In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 08:56:42No è automatico altrimenti la chimica delle celle sarebbe danneggiata - è il BMS (battery management system) che se ne occupa.
Si, hai ragione, EGR serve ad abbassare la temperatura per abbattere i box, e adblue, combinati con i gas, insieme anche alla riduzione della temperatura, abbatte anco di più i box Comunque, come.dicevo, a motore freddo,l'adblue non entra in funzione e ci sono sistemin automatici che impediscono malfunzionamenti dovuti alle basse temperature mentre, da quelli che ho capito, quelle bev, se ti dimentichi di azionare la funzione specifica, rimani a piedi Quindi , prima di lasciare l'auto, devi , tutte le sere, assicurarti che le temperature non scendano oltre una certa soglia Dovrebbe essere in automatico
In risposta al messaggio di tuzzato del 20/01/2024 alle 09:36:21Però, converai, che è un disagio dover caricate prima del dovuto per questi problemi
Stesso discorso per le BEV converrai - i media gridano allo scandalo quando invece si tratta per lo più di scarsa conoscenza degli utilizzatori del loro mezzo in condizioni estreme e anche di poca esperienza di chi gestiscele infrastrutture vista la relativamente bassa storicità degli inverni gestiti. Il prossimo inverno i gestori di trasporto pubblico dei paesi nordici calcoleranno i tragitti dei bus con più margine e gli utenti tesla impattati hanno imparato sulla loro pelle che arrivare bassi di batterie ad un supercharger con -20 non è una buona idea. Simone
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 09:58:26Si, a freddo estremo la gestione della carica e della quantità residua di energia deve essere ancora più accurata.
Però, converai, che è un disagio dover caricate prima del dovuto per questi problemi cosa che non succede con il carburante, che ci siano 30 gradi, o meno 30, posso fare rifornimento quando sono in piena riserva, e non preoccuparmi se fa freddo o meno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 09:58:26Molti hanno dimenticato o fanno finta di non ricordare i problemi ai motori diesel con temperature sottozero anche non estreme. Bastano due gocce d'acqua nel filtro, un poco di paraffina nel pescante del serbatoio et voilà, l'auto non riparte più.
Però, converai, che è un disagio dover caricate prima del dovuto per questi problemi cosa che non succede con il carburante, che ci siano 30 gradi, o meno 30, posso fare rifornimento quando sono in piena riserva, e non preoccuparmi se fa freddo o meno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 08:56:42"mentre, da quelli che ho capito, quelle bev, se ti dimentichi di azionare la funzione specifica, rimani a piedi"
Si, hai ragione, EGR serve ad abbassare la temperatura per abbattere i box, e adblue, combinati con i gas, insieme anche alla riduzione della temperatura, abbatte anco di più i box Comunque, come.dicevo, a motore freddo,l'adblue non entra in funzione e ci sono sistemin automatici che impediscono malfunzionamenti dovuti alle basse temperature mentre, da quelli che ho capito, quelle bev, se ti dimentichi di azionare la funzione specifica, rimani a piedi Quindi , prima di lasciare l'auto, devi , tutte le sere, assicurarti che le temperature non scendano oltre una certa soglia Dovrebbe essere in automatico
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/01/2024 alle 11:12:06Comunque a Livigno con -20 o -30 ho visto girare parecchie Tesla, che uscivano dai garage riscaldati, come tanti vecchi camper di 20 anni fa uscire dai garage delle rimesse dei soccorsi stradali, quanche oretta al caldo e via, gli unici sulla neve ,i più recenti e i vecchi blasonati e non, con l'Alde e pompa di circolazione con il motore.
Molti hanno dimenticato o fanno finta di non ricordare i problemi ai motori diesel con temperature sottozero anche non estreme. Bastano due gocce d'acqua nel filtro, un poco di paraffina nel pescante del serbatoio et voilà,l'auto non riparte più. Certo, la manutenzione, la scelta del carburante, l'additivo ecc. ecc, ma comunque bisogna pensarci, non è che che solo le elettriche hanno problemi di freddo, diciamolo chiaro. Comunque a Livigno con -20 o -30 ho visto girare parecchie Tesla, e i loro proprietari non mi sembravano cosi preoccupati, anzi!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2024 alle 15:59:48Se la gente non sa portare la macchina non é colpa della tesla, sulla app puoi azionare il riscaldamento delle batterie se serve le scaldare non serve no, può essere fatto anche in automatico.
