CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

con 4 figli (uno di 10 mesi) si può?...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 17:34:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/12/2018 alle 13:24:25

Io suppongo che la ragazzina di 11 anni voleva andare in discoteca perche' i suoi coetanei ci vanno pure e la mamma ha pensato bene che a quell'eta' e' meglio accompagnarla che avere la figlia da sola in discoteca. se il marito e' restato a casa con gli altri figli significa che sa farlo.
Perché se non accompagni tua figlia (11 anni) la lasci andare sola?? Ma x favore!
jack russel
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 18:57:53
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/12/2018 alle 17:31:58

Condivido pienamente, 11 anni in discoteca,stiamo impazzendo, poi un genitore dovrebbe correggere certi tipi musicali, ma come si fa andare al concerto di questo pagliaccio(mio modesto parere).Comunque il dispiacere rimane x le vittime e feriti.
Ok ma per quanto sia una scelta discutibile, e potrei concordare,  non equivale a lanciarsi con la tuta alare dal Cervino.  Andare in discoteca vuol dire al limite ric@gli@nirsi, non trovare una morte orribile. 
Le tragedie non nascono mai da una sola causa,  ma da una sommatoria di superficialità e disattenzioni. Qui a ben vedere c'è ne sono state molte,  nessuna da sola decisiva ma hanno formato un insieme esplosivo. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 19:58:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/12/2018 alle 18:57:53

Ok ma per quanto sia una scelta discutibile, e potrei concordare,  non equivale a lanciarsi con la tuta alare dal Cervino.  Andare in discoteca vuol dire al limite ric@gli@nirsi, non trovare una morte orribile.  Le tragedie
non nascono mai da una sola causa,  ma da una sommatoria di superficialità e disattenzioni. Qui a ben vedere c'è ne sono state molte,  nessuna da sola decisiva ma hanno formato un insieme esplosivo. 
...
Sono in parte d"accordo con te,il mio intervento era quello di dissentire il fatto che a 11 anni non si può andare in discoteca.Ciao
jack russel
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 20:03:58
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/12/2018 alle 19:58:04

Sono in parte daccordo con te,il mio intervento era quello di dissentire il fatto che a 11 anni non si può andare in discoteca.Ciao
yesyes ma forse noi  siamo ''all'antica''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 21:47:45
Un bambino di 10 mesi se gia lavato nutrito e messo dormire e seguito da una persona di fiducia non vedo dove sta il problema.  Che la mamma ha accompagnato la filgia, io ritengo una cosa positiva. 
Poi, ormai si sa, che lo spray urticante era usota da una banda id minorenni che nella confusione che creavano, rapinavano rubavano e scappavano. per prima cosa mi chiedo, come mai non erano gia rinchiuso in qualche riformatorio. Visto che si sapeva ed erano conosciuti. Seconda cosa, il gas da solo puo provocare el 'ha fatto in passato un po di disordine momentaneo, poi finisce li. Se quella discoteca non fosse riempita al inverosimile, fuori di ogni permesso, 3 volte tante persone del dovuto, non sarebbe successo niente che non fosse qualche borsetta o cellulare spariti e un po di urla. Il vero responsabile intanto e' il gestore della discoteca che dovrebbe marcire in galera per i lrestodei usoi giorni.  Uscita di sicurezza sbarata e poi cosa era questa uscita di sicurezza? CHi erano quello della commisine di uff tecnico del comune che hanno visionato ispezionato la discoteca e hanno firmato nulla osta? Hanno visto le uscite di sicurezza come erano? Non ci si deve soffermare se una madre doveva stare a casa con il bimbo di 10 mesi, quante mamme vanno lavorare lasciano i bimbi di quell'eta alle nonne o latri parenti. Orario c'entra niente.  E la ragazzina doveva stare a casa...  Ma che ragionamenti sono? Vuol dire che al posto della mamma ci sarebbero ancora altre vittime forse. Non sono tutti minorenni i feriti gravi. Vediamo chi e' il vero colpevole invece id moralizzare.  CHi e il rapper, cosa canta, cosa veste, quanti anni avevano i ragazzi, ma che cavolo c'entra?? So che e' un tipo molto conosciuto anche all'estero. Piace o non piace. Embe?  SI puo andare vedere anche chi non piace a noi? Nel mio paese eravamo crocefissi causa quei hooligans di Beatles. E capelli lunghi (caspita quanto erano lunghi) era sinonimo di uno sbadato buono a nulla. E guai entrare a scuola con i capelli alla beatles. Poi non parliamo di Je t'aime di Jane Birkin, doppiato a nascosto sui nastri magnetici (si chiamava magnetofon, ce l'ho qua vicino come pezzo da museo) portato chi sa da dove. Inconcepibile per i moralisti. E allora?  
Non c'entra niente chi e perche era li. A nessuno doveva succedere niente che non fose una bernocola o ginocchio sbucciato ne se si spruzzava lo spray ne se scoppiavano i petardi ne se si lanciavano i fumogeni. Punto e basta. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 22:40:45
In risposta al messaggio di jana del 10/12/2018 alle 21:47:45

