CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando Renault Master 2500 120 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:21:17
X Elio Avevo dimenticato di specificare: tradizionale "cambio meccanico" Ciao Marco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:51:50
Domani sarò con un amico dalle parti di Rimini e guiderò fino in Friuli un mansardato su Master 2.5 120 cv: vi darò una personale impressione di guida o giudizio disinteressato ( se così si può dire )[8D] così vedremo se siete di parte oppure no[:D][:D][:D] Saluti a tutti Paolo
dadon54
dadon54
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:43:26
A proposito di Renault Master (condivido in pieno tutti i vostri apprezzamenti), ma a me è capitato che dopo 2 anni e mezzo di attività non funzioni più il clima in cabina... potrebbe essersi scaricato? Cosa ne pensate?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:02:58
quote:Originally posted by dadon54
A proposito di Renault Master (condivido in pieno tutti i vostri apprezzamenti), ma a me è capitato che dopo 2 anni e mezzo di attività non funzioni più il clima in cabina... potrebbe essersi scaricato? Cosa ne pensate?>
>Non saprei risponderti. So solo che in Renault mi hanno consigliato di viaggiare sempre con l'aria condizionata accesa, estate ed inverno. Oltre a beneficiare di un'aria umidificata al punto giusto, si mantiene sempre efficiente l'impianto. Però non so se è vero... qualcuno esperto può confermare o smentire? Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:30:33
Appena ritirato 2° tagliando annuale (solo olio, guarnizione e filtro olio) Euro 225,00. Elio a te hanno cambiato anche il filtro aria e filtro clima? x ggiando - visto che sono di Milano mi sai dire la tariffa oraria della mano d'opera in filiale a Bollate? dove sono andato io (Concessionaria Renault)Euro 41,00 + IVA. Ciao. Marco
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:56:41
sono uno dei masteristi ho un 2500 120cv e peso a pieno carico 3030kg come consumo sono sui 9,5km al litro e ho il piede pesante,dopo 26 mesi e 45000km sono pienamente soddisfatto il consumo sale da paura se accendo il condizionatore e scende a 8/8.5km per litro,come manutenzione i prezzi non li so perche l'olio e filtri li cambio io .olio ogni 10000km e filtri ogni anno .uso olio repsol .l'unico inconveniente e' stato la rottura delle spazzole tergicristallo e sono care.ciauu
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:13:17
quote:Originally posted by marcoghira
Elio a te hanno cambiato anche il filtro aria e filtro clima?>
>No, perchè non hanno ancora raggiunto uno dei due limiti tempo/km. Il filtro dell'aria sarà l'anno prossimo, l'altro non mi sono informato. Elio
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:46:53
Ciao a tutti, anch'io sono motorizzato Renault 2.5 150CV del 6/2007 Km 19.700 semintegrale Aiesistem 620. Confermo la buona elasticità e silenziosità, e i consumi calcolati pieno su pieno sono stati nella media indicata da altri tra i 9 Km/l e 10,5 Km/l in funzione del percorso, ho notato un leggero incremento dei consumi con il regolatore di vel. inserito (Waeco) se il percorso prevede salite anche leggere ( se ne era parlato in un altro post). Oggi è in officina per il secondo tagliando, unica pecca a ca 10.000 Km hanno sostituito la frizione perchè strappava leggermente e oggi all'accettazione in officina ho segnalato che secondo me strappa ancora, il Capo Officina lo proverà ma mi sa che rimarrà così.... Nessuno con il 150CV ha avuto problemi di frizione? Marco >
> io ho l'opel movano (quindi lo stesso mezzo)ma furgone da lavoro,150cv e cambio autom,la frizione sembra strappare solo alla prima partenza al mattino.......lo fa appena appena e non lo ritengo grave;piuttosto presto andrò in opel per un aggiornamento della centralina gestione cambio in quanto nella cambiata terza/quarta slitta la frizione..........se fosse usurato il disco (30000km!?!?)dovrebbe farlo di più nelle prima marce,quindi è un "difetto"di come effettua la cambiata terza/quarta.spero di risolvere,anche se il problema si manifesta saltuariamente. se uso il programma "pieno carico" il problema non c'è mai! per la cronaca l'ho pesato e sono a quota 47,3qli quindi non posso pretendere molto...qualche guasto l'ho messo in preventivo.poi ci tengo a precisare che essendo un mezzo da lavoro è soggetto a stress diversi rispetto al camper:per quanto si abbia il piede pesante col camper "solitamente"non si è in ritardo e costretti a correre....e magari si fanno lunghe tratte autostradali e non continui stop and go come fa un furgone... per il resto solo giudizi positivi!consigliatissimo.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:17:29
