quote:Originally posted by spack>
Ciao a tutti sono poco esperto del settore e da poco camperista.Ho acquistato un camper nuovo e mi domando a quanti km va fatto il primo tagliando motore,e trascorso gia un anno e ho percorso solo 8.000km è bene che cambio almeno l'olio motore? grazie per la risposta. >
quote:Originally posted by mizio04>Per Renault Master 3000 cc il primo tagliando va fatto entro i primi 24 mesi oppure al raggiungimento di un chilometraggio molto alto 40.000 Km credo.
sbrigati a prendere un appuntamento con la concessionaria del marchio piu' vicina.di solito sono 12 mesi dalla messa su strada oppure 25.000km........BRIGATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE[:D] >
quote:Originally posted by filemone> Esiste una legge in Italia che tutela tutti i consumatori, (anche i camperisti) che prevede una garanzia di 2 anni su qualsiasi prodotto acquistato in Italia. Quindi anche senza tagliando annuale è sempre valida. Tuttavia, per il primo cambio olio, per le ragioni già espresse più sopra è meglio farlo entro un anno. In più c'è da considerare che ci può essere la possibilità che il nostro mezzo nuovo potrebbe essere soggetto ad una campagna di richiamo, ed è meglio accertarsene prima che è scaduta la garanzia. Quando si è fuori garanzia considerando i pochi km fatti, si può fare un tagliando ogni 2 anni. Di più è solo "accanimento terapeutico". Robertoid="Comic Sans MS">
non solo la Fiat ma tutte le officine dicono che devi fare il tagliando presso una oficina autorizzata per popter usufruire della garanzia per l'anno successivo. >