CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper in comproprietà

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 310
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 21:06:34
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2025 alle 20:17:56

I camper in affitto sono per chi non interessa comprarlo ma vuole fare delle vacanze alternative, poi vengono venduti ed è una bella entrata per il concessionario  È business per lui, vacanze diverse per gli altri, ma
niente c’entra con la tua idea, perché è ben diversa, quel camper è tuo (in parte) con tutto quanto ne deriva. Mi immagino chi si becca due settimane di tempaccio cosa farà al ritorno….te l’ho detto investi 25000 euro che ti passa la paura Non mi hai ancora risposto, te faresti dormire un estraneo nel tuo letto/materasso? E conosci chi porterà a giro il tuo comproprietario?
...
si siamo d'accordo, pero un camper in affitto costa molto di piu di un camper in comproprieta, per il quale abbiamo stimato un costo di 150 euro a settimana. 
Mentre nei camper in affitto chiedono minimo 100-120 euro al giorno, piu il chilometraggio aggiuntivo.

Se devo dire la verita, anche io preferirei avere di gran lunga un camper nuovo di proprieta esclusiva, se me lo danno allo stesso prezzo di un camper in comproprieta. 
Quindi la questione si riduce essenzialmente ad un fatto di costi .

Vi assicuro che c'e tanta gente come me, che vorrebbe avere un camper ma non puo fare spese folli,  disponendo di 1 mese di ferie all'anno. Magari ha anche i soldi per farlo, ma preferisce non fare spese esagerate, per utilizzare un camper solo per un periodo ristretto di tempo.
Per chi e' in pensione, il discorso cambia perche non avendo impegni lavorativi, si puo godere il camper a 360 gradi. E fa benissimo  a godersi la vita, perche e' la cosa giusta.

Ripeto ancora una volta che io non ho nessun problema a dormire sul letto dove ha gia dormito qualcun'altro, perche sia tutto pulito ed igienizzato.
Io per esempio vado spesso in Hotel e dormo in letti dove hanno gia dormito tante altre persone e non ho alcun problema.

Comprendo anche le necessita che puo avere qualcun'altro nel dormire solo nel proprio letto.
Io ho conosciuto persone che non potevano vivere in palazzi, dove c'erano altri appartamenti perche erano ipersensibili ad i rumori fatti dagli altri coinquilini.
Oppure quelli che possono solo mangiare cucina italiana, e non mangerebbero mai in un ristorante all'estero.
Non siamo tutti uguali ed il mondo e' bello anche per questo.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 21:39:00
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 21:06:34

si siamo d'accordo, pero un camper in affitto costa molto di piu di un camper in comproprieta, per il quale abbiamo stimato un costo di 150 euro a settimana.  Mentre nei camper in affitto chiedono minimo 100-120 euro al
giorno, piu il chilometraggio aggiuntivo. Se devo dire la verita, anche io preferirei avere di gran lunga un camper nuovo di proprieta esclusiva, se me lo danno allo stesso prezzo di un camper in comproprieta.  Quindi la questione si riduce essenzialmente ad un fatto di costi . Vi assicuro che c'e tanta gente come me, che vorrebbe avere un camper ma non puo fare spese folli,  disponendo di 1 mese di ferie all'anno. Magari ha anche i soldi per farlo, ma preferisce non fare spese esagerate, per utilizzare un camper solo per un periodo ristretto di tempo. Per chi e' in pensione, il discorso cambia perche non avendo impegni lavorativi, si puo godere il camper a 360 gradi. E fa benissimo  a godersi la vita, perche e' la cosa giusta. Ripeto ancora una volta che io non ho nessun problema a dormire sul letto dove ha gia dormito qualcun'altro, perche sia tutto pulito ed igienizzato. Io per esempio vado spesso in Hotel e dormo in letti dove hanno gia dormito tante altre persone e non ho alcun problema. Comprendo anche le necessita che puo avere qualcun'altro nel dormire solo nel proprio letto. Io ho conosciuto persone che non potevano vivere in palazzi, dove c'erano altri appartamenti perche erano ipersensibili ad i rumori fatti dagli altri coinquilini. Oppure quelli che possono solo mangiare cucina italiana, e non mangerebbero mai in un ristorante all'estero. Non siamo tutti uguali ed il mondo e' bello anche per questo.  
...
No un noleggio per un mese, come dici te all’inizio costa molto meno di un camper in comproprietà perché hai spese che il noleggio non ce l’ha e se si guasta devi ripararlo e rifare la cassa, e ogni anno manutenzione, bollo, assicurazione e rifare la cassa, ci sono pacchetti che partono da 80 euro km illimitato, l’ha preso un mese fa mio figlio, per un mese spendi 1700-2000 euro tutto compreso.
Il concetto del dormire é diverso, loro non dormono in albergo ma nel tuo.