quote:Originally posted by elfetto
Il c.d. tagliando andrebbe fatto alla prima evenienza tra periodo/chilometraggio: per esempio, l'olio va sostituito ogni 20.000 km oppure, indipendentemente dal chilometraggio, ogni 12 mesi. Io sono di Ancona per cui mi rivolgo alla Renault di Ancona e, finora, ho trovato sempre cortesia e disponibilità. Elio >
> Mi pare 20.000 Km o 2 anni per gli oli della nuova generazione, 12 mesi sono veramente pochi e non credo che l'olio si possa ossidare, inacidire o alterare in modo tale da non fare il suo lavoro.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:49:23
Non elemosinate sull'olio e filtro gasolio, gli altria cambio alterno. personalmenteolio motore e filtro gasolio lo cambio una volta all'anno con media di 15.000km.
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 01/07/2009 alle: 00:06:20
Appena ritirato 2° tagliando annuale (solo olio, guarnizione e filtro olio) Euro 225,00. Elio a te hanno cambiato anche il filtro aria e filtro clima? x ggiando - visto che sono di Milano mi sai dire la tariffa oraria della mano d'opera in filiale a Bollate? dove sono andato io (Concessionaria Renault)Euro 41,00 + IVA. Ciao. Marco >
> Domani passo in rimessaggio a cercare la fattura. Ciao!
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 01/07/2009 alle: 00:19:08
quote:Originally posted by Bianca65
Il c.d. tagliando andrebbe fatto alla prima evenienza tra periodo/chilometraggio: per esempio, l'olio va sostituito ogni 20.000 km oppure, indipendentemente dal chilometraggio, ogni 12 mesi. Io sono di Ancona per cui mi rivolgo alla Renault di Ancona e, finora, ho trovato sempre cortesia e disponibilità. Elio >
> Mi pare 20.000 Km o 2 anni per gli oli della nuova generazione, 12 mesi sono veramente pochi e non credo che l'olio si possa ossidare, inacidire o alterare in modo tale da non fare il suo lavoro.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> Non ricordo più dove, ma da qualche parte ho letto/sentito che un motore Renault è abbastanza sofisticato e costa 8.000€. La Renault nel librettino di istruzioni dice che la manutenzione va fatta al primo evento che si verifica fra: 40.000 Km oppure 2 anni. PERO' dice anche che se si viaggia spesso a pieno carico (e i camper SONO SEMPRE a pieno carico[:D]) queste soglie si dimezzano. E' quindi il tipo di uso che fa la differenza. Ho superato i 37.000 Km e andrò a fare il secondo tagliando... sperando che non succeda mai nulla a cotanto costoso (e finora soddisfacente) propulsore. Ciao!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:19:49
quote:Originally posted by frantis
ciao a tutti, sapete quale olio, marca e tipo, consiglia o utilizza preferibilmente renault sui ns. mezzi?>
>Dalla fattura risulta che l'olio utilizzato è "Evolution SXR 5W40". Elio
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:28:58
quote:Originally posted by marcoghira x ggiando - visto che sono di Milano mi sai dire la tariffa oraria della mano d'opera in filiale a Bollate? dove sono andato io (Concessionaria Renault)Euro 41,00 + IVA. Ciao. Marco >
> Il tagliando dei 20.000 l'ho fatto giusto un anno fa per una spesa totale di 345,59€ (A mio parere altino). Il costo orario era di 50€ + IVA (Ora magari è aumentato). Faccio anch'io una domanda. Quando ho dovuto portare il camper mi sono scontrato con il problema "dimensioni e peso": chi aveva il ponte che portava il peso non aveva l'altezza per fare entrare il camper e chi aveva l'altezza per farlo entrare non aveva il ponte che portasse il peso. La concessionaria dove sei andato tu è attrezzata per fare entrare un camper alto 3 mt (scarsi) e di 3.500 Kg di peso?
