In risposta al messaggio di morodirho del 09/01/2020 alle 20:47:01L'altro giorno al market un bambino portato sul carrello della spesa urlava istericamente, avrà avuto 4-5 anni, quando la mamma s'è decisa a metterlo a terra, il bambinello era talmente agitato che ansimava...
pizzaiolo 24enne appende un cartello davanti al suo locale ''avviso a tutti i genitori: lasciate a casa i bambini maleducati, provate ad educarli,nel caso non vi fosse possibile lasciateli a casa o cambiate ristorante.Ciriserviamo il diritto di prenderli in cucina a lavare i piatti, trovo una iniziativa piu che lodevole ,e spero che venga adottata da altri locali,oppure che serva ad educare i figli al rispetto delle regole mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di morodirho del 09/01/2020 alle 20:47:01ma questo, non è razzismo?
pizzaiolo 24enne appende un cartello davanti al suo locale ''avviso a tutti i genitori: lasciate a casa i bambini maleducati, provate ad educarli,nel caso non vi fosse possibile lasciateli a casa o cambiate ristorante.Ciriserviamo il diritto di prenderli in cucina a lavare i piatti, trovo una iniziativa piu che lodevole ,e spero che venga adottata da altri locali,oppure che serva ad educare i figli al rispetto delle regole mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/01/2020 alle 21:39:03tu sai se quel bambino avesse problemi di natura patologica o meno?
L'altro giorno al market un bambino portato sul carrello della spesa urlava istericamente, avrà avuto 4-5 anni, quando la mamma s'è decisa a metterlo a terra, il bambinello era talmente agitato che ansimava... , ha continuatoad inveire contro i genitori che lo guardavano impassibili... ho volontoriamente fissato a lungo quel pargoletto con la speranza che il padre se ne accorgesse per darmi modo di dirgli qualcosina, ma niente... si sono avviati all'uscita senza fare la spesa, peccato... ci avrei battibeccato volentieri con quei due incapaci.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/01/2020 alle 21:39:03Siamo entrati nel supermercato e mio figlio ha visto un gioco che voleva assolutamente! Toccava e andava a prendere continuamente quel gioco.
L'altro giorno al market un bambino portato sul carrello della spesa urlava istericamente, avrà avuto 4-5 anni, quando la mamma s'è decisa a metterlo a terra, il bambinello era talmente agitato che ansimava... , ha continuatoad inveire contro i genitori che lo guardavano impassibili... ho volontoriamente fissato a lungo quel pargoletto con la speranza che il padre se ne accorgesse per darmi modo di dirgli qualcosina, ma niente... si sono avviati all'uscita senza fare la spesa, peccato... ci avrei battibeccato volentieri con quei due incapaci.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2020 alle 08:11:44razzismo?
ma questo, non è razzismo? a me pare la stessa cosa di quella persona che non voleva affittare la casa ai meridionali. ma quello non andava bene, questo si. sono d'accordo col fatto che l'educazione al giorno d'oggi è cosa rara, ma un pubblico esercizio non può precludere l'ingresso a nessuno
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2020 alle 08:27:43non riesci a capire la differenza tra il VIETARE l'ingrasso a qualcuno e il fatto che la maleducazione dilaga.
razzismo? di cosa stai parlando,non ti è mai capitato al ristorante di avere sul tavolo vicino una ''famigliola'' con un bambino male -educato?bambini capricciosi ,che strillano per avere il cellulare ( succede anchequesto)e rompono le pelotas a tutti tra l'indifferenza dei genitori? So che i tempi sono cambiati ,ma se mi fossi permesso un comportamento simile davanti ai miei genitori mio padre mi avrebbe fatto smettere subito , con metodi ''educativi'' validissimi
In risposta al messaggio di mofoteam del 10/01/2020 alle 08:22:37per come la penso trovo assurdo dover uscire da un SM a causa dei capricci di un bambino .Quando vado a far le spese non vado per passare il tempo, vado per bisogno, e posso anche avere poco tempo a disposizione ,quindi ,se fosse il caso, cerco di far capire al ''pargoletto'' di smetterla, devono imparare che non tutto è pemesso e che ci sono delle regole .
