CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper in comproprietà

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 310
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 14:43:43
In risposta al messaggio di Valerio69 del 25/09/2025 alle 14:07:17

Anch'io anni fa ho frequentato campeggi/spiagge Naturiste, pure con i figli. L'intimità non c'entra nulla, personalmente continuo a vedere impedimenti che mi farebbero apprezzare l'ora d'aria che mi sarebbe concessa in virtù
del possesso di una quota del 25% di un mezzo che è propedeutico alla soddisfazione del mio benessere, che non può essere a tempo determinato. Altra cosa, metti che un comproprietario muoia/si ammali/semplicemente si stanchi, chi rileva la quota? in che tempi e nel tempo che ci sta in mezzo, come ci si organizza sulla ripartizione del tempo di utilizzo concordato a priori? Molto più semplicemente a me darebbe fastidio solamente se uno dei comproprietari fumasse, figuriamoci la mia bassa soglia di tolleranza di estranei dentro il mio 1/4 di cellula abitativa...
...
se uno dei comproprietari dovesse malauguratamente morire, sara il Contratto di Comproprietà a contemplare in termini di legge, anche questa casistica.
Quindi la sua quota dovra passare in successione agli eredi, come la sua autovettura.
Oppure gli altri compropiretari potranno decidere di acquistarne la quota e restituire i soldi agli eredi.

Tutto dipende dai pre-accordi fatti prima dell'acquisto e da come viene successivamente redatto e firmato, il contratto di comproprieta.

Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 14:51:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/09/2025 alle 14:12:13

Confondi due livelli di intimità. Uno quello di esporsi più o meno nudi, l'altro è di stare su un materasso dove un altro ha smoccolato per tre settimane nel sonno. Non si tratta di essere pervertiti, ma cosa c'entra ?
Ripeto, vafdo spesso in albergo mio malgrado, sono stato nei più orridi rifugi alpini, ricordo il camerone dei rifugio Torino. Per quel che mi riguarda potrei stare benissimo in un campo nudisti*  ma preferisco di gran lunga il mio materasso.   *E' un concetto molto teorico, vado solo in vacanza in posti freschi e non sopporto, non sopporto il sole sulla pelle che per me vuol dire disagio, non tolgo nemmeno la maglietta.
...
Cuscini e materassi, hanno delle federe, che vengono puliti e lavati. Al limite potrebbero anche essere sostituiti.
Se questo problema di chi smoccola nel sonno, fosse un problema serio, allora a sto punto non dovrebbero esistere nemmeno gli hotel. 
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 15:25:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/09/2025 alle 14:19:44

Peraltro il noleggio abusivo non è certo una buona pratica.
la piattaforme di camper sharing, non parlano di noleggio, ma di condivisione e rimborso spese. E pare sia tutto legale.
Altrimenti avrebbero chiuso bottega gia da un pezzo,
Sopratutto per le tante denunce di chi affitta i camper con partiva IVA e che si sentono derubati della clientela.

Inotre queste piattaforme, fungono anche da garanzia. Quindi se ti rubano il camper o te lo danneggiano, si occupano di risarcire i danni.

Modificato da Hilda Moya il 25/09/2025 alle 15:27:43
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1245
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 15:25:43
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 25/09/2025 alle 14:43:43

se uno dei comproprietari dovesse malauguratamente morire, sara il Contratto di Comproprietà a contemplare in termini di legge, anche questa casistica. Quindi la sua quota dovra passare in successione agli eredi, come la
sua autovettura. Oppure gli altri compropiretari potranno decidere di acquistarne la quota e restituire i soldi agli eredi. Tutto dipende dai pre-accordi fatti prima dell'acquisto e da come viene successivamente redatto e firmato, il contratto di comproprieta.  
...
Si ma capisci che non sono questioni che, specie in caso di morte e sulle decisioni degli eredi, possono svolgersi ed evolversi negli anni a seguire? tra successione, valutazione e decisione sul da farsi delle quote ci sono troppe variabili e se vogliamo dirla tutta, anche dei costi che gli eredi magari non vogliono farsi carico. E nel frattempo i tre comproprietari rimanenti cosa fanno? ovviamente non potranno usufruire del periodo vacante, in quanto gli eredi potrebbero porre un veto...vorrà dire che il mezzo rimarrà fermo e inutilizzato.