A chiacchere sembra interessante ma poi, per i motivi che ti hanno detto tutti non é fattibile.
Ti ripeto prendi un camperino da 20-25000 euro e te lo godi sempre, non nella settimana piovosa.

Le case in comproprietà son durate come un gatto in tangenziale, io stavo per prenderne una a Sharm, meno male che non ci ho creduto, sono state abbandonate alla fine
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/09/2025 alle 21:40:34
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 22:07:25
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2025 alle 21:39:00

No un noleggio per un mese, come dici te all’inizio costa molto meno di un camper in comproprietà perché hai spese che il noleggio non ce l’ha e se si guasta devi ripararlo e rifare la cassa, e ogni anno manutenzione,
bollo, assicurazione e rifare la cassa, ci sono pacchetti che partono da 80 euro km illimitato, l’ha preso un mese fa mio figlio, per un mese spendi 1700-2000 euro tutto compreso. Il concetto del dormire é diverso, loro non dormono in albergo ma nel tuo. A chiacchere sembra interessante ma poi, per i motivi che ti hanno detto tutti non é fattibile. Ti ripeto prendi un camperino da 20-25000 euro e te lo godi sempre, non nella settimana piovosa. Le case in comproprietà son durate come un gatto in tangenziale, io stavo per prenderne una a Sharm, meno male che non ci ho creduto, sono state abbandonate alla fine
...
si ma anche 1700-2000 euro al mese, sono 56-66 euro al giorno, solo per il camper.
Poi bisogna aggiungere tutti gli altri costi di viaggio.
Con 66 euro si puo anche viaggiare con la macchina (che ha consumi minori di un camper ed e' anche piu veloce) e prendere tranquillamente un hotel oppure una casetta nel camping.

Invece 150 euro la settimana, sono 21 euro al giorno.
In questo caso ha piu senso portarsi una piccola casetta dietro e che permette di dormire anche a pochi passi dal mare.

Il fatto che la comproprieta di un camper sia infattibile e' vero, ma lo e' per un discorso di mentalita.
Se davvero la conproprieta fosse impossibile, allora non ci sarebbero nemmeno le barche a vela in comproprieta e che grosso modo sono dei camper sull'acqua.

Un furgonato da 25.000 euro e' impossibile trovarlo, se non quelli molto vecchi.
Si parte minimo da 45.000 euro per qualcosa di decente e comunque sono del 2016-2017 che presumibilmente fra qualche hanno avranno difficolta nella circolazione, per le varie normative ambientali e quindi bisognera svendere o rottamare.

https://www.regione.piemonte.it...

Modificato da Hilda Moya il 26/09/2025 alle 22:08:38
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 00:45:18
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 22:07:25

si ma anche 1700-2000 euro al mese, sono 56-66 euro al giorno, solo per il camper. Poi bisogna aggiungere tutti gli altri costi di viaggio. Con 66 euro si puo anche viaggiare con la macchina (che ha consumi minori di un camper
ed e' anche piu veloce) e prendere tranquillamente un hotel oppure una casetta nel camping. Invece 150 euro la settimana, sono 21 euro al giorno. In questo caso ha piu senso portarsi una piccola casetta dietro e che permette di dormire anche a pochi passi dal mare. Il fatto che la comproprieta di un camper sia infattibile e' vero, ma lo e' per un discorso di mentalita. Se davvero la conproprieta fosse impossibile, allora non ci sarebbero nemmeno le barche a vela in comproprieta e che grosso modo sono dei camper sull'acqua. Un furgonato da 25.000 euro e' impossibile trovarlo, se non quelli molto vecchi. Si parte minimo da 45.000 euro per qualcosa di decente e comunque sono del 2016-2017 che presumibilmente fra qualche hanno avranno difficolta nella circolazione, per le varie normative ambientali e quindi bisognera svendere o rottamare.
...
Al mese?
Ma se hai detto che l’uso del camper è un mese l’anno e comunque lo useresti per tre mesi visto la comproprietà. 
Non so se esiste la comproprietà delle barche, che comunque ha costi sensibilmente superiori, io l’ho solo noleggiata con lo skipper, ma il camper, come ti abbiamo detto tutti, è un giocattolo per adulti, una cosa personale, non nasce dalla voglia di risparmiare viaggi e alberghi, ma da spostarsi ovunque con la CASA, è il braccio lungo della casa.