Siamo entrati nel supermercato e mio figlio ha visto un gioco che voleva assolutamente! Toccava e andava a prendere continuamente quel gioco. Capirai appena passato natale e l'epifania! No, non si compra!Adesso stai seduto buono nel carrello! ha iniziato a piangere come se lo stessimo tornando. Smette, vedrai che smette.....Smette, vedrai che smette... Ebbene non ha smesso! Dai tiralo giù che diamo fastidio a tutti si però e' disperato e ansima ancora! Andiamo a casa? va bene andiamo a casa Ci mancava solo qualcuno che dicesse qualcosa!
In risposta al messaggio di mofoteam del 10/01/2020 alle 08:22:37Ha fatto le bizze perché al 90% i genitori cedono e gli comprano il balocco, ora, ma tutto per cronaca e senza nessuna natura polemica, potrebbe essere un problema di educazione?
Siamo entrati nel supermercato e mio figlio ha visto un gioco che voleva assolutamente! Toccava e andava a prendere continuamente quel gioco. Capirai appena passato natale e l'epifania! No, non si compra!Adesso stai seduto buono nel carrello! ha iniziato a piangere come se lo stessimo tornando. Smette, vedrai che smette.....Smette, vedrai che smette... Ebbene non ha smesso! Dai tiralo giù che diamo fastidio a tutti si però e' disperato e ansima ancora! Andiamo a casa? va bene andiamo a casa Ci mancava solo qualcuno che dicesse qualcosa!
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2020 alle 08:33:49secondo me tu è molto tempo che non sei a contatto con bambini oppure non hai nipoti o non hai avuto figli sennò ragioneresti diversamente, poi magari sei uno di quelli che ha il cane e allora ho già capito di che pasta sei
per come la penso trovo assurdo dover uscire da un SM a causa dei capricci di un bambino .Quando vado a far le spese non vado per passare il tempo, vado per bisogno, e posso anche avere poco tempo a disposizione ,quindi ,se fosse il caso, cerco di far capire al ''pargoletto'' di smetterla, devono imparare che non tutto è pemesso e che ci sono delle regole .
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2020 alle 08:33:49Per come la penso io, cerco di dare le regole ai miei figli trovando il giusto modo e la giusta maniera punitiva, trovo assurdo che ci sia sempre qualcuno che sappia come fare ad educare i bambini degli altri, senza conoscere i bambini, il loro carattere, i loro pregi e i loro difetti, e senza conoscere la coppia, il loro carattere e il loro equilibrio che devono mantenere.
per come la penso trovo assurdo dover uscire da un SM a causa dei capricci di un bambino .Quando vado a far le spese non vado per passare il tempo, vado per bisogno, e posso anche avere poco tempo a disposizione ,quindi ,se fosse il caso, cerco di far capire al ''pargoletto'' di smetterla, devono imparare che non tutto è pemesso e che ci sono delle regole .
In risposta al messaggio di plinio del 10/01/2020 alle 08:48:41ti smentisco subito, ho figli nipoti e pronipoti, sono bisnonno.I miei nipoti sono venuto con me parecchie volte anche in viaggio con il camper e quando è servito ho usato mezzi spicci .Riguardo al cane tengo quello di mia figlia ( dogo argentino) rigorosamente all'aperto, non entra in casa, ne tanto meno saliva sul camper , insomma , è un cane e fa quello per cui è stato preso:la guardia
secondo me tu è molto tempo che non sei a contatto con bambini oppure non hai nipoti o non hai avuto figli sennò ragioneresti diversamente, poi magari sei uno di quelli che ha il cane e allora ho già capito di che pasta sei
In risposta al messaggio di mofoteam del 10/01/2020 alle 08:51:10non intendo insegnare nulla a nessuno .Semplicemente trovo assurdo dover interrompere le spese a causa dei capricci di un bambino ,e trovo poco educativo che un bambino al ristorante disturbi in modo eccessivo tutti gli altri senza che i genitori intervengano ,poi, naturalmente ognuno educa i propri figli come meglio crede ,a non lamentiamoci se un ristorante mette un avviso del tono che ho descritto
Per come la penso io, cerco di dare le regole ai miei figli trovando il giusto modo e la giusta maniera punitiva, trovo assurdo che ci sia sempre qualcuno che sappia come fare ad educare i bambini degli altri, senza conoscerei bambini, il loro carattere, i loro pregi e i loro difetti, e senza conoscere la coppia, il loro carattere e il loro equilibrio che devono mantenere.
