CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come sbarazzarsi della moglie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:07:03

http://www.bluewin.ch/it/news/d...

attenzione: il metodo sopra riportato non è infallibile (infatti la moglie è sopravvissuta [;)] ).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:10:25
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/04/2014  11:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che vi sia nulla da scherzare a riguardo, visto il numero di donne quotidianamente ammazzate in liti familiari. In questo caso la buona notizia è che il tizio non c'è riuscito. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:15:06
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/04/2014  11:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione ma io forse per l'umore nero che mi contraddistingue trovo molto divertente la scenetta del marito che lancia una bomba a mano contro la moglie.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:50:41
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/04/2014  11:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che la scenetta possa diventare divertente posso anche capirlo, è talmente assurda da sembrare quesi una barzelletta se non fosse per la drammaticità dell'atto, come giustamente ha già detto Dani1967. L'umore nero che sempre più accomuna tutti noi, vuoi la crisi, vuoi la follia dilagante che contagia sempre più le persone, non deve farci perdere di vista ciò che è drammatico da ciò che può essere divertente. Oggi alla radio sentivo una scenetta in cui uno sposo è arrivato in chiesa credo in ritardo ubriaco spolpo, con conseguenze devastanti per tutti. La vignetta in sè è divertente ma ho trovato di cattivissimo gusto riderne in una trasmissione radiofonica. PdA
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 12:02:31
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/04/2014  11:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... la scenetta ... è talmente assurda da sembrare quesi una barzelletta ...id="green">" hai centrato il punto.

Modificato da sergiozh il 08/04/2014 alle 12:06:49
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 08/04/2014 alle: 13:47:17
se non si cambiano un po' le leggi , chissa' ancora quante altre vittime ci saranno.. non dimentichiamoci che DIANA e' stata una di queste http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/08/diana-matrimonio-02.jpg ciao !! elio.m di Roma
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13371
Inserito il 08/04/2014 alle: 16:21:23
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/04/2014  13:47:17 se non si cambiano un po' le leggi , chissa' ancora quante altre vittime ci saranno.. non dimentichiamoci che DIANA e' stata una di queste >
>Quali leggi da cambiare? Femminicidio? E' semplicemente omicidio e le leggi esistenti da decenni devono essere applicate e non interpretate. Finché i vostri giudici (non i miei, io non ci mi trovo 'in nome del popolo italiano', dovrebbero dichiarare 'in nome del popolo italiano meno giovanni t.') finché i vostri giudici interpretano le leggi non ci sarà mai Giustizia, vuoi per l'umore del momento, vuoi per motivi religiosi, politici, razziali, sessuali, l'applicazione della legge va alla malora. Quanto a Diana... stendiamo un velo pietoso: la dietrologia cerca di tenere in piedi una figura molto poco seria che è entrata in contatto con una Casa Reale: la poteva dare a tutti senza ambire ad essere regina, oppure darla senza farsi tanta pubblicità. Ho detto 'tutti' ma anche qui, 'tutti meno me'. E, col senno del poi, non ne sono dispiaciuto. Giovanni
12
albatros45
albatros45
23/04/2013 69
Inserito il 08/04/2014 alle: 17:18:12
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/04/2014  16:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ma vivi ancora in Italia ?? Sarebbe il momento che te ne andassi, visto che sei un....corpo estraneo. [8D][8D][8D][8D][8D][8D] Albatros, le ali della libertà
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/04/2014 alle: 17:48:41
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/04/2014  16:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè ti infastidisce tanto la parola femminicidio? Fa male sapere che è stato coniato un termine che vuol dare valore alla donna, il giusto valore che le spetta, nulla di più, nessuno sconto, nessun favoritismo. Riporto il significato di femminicidio tanto per chiarire in che direzione vuol andare il mio discorso: "Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuare la subordinazione e di annientare l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte". Per quanto riguarda Lady Diana direi che il tuo modo di esprimerti evidenza chiaramente il tuo modo di considerare la donna, in questo caso una grande donna. Ma si sa che più grandi sono le donne e più devono soffrire per le loro capacità. PdA
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13371
Inserito il 08/04/2014 alle: 18:38:10
Io capisco di essere stato un po' violento, forse non proprio un po', ma tanto. Premesso questo, se il colpevole di ogni 'danno' nei confronti della donna, dell'uomo, dei bambini, dal più piccolo 'danno' fino alla morte, fosse punito come la legge attuale già prescrive e non come il sedicente giudice interpreta quella stessa legge come più gli piace, vuoi per motivi ideologici, vuoi perché quel giorno gli gira male, vuoi quel che vuoi, non staremo qui a parlare di femminicidio: non è un termine che mi disturba, anzi, mi duole proprio che si sia arrivati a tanto: se quando uno alza le mani sul prossimo, uomo o donna che sia, alto o basso, biondo o moro, bianco o nero, fosse ripagato col male fatto (galera certa senza sconti), credo che parecchi rifletterebbero e parecchi non si sarebbero adagiati sulla sicura impunità. Mi fa molto inc..cavolare quando i nostri buonisti si strappano i capelli perché i carcerati stanno stretti nelle celle ma, per il diavolo, nessuno di questi va al cimitero a vedere quanto stanno stretti, quanta luce vedono, quante ore d'aria hanno le loro vittime? Penso d'aver chiarito la questione 'femminicidio': è una conseguenza dell'impunità, dell'incertezza della pena che ha portato a questi drammi e domani, vedrai, sarà anche peggio, molto peggio, perdurando questo modo di gestire la giustizia. Lady D.: siamo cnesti, chiamiamo le cose col suo nome, non nascondiamoci dietro un bel sorriso. Lei sapeva bene che gli ambienti reali son quel che sono, lo sapeva prima e durante; le cronache a volte parlano di queste 'usanze', in tutte le Case Reali: un copulare a destra ed a manca, ma con riservatezza. Lei ha voluto sbandierarlo e non è più riuscita a gestire la situazione che le si era creata attorno: non ci si fa fotografare con l'amante di turno salvo partire, un istante dopo, sparati per il Lungosenna con una miriade di paparazzi eccitati e vflashanti attorno al bolide. Adesso, per esempio, si sa che i numeri telefonici riservati della Casa Reale erano passati ai Media proprio da lei, affinché fossero intercettati. Su, chiamiamo le cose col loro nome e cognome. Personalmente la ritengo una donna, come dire, non stimabile? Giovanni
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/04/2014 alle: 19:02:57
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/04/2014  18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo solo quando parli di quanto strette stanno le vittime! Per il resto come non ricordare allora che Carlo si è sposato quel meraviglioso sorriso dolce e occhi azzurri per poi continuare la sua relazione con Camilla? Come lo definiamo un uomo come lui? Nemmeno una parola per definire il suo atteggiamento volutamente colpevole. Dai su...non meniamo il can per l'aia. Sai cosa han detto di una donna che è stata lasciata dal marito, scappato ( dopo che è stato beccato da lei) con l'amante sua collaboratrice? Se l'è voluta lei, è colpa della moglie, se amava il marito non lo lasciava da solo a lavorare con la ragazza! Ecco come una mentalità maschilista rovescia i punti di vista offendendo la dignità femminile ma anche quella maschile, se mai ce ne fosse una in certi individui. In questa direzione deve andare il cambiamento, nella testa della gente, nel parlare comune, nel provare nei confronti della donna quel rispetto dovuto all'individuo uomo o donna che sia. Non credo che il femminicidio si risolva solo con la certezza della pena. Ci vuole un cambiamento culturale, difficile ma indispensabile, se vogliamo che il futuro sia un po' più sereno. PdA
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 19:23:53
il senso di una legge sul femminicidio, sul razzismo, sull'omofobia è punire in maniera maggiore chi compie un reato per questi motivi perchè c'è appunto un'aggravante in più rispetto allo stesso reato compiuto per altri motivi. serve per cercare di far diminuire questi reati, anche se si sa che in pratica più che una sentenza più dura serve la certezza di essere presi dalla polizia con condanna per far diminuire i reati. riguardo a diana io penso che quando lei si è sposata carlo era un po' giovane ed ingenua, carlo invece diciamo che l'ha sposata non per amore ma per ragioni di stato. in una qualche maniera entrambi furono vittime del protocollo reale e degli obblighi che comporta nascere futuro re.

