quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/06/2011 09:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, essendo il migliore in assoluto, la Ryanair lo ha scelto ...per i viaggi Low Cost [:D][:D][:D][:D] dato che và dappertutto [:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] [:o)][:o)] Bye Bye Spiegalo a Man, Scania, Volvo, Astra ecc ecc che...si può andare dappertutto con una Trazione Anteriore, e quando vedrò un Bilico Trazione Anteriore, che NON sia così ridicolo [:D][:D][:D][:D] ...allora [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2011 09:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho detto che con questo sistema la trazione migliora molto rispetto ha prima.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/06/2011 09:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, sono il primo a pensarlo che questo TC+ su un TA ci vuole assolutamente, già nel mio c'è l'ASR che è praticamente la versione meno evoluta del TC+ e se lo disinserisci, sul bagnato non si riesce neanche a partire a un semaforo senza slittare vistosamente. Che IVECO Daily sia la scelta migliore per un camper non ci piove, (TP e primino) ma non da 3500kg perchè pesa molto. Penso che l'unico vantaggio del Ford TP sul Daily sia oltre a un peso minore anche un costo minore. Pensandoci bene, su un mezzo che ha sempre tutto il peso dietro, fare un TA è un vero controsenso e ci si ricorre solo per motivi di costo e peso, ma contro ogni buon senso. Poi se uno fa solo autostrada va poi bene tutto, anche i Ducato a doppio asse posteriore, ma non gli auguro che un campeggio abbia una salitina di ghiaia.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/06/2011 09:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 15/06/2011 12:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti con due dita di neve si mettono a scivolare anche in minima pendenza, nonchè in pianura. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/06/2011 09:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente hai sbagliato sito...si stà parlando di meccaniche per camper o furgoni e no di camion.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2011 11:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un buon metodo, peccato però che sul Ducato,la retro sia più lunga della prima. Comunque sono del parere ke sulla neve la TP sia migliore. Saluti
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 15/06/2011 10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok parli di sicurezza,ma ti vorrei ricordare che i camper sono per la maggior parte omologato per i 35q,quindi è inutile che hai la trazione posteriore se carichi per 40-42 q,mi spiechi dovè tutta questa sicurezza? Un camper a trazione anteriore che stà nei 35 q è sicuro come quello con la trazione posteriore.
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 15/06/2011 09:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente l'Iveco è un grande mezzo,ma secondo me è troppo per un allestimento su camper. Ducato,Ford,Renault vanno + che ben per i camper,se pensi che il kilometraggio medio dei camperisti è 10000 km l'anno e per lo + fatte su autostrade e superstade io non lo comprerei,non certo perchè non li vale come soldi,ma vedo l'Iveco + come veicolo da lavoro.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 15/06/2011 13:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel x250 160 la retro non è malaccio, mica come nel 130 che nei primi la avevano cannata di progetto. Semmai a retro, essendo un filino più lunga, quello che può patire è la frizione, ma il metodo retro lo uso solo in emergenza, esempio uscire da un prato umido dove con appena una minima pendenza all' avanti non esci. Concordo che la TP è meglio, come ho già detto.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/06/2011 13:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma esistono camper oltre 6m di lunghezza che poi stanno nei 35q e che non siano di cartone? Infatti dicevo TA va bene fino a 6m, oltre meglio TP. Ma io personalmente, non darei le autorizzazioni per immatricolare a 3500kg i camper oltre 6m di lunghezza. O sforano i 35q, o se ci stanno dentro sono scatole di cartone pericolose in caso di incidente anche lieve, o cn telai spesso inadeguati pur di risparmiare peso. Parere personale e opinabile...mi raccomando [:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2011 13:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i camper sono di cartone,sia sotto i 6 m che sopra i 7 m. Non riesco a capire perchè finoa 6 m va bene la TA e sopra TP,per esperienza personale dove arriva TP arriva la TA non ho mai visto zone dove le due trazioni andava l'una o andava l'altra.