Ma in fondo devi solamente trovare 3 persone che la pensano esattamente come Te e quando dico esattamente preciso in perfetta sintonia su tutto...cosa vuoi che sia!
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 25/09/2025 alle 15:38:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 15:36:29
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 25/09/2025 alle 14:43:43

se uno dei comproprietari dovesse malauguratamente morire, sara il Contratto di Comproprietà a contemplare in termini di legge, anche questa casistica. Quindi la sua quota dovra passare in successione agli eredi, come la
sua autovettura. Oppure gli altri compropiretari potranno decidere di acquistarne la quota e restituire i soldi agli eredi. Tutto dipende dai pre-accordi fatti prima dell'acquisto e da come viene successivamente redatto e firmato, il contratto di comproprieta.  
...
E se gli eredi rinunciano all'eredità?
Accettano con beneficio d'inventario? Si dimenticano di fare la denuncia di successione? Viene nominato un amministratore di sostegno? Viene pignorata la quota di uno dei comunisti?
Dirai che sto cercando il pelo nell'uovo, ma sono tutte situazioni frequenti.
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 15:46:35
In risposta al messaggio di Valerio69 del 25/09/2025 alle 15:25:43

Si ma capisci che non sono questioni che, specie in caso di morte e sulle decisioni degli eredi, possono svolgersi ed evolversi negli anni a seguire? tra successione, valutazione e decisione sul da farsi delle quote ci sono
troppe variabili e se vogliamo dirla tutta, anche dei costi che gli eredi magari non vogliono farsi carico. E nel frattempo i tre comproprietari rimanenti cosa fanno? ovviamente non potranno usufruire del periodo vacante, in quanto gli eredi potrebbero porre un veto...vorrà dire che il mezzo rimarrà fermo e inutilizzato. Ma in fondo devi solamente trovare 3 persone che la pensano esattamente come Te e quando dico esattamente preciso in perfetta sintonia su tutto...cosa vuoi che sia!
...
tutto dipende da come vengono fatti i pre-accordi e da come viene redatto il contratto di compropieta.
Per esempio se qualcuno di compropritari, non paga quanto di sua spettanza entro le date previste, viene automaticamente estromesso dalla comproprieta. Questa clusola si trasmette anche agli eredi.

Una volta che il contratto e' stato  firmato, prende forma giuridica e tutti devono attenersi a quelle regole, se non vogliono problemi legali.
La comproprietà è un istituto giuridico previsto dall'ordinamento italiano e disciplinato dal Codice Civile.

Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:02:48
In risposta al messaggio di chorus del 25/09/2025 alle 15:36:29

E se gli eredi rinunciano all'eredità? Accettano con beneficio d'inventario? Si dimenticano di fare la denuncia di successione? Viene nominato un amministratore di sostegno? Viene pignorata la quota di uno dei comunisti? Dirai che sto cercando il pelo nell'uovo, ma sono tutte situazioni frequenti.
È possibile verificarsi delle evenienze più disparate.
Tuttavia, qualora il contratto stipulato dal de cuius contenga una clausola pattizia, validamente accettata, che sancisce la decadenza dalla quota di comproprietà in caso di inadempimento nell’obbligo di contributo alle spese di gestione, e tale clausola sia espressamente dichiarata opponibile anche agli eredi, questi ultimi dovranno decidere se adempiere all’obbligo contributivo oppure incorrere nella perdita della quota comunitaria.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31235
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:23:35
In risposta al messaggio di chorus del 25/09/2025 alle 15:36:29