Modificato da sergiozh il 08/04/2014 alle 19:24:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 09/04/2014 alle: 10:25:32
Il problema delle violenze domestiche e di genere (ecco, violenza di genere forse è un termine più politically correct) è che di solito sono compiute da persone che non sono delinquenti abituali e che in media, avvengono con un singoilo decorso. Con le leggi attuali è possibile intervenire solo quando il fatto è avvenuto, ma in media chi compie questo tipo di violenze non solo non si cura minimamente delle conseguenze, ma volendo considera giuste eventuali sanzioni se non finisce lui stesso con un suicidio. In pratica, pene più dure non sono per nulla un deterrente in questo caso. Oltretutto a volte queste persone, se si prescinde dal comportamento in famiglia, non sono differenti da tutte le altre, per cui tenerle indefinitivamente in carcere a mero titolo di punizione ne è utile alla collettività. Le leggi debbono servire a prevenire questi fatti, ad aiutare le donne che subiscono queste violenze, che in media sono in un continuo crescendo, e, volendo, anche ad aiutare questi uomini ad uscire dalla spirale di violenza. Non solo, la legge può promuovere azioni che eradichino dalla cultura popolare l'idea che il coniuge sia di proprietà del rispettivo partner. Prima che il fattaccio avvenga, si può fare davvero tanto. In certe nazioni si è lavorato in questo senso, creando ad esempio rifugi per le donne oggetto di violenza e aiutando gli uomini che capiscono di avere problemi, e il numero di omicidi di genere è sensibilmente diminuito. Del resto è un grande danno per la società avere un surplus di assassini che invece potrebbero far parte della realtà produttiva del paese. Come al solito si tratta di spese che non si vedono; creare rifugi, dare assistenza di vario tipo sembra una spesa a fondo perduto, un tipico spreco, ma alla fine costa molto meno delle spese e perdite dovute ai fattacci (pensiamo alle spese giudiziarie, al carcere, al sostentamento della prole, alla mancata produttività degli assassini e delle vittime, etc ..), ma essendo un risparmio non percepibile, non viene considerato. Non solo, meglio che in carcere ci stiano i mafiosi, no *? *spero che si sia capito, io sono per dure punizioni per chi compie violenze di genere, con questa frase voglio solo che si capisca che sono omicidi da evitare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 10:48:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/04/2014  10:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Le leggi debbono servire a prevenire questi fatti, ad aiutare le donne che subiscono queste violenze, che in media sono in un continuo crescendo" normalmente le violenze domestiche non accadono appunto improvvisamente ma è una successione di violenze che aumentano pian piano. per questo teoricamente sono prevedibili in quanto nel passato sono già avvenute, magari in misura minore e per questo se denunciate possono essere perseguite. non è come una rapina in banca che avviene improvvisamente quando uno sconosciuto si presenta con una pistola.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 10:50:20
Un paese che ha bisogno di leggi e nomi speciali per dei reati che sono già contemplati dal codice fa veramente tenerezza. L'omicidio è omicidio, verso chiunque è fatto. Poi ci sono le aggravanti, ma sempre di omicidio si tratta. Femminicidio, omofobia, etc. etc. Discriminare con un reato e vedere gente che ne è contenta.. io non capisco. Tequi www.sv-italia.it/forum
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:20:35
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/04/2014  10:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Discriminare con un reato e vedere gente che ne è contenta.. io non capisco.id="green">" discriminare si usa in altri termini: ad esempio le donne sono discriminate perchè guadagnano spesso meno a parità di lavoro. mettere un'aggravante non è discriminare. se vai a 180 all'ora sull'autostrada e fai un'incidente in cui uccidi una persona sei colpevole. se vai a 180 all'ora sull'autostrada avendo bevuto troppo alcool e fai un'incidente in cui uccidi una persona sei colpevole con l'aggravante dell'alcool e nessuno pensa che sei stato discriminato rispetto al caso in cui tu non hai bevuto alcool. si pensa eventualmente che hai 2 colpe: troppa velocità e alcool. se non puoi capire o se non vuoi capire però non fartene una colpa.