Insomma abbiamo scritto sette pagine, tutti abbiamo lo stesso concetto di camper, non è una penna che si presta, non è una cosa asettica non può essere di qualche altro.

I prezzi dei camper/furgonati sono quelli, i camper normalmente sono esentati dalla restrizione della circolazione, poi in città non si deve andare, hai parlato di parcheggiare a due passi dal mare, scordatelo.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 05:24:12
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 00:45:18

Al mese? Ma se hai detto che l’uso del camper è un mese l’anno e comunque lo useresti per tre mesi visto la comproprietà.  Non so se esiste la comproprietà delle barche, che comunque ha costi sensibilmente superiori,
io l’ho solo noleggiata con lo skipper, ma il camper, come ti abbiamo detto tutti, è un giocattolo per adulti, una cosa personale, non nasce dalla voglia di risparmiare viaggi e alberghi, ma da spostarsi ovunque con la CASA, è il braccio lungo della casa. Insomma abbiamo scritto sette pagine, tutti abbiamo lo stesso concetto di camper, non è una penna che si presta, non è una cosa asettica non può essere di qualche altro. I prezzi dei camper/furgonati sono quelli, i camper normalmente sono esentati dalla restrizione della circolazione, poi in città non si deve andare, hai parlato di parcheggiare a due passi dal mare, scordatelo.  
...
si ma avere 30 giorni di ferie all'anno, significa avere anche in aggiunta i week end .

Le barche a vela costano piu o meno come i camper. Ed hanno dei costi annui medi di circa 5000 euro.
Tuttavia e' abbastanza diffusa la comproprieta

https://www.subito.it/annunci-i...

Esiste un isola nei pressi dell'India chiamata Sentinel Island dove gli abitanti che vivono isolati da 60.000 anni, attaccano qualsiasi straniero che si avvicina, perche il loro sistema immunitario non puo difendersi da virus e patogeni, che arrivano con persone straniere. Quindi muoiono subito dopo il contatto con gli stranieri ed e' per questo motivo che li attaccano e non li fanno avvicinare.

Quindi e' proprio il contatto con altre persone, che irrobustisce il nostro sistema immunitario.
La stessa aria che respiriamo quando siamo in una stanza con altre persone, e' condivisa, nel senso che entra ed esce dai polmoni di tutti i presenti e questo processo ci immunizza.
Paradossolamente se una persona sconosciuta viene a dormire nel mio letto, non mi fa un danno, ma mi rafforza.
Ciononostante anche io avrei delle serie difficolta a dormire in un letto che non e' stato pulito ed igienizzato, dopo che ci ha dormito qualcun'altro, ed ecco perche riesco a capire bene i vostri ragionamenti. Purtuttavia lo riconosco come un Bug.
.

Modificato da Hilda Moya il 27/09/2025 alle 06:20:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 08:44:33
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 05:24:12

si ma avere 30 giorni di ferie all'anno, significa avere anche in aggiunta i week end . Le barche a vela costano piu o meno come i camper. Ed hanno dei costi annui medi di circa 5000 euro. Tuttavia e' abbastanza diffusa
la comproprieta Esiste un isola nei pressi dell'India chiamata Sentinel Island dove gli abitanti che vivono isolati da 60.000 anni, attaccano qualsiasi straniero che si avvicina, perche il loro sistema immunitario non puo difendersi da virus e patogeni, che arrivano con persone straniere. Quindi muoiono subito dopo il contatto con gli stranieri ed e' per questo motivo che li attaccano e non li fanno avvicinare. Quindi e' proprio il contatto con altre persone, che irrobustisce il nostro sistema immunitario. La stessa aria che respiriamo quando siamo in una stanza con altre persone, e' condivisa, nel senso che entra ed esce dai polmoni di tutti i presenti e questo processo ci immunizza. Paradossolamente se una persona sconosciuta viene a dormire nel mio letto, non mi fa un danno, ma mi rafforza. Ciononostante anche io avrei delle serie difficolta a dormire in un letto che non e' stato pulito ed igienizzato, dopo che ci ha dormito qualcun'altro, ed ecco perche riesco a capire bene i vostri ragionamenti. Purtuttavia lo riconosco come un Bug. .  
...
Però i costi sono nettamente inferiori, alla fine, per te noleggiare i comproprietà, visto il disamore del camper non cambia nulla.

