In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2018 alle 16:31:31Vicino da me c'è una officina Iveco, verifico e faccio sapere quanto mettono la tanica da 10l.
Questa è una bella notizia! Grazie.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/10/2018 alle 18:54:08
Non rendiamo caro il latte, chi produce materie prime sa esattamente come stoccarle in che tipo di recipienti, se poi il prodotto è puro questi accorgimenti vengono ulteriormente rafforzati per evitare che il prodotto sicontamini causa un recipiente non idoneo alla conservazione. L'urea usata pare che sia quella tecnica cioè con un grado di purezza buono ma non elevato come puo essere un ppa ( puro per analisi ) per il resto delle contaminazioni vale quello che vale anche per i carburanti, qui si parla di olio per il gasolio potrebbe essere l'acqua che sappiamo crea guai ai moderni impianti di iniezione, morale è sempre meglio non contaminare quello che si usa, ciaoo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 12/10/2018 alle 21:56:44Codice Iveco 500052392, costo 7.33+iva
Domani se mi ricordo vi do codice ricambio e prezzo in IVECO. Cmq quando uno butta via un kat da 10/15.000 euro di uno stralis per qualche *****ta fatta...
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/10/2018 alle 10:09:31Il tema dell'ADBLU non va trascurato, perchè se di scarsa qualità può provocare cristalizzazioni sull'uggello di emissione, che portano al fermo mezzo. Nulla di grave, ma poi è necessario l'intervento meccanico. La norma europea per la commercializzazione è unica, ma se tu chiederai alle pompe autostradali oppure a quelle stradali che vendono ADBLU a prezzo basso, inferiore a 0,60 €LT. di verificare se è a norma, di guarderanno come se tu fossi un UFO.
Ciao a tutti, il prossimo mezzo avrà il serbatoio di AdBlue. Come vi comportate per il rifornimento? In autostrada accanto alle pompe del gasolio ho cominciato a vedere anche quelle dedicate all'AdBlue. Le usate? O preferiteviaggiare con una tanica nel garage e poi usarla quando necessario? Ci sono precauzioni/indicazioni particolari nell'uso? Grazie, come sempre, per le risposte.
In risposta al messaggio di suki74 del 13/10/2018 alle 08:26:07Prezzo al pubblico o prezzo a te? .
Codice Iveco 500052392, costo 7.33+iva
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rollowin del 13/10/2018 alle 09:10:17Concordo, inutile risparmiare spiccioli per poi avere grosse spese d officina.
Il tema dell'ADBLU non va trascurato, perchè se di scarsa qualità può provocare cristalizzazioni sull'uggello di emissione, che portano al fermo mezzo. Nulla di grave, ma poi è necessario l'intervento meccanico. La normaeuropea per la commercializzazione è unica, ma se tu chiederai alle pompe autostradali oppure a quelle stradali che vendono ADBLU a prezzo basso, inferiore a 0,60 €LT. di verificare se è a norma, di guarderanno come se tu fossi un UFO. L'inghippo è presto spiegato. Ci sono molti ADBLU a norma di pessima qualità, soprattutto quelli di basso prezzo, non chiedermi perchè, la risposta può essere che le truffe non finiscono mai oppure che il range qualitativo è molto ampio all'interno della norma. Ciò detto è anche vero che se fai rifornimento in concessionaria, i banditi, te lo fanno pagare il triplo. Ho avuto modo di visionare un documento originale di una CASA AUTOMOBILISTICA prestigiosa per i nostri mezzi, non certo il NAZIONALE che viaggia a DOPPIA EGR, tra rotture e officine, che aveva svolto una indagine tecnica proprio sulle cristalizzazioni degli uggelli, affermando che solo 2 marche di ADBLU garantiscono la non cristalizzazione anche su lunghe percorrenze. Loro ne usano una di queste apponendovi un BRAND PERSONALIZZATO, ma costa caro. Lo stesso lo trovi presso gli specialisti o anche su AMAZON, ad un costo normale in taniche da 10 LT. 11/12 €, è un marchio famosissimo della CHIMICA MONDIALE. Il mio mezzo FURGONATO RENAULT EURO 6 ADBLU, ha percorso 50 ML/KM. usando sempre e solo quell'ADBLU, inserito da me e mai acquistato alle pompe. E' facilissimo non c'è alcuna controindicazione, basta un pò di attenzione. Ho dovuto fare un intervento meccanico, rimuovendo anche l'uggello ADBLU, che ho fatto verificare..nessuna incrostazione, perfetto. Morale della mia esperienza? Mai ADBLU alle pompe stradali, mai ADBLU di prezzo basso inferiore a 1€/LT., solo ADBLU di alta qualità, marca?...non chiedermela se fai delle ricerche facilmente capirai..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 13/10/2018 alle 23:14:40Parlare bene su un forum pubblico è sempre possibile, sempre che non sia pubblicità occulta, ma in tal caso ci pensa la moderazione.
io non capisco tutta questa reticenza nel dire la marca di una cosa che si usa o a dire dove si compra o a dire quella che si preferisce. Avete paura delle vostre opinioni? Io se una cosa mi piace o mi fa ****** lo dico.E anche dove la compro. Ho tutto il diritto, e penso anche il dovere, di esprimere sinceramente le mie opinioni. E penso che dovrebbero farlo tutti, senza aver paura del Dio del commercio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2018 alle 21:04:49Prezzo di listino al pubblico, abbiamo pochissimo sconto
Prezzo al pubblico o prezzo a te? . Comunque interessante, a quel prezzo e della massima qualità, mi vale la pena di farmi un po di km.
