote:Originally posted by guerrieri
quote:Originally posted by marcoalderotti
Raga'... State tranquilli... Ma come potete pensare che un singolo utente possa influenzare il mercato delle vendite...? io ho avuto 3 ford e mai un problema,non per questo dico che la ford è ottima e lo farei solo se avessi indagini di mercato su 1000 mezzi o +... Come si puo' trarre conclusioni su un mezzo,soltanto basandosi sulla propria esperienza o sulle chiecchere di altri...? bene,che ognuno dica la sua e chi vuole la legga ma..... abbiamo l'intelligenza che ci fa distinguere le impressioni personali dai risultati del marcato... ww la fiat,la ford la mercedes,la renault... ecc..... >
> a me non sembra che sia un singolo utente ma la maggior parte dei power post campagna fumi 4877. c'è gente che ha il camper fermo in officina da mesi!
>
> Ho già espresso il mio dissenso a questa cattiva publicità, come hanno già detto altri, tutto questo va a ledere i vostri stessi interessi, (cera una volta uno che per non fare all'amore con la moglie si tagliò le[8][8]) eppoi cari signori perchè strillate ai 4 venti che il mezzo fa pena... ma vi siete contati ?[^] Sembra che il problema su una cinquantina di veicoli si sia presentato solo su 5 0 6 di cui un paio risolti...[;)] Pertanto personalmente aspetterei di fare la fine di don qujote e fare la guerra ai mulini a vento....[;)] SALUTONI ARMANDO
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/03/2007 alle: 17:02:03
Il tempo mi ha dato ragione,alla luce degli interventi di autoclave e carlo65 e di tutti quelli che dicono in faccia quello che pensano,compreso il sottoscritto,coi dovuti modi ed educazione, prima l'uso del generatore poi il ducato poi chissa....,dopo di che a quali altri divieti morali di vita nell'ambito del plein air dovremo leggere su questo forum consigliati da benpensanti e custodi della verità terrena nel modo di intendere la vita dell'abitar viaggiando. Grazie di avervi conosciuto ovviamente solamente on line. Distintamente saluto
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:18:37
Difatti il forum serve per scrivere gentilmente e con le dovute cautele tutto quello che non vorresti dire ad amici come te. Cordialmente Nico
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:53:25
X nicodibari Difatti non siamo amici,forse solo conterranei. Distintamente saluto
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 04/03/2007 alle: 19:58:37
ciao io con il mio asino come lo chiama qualcuno 146 cv motorom 730 2 pannelli solari 2 batterie da 120 +generatore+condizionatore+antenna sat+4 bici +4 persone quasi 40 ql milano varazze sempre e solo 5 marce e qualcuno me lo chiama asino ciao da nazca.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 06:22:44
quote:Originally posted by nazca
ciao io con il mio asino come lo chiama qualcuno 146 cv motorom 730 2 pannelli solari 2 batterie da 120 +generatore+condizionatore+antenna sat+4 bici +4 persone quasi 40 ql milano varazze sempre e solo 5 marce e qualcuno me lo chiama asino ciao da nazca. >
> Il mondo è bello perchè vario[:D] se fosse piatto sai che mondo sarebbe? Sono contento che a qualcuno il DUCATO va bene, evidentemente non è un problema comune, ma di pochi.... SALUTONI ARMANDO
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 05/03/2007 alle: 06:57:26
scusate se insisto ma il mio intervento mirava solo a focalizzare l'imopportunità del tono usato costantemente da Mayraenelson. Tutto qui. Io non sarei solidale? al contrario! Vorrei però che non si perdesse di vista l'equilibrio e qualcuno secondo me lo fa... Quante decine di migliaia di pezzi vende Fiat? Ma non solo, anche ford,ecc... Quante sono le lamentele? E' come nella sanità, per ogni caso strombazzato(e spesso gonfiato) di malasanità ci sono milioni di situazioni in cui si fanno miracoli...silenziosi. ci vivo dentro, lo so...[:(] Ma spesso, chi urla più forte ha ragione... Lo ripeto...informiamoci, aiutiamoci ad affrontare e a risolvere i problemi che POSSONO capitare; basta... [^]Lampeggio a tutti!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:32:09
Un grazie di cuore a chi comprende i motivi dei miei scritti e anche a chi non li comprende e mi menziona come titolo di un post!!! Tutto cio' mi lusinga!!! Ma non vi siete resi conto che al giorno d'oggi se subite un torto/bidone/raggiro/ingiustizia se non vi fate sentire a pieni polmoni dovete rassegnarvi a restare mazziati? Personalemente ho sempre difeso Fiat e il suo prodotto (Ducato) perche' ho avuto modo di provare altre meccaniche e, a mio parere, ho trovato in Ducato la piu' fruibile per come intendo io girare e guidare il camper. Ma se ad un certo punto, il giochino si rompe (o meglio mi rendo conto che ho strapagato un motore che sara' anche il migliore - e non l'ho mai messo in dubbio - ma che presenta evidenti problemi di messa a punto e che Fiat prova ma poi non vuole risolvere - vedi post dedicato), sono il primo a partire per fare un po' di pubblicita' al fatto. E' ovvio che scrivere "non comprate fiat" detto da un singolo come me, che non ha nessun peso politico, che e' solo possessore di un mezzo Fiat (con ancora 5 anni di rate da pagare...), che non e' parte integrante di un sistema dove i pareri e i pesi tecnici contano, l'unico modo per fare pubblicita' all'accaduto e' di rivolgermi agli utenti di questo ristretto mondo, tramite mezzi gratuiti,provando a metterli in guardia da certi