Le barche non costano come un camper, metti a confronto catrami di barche con camper nuovi ma se si parla di camper usato non va bene.
un po’ la stai menando giusto per tenetevi a la tua idea, ma rimarrà un’idea…
e Barche costano almeno il triplo di un camper e possono essere usate al massimo 2-3 mesi poi vanno rimessate a costi esosi e pulite le chiglie, non è la stessa cosa, forse di barche non te ne intendi 

Modificato da Grinza il 27/09/2025 alle 09:52:47
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 13:00:35
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 08:44:33

Però i costi sono nettamente inferiori, alla fine, per te noleggiare i comproprietà, visto il disamore del camper non cambia nulla. Le barche non costano come un camper, metti a confronto catrami di barche con camper nuovi
ma se si parla di camper usato non va bene. un po’ la stai menando giusto per tenetevi a la tua idea, ma rimarrà un’idea… e Barche costano almeno il triplo di un camper e possono essere usate al massimo 2-3 mesi poi vanno rimessate a costi esosi e pulite le chiglie, non è la stessa cosa, forse di barche non te ne intendi 
...
Indubbiamente dipende da quale barca a vela si compra, ma anche per i camper è la stessa cosa, perché ci sono anche camper da 1 milione di euro.
Qui c'è una lista di barche a vela vendute nuove a 70000-80000 euro e che sono prezzi simili a quelli di un Camper

https://www.giornaledellavela.c...

È vero che le barche a vela si usano in tendezialmente in estate e primavera, ma anche questa non è una regola assoluta, perché c'è chi fa il giro del mondo in barca a vela e viaggia per anni interi sempre in mare.
Non sempre le barche a vela vengono rimessate in inverno, ma ci sono alcuni che le ormeggiano in acqua nei porti turistici protetti,  al fine di fare uscite anche nelle belle giornate invernali, oppure perche non hanno un posto per rimessarla.

Non me la sto menando, ma porto alla luce un fenomeno interessante, per cui per le barche a vela e' socialmente accettata la comproprietà, e per i camper è assolutamente ripudiata, nonostante entrambi i mezzi siano simili e abbiano letti, bagni e cucina.

Modificato da Hilda Moya il 27/09/2025 alle 13:07:48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 13:21:12
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 13:00:35

Indubbiamente dipende da quale barca a vela si compra, ma anche per i camper è la stessa cosa, perché ci sono anche camper da 1 milione di euro. Qui c'è una lista di barche a vela vendute nuove a 70000-80000 euro e che
sono prezzi simili a quelli di un Camper È vero che le barche a vela si usano in tendezialmente in estate e primavera, ma anche questa non è una regola assoluta, perché c'è chi fa il giro del mondo in barca a vela e viaggia per anni interi sempre in mare. Non sempre le barche a vela vengono rimessate in inverno, ma ci sono alcuni che le ormeggiano in acqua nei porti turistici protetti,  al fine di fare uscite anche nelle belle giornate invernali, oppure perche non hanno un posto per rimessarla. Non me la sto menando, ma porto alla luce un fenomeno interessante, per cui per le barche a vela e' socialmente accettata la comproprietà, e per i camper è assolutamente ripudiata, nonostante entrambi i mezzi siano simili e abbiano letti, bagni e cucina.
...
Ma dai a 70000 compri le barchette, te lo dico io che ci bazzico (ma non ce l’ho), io giro del mondo lo fa una barca e una rondine non fa primavera.
Di fatto nel camper non c’è, non ci sarà mai, prendine atto, tutto lì.
Guarda che non devi convincere noi, ma altri tre a fare comproprietà, ricordati che il mezzo è solo di uno legalmente, come le case in comproprietà 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 14:01:03
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 13:21:12