E se gli eredi rinunciano all'eredità? Accettano con beneficio d'inventario? Si dimenticano di fare la denuncia di successione? Viene nominato un amministratore di sostegno? Viene pignorata la quota di uno dei comunisti? Dirai che sto cercando il pelo nell'uovo, ma sono tutte situazioni frequenti.
La mia esperienza è anche quella dei vicini, fratello e sorella, tutti e due nel condominio e proprietà del padre. Ipotizzabile una buona tendenza a condividere reciprocamente le cose, visto che sono stati bimbi insieme di età uno di seguito all'altro.
Dopo un po', uno l'ha venduto all'altro, ed era anche dal punto di vista legale a posto, e difficilmente uno scappava.
La mia collega con lo stesso gruppo di persone condivideva casa in montagna e al mare, capisci che era un gruppo un pelo diverso, in una simile situazione gli estremi legali in qualche modo li superi con la fiducia. Ma concordo con te, mai con perfetti sconosciuti.
Quando eravamo ragazzi mio fratello prese la mia tenda con la fidanzata (ora ex cognata), una bella igloo mammuth da alpinismo, e la ruppe, mi girarono a palla gli zebedei, certo non la ricomprò.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31235
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:27:24
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 25/09/2025 alle 14:51:01

Cuscini e materassi, hanno delle federe, che vengono puliti e lavati. Al limite potrebbero anche essere sostituiti. Se questo problema di chi smoccola nel sonno, fosse un problema serio, allora a sto punto non dovrebbero esistere nemmeno gli hotel. 
Comunque non capisco il problema che poni sul forum. Qui  noi il camper lo abbiamo tutti, però puoi tranquillamente mettere un topic su "gruppi", chiedere chi è disposto a condividere l'acquisto di un camper in forma condivisa e vedere se qualcuno si candida. Non c'è mica bisogno dell'approvazione degli altri membri, peraltro su gruppi ci sono frequentatori diversi, al limite se esci dal regolamento interviene la moderazione. Può essere benissimo che ci sbagliamo noi e che ci siano moltissimi interessati.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:32:23
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 25/09/2025 alle 15:46:35

tutto dipende da come vengono fatti i pre-accordi e da come viene redatto il contratto di compropieta. Per esempio se qualcuno di compropritari, non paga quanto di sua spettanza entro le date previste, viene automaticamente
estromesso dalla comproprieta. Questa clusola si trasmette anche agli eredi. Una volta che il contratto e' stato  firmato, prende forma giuridica e tutti devono attenersi a quelle regole, se non vogliono problemi legali. La comproprietà è un istituto giuridico previsto dall'ordinamento italiano e disciplinato dal Codice Civile.  
...
ricorda che siamo in Italia e le cause civili sono mooolto lunghe, e che i beni possono essere "congelati" fino alla soluzione della diatriba; la vita è già molto problematica, non vorrei complicarmela ulteriormente.
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:53:52
Seppure in questo forum viene ritenuto un valore primario, li fuori ci sono anche tanti altri camperisti che offrono il loro camper a sconosciuti, poiche quella intimita e' bellissima, ma costa.

Bene,.non ti resta che trovarli
Ritengo che l'argomento possa essere anche esaurito, hai chiesto, ti son stati dati pareri, fai le tue valutazioni
Mi sembra che tu stia cercando approvazione alla tua scelta e cerchi di convincere gli altri che hanno espresso parere diametralmente opposto al tuo 

Buona ricerca, poi, quando li troverai, se hai piacere di aggiornarci e dirci come è andata
Grazie
Silvio
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:32:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2025 alle 16:53:52

Seppure in questo forum viene ritenuto un valore primario, li fuori ci sono anche tanti altri camperisti che offrono il loro camper a sconosciuti, poiche quella intimita e' bellissima, ma costa. Bene,.non ti resta che trovarli
Ritengo che l'argomento possa essere anche esaurito, hai chiesto, ti son stati dati pareri, fai le tue valutazioni Mi sembra che tu stia cercando approvazione alla tua scelta e cerchi di convincere gli altri che hanno espresso parere diametralmente opposto al tuo  Buona ricerca, poi, quando li troverai, se hai piacere di aggiornarci e dirci come è andata Grazie
...
quoto anche la punteggiatura...

p.s. non ho aggiunto i miei commenti perchè sono d'accordo con tutte le motivazioni dette e le avrei solamente ripetute, penso che siano in tanti ad aver fatto come me...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 25/09/2025 alle 17:33:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:39:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2025 alle 16:53:52