comportamenti. Sara' poi ogni singolo a valutare i miei inteventi come quelli di tutti noi e poi farsi un'idea della situazione. Arrogante e scorretto e' l'atteggiamento di Fiat che ci dice: "... in seguito a verifiche effettuate, abbiamo riscontrato che il problema non e' nostro e che i mezzi sono conformi ..." e cioe' che ce li dobbiamo tenere cosi'. Il mio comportamento e' arrogante? Ed invece una grande azienda come Fiat puo' fare quello che vuole? Certo e' che sicuramente il mio parere vale pochissimo, ma se non sono da solo a pensarla cosi'... Qual unica arma abbiamo noi consumatori nei confronti di chi ci promette e poi non mantiene? il passaparola, la diffusione delle nostre esperienze e poi, in ultima battuta poiche' i costi sono molto elevati, le perizie legali e gli interventi degli avvocati. Ma siccome molte volte l'immagine e' piu' importante della sostanza, magari raccontare certe cose qui sul forum, fa molto di piu' di un avvocato e di una perizia legale. Poi ripeto, se veramente pesnate che i miei interventi molto provocatori come "non comprate Fiat" possano realmente attaccare le potenzialita' di vendita di questo marchio, beh allora siamo messi proprio male!!! Ma pensate veramente che si possa dare seriamente ascolto a simili enunciazioni? [;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:49:59
x Autoclave Premesso che, come noto, ho una personale idiosincrasia per Fiat, dettata non da considerazioni tecniche (o almeno non solo da quelle), credo che ognuno abbia il diritto di manifestare il proprio disappunto per quanto è successo e per quanto, almeno fino a qualche giorno fa, è stata trattata la faccenda del Ducato 146 Power (che spero si possa instradare verso una migliore conclusione, almeno si è visto muovere qualcosa). Io, sempre a titolo strettamente personale, continuo a sconsigliare, in genere, l'acquisto di FIAT, non perché lo abbia detto mayraenelson, ma per tutta una serie di motivi che non sto qui a ripetere e mi sento nel pieno diritto di farlo. Con questo non stò sostenendo che il motore del Ducato 146 Power sia un cattivo motore, dato che mi risulta invece che sia ottimo; peccato che sia stato "castrato" per altri motivi. Del resto è assolutamente normale che si parli più di cosa non va che di cosa va bene, e questo in qualunque campo. Vorrei poi dire che non sempre l'assenza di lamentele su un prodotto è indice del fatto che questo prodotto sia valido o non abbia difetti, spesso i difetti vengono presi come "caratteristiche" e accettati come tali, magari perché ce lo sa raccontare in modo convincente il venditore, anche quando magari sono difetti gravi e per niente trascurabili. Un ultima cosa sulla sanità: esistono sia i comportamenti da MALASANITA' che quelli che dimostrano la competenza e la dedizione del personale sanitario a tutti i livelli; nello stesso periodo, 4 anni fa, mio figlio e mia madre erano ricoverati in due strutture sanitarie diverse. Mio figlio, dopo due operazioni molto grosse fatte in urgenza e alcuni giorni in prognosi riservata, era seguito presso il piccolo reparto di pediatria di uno dei più discussi ospedali romani per un gravissimo problema di salute che tutt'ora ci fa stare con il fiato sospeso ogni volta che deve sottoporsi ad un esame di quelli previsti dal protocollo di follow-up e ho potuto vedere che esistono medici infermieri, portantini o semplici lavoratori delle pulizie di ditte esterne che si sacrificano molto, anche oltre le loro competenze, sempre disponibili, dimenticandosi dell'orario in cui finisce il lavoro, pranzando alle 5 del pomeriggio o facendo tutta la notte in piedi per dedicarsi a seguire al meglio sia i loro piccoli pazienti sia i loro genitori, che magari vengono da centinaia di kilometri di distanza e per seguire i loro figli sono costretti a stare lunghi periodi lontano da casa (alcuni potevano fare una doccia ogni tanto solo grazie alla disponibilità di chi, come noi, abita vicino all'ospedale o andando presso un albergo diurno). Mia madre, giunta in un reparto di ortopedia di un grande, elegante e rinomato ospedale situato dall'altra parte di Roma è stata lasciata morire senza somministrargli neanche i farmaci salva vita che era solita prendere per i suoi preesistenti problemi di salute (che avevamo anche portato ma che si sono rifiutati di dare perché non potevano assumersi la responsabilità di dare farmaci che non provenissero dalla farmacia dell'ospedale!!!) e, dopo una operazione tecnicamente perfettamente riuscita, è morta di quello che già aveva e che teneva sotto controllo da anni senza grossi problemi. Io sono convinto che ci sarebbero stati ottimi motivi per iniziare una azione penale nei confronti di tale struttura ma i miei fratelli, che si sono alternati vicino a mia madre venendo anche a Roma da Milano apposta per seguirla per quanto è stato loro possibile, hanno preferito soprassedere. Tornando all'argomento del 3D non credo si possa dire che mayraenelson sia arrogante e scorretto per quello che sostiene, forse in qualche post può essere stato un poco più colorito ma non credo che tacendo i problemi si faccia un buon servizio alla comunità, penso anzi che sia il contrario. Un saluto, Aldo P.S.: con quello che ho scritto non intendo parlare male della sanità, avendo avuto anche molti altri esempi positivi, magari proprio in strutture che invece sono spesso valutate negativamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link