Ma dai a 70000 compri le barchette, te lo dico io che ci bazzico (ma non ce l’ho), io giro del mondo lo fa una barca e una rondine non fa primavera. Di fatto nel camper non c’è, non ci sarà mai, prendine atto, tutto
lì. Guarda che non devi convincere noi, ma altri tre a fare comproprietà, ricordati che il mezzo è solo di uno legalmente, come le case in comproprietà 
...
Uno lo ha trovato, e sono io, una sola condizione, devo essere imprimi ad usarlo
Silvio
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 14:29:46
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 13:21:12

Ma dai a 70000 compri le barchette, te lo dico io che ci bazzico (ma non ce l’ho), io giro del mondo lo fa una barca e una rondine non fa primavera. Di fatto nel camper non c’è, non ci sarà mai, prendine atto, tutto
lì. Guarda che non devi convincere noi, ma altri tre a fare comproprietà, ricordati che il mezzo è solo di uno legalmente, come le case in comproprietà 
...
Dai  link che ho fornito evince, che non stiamo parlando di prezzi completamente diversi da quelli dei camper e non stiamo parlando di 500.000 euro contro 75.000 euro.

Seppur e' vero che il giro del mondo lo fanno le mosche bianche, e' vero anche che le barche a vela vengono usate anche in inverno.
L'uso invernale e' cospicuamente minore rispetto all'estate, perche tirare una vela in bolina, non e' la stessa cosa di guidare un auto o un camper. E chi lo puo fare agevolmente, e' relativamente giovane ed in eta lavorativa, che non ha 365 giorni liberi all'anno come chi sta in pensione.
E poi c'e anche il discorso che in inverno il mare e' meno praticabile.
Pero se uno non lavora e c'e una settimana di bel tempo in inverno, puo veleggiare.

Ho gia ripetuto diverse volte che io non sto qui a cercare di convincere qualcuno o a cercare soci,
Se questo topic fosse evoluto in modo completamente diverso e ci fosse stato qualcuno a cui interessasse la comproprieta di un camper, sarebbe comunque qualcosa di impraticabile per un fatto di distanza di residenza tra i vari utenti.
Questo lo sapevo gia dall'inizio.

I forum servono per dibattere, dove ognuno esprime la propria opinione ed e' in questo modo che vengono approfonditi determinati argomenti.
Ma lo ripeto ancora una volta io non sto qui e cercare di convincervi.
Per esempio adesso stiamo parlando di barche a vela, e mi sono andato a fare una ricerca per capire quali sono i prezzi reali delle barche a vela nuove e prima non lo sapevo con esattezza. E probabilmente tanti di voi, non lo sapevano ed adesso lo sanno.
Questo dovrebbe essere il fine ultimo di un forum.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 14:36:56
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 14:29:46

Dai  link che ho fornito evince, che non stiamo parlando di prezzi completamente diversi da quelli dei camper e non stiamo parlando di 500.000 euro contro 75.000 euro. Seppur e' vero che il giro del mondo lo fanno le mosche
bianche, e' vero anche che le barche a vela vengono usate anche in inverno. L'uso invernale e' cospicuamente minore rispetto all'estate, perche tirare una vela in bolina, non e' la stessa cosa di guidare un auto o un camper. E chi lo puo fare agevolmente, e' relativamente giovane ed in eta lavorativa, che non ha 365 giorni liberi all'anno come chi sta in pensione. E poi c'e anche il discorso che in inverno il mare e' meno praticabile. Pero se uno non lavora e c'e una settimana di bel tempo in inverno, puo veleggiare. Ho gia ripetuto diverse volte che io non sto qui a cercare di convincere qualcuno o a cercare soci, Se questo topic fosse evoluto in modo completamente diverso e ci fosse stato qualcuno a cui interessasse la comproprieta di un camper, sarebbe comunque qualcosa di impraticabile per un fatto di distanza di residenza tra i vari utenti. Questo lo sapevo gia dall'inizio. I forum servono per dibattere, dove ognuno esprime la propria opinione ed e' in questo modo che vengono approfonditi determinati argomenti. Ma lo ripeto ancora una volta io non sto qui e cercare di convincervi. Per esempio adesso stiamo parlando di barche a vela, e mi sono andato a fare una ricerca per capire quali sono i prezzi reali delle barche a vela nuove e prima non lo sapevo con esattezza. E probabilmente tanti di voi, non lo sapevano ed adesso lo sanno. Questo dovrebbe essere il fine ultimo di un forum.
...
Continui a girarla come ti pare a te, non sono un lupo di mare ma il mare lo bazzico, con barche a vela (bellissime) gozzi ecc, con 70.000 euro compri la barca piccola più ci sono le vele e la devi accessoriare, (usate le trovi anche a 15-16000 euro ma vanno viste bene) come minimo arrivi al doppio, te stai paragonando barche usate e camper nuovi.
Ma poi un furgonato nuovo lo trovi a 48.800 euro, presentato due settimane fa alla fiera del camper a Parma.
No, ovviamente non devi convincerci ma devi anche sentire gli altri, se non esiste un caso il motivo c’è.
Che fai, alla prossima risposta mi confronti i camper con gli elicotteri, si affittano anche quelli.
Comunque manda un messaggio su facebukke, ed altri social vedimi se trovi qualcuno e se concludi là tua idea Io ci scommetto una bistecca che non ce la farai