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:32:32
quote:Originally posted by frantis
ciao a tutti, sapete quale olio, marca e tipo, consiglia o utilizza preferibilmente renault sui ns. mezzi?>
>Dalla fattura risulta che l'olio utilizzato è "Evolution SXR 5W40". Elio
>
> Confermo. Anche sulla mia fattura stesso olio a 13,25 al Kg. (L'anno scorso)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:38:33
Guidato!! Premetto che il camper mansardato era vuoto, ma posso dire che si guida veramente bene... Le marce, dalla quarta in su, sono lunghe come piacciono a me e in statale si va in quinta col motore a 2.000 giri mentre la sesta è ok su autostrade ... Devo dire che nonostante abbia corso parecchio e col clima sempre acceso i consumi si sono rivelati ottimi! La meccanica è silenziosa più che altro in movimento e il motore è un pelino ruvido sotto i 2.000 giri, ma nel complesso posso dire di essere rimasto favorevolmente impressionato, una bella base meccanica! Forse il limite dell'insieme, cellula mansardata da oltre 7 metri e motore 120 cv con marce lunghe, lo si potrà trovare a pieno carico: nel senso che i 114 cavalli reali sono un pò giustini e guai a scendere sotto i regimi di coppia massima.... ma con quei consumi lì non si può pretendere di più!.... Comunque sono arrivato a 130 di contachilometri col motore in 6° a poco più di 2600 giri! Saluti e buoni Km a tutti!

Modificato da Prat il 01/07/2009 alle 18:02:23
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/07/2009 alle: 07:39:08
quote:Originally posted by ggiando
Il costo orario era di 50€ + IVA (Ora magari è aumentato). ... Quando ho dovuto portare il camper mi sono scontrato con il problema "dimensioni e peso">
>I prezzi che mi hanno praticato, iva esclusa: 8 kg. olio Evolution SXR 5W40 a 13,42 Euro/kg; filtro olio 23 e rotti Euro, mano d'opera 38,00 Euro/ora. La Concessionaria Renault di Ancona ha l'officina molto "alta" sia come locale che come porta d'accesso ed è anche dotata di ponti da 35 qli. Elio
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 02/07/2009 alle: 16:50:49
quote:Originally posted by ggiando
Il costo orario era di 50€ + IVA (Ora magari è aumentato). ... Quando ho dovuto portare il camper mi sono scontrato con il problema "dimensioni e peso">
>I prezzi che mi hanno praticato, iva esclusa: 8 kg. olio Evolution SXR 5W40 a 13,42 Euro/kg; filtro olio 23 e rotti Euro, mano d'opera 38,00 Euro/ora. La Concessionaria Renault di Ancona ha l'officina molto "alta" sia come locale che come porta d'accesso ed è anche dotata di ponti da 35 qli. Elio
>
> Ecco un altro buon motivo per pensare che quando smetto di lavorare mi ritirerò a Senigallia! Grazie
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:29:39
x ggiando Il Concessionario dove sono stato è a San Giuliano Milanese (lavoro vicino) è attrezzato per i veicoli comm.li, è la terza volta che lo porto. Marco
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 03/07/2009 alle: 13:25:15
x ggiando Il Concessionario dove sono stato è a San Giuliano Milanese (lavoro vicino) è attrezzato per i veicoli comm.li, è la terza volta che lo porto. Marco >
> GRAZIE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link