Comunque a Livigno con -20 o -30 ho visto girare parecchie Tesla, che uscivano dai garage riscaldati, come tanti vecchi camper di 20 anni fa uscire dai garage delle rimesse dei soccorsi stradali, quanche oretta al caldo evia, gli unici sulla neve ,i più recenti e i vecchi blasonati e non, con l'Alde e pompa di circolazione con il motore. Comunque è d'obbligo gasolio polare locale e bombola di propano da 25 del cousin. Poi si sa, Livigno è libidine e masochismo insieme. Roberto
https://www.hdmotori.it/hyundai...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/01/2024 alle 16:31:29È naturale che si possono riscaldare le batterie,ma quella energia elettrica usata per farlo da dove la si prende, dalle stesse batterie? Bene! Ollora poi ci si lamenta che decrescente l'autonomia, giusto!
Se la gente non sa portare la macchina non é colpa della tesla, sulla app puoi azionare il riscaldamento delle batterie se serve le scaldare non serve no, può essere fatto anche in automatico. Visto che non ci credi ti metto una foto Ho premuto il tasto riscaldamento batterie, leggi cosa ha risposto Ed io ho una umile MG standard, l’entry level delle BEV
https://quifinanza.it/fisco-tas...
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/01/2024 alle 05:20:03Io invece ho problemi con WW, Stellantis-Cummins e altri truffatori.
La mia impressione e‘ che molta gente non compra la tesla per il prezzo piu‘ alto di altre auto elettriche. io invece avrei problemi a comprarmi una tesla perche‘ la ditta appartiene in buona parte a musk. Non mi piace quel che ha fatto con twitter, non mi piace lui come persona e per questo mi scoccerebbe comprarmi una tesla.
In risposta al messaggio di turbinello del 21/01/2024 alle 10:14:08Nel giro di poche ore saranno esauriti i bonus per le auto normali. Venderanno tutte le Panda e y10 in stock.
un articolo che parla dei finanziamenti esistenti e di quelli che arriveranno per cambiare auto
In risposta al messaggio di Isabello del 21/01/2024 alle 10:18:36Leggo.
Io invece ho problemi con WW, Stellantis-Cummins e altri truffatori. O.T. Per gli stessi motivi ho problemi con Destra-Sinistra-Centro, e non voto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2024 alle 10:43:06Perchè continui ad inquinare il 3D con questi miseri post?
Leggo. Per gli stessi motivi ho problemi con Destra-Sinistra-Centro, e non voto. Ora Il quadro è completo. Roberto
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/01/2024 alle 05:20:03Ma e mai possibile che la deve sempre buttare in politica (a me personalmente che a lei è antipatico Musk non interessa) Ha già monopolizzato con 7/8 amici extra ora vuole portare la politica anche su meccanica. Per cortesia resti OT
La mia impressione e‘ che molta gente non compra la tesla per il prezzo piu‘ alto di altre auto elettriche. io invece avrei problemi a comprarmi una tesla perche‘ la ditta appartiene in buona parte a musk. Non mi piace quel che ha fatto con twitter, non mi piace lui come persona e per questo mi scoccerebbe comprarmi una tesla.
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/01/2024 alle 05:20:03"La mia impressione e‘ che molta gente non compra la tesla per il prezzo piu‘ alto di altre auto elettriche."
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2024 alle 07:45:31Però te fai come la barzelletta
È naturale che si possono riscaldare le batterie,ma quella energia elettrica usata per farlo da dove la si prende, dalle stesse batterie? Bene! Ollora poi ci si lamenta che decrescente l'autonomia, giusto! Oppure lo si famentre è collegata al cavo in ricarica? Ma quella energia chi la mette? Siccome è pantalone che la paga,allora è di nessuno(pensa tuo figlio). Ho pure letto le istruzioni, anzi, volendo si possono scaldare cappuccino e cornetto, siamo passati da lavatrice a tostapane. Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2024 alle 11:55:55mettere in efficienza una elettrica occorre scaldarla e raffreddarla, il fattore della energia usata è relativo,
Però te fai come la barzelletta ’ora che ho le risposte cambi le domande’ Il tutto per cercare, senza successo, di avere sempre ragione, si parlava dell’incuria delle persone nell’uso delle BEV che scagiona il guasto alle auto.
In risposta al messaggio di Isabello del 21/01/2024 alle 11:23:37Detto da chi.
Perchè continui ad inquinare il 3D con questi miseri post?