Seppure in questo forum viene ritenuto un valore primario, li fuori ci sono anche tanti altri camperisti che offrono il loro camper a sconosciuti, poiche quella intimita e' bellissima, ma costa. Bene,.non ti resta che trovarli
Ritengo che l'argomento possa essere anche esaurito, hai chiesto, ti son stati dati pareri, fai le tue valutazioni Mi sembra che tu stia cercando approvazione alla tua scelta e cerchi di convincere gli altri che hanno espresso parere diametralmente opposto al tuo  Buona ricerca, poi, quando li troverai, se hai piacere di aggiornarci e dirci come è andata Grazie
...
Chissà che coda lunga di pretendenti che troverà, probabilmente ci chiederà di aiutarlo a smaltire la coda

A me sembra più una presa per il chiulo…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:46:38
In risposta al messaggio di Grinza del 25/09/2025 alle 17:39:12

Chissà che coda lunga di pretendenti che troverà, probabilmente ci chiederà di aiutarlo a smaltire la coda A me sembra più una presa per il chiulo…
Io invece ci ho ragionato su e devo dire che l'idea mia piace assai.
Propongo l'acquisto con altri 11 soci e facciamo un mese ciascuno.
75000/12 = 6250 per un camper nuovo di pacca
spese di gestione 5000anno /12 = 416 ciascuno

Chi ci sta? 
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:57:24
In risposta al messaggio di PDR del 25/09/2025 alle 16:32:23

ricorda che siamo in Italia e le cause civili sono mooolto lunghe, e che i beni possono essere congelati fino alla soluzione della diatriba; la vita è già molto problematica, non vorrei complicarmela ulteriormente.
Ma qui si considerano casi estremi e si dà per scontato che si debba finire in causa.
Le persone disoneste esistono, ma generalmente la gente tende a comportarsi correttamente proprio perché ha paura dei guai con la giustizia. 
I condomini, per esempio, sono tutti esempi di comproprietà, eppure tendenzialmente le cose funzionano e quasi nessuno si sogna di contravvenire le regole e mettersi nei guai con il capo del condominio.

Poi ci sono anche le persone per bene, per cui il mondo potrebbe funzionare anche senza polizia, avvocati e magistrati.

In realtà, un contratto di comproprietà fatto bene è proprio lo strumento che evita le cause legali, anche nel caso si abbia a che fare con una persona disonesta.
Questo perché chi, violando gli accordi, costringesse gli altri a intentare una causa, dopo la sentenza dovrebbe farsi carico delle proprie spese legali, dei costi di soccombenza e dei risarcimenti danni.
Quindi dovrebbe pensarci molto bene prima di compiere azioni sconsiderate, sapendo che le conseguenze sarebbero bastonate.

In conclusione come gia detto, non sono qui a cercare soci a migliaia di km o a convincere qualcuno, ma piuttosto a snocciolare la questione, nella speranza che qualcuno mi dia torto in maniera validamente argomentata.
Ma credo che ormai abbiamo esplorato tutti gli argomenti del caso e forse non ha piu senso continuare questo cordiale scambio di opinioni.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 18:01:46
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/09/2025 alle 17:46:38

Io invece ci ho ragionato su e devo dire che l'idea mia piace assai. Propongo l'acquisto con altri 11 soci e facciamo un mese ciascuno. 75000/12 = 6250 per un camper nuovo di pacca spese di gestione 5000anno /12 = 416 ciascuno Chi ci sta? 
io ci sto solo se sono il primo ad usarlo
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 18:04:56
In risposta al messaggio di Grinza del 25/09/2025 alle 17:39:12

Chissà che coda lunga di pretendenti che troverà, probabilmente ci chiederà di aiutarlo a smaltire la coda A me sembra più una presa per il chiulo…
dopo il suo ultimo intervento, inizio a crederlo pure io
o ci prende i giro, o è di un altro pianeta
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 18:45:34
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 25/09/2025 alle 17:57:24