Ti ripeto e poi mi cheto, prendi un mezzo tuo, anche spartano ma che sia tuo

Modificato da Grinza il 27/09/2025 alle 14:39:02
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1247
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 14:50:18
Ma non è che nelle imbarcazioni più costose, anche se condivide, tocca condividere (e stipendiare) anche uno skipper ed equipaggio?
Perché cambierebbe il senso del paragone con il camper.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 15:23:14
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 14:36:56

Continui a girarla come ti pare a te, non sono un lupo di mare ma il mare lo bazzico, con barche a vela (bellissime) gozzi ecc, con 70.000 euro compri la barca piccola più ci sono le vele e la devi accessoriare, (usate le
trovi anche a 15-16000 euro ma vanno viste bene) come minimo arrivi al doppio, te stai paragonando barche usate e camper nuovi. Ma poi un furgonato nuovo lo trovi a 48.800 euro, presentato due settimane fa alla fiera del camper a Parma. No, ovviamente non devi convincerci ma devi anche sentire gli altri, se non esiste un caso il motivo c’è. Che fai, alla prossima risposta mi confronti i camper con gli elicotteri, si affittano anche quelli. Comunque manda un messaggio su facebukke, ed altri social vedimi se trovi qualcuno e se concludi là tua idea Io ci scommetto una bistecca che non ce la farai Ti ripeto e poi mi cheto, prendi un mezzo tuo, anche spartano ma che sia tuo
...
l' Oceanis 30.1 – Beneteau da 9.53 m costa  80.460 euro+IVA a prezzo di listino, poi con gli sconti si arriva ad un prezzo piu basso.

https://www.beneteau.com/it/oce...

questa vi sembra una barca piccola?
a me sembra delle stesse dimensioni di quelle che comunemente si vedono ormeggiate nei porti.
Adesso siamo quasi ad ottobre ma se fate una ricerca vedrete che ci sono offerte di crociere in barca a vela. E ci sono anche ad aprile Maggio.

https://www.sailsquare.com/it/p...

Quindi non e' proprio esatto dire che la barca a vela viene usata solo nei mesi estivi, perche a novembre siamo gia quasi in inverno e ci sono offerte di crociere anche a Novembre.

Seppure avete ragione nel dire, che e' una forzatura attestare che una barca a vela e' utilizzabile tutto l'anno come un camper. l'elefante in salotto rimane
per cui la comproprieta del camper e' ripudiata, quella della barca a vela no.
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 15:37:52
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/09/2025 alle 14:50:18