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/01/2020 alle 09:03:33
I miei figli si facevano i pranzi di matrimonio seduti a tavola per tutto il tempo. I miei quattro nipoti fanno altrettanto in ristorante. Al supermercato non vanno neanche a curiosare nel reparto giochi; quando facciamodei regali li scelgono loro nel range di prezzo che indichiamo prima di entrare. Le querce non hanno mai fatto arance. Dipende esclusivamente dai genitori. Giovanni
In risposta al messaggio di mofoteam del 10/01/2020 alle 09:21:27Tutti i bimbi lo possono fare ma tra un bambino che piange un minuto ed uno che ti intavola una bizza assurda oppure che corre tra i tavoli dando fastidio agli altri ce ne corre.
Le querce non hanno mai fatto le arance, ma qualche ghianda può anche non essere perfetta. I miei figli non sono maleducati e passo gran parte del tempo con loro a cercare di prepararli a stare in mezzo alla gente. Ilmio primo figlio non perde un colpo, il secondo e' completamente diverso e bisogna agire in maniera completamente diversa, ma per capirlo e gestirlo ci vuole del tempo e qualche capriccio lo ha fatto, lo fa e lo farà ancora. Entrambi li porto da anni nei ristoranti in giro per il mondo e solo un paio di volte il piccolo ha avuto problemi, cosa avrei dovuto fare, non uscire più a mangiare per il resto della mia vita. Mi dispiace per gli altri ma si passa anche da lì per educare i figli. Certo possono anche dar fastidio, ma io i bambini degli altri che piangono li sopporto. Davvero mi fa ridere che c'e' chi pensa che se un bambino fa una scenata sia maleducato e che i suoi genitori siano degli incompetenti senza conoscerli. E lo trovo anche un po' presuntuoso ed offensivo pensandoci bene.
In risposta al messaggio di plinio del 10/01/2020 alle 10:01:48Sai può essere vero quanto dici, col tempo si diventa diversamente giovani e si sopporta meno, però se vado in un locale pubblico per stare in compagnia o apprezzare una buona cucina non sono obbligato a sentire bambini urlanti e, scusami, non vedo perché devo sopportarlo, so riconoscere se un bambino ha un disagio momentaneo (e sopporto) o è una regola.
Esisteranno anche i bambini maleducati figli di genitori maleducati che non spendono un minuto del loro tempo e pazienza ad insegnargli qualcosa, ma è verissimo che in questa società sempre più anziana non c'è più sensibilitàverso i bambini ed è andato a morire l'amore e la pazienza verso le nuove generazioni che sono considerate sempre peggiori di quelle degli anni addietro (la memoria è corta)
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2020 alle 09:54:47E' vero, non prendevo neanche in considerazione quelli che corrono e saltano tra i tavoli, però in un attimo c'e' gente che non sopporta più neanche un pianto di un bambino.
Tutti i bimbi lo possono fare ma tra un bambino che piange un minuto ed uno che ti intavola una bizza assurda oppure che corre tra i tavoli dando fastidio agli altri ce ne corre. Nessuna presunzione siamo tutti i genitori, ma di bimbi come sopra ne ho trovati parecchi.