Ma qui si considerano casi estremi e si dà per scontato che si debba finire in causa. Le persone disoneste esistono, ma generalmente la gente tende a comportarsi correttamente proprio perché ha paura dei guai con la giustizia. 
I condomini, per esempio, sono tutti esempi di comproprietà, eppure tendenzialmente le cose funzionano e quasi nessuno si sogna di contravvenire le regole e mettersi nei guai con il capo del condominio. Poi ci sono anche le persone per bene, per cui il mondo potrebbe funzionare anche senza polizia, avvocati e magistrati. In realtà, un contratto di comproprietà fatto bene è proprio lo strumento che evita le cause legali, anche nel caso si abbia a che fare con una persona disonesta. Questo perché chi, violando gli accordi, costringesse gli altri a intentare una causa, dopo la sentenza dovrebbe farsi carico delle proprie spese legali, dei costi di soccombenza e dei risarcimenti danni. Quindi dovrebbe pensarci molto bene prima di compiere azioni sconsiderate, sapendo che le conseguenze sarebbero bastonate. In conclusione come gia detto, non sono qui a cercare soci a migliaia di km o a convincere qualcuno, ma piuttosto a snocciolare la questione, nella speranza che qualcuno mi dia torto in maniera validamente argomentata. Ma credo che ormai abbiamo esplorato tutti gli argomenti del caso e forse non ha piu senso continuare questo cordiale scambio di opinioni.  
...
A me sembra che gli argomenti per desistere e tutti documentati li hai avuti, ma, come tutti i sognatori, non riescono ad essere obiettivi, complice anche l’età (credo tu sia giovane), aspettiamo qui, quando avrai trovato cosa cerchi saremo lieti di saperlo.

Un appunto, in un condominio si può andare d’accordo o meno ma poi ognuno chiude la porta della propria abitazione

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 19:20:05
In risposta al messaggio di Grinza del 25/09/2025 alle 18:45:34

A me sembra che gli argomenti per desistere e tutti documentati li hai avuti, ma, come tutti i sognatori, non riescono ad essere obiettivi, complice anche l’età (credo tu sia giovane), aspettiamo qui, quando avrai trovato
cosa cerchi saremo lieti di saperlo. Un appunto, in un condominio si può andare d’accordo o meno ma poi ognuno chiude la porta della propria abitazione  
...
si ma io non ho detto che avere un camper in comproprieta equivale a mettere la propria casa, la propria auto, la propria moglie, i proprio figli, la propria chitarra in comproprieta. 

Pero se concordi che i condomini funzionano, allora siamo almeno in due a pensare che la comproprieta puo funzionare.
Anzi funziona alla grande, altrimenti i palazzi verrebbero demoliti e ci sarebbero solo villette a schiera.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15200
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 20:15:29
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 25/09/2025 alle 19:20:05

si ma io non ho detto che avere un camper in comproprieta equivale a mettere la propria casa, la propria auto, la propria moglie, i proprio figli, la propria chitarra in comproprieta.  Pero se concordi che i condomini funzionano,
allora siamo almeno in due a pensare che la comproprieta puo funzionare. Anzi funziona alla grande, altrimenti i palazzi verrebbero demoliti e ci sarebbero solo villette a schiera.
...
Temo che a volte non arrivi a capire ciò che scriviamo, i condomini non centrano niente, come non centra niente chi affitta il suo camper, sono delle situazioni differenti.
Per i condomini, paragonando la situazione ai camper è come discutere sulle problematiche di un campeggio o area di sosta in comune, ma poi come dice Grinza Tutti nella propria casa, quindi Tutti nel proprio camper.
Chi affitta è solo Lui il propietario, solo Lui decide e affitta a chi vuole, e se gli girano non affitta più a nessuno, non ha obblighi contrattuali da rispettare, che devono esistere in una compropietà di un camper.

Sarei curioso Tu scrivessi e ci facessi leggere, questo fantomatico regolamento che Tu e gli altri 3 dovreste firmare, perchè è impossibile prevedere tutto, le variabili sono un infinità, nemmeno Noi che conosciamo bene le problematiche del uso di un camper sapremo scriverla, figuriamoci da chi non ha nessuna esperienza,...tanto se pensi di avventurarti in questa cosa, Ti serve una bozza da proporrelaugh....secondo me non farai nessuna fatica a trovare chi ci sta a discuterne, il difficile verrà subito dopo quando poi si dovrà firmare e sganciare la cifra decisa wink.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link