Modificato da sergiozh il 09/04/2014 alle 11:21:31
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:24:33
le aggravanti (che sono giuste.. ) sono una cosa. Inventare un reato è un'altra. Aggressione con l'aggravante di discriminazione sessuale (perchè magari gay) è giusta.. Reato di omofobia no. Questo vale anche per l'uccisione di una donna. Omicidio con aggravante (che ne so.. ) di sudditanza famigliare, va bene. Femminicidio no. Tequi www.sv-italia.it/forum
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:31:03
Coniare il termine "femminicidio" significa sbattere in faccia all'uomo, a certi uomini, che culturalmente è un violento, irrispettoso, che sta avendo un comportamento sbagliato nei confronti della donna. Il culmine è l'uccisione ma quella stessa donna passa anni e anni della sua vita a subire angherie e tu vorresti aspettare che venga ammazzata perchè le sia riconociuta dignita? Riflettici!! PdA
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:36:08
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/04/2014  11:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove avresti letto che io preferirei aspettare di vederla ammazzata? Sono proprio curioso di sapere dove è scritto... prima di lanciare accuse a caso riflettici! Io ho solo detto che il reato esiste già e per sbattere in faccia a chi lo commette che non può fare come gli pare basta dare la certezza della pena. Non serve inventare ogni volta un nuovo reato. La legge dice che non si può mettere in campo un comportamento sbagliato da un essere umano verso un altro essere umano. Questo deve bastare. Creare il femminicidio serve solo a lavarsi le coscienze.. Tequi www.sv-italia.it/forum

Modificato da Tequi il 09/04/2014 alle 11:36:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:36:50
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/04/2014  10:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi sopra, una legge non deve servire tanto dopo che il fatto è avvenuto, ma prima. A parte il fatto che fino a relativamente pochi anni fa esisteva ancora nel nostro codice l'attenuante per "delitto d'onore" che di fatto sminuiva di molto la violenza di genere. Non solo, spesso chi è condannato per violenza senza uccidere viene lasciato libero facilmente e di nuovo non viene seguito al rientro, e può impunemente portare a termine quello che ha lasciato a metà. Quindi chi compie una violenza di genere, anche se non è arrivato alle estreme conseguenze, dovrebbe essere al rilascio monitorato di conseguenza (non lo si potrà tenere in carcere in eterno) ed eventualmente subire immediatamente ulteriori restrizioni se assume comportamenti anche solo lontanamente sospetti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:38:44
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/04/2014  11:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla fine è una questione di definizione, non di inventare un nuovo reato...

Modificato da sergiozh il 09/04/2014 alle 11:41:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link