Ma non è che nelle imbarcazioni più costose, anche se condivide, tocca condividere (e stipendiare) anche uno skipper ed equipaggio? Perché cambierebbe il senso del paragone con il camper.
le barche a vela da 10-12 metri, in genere vengono guidate dai proprietari, con la patente nautica.
Pero con queste barche si puo partire da Genova e dopo qualche giorno arrivare in sardegna o in Sicilia, ma non si attraversano gli oceani come fa il padrone di amazon, che ha una barca a vela da 125 metri, il quale si puo permettere  la barca e l'equipaggio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 16:21:31
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 15:23:14

l' Oceanis 30.1 – Beneteau da 9.53 m costa  80.460 euro+IVA a prezzo di listino, poi con gli sconti si arriva ad un prezzo piu basso. questa vi sembra una barca piccola? a me sembra delle stesse dimensioni di quelle
che comunemente si vedono ormeggiate nei porti. Adesso siamo quasi ad ottobre ma se fate una ricerca vedrete che ci sono offerte di crociere in barca a vela. E ci sono anche ad aprile Maggio. Quindi non e' proprio esatto dire che la barca a vela viene usata solo nei mesi estivi, perche a novembre siamo gia quasi in inverno e ci sono offerte di crociere anche a Novembre. Seppure avete ragione nel dire, che e' una forzatura attestare che una barca a vela e' utilizzabile tutto l'anno come un camper. l'elefante in salotto rimane per cui la comproprieta del camper e' ripudiata, quella della barca a vela no.
...
A partire da 104.500 euro quella in mare arriva a 130.000 euro, arrenditi (anche i camper possono avere grossi sconti) 
Arrenditi anche sull’uso, quelle da crociera non giocano con te, devi fare il conto su voi 4 che lavorate, riarrenditi

Diciamo che non è ripudiata, trovane altre tre e troverai una bella bistecca alla fiorentina ad attenderti….

Fai dei paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra 
Ma quanti anni hai, non ce l’hai detto

Mi sembra la barzelletta della pantera rosa
ora che so le risposte mi cambi le domande

Modificato da Grinza il 27/09/2025 alle 16:23:17
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 17:33:00
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 16:21:31

A partire da 104.500 euro quella in mare arriva a 130.000 euro, arrenditi (anche i camper possono avere grossi sconti)  Arrenditi anche sull’uso, quelle da crociera non giocano con te, devi fare il conto su voi 4 che lavorate,
riarrenditi Diciamo che non è ripudiata, trovane altre tre e troverai una bella bistecca alla fiorentina ad attenderti…. Fai dei paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra  Ma quanti anni hai, non ce l’hai detto Mi sembra la barzelletta della pantera rosa ora che so le risposte mi cambi le domande
...

Vediamo il lato positivo della questione. Io ringrazio Hilda Moya per questa discussione. Per ormai sei giorni ci ha distratti dalle per me snervanti discussioni sulle lifepo4... 

Ci vorrebbero più frequenti discussioni di alleggerimento. Grazie Hilda! 

Giovanni 
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 17:38:13
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 16:21:31

A partire da 104.500 euro quella in mare arriva a 130.000 euro, arrenditi (anche i camper possono avere grossi sconti)  Arrenditi anche sull’uso, quelle da crociera non giocano con te, devi fare il conto su voi 4 che lavorate,
riarrenditi Diciamo che non è ripudiata, trovane altre tre e troverai una bella bistecca alla fiorentina ad attenderti…. Fai dei paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra  Ma quanti anni hai, non ce l’hai detto Mi sembra la barzelletta della pantera rosa ora che so le risposte mi cambi le domande
...

https://www.giornaledellavela.c...

qui c'e scritto 80.460 euro+IVA 
Tuttavia parliamo di una barca con due camere da letto, un bagno, una cucina e un salotto.
Se prendiamo quelle con una sola camera da letto, costano anche meno di un camper.
E comunque stiamo parlando di prezzi grosso modo comparabili tra camper e barche a vela.

Scusate avete ripetuto piu volte questa questione della eta?
Ma cosa centra?
Io non sono un pensionato ma potrei essere prossimo alla pensione ed avere piu o meno la vostra eta.
Tuttavia l'eta non centra nulla, perche le peculiarita di una persona, sono le stesse sia da giovane che da meno giovane.
Scusate se voi andate da un medico, lo scegliete in base all'eta?
Andate dal  medico di famiglia perche ha  65 anni, o rifiutate lo specialista perche ha 50 anni?

