quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 16/06/2014 23:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MarcoA [:)] Se i tuoi 3 cm il ritieni sufficienti[:D] allora lascia stare [;)] Se invece vuoi mettere i soffietti aggiuntivi [:D] per godere di un posteriore + alto ed " magari " una maggiore corsa monda quelli a doppia balza hanno maggiori "prestazioni" Ciao Ps io monto due fogli di balestra originali (fiat) con i soffietti a mono balza con due serbatoi [:D] aggiunti in seguito [;)] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 17/06/2014 00:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho le al-ko (mono balza) da parecchi anni e ne sono soddisfatto; mi incuriosisce l'opzione dei 2 serbatoi, potresti descrivermela in dettaglio ? Grazie __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/06/2014 08:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandvik[:)] Certo [:D] Servono x aumentare la quantità di aria presente nel circuito e di conseguenza l'esclusione totale ( più morbido) per fartela breve [:D][:D] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 17/06/2014 12:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a te [:)] ok, ma la relaizzazione tecnica come l'hai fatta ? Pessi, componenti, disposizione, ecc ecc. Tx __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di rudi71 inserito in data 17/06/2014 14:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono dei cuscinetti in gomma che prendono il posto del tampone fine corsa...tipo quelli dei camion e aiutano ad alzare il posteriore scaricando le balestre (evitando nei mezzi con sbalzo accentuato di lasciare per terra i paraurti posteriori in casi tipo la salita o discesa dai traghetti !)....
quote:Risposta al messaggio di rudi71 inserito in data 17/06/2014 14:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' piu' corretto chiamarle "molle ad aria" Coaudiviano le balestre e NON devono essere intese some sospensioni Esse possono aiutare in diversi frangenti ci sui alcuni sono: - evitare oscillazioni (beccheggio) del camper in fase di sorpasso di grossi mezzi... il cosiddetto schiaffo - ridurre lo schiacciamento delle balestre in seguito a "carico" del camper. Ogni bar di pressione dell'aria immessa nella "molla" sostiene piu' o meno 600 kg - alza il posteriore del camper e cio' puo' essere utile per superare determinati ostacoli (ndr. non mi e' mai capitato nonostante le decine di traghetti gia' presi) L'importante e' trovare la giusta pressione a cui gonfiarle, pressione che dev'essere un giusto compromesso che non vada ad irrigidire tutto il complesso sospensivo con ripercussioni anche dannose sulla struttura del camper che andrebbe a ricevere sollecitazioni sulle asperita' Che siano dannose su certi mezzi non mi risulta, ma tutto puo' essere... boh __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 17/06/2014 21:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rigido sel gonfi "troppo" Giusto se le gonfi... "giuste" Come se non ci fossero se le gonfi "poco" "Troppo" "giuste" "poco"... sta proprio qui l'arcano, trovare la giusta pressione per il tuo mezzo e soprattutto per il tuo carico che esse dovranno andare a "ammortizzare" Con un po' di prove dinamiche si riesce facilmente a far quadrare il cerchio, ci vuole solo un po' di pazienza __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/06/2014 13:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandvik[:)] Perdono il ritardo! [:I] Allora: In trovi dei serbatoi x questo scopo ora non trovo il sito dove vendono tutto o addirittura montano loro mi sembra dalla parti di Brescia Oppure In fai da te X il materiale ti servono 2 T con gli innesti rapidi x il tubo del soffietto 2 bombole ( estintori vecchi, bombole x l'anidride carbonica anche bombole gas) di piccole dimensioni 1-3 litri e un bravo tornitore che ti crei un adattatore che dal T vada alla bombola ed in telaio x attaccare il tutto al telaio del camper e il gioco e fatto [;)] I risultati sono ottimi un posteriore alto e morbido ( parlo del camper [:D] ) Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 18/06/2014 02:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea [:)] Perdona la domanda [:I] In quale occasione escludi il serbatoi supplementari? Grazie Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/06/2014 14:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Leto, grazie... se poi trovi il sito fammi sapere, se i pezzi sono gia' pronti meglio che poi al lavoro ci penso con mio figlio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/06/2014 14:55:06 (> Ciao Sandvik [:)] Uno e questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.resin-design.it/inde...
chiedi a loro non ho trovato foto Uno e questohttp://www.goldschmittitalia.it...
(sul fondo pagina )chiedi sempre Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 18/06/2014 17:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea [:)] Come ti capisco[;)] Anch'io ho fatto il fai da de/me[:D][:D][:D] Come serbatoi ho usato due estintori in alluminio [:0][:0][:0][:0] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]