In risposta al messaggio di 73Ste del 07/10/2015 alle 21:41:06
Ciao, hai ragione sul fatto che mi fanno un poco di sconto, ma su 3 filtri (olio, aria e gasolio...il mio è privo di filtro abitacolo o filtro antipolline) una volta l'anno risparmio pochi euro...non so come hanno fattoad arrivare a 180 euro, non è che era compreso anche l'olio motore ??? Tieni presente che il filtro gasolio lo cambio un anno sì ed un'anno no, mentre gli altri tutti gli anni insieme con l'olio. Io uso questo in gradazione 5w40 però: EU)/Transit-V347-V348-(2006-2014)/Transit-2-2-TDCi-(130)-(2006-2007) Ciao, ciao. L''importante non è arrivare...è viaggiare...
Si, si ovviamente era compreso anche l'olio: Tutti i ricambi (olio compreso) originali Ford naturalmente
In risposta al messaggio di paolo 61 del 07/10/2015 alle 23:06:43
Se desideri filtri economici, ma di ottima fattura e sopratutto Made in Italy, puoi optare X filtri TECNECO, se invece vuoi optare X filtri di marca puoi scegliere MANN o UFI, come lubrificante puoi scegliere indifferentemente tra 5w40 5w30 o addirittura io preferisco 10w40.... paolo
L' ultimo cambio mi hanno rifilato un filtro UFI made in china ,cambiato dopo 5 mesi solo per scrupolo personale con filtro marchiato IVECO ,però senza marchiatura del paese di provenienza (magari fatto in cina pure lui) .
In risposta al messaggio di massibabi del 08/10/2015 alle 14:23:26
Le case costruttrici di veicoli NON costruiscono pezzi di ricambio, ma si affidano a svariate ditte (il famoso lindotto) delle quali fanno pezzi di ricambio buoni e meno buoni in pratica di vari prezzi. di originale al max si trova stampato sulla scatola il nome della casa del veicolo Massimo
Non è proprio come dici.
In risposta al messaggio di Federthago del 08/10/2015 alle 15:27:50
Non è proprio come dici. Le case costruttrici utilizzano, per i ricambi, lo stesso materiale utilizzato per la produzione prelevandolo dal magazzino dello stabilimento di produzione del veicolo o del motore e confezzionandoloappositamente per il mercato dei ricambi originali. I fornitori di componentistica, normalmente e per contratto, non possono immettere sul mercato lo stesso materiale fornito alle case costrutrici. Alcuni fornitori hanno altri marchi con cui commercializzano lo stesso materiale venduto alle case, il quale comunque non subisce i vari controlli del costruttore ufficiale. Ciao Federico
non saprei, porto il mio esempio: Jeep KJ MY2002.
In risposta al messaggio di Federthago del 08/10/2015 alle 15:27:50
Non è proprio come dici. Le case costruttrici utilizzano, per i ricambi, lo stesso materiale utilizzato per la produzione prelevandolo dal magazzino dello stabilimento di produzione del veicolo o del motore e confezzionandoloappositamente per il mercato dei ricambi originali. I fornitori di componentistica, normalmente e per contratto, non possono immettere sul mercato lo stesso materiale fornito alle case costrutrici. Alcuni fornitori hanno altri marchi con cui commercializzano lo stesso materiale venduto alle case, il quale comunque non subisce i vari controlli del costruttore ufficiale. Ciao Federico
a me l'hanno raccontata cosi
In risposta al messaggio di PDR del 08/10/2015 alle 15:58:22
non saprei, porto il mio esempio: Jeep KJ MY2002. Dovevo sostituire il termostato: in Jeep, marchiato Jeep costava X; in un negozio di ricambi per nautica (il KJ MY2002 montava un motore VM montato anche su alcune grossebarche) marcato VM, costa un terzo; secondo te il produttore (appunto VM) ci rimette la faccia proponendo un ricambio originale scarso o è il fornitore automotive che si fa pagare 2/3 X solo per inscatolarlo con il marchietto Mopar sopra?
Probabilmente, pur essendo lo stesso pezzo, il solo fatto che si andato sino negli USA e ritornato quì con il marchio JEEP fa sì che il prezzo salga a dismisura.
In risposta al messaggio di massibabi del 08/10/2015 alle 16:03:42
a me l'hanno raccontata cosi poi non saprei, so che certi produttori di ricambi producono con stampigliato il nome della casa costruttrice, forse cosi si definisce originale ma lo fanno uguale mettendo il suo marchio L'importante è acquistare prodotti Italiani e di marche conosciute almeno io faccio cosi Poi ognuno fa quel che vuole Massimo
Spesso, quando sulle scatole ci sono scritti i marchi delle case e i modelli, vuol dire che è compatibile con quei modelli, non che sia l'originale.