In risposta al messaggio di suki74 del 14/10/2018 alle 08:27:05Grazie
Prezzo di listino al pubblico, abbiamo pochissimo sconto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 14/10/2018 alle 11:32:54Mah, la percorrenza con un pieno di AdBlue è attorno ai 6/7milakm , quindi per i veicoli a noleggio non penso che ci sia problema, difficilmente uno noleggia per così tanta percorrenza, sta al noleggiatore dargli in veicolo con il pieno di ADBlue, come olio a livello e liquido lavavetri.
Sto leggendo con un certo interesse queste argomentazioni e dal punto di vista pratico trovo il sistema abbastanza complicato se non adirittura delicato. Problematica di poco conto per chi utilizza questo sistema in uncomper dove l'attenzione è per molti quasi maniacale ed i kilimetraggi contenuti ma mi vengono in mente i comion e certe flotte di piccoli veicoli commerciali o mezzi a noleggio. Naturalmente un camion non può fidarsi della tanichetta da 10 lt. e giocoforza appoggiarsi ai classici distributori con gli eventuali problemi denunciati in queste pagine. Il titolare del mio rimessaggio lavora anche per un'agenzia di noleggio di veigoli commerciali generalmente su Nissa/Renault/Opel e da poco sta consegnando qualche veicolo con AdBlue ed è disperato per i riscontri con la clientela che poco si curano o non conoscono il sistema e si trovano bloccati in giro per le strade nonostante le indicazioni preventive. Questi poi non credo abbiano poi tanti riguardi nei rifornimenti. Proprio ieri sera ne parlavo con dei colleghi della croce Verde dove presto servizio in quanto, tra non molto, ci arriveranno delle ambulanze con questo sistema. Oggi di queste macchine pienamente operative ne abbiamo una 40ina ma cambiano 4 equipaggi al giorno e ben pochi utilizzatori/volontari si curano nemmeno di controllare l'olio e figurarsi altro. Un volta c'era un meccanico che nella nostra piccola officina si teneva controllati i mezzi ma ora e per il grande numero dei mezzi non c'è più. Tutto ciò giusto per parlare e sicuramente tutto si risolverà senza particolari problemi ma sono curioso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/10/2018 alle 14:28:25appunto, come diceva Riccardo (che è un professionista del settore) pochi passaggi piu sopra.
Ma che vi state a preoccupare del rifornimento. Mentre facevo ricerca su Google, scrivo Adblue Iveco prezzo Vedete la sorpresa, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 15:21:54Tommaso, abbiamo il Google diverso
appunto, come diceva Riccardo (che è un professionista del settore) pochi passaggi piu sopra. Tanica AdBlue BASF 10 litri, Codice Iveco 500052392, costo 7.33+iva
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/10/2018 alle 17:18:25Si, di emulatri la rete è piena, ma li ho trovati solo per i mezzi pesanti, non per furgoni e camper.
Tommaso, abbiamo il Google diverso come l'ho aperto, in alto mi è apparso una fila infinita di emulatori, metti quello e via, poi devo verificare se in Iveco, valutano allo stesso modo l'Adblue per lo Straliso il Daily, che per me qualche differenza di meccanica c'è. Poi cerco pure quanto costa l'iniettore, nessuna paura che costa poco, trovato anche a 125€ e si cambia in un minuto. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di EmilG del 14/10/2018 alle 22:23:04Penso che in generale ci si possa fidare tranquillamente del AdBlue ai distributori, un po come per il gasolio, c'è chi si è beccato del fondo con acqua e ha avuto danni, ma non è la norma, rientra nella scalogna.
Quando guidavo i camion non avevo nessun problema, quando si accendeva la spia sapevo che minimo potevo fare altri 300 km in sicurezza e il rifornimento era molto semplice alla colonnina del distributore. Adesso col nuovocamper pensavo di fare la stessa cosa ma leggendo sopra non sono piu tanto sicuro se non sia meglio comperare una tanica visto che la differenza di costo in un anno saranno si e no 10€. Ma pensate veramente che il AdBlu al distributore AGIP dove rifornivo i camion sia scadente? Appena possibile passo presso il concessionario IVECO e mi informo. Emil
www.iz4dji.it