Da cosa dovrei arrendermi?
Mi duole osservare che vedete questo discorso come una guerra, piuttosto che come confronto costruttivo per un accertamento dei fatti.
Voi portate avanti una tesi ed io ribatto con delle argomentazioni e da questo tutti potremmo imparare ,
Ammenoche non volete ridurre anche il camperismo ad una religione, per cui si ragiona per dogmi induscutibili e non c'e nulla da discutere.
Anche se il sole gira intorno alla terra o viceversa, non ce ne frega niente

Modificato da Hilda Moya il 27/09/2025 alle 17:49:18
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 18:26:32
"Mi duole osservare che vedete questo discorso come una guerra"
assolutamente no, siamo stati in tanti ad augurarti di trovare i compagni di viaggio per la tua idea. non la condividiamo ma nessuno l'ha combattuta. 

"...per cui si ragiona per dogmi indiscutibili e non c'e nulla da discutere."
non ci sono dogmi indiscutibili in questo campo, ci sono pensieri personali che vanno rispettati. molti di noi abbiamo espresso tanti dubbi su come mettere in pratica la tua idea, altri di non condividerla affatto, altri si sono detti aperti a vederla sviluppata, quindi, dire che siamo dogmatici non è corretto. 

quando riuscirai nella tua impresa (lo spero tanto) potrai tornare e dire: cari signori, sono riuscito nell'intento e vi voglio raccontare come si fa. allora e solo allora potrai darci dei tradizionalisti, conservatori, possessivi, etc ma nel frattempo siamo solo dei camperisti che amano decidere del proprio tempo senza condizionamenti. e per fortuna abbiamo i nostri mezzi pronti che attendono la prossima partenza repentina.
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 18:29:55
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 17:38:13

qui c'e scritto 80.460 euro+IVA  Tuttavia parliamo di una barca con due camere da letto, un bagno, una cucina e un salotto. Se prendiamo quelle con una sola camera da letto, costano anche meno di un camper. E comunque stiamo
parlando di prezzi grosso modo comparabili tra camper e barche a vela. Scusate avete ripetuto piu volte questa questione della eta? Ma cosa centra? Io non sono un pensionato ma potrei essere prossimo alla pensione ed avere piu o meno la vostra eta. Tuttavia l'eta non centra nulla, perche le peculiarita di una persona, sono le stesse sia da giovane che da meno giovane. Scusate se voi andate da un medico, lo scegliete in base all'eta? Andate dal  medico di famiglia perche ha  65 anni, o rifiutate lo specialista perche ha 50 anni? Da cosa dovrei arrendermi? Mi duole osservare che vedete questo discorso come una guerra, piuttosto che come confronto costruttivo per un accertamento dei fatti. Voi portate avanti una tesi ed io ribatto con delle argomentazioni e da questo tutti potremmo imparare , Ammenoche non volete ridurre anche il camperismo ad una religione, per cui si ragiona per dogmi induscutibili e non c'e nulla da discutere. Anche se il sole gira intorno alla terra o viceversa, non ce ne frega niente
...
A me sembra che hai preso storta la discussione, comunque cambi le domande ad ogni risposta, a dirla tutta non é che mi interessa molto in quanto io non lo farò mai, ti abbiamo esposto quasi tutte le problematiche.
Nessuno vuole offenderti chiedendoti l’età (per me sei giovane) 
nessuno vuole offenderti facendoti vedere il rovescio della medaglia 
Ma siccome non mi piace essere preso per il chiulo ti dico solo che se ci metti l’IVA a quella barca sei a 100.00 euro e ti garantisco che non la porti via (mi sa che non ti intendi di barche)

Ti auguro possa trovare un sacco di comproprietari 
chiuso

Modificato da Grinza il 27/09/2025 alle 18:31:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 18:55:44
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 18:29:55

A me sembra che hai preso storta la discussione, comunque cambi le domande ad ogni risposta, a dirla tutta non é che mi interessa molto in quanto io non lo farò mai, ti abbiamo esposto quasi tutte le problematiche. Nessuno
vuole offenderti chiedendoti l’età (per me sei giovane)  nessuno vuole offenderti facendoti vedere il rovescio della medaglia  Ma siccome non mi piace essere preso per il chiulo ti dico solo che se ci metti l’IVA a quella barca sei a 100.00 euro e ti garantisco che non la porti via (mi sa che non ti intendi di barche) Ti auguro possa trovare un sacco di comproprietari  chiuso
...
quanti cent/euro ad ogni clic ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link