In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 18/05/2020 alle 15:39:36Continua col noleggio così intanto ti si liberano i pensieri e risparmi pure.
Continuando la ponderazione alla scelta di un veicolo secondo la sua tipologia, semintegrale, integrale, van . Sono arrivato ad una variabile nuova usato o nuovo. Parlo di usati di un certo livello, quello che nuovo nonmi potrei permettere, su cifre intorno ai 50 60 K. Infine sono arrivato ad un altra variabile la classe euro (euro 5), a capire che ci possono essere limitazioni all'utilizzo del camper, arrivare ad attraversare un'area dovendo informarmi se sono in regola e qui non parlo solo di una grande metropoli. Nel mio immaginario era arrivato al dunque: meglio usato , tenuto benissimo già svalutato e quindi... ma sono ritornato in piena incertezza, scoprendo che pure comprando un veicolo nuovo devo stare attento in quale classe Euro 6 è il veicolo. Aggiungiamo che le normative possono essere anche molto diverse tra i diversi paesi. E poi il tutto che mi sovviene è se preoccuparsi troppo e essere troppo pignoli conduce ad autolesionismo. Infine un veicolo di prestigio ero 5 è ancora appetibile ?!
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 18/05/2020 alle 15:39:36vedi tu, se lo prendi nuovo il giorno dopo è usato, se lo prendi usato è usato, anche se fosse un euro 7 non entri in centro città con questi catafalchi, adesso come adesso l’affare lo fai se lo lasci al concessionario, chi ti ha consigliato il noleggio non sbaglia
Continuando la ponderazione alla scelta di un veicolo secondo la sua tipologia, semintegrale, integrale, van . Sono arrivato ad una variabile nuova usato o nuovo. Parlo di usati di un certo livello, quello che nuovo nonmi potrei permettere, su cifre intorno ai 50 60 K. Infine sono arrivato ad un altra variabile la classe euro (euro 5), a capire che ci possono essere limitazioni all'utilizzo del camper, arrivare ad attraversare un'area dovendo informarmi se sono in regola e qui non parlo solo di una grande metropoli. Nel mio immaginario era arrivato al dunque: meglio usato , tenuto benissimo già svalutato e quindi... ma sono ritornato in piena incertezza, scoprendo che pure comprando un veicolo nuovo devo stare attento in quale classe Euro 6 è il veicolo. Aggiungiamo che le normative possono essere anche molto diverse tra i diversi paesi. E poi il tutto che mi sovviene è se preoccuparsi troppo e essere troppo pignoli conduce ad autolesionismo. Infine un veicolo di prestigio ero 5 è ancora appetibile ?!
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 18/05/2020 alle 20:08:46Se viaggerete sempre in 2 perchè avresti optato per il Globebus I1 e non per il T1 ? Dal punto di vista della dinamicità di guida il semintegrale è decisamente un passo più avanti, perde un po' di comfort termico in zona cabina, ma ha molti altri vantaggi non ultimo il prezzo. Ho visto invece che come Weinsberger e Laika Cosmo hai optato per i semintegrali. Tra quelli che hai segnalato, ovviamente secondo me, meglio uno qualsiasi dei nuovi rispetto agli altri usati. Lascerei perdere i furgonati perchè pur essendo ottimali come guida sono a mio avviso troppo angusti. E attenzione anche al letto alla Francese, tendenzialmente è stretto. Se usate molto le biciclette e magari avete anche delle belle bici... preferisci un mezzo con garage per metterle entrambe, soluzione decisamente migliore del portabici esterno sia quando a praticità che sicurezza. Adria, Laika e Dethleffs sono a mio avviso un passo sopra a Weinsberger; sono lì con i Carthago compact e un pelo sotto l'hymer, ma non in maniera così apprezzabile. Sono tutti buoni mezzi. Attenzione a valutare molto bene le dimensioni del bagno che, nel Carthago ad esempio, sono a mio avviso ridicole. Molto dipende anche dal concessionario e dal servizio che riesce a darti. Tutti i camper abbisognano di sistemazioni iniziali e la differenza tra concessionari diventa così una vera differenza in una o nell'altra direzione.
Intanto grazie dei vostri commenti, per me utili, la tipologia l'ho identificata e la scelta è abbastanza ristretta, siamo in due a viaggiare in un prossimo futuro le vacanze saranno itineranti ma anche un po' stanziali.Sono del 1954 e non ho mai avuto un camper li ho noleggiati , questo si. I veicoli sui quali ho puntato le mie attenzioni sono : Adria Twin SGX 640, Weinsberg Pepper Edition, Laika Kosmo van 9 , Dethleffs Globebus i1( nuov)i, oppure Carthago compact line 138, Hymer Exsis I 474 (usati). Da ultimo è comunque arrivato il momento per me non più differibile.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 18/05/2020 alle 15:39:36Secondo me ti stai facendo delle seghe mentali
Continuando la ponderazione alla scelta di un veicolo secondo la sua tipologia, semintegrale, integrale, van . Sono arrivato ad una variabile nuova usato o nuovo. Parlo di usati di un certo livello, quello che nuovo nonmi potrei permettere, su cifre intorno ai 50 60 K. Infine sono arrivato ad un altra variabile la classe euro (euro 5), a capire che ci possono essere limitazioni all'utilizzo del camper, arrivare ad attraversare un'area dovendo informarmi se sono in regola e qui non parlo solo di una grande metropoli. Nel mio immaginario era arrivato al dunque: meglio usato , tenuto benissimo già svalutato e quindi... ma sono ritornato in piena incertezza, scoprendo che pure comprando un veicolo nuovo devo stare attento in quale classe Euro 6 è il veicolo. Aggiungiamo che le normative possono essere anche molto diverse tra i diversi paesi. E poi il tutto che mi sovviene è se preoccuparsi troppo e essere troppo pignoli conduce ad autolesionismo. Infine un veicolo di prestigio ero 5 è ancora appetibile ?!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/05/2020 alle 09:03:52secondo me l'adblue è molto meglio della doppia egr
Io ho scelto già 2 volte l'usato fresco e di fascia superiore a quella che avrei acquistato nuovo con la stessa cifra e mi sono trovato benissimo. L'ultimo volutamente E5b senza Ad blue che per me è da evitare come la peste.
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2020 alle 08:22:06Il TOP. Doppia EGR +doppia SCR con tanto di Adblue.
secondo me l'adblue è molto meglio della doppia egr
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2020 alle 08:22:06vero, ma il Ducato Euro 5B ha una sola EGR e stop
secondo me l'adblue è molto meglio della doppia egr