In risposta al messaggio di penile26 del 28/02/2017 alle 16:14:01
A DIR il vero a me hanno detto che finche la norma lo permetterà non introdurranno l'scr. il trasporto persone ha una normativa piu ferrea e non riescono a rientrare come nel trasporto cose. Ecco perché è gia SCR. quindi visto che di un'altro serbatoio da gestire non ne voglio sapere, ho ordinato subito il 180cv 2017.
Mi risultava, cosi mi era stato detto..., che la scelta delle due EGR fosse per risparmiare peso e perchè il sistema è più semplice..., se nel trasporto persone la normativa è più ferrea credo sia più facile da ottenere con SCR che con due EGR, boh...
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/02/2017 alle 18:20:47
Mi risultava, cosi mi era stato detto..., che la scelta delle due EGR fosse per risparmiare peso e perchè il sistema è più semplice..., se nel trasporto persone la normativa è più ferrea credo sia più facile da ottenerecon SCR che con due EGR, boh... C'è molta confusione, a seconda dell' ESPERTO... con cui parli, ti vengono riferite cose diverse, certo è che, chi si accinge ad acquistare un camper nuovo, con meccanica Ducato, e sono la maggior parte..., se segue queste discussioni, non è che stia tranquillo... Oltretutto, due concessionari, che hanno tutto l'interesse a vendere quello che hanno in casa..., riferiscono certe notizie... Spero tanto che Mercedes faccia debuttare la nuova meccanica prima della Fiera di Parma, cosi Fiat dovrà adeguarsi... Saluti a tutti. Ezio
Infatti … un po’ di apprensione ce l’ho …
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vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/02/2017 alle 18:20:47
Mi risultava, cosi mi era stato detto..., che la scelta delle due EGR fosse per risparmiare peso e perchè il sistema è più semplice..., se nel trasporto persone la normativa è più ferrea credo sia più facile da ottenerecon SCR che con due EGR, boh... C'è molta confusione, a seconda dell' ESPERTO... con cui parli, ti vengono riferite cose diverse, certo è che, chi si accinge ad acquistare un camper nuovo, con meccanica Ducato, e sono la maggior parte..., se segue queste discussioni, non è che stia tranquillo... Oltretutto, due concessionari, che hanno tutto l'interesse a vendere quello che hanno in casa..., riferiscono certe notizie... Spero tanto che Mercedes faccia debuttare la nuova meccanica prima della Fiera di Parma, cosi Fiat dovrà adeguarsi... Saluti a tutti. Ezio
Mi spiego meglio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/02/2017 alle 23:02:00
Il peso è diventato il problema primo di tutti i costruttori e certamente la nuova normativa euro VI ha imposto alcune scelte, un impianto SCR pesa, ma tanto , tra Adblue, serbatoio , catalizzatore, pompe ed elettronicasono decine di kg ,per cui per rientrare con 4 persone nei 35Ql , impone drastiche scelte di contenimento sui pesi sulla cellula. Questa la sfida nel caso le prossime produzioni dovessero passare all' SCR, Roberto
Se posso intromettermi, la sfida più grande è quella di tenere in vita il diesel (che secondo me è inutile) poi viene il peso; dato che alla fine del 2019 entrerà in vigore l'Euro 6d e nel 2020 dovrebbe entrare in vigore l'Euro 7.
In risposta al messaggio di Fran50 del 28/02/2017 alle 22:54:49
Mi spiego meglio A ferrara ero interessato ai Malibu (i410 o t410), nessun concessionario Cartago gli aveva da far visionare (nemmeno in nelle loro sedi). Come risposta alle mie perplessità della doppia egr mi hanno rispostoche se gli ordinavo a settembre a parma sarebbero arrivati con ducato con adblue. Quindi può benissimo essere che bleffassero. Può darsi che la doppia egr funzioni bene, però a ma scoccia prendere una meccanica che forse tra un anno e già sorpassata. Francesco
Ed hai perfettamente ragione Francesco, anch'io sto valutando varie opzioni e sta cosa disturba non poco...
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/02/2017 alle 23:24:16
Se posso intromettermi, la sfida più grande è quella di tenere in vita il diesel (che secondo me è inutile) poi viene il peso; dato che alla fine del 2019 entrerà in vigore l'Euro 6d e nel 2020 dovrebbe entrare in vigorel'Euro 7. Dove lavoro io stiamo lavorando da anni su una candela particolare per i benzina proprio per ridurre gli inquinanti... puntiamo sul benzina perchè ha ancora qualcosa da dare, il diesel sulle auto/veicoli leggeri è arrivato al capolinea; infatti, tutta la catena di produzione delle candelette l'abbiamo venduta a inizio anno.. è rimasta solo quella delle bobine. Già quando presi il mio camper nel Giugno 2012 sentivo che il motore era strozzato... per farlo respirare e per avere meno problemi in futuro sono intervenuto. Mi immagino l'Euro 6 com'è.... Entro la fine di quest'anno (settembre) dovrebbe entrare in vigore l'Euro 6c... vedremo come si evolve la situazione... Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Intervenendo..in revisione se ne accorgono?
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/02/2017 alle 23:24:16
Se posso intromettermi, la sfida più grande è quella di tenere in vita il diesel (che secondo me è inutile) poi viene il peso; dato che alla fine del 2019 entrerà in vigore l'Euro 6d e nel 2020 dovrebbe entrare in vigorel'Euro 7. Dove lavoro io stiamo lavorando da anni su una candela particolare per i benzina proprio per ridurre gli inquinanti... puntiamo sul benzina perchè ha ancora qualcosa da dare, il diesel sulle auto/veicoli leggeri è arrivato al capolinea; infatti, tutta la catena di produzione delle candelette l'abbiamo venduta a inizio anno.. è rimasta solo quella delle bobine. Già quando presi il mio camper nel Giugno 2012 sentivo che il motore era strozzato... per farlo respirare e per avere meno problemi in futuro sono intervenuto. Mi immagino l'Euro 6 com'è.... Entro la fine di quest'anno (settembre) dovrebbe entrare in vigore l'Euro 6c... vedremo come si evolve la situazione... Il Fai Da Te a Opera d''Arte
tenere in vita il diesel?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/02/2017 alle 23:02:00
Il peso è diventato il problema primo di tutti i costruttori e certamente la nuova normativa euro VI ha imposto alcune scelte, un impianto SCR pesa, ma tanto , tra Adblue, serbatoio , catalizzatore, pompe ed elettronicasono decine di kg ,per cui per rientrare con 4 persone nei 35Ql , impone drastiche scelte di contenimento sui pesi sulla cellula. Questa la sfida nel caso le prossime produzioni dovessero passare all' SCR, Roberto
I 4 posti si possono tranquillamente avere anche con SCR, e con parecchio margine, un Hymer MLT-580 su Mercedes, che gia pesa un pelino piu del Ducato di suo, e con il motore 160Cv con SCR, pesa 2970kg in ordine di marcia e è un 7 metri, ha 4 posti e grande capacità di carico.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2017 alle 12:06:15
I 4 posti si possono tranquillamente avere anche con SCR, e con parecchio margine, un Hymer MLT-580 su Mercedes, che gia pesa un pelino piu del Ducato di suo, e con il motore 160Cv con SCR, pesa 2970kg in ordine di marciae è un 7 metri, ha 4 posti e grande capacità di carico. Ovvio che adottare materiali leggeri e moderni costa, e non credo che quei 20/30kg dell'impianto SCR siano quelli che fanno la differenza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Lo sappiamo bene con quali scelte Hymer ha allestito cellula ed arredi per stare nelle tolleranze imposte dal costruttore della meccanica.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/03/2017 alle 09:10:17
tenere in vita il diesel? il più grande gruppo automobilistico del mondo ha già dato le sentenze,sui modelli appena usciti ha eliminato dai listini le versioni diesel,anche sul fronte delle ibride il futuro prossimo,solobenzina, probabilmente nel comparto auto ci vorranno ancora molti anni per arrivare ad una locomozione elettrica di massa,ora è solo di nicchia, nel passaggio dalla attuale situazione a quella futura ,l'ibrido sarà un passaggio obbligato,anche per educare gli automobilisti ad una nuova filosofia, il diesel rimarrà per tutto il tempo che i trasporti commerciali non saranno convertiti a rotaia,l'attenzione che il legislatore gli ha riservato è che alle euro VI le auto sono arrivate molti anni dopo. domandina cattiva ,se ne accorgono se in revisione è stata eliminata l'EGR,? se chiudono un occhio SI, il fatto è che li chiudono tutti e due,fino a quando,? non interverrà il terzo occhio elettronico. o obbligheranno a collegarsi con lo scan alla presa ODB. Roberto
Infatti, come ho scritto è inutile tenere in vita il diesel.. se fosse stato per me sarebbe morto con l'Euro 5...
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/03/2017 alle 17:34:26
Infatti, come ho scritto è inutile tenere in vita il diesel.. se fosse stato per me sarebbe morto con l'Euro 5... Parli con un che ha l'ibrido dal 2007; e poi lavorando in ricerca e sviluppo.. certe notizie arrivo a saperleprima che siano divulgate. Si, l'EGR l'ho by-passata e poi fatto altro (per motivi che ormai sono noti anche ai muri)... però non mappato e non fuma; il 150CV, per dire, mi sta dietro.. soprattutto in uscita dai tornanti. In più consumo meno. I sistemi di post-trattamento dei gas di scarico sono solo un giro di affari... non hanno alcun aspetto positivo... in più ritardano solo lo sviluppo e relativa commercializzazione dei veicoli con propulsione alternativa (non intendo metano e GPL). Noi fino al 2006 abbiamo lavorato sui sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.. ma poi hanno deciso di lasciar perdere e puntare tutto su queste nuove candele per i benzina... dato che i benzina hanno ancora un margine di miglioramento e rispetto al diesel è più pulito come motore. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
quindi siamo in due,
In risposta al messaggio di Eurasport del 01/03/2017 alle 20:22:07
Ho letto qualche giorno fa su una rivista specializzata che Mercedes ha investiti due miliardi dico due miliardi di euro x progettare 5 nuovi motori 3 a benzina 2 diesel I 2 diesel hanno in abbinata adblue che egr Ora mi chiedo xche investire su un motore in via di estinzione Forse c'è qualche possibilità che resusciti??? Non ci capisco + niente Francesco
Non è che da un momento all'altro non fanno più motori diesel...
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