Un bambino di 10 mesi se gia lavato nutrito e messo dormire e seguito da una persona di fiducia non vedo dove sta il problema.  Che la mamma ha accompagnato la filgia, io ritengo una cosa positiva.  Poi, ormai si sa, che
lo spray urticante era usota da una banda id minorenni che nella confusione che creavano, rapinavano rubavano e scappavano. per prima cosa mi chiedo, come mai non erano gia rinchiuso in qualche riformatorio. Visto che si sapeva ed erano conosciuti. Seconda cosa, il gas da solo puo provocare el 'ha fatto in passato un po di disordine momentaneo, poi finisce li. Se quella discoteca non fosse riempita al inverosimile, fuori di ogni permesso, 3 volte tante persone del dovuto, non sarebbe successo niente che non fosse qualche borsetta o cellulare spariti e un po di urla. Il vero responsabile intanto e' il gestore della discoteca che dovrebbe marcire in galera per i lrestodei usoi giorni.  Uscita di sicurezza sbarata e poi cosa era questa uscita di sicurezza? CHi erano quello della commisine di uff tecnico del comune che hanno visionato ispezionato la discoteca e hanno firmato nulla osta? Hanno visto le uscite di sicurezza come erano? Non ci si deve soffermare se una madre doveva stare a casa con il bimbo di 10 mesi, quante mamme vanno lavorare lasciano i bimbi di quell'eta alle nonne o latri parenti. Orario c'entra niente.  E la ragazzina doveva stare a casa...  Ma che ragionamenti sono? Vuol dire che al posto della mamma ci sarebbero ancora altre vittime forse. Non sono tutti minorenni i feriti gravi. Vediamo chi e' il vero colpevole invece id moralizzare.  CHi e il rapper, cosa canta, cosa veste, quanti anni avevano i ragazzi, ma che cavolo c'entra?? So che e' un tipo molto conosciuto anche all'estero. Piace o non piace. Embe?  SI puo andare vedere anche chi non piace a noi? Nel mio paese eravamo crocefissi causa quei hooligans di Beatles. E capelli lunghi (caspita quanto erano lunghi) era sinonimo di uno sbadato buono a nulla. E guai entrare a scuola con i capelli alla beatles. Poi non parliamo di Je t'aime di Jane Birkin, doppiato a nascosto sui nastri magnetici (si chiamava magnetofon, ce l'ho qua vicino come pezzo da museo) portato chi sa da dove. Inconcepibile per i moralisti. E allora?   Non c'entra niente chi e perche era li. A nessuno doveva succedere niente che non fose una bernocola o ginocchio sbucciato ne se si spruzzava lo spray ne se scoppiavano i petardi ne se si lanciavano i fumogeni. Punto e basta. 
...
Ciao,condivido  tuo  del pensieroyes
silvio Roma
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 22:43:25
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/12/2018 alle 19:58:04

Sono in parte daccordo con te,il mio intervento era quello di dissentire il fatto che a 11 anni non si può andare in discoteca.Ciao
La questione è che in quel locale non c'erano regole e se c'erano non venivano fatte rispettare. Se non poteva entrare un minorenne o un undicenne non poteva entrare con o senza la madre, se poteva, discussione finita.

Ma sopratutto, ma basta con il peggiore luogo comune che si sente sul web, quello della decadenza delle giovani generazioni in favore del rigore di una volta. Sta roba la scrivevano probabilmente anche gli antichi egizi, eppure in secoli e secoli, l'umanità non si è estinta malgrado questa progressiva involuzione. Il tutto deriva da un ricordo idealizzato che avete della vostra gioventù, per il resto sono tutte fregnacce. Non vuol dire che non avete avuto bravi o severi genitori, ma non c'è una sostanziale differenza con oggi.
Oggi i ragazzi al contrario hanno molta meno libertà di una volta. Mio padre dopo la guerra andava nei parchi di Torino a lanciare bombe a mano con gli amichetti, vivevano senza confini abbastanza allo stato brado. Poi davano del lei al padre, che di fatto se ne sbatteva di loro.
Io dall'età di 7 anni andavo da solo a scuola, uscivo di casa, facevo la spesa. A 11 andavo a scuola in bus, in una città piena di delinquenza e terrorismo.
Oggi se lasci 5 minuti da solo un ragazzino di 10 anni rischi il carcere, ti trovi subito uno che ti denuncia per abbandono di minore. Ai ragazzi, causa la nostra iperprotettività, è vietato compiere qualsiasi azione in autonomia. Hanno sempre UN adulto che li controlla, sempre. Non hanno nemmeno il tempo per il gioco libero, solo attività preordinate, organizzate, allineate e coperte. E questo non per colpa loro, ma per colpa nostra che non volendo la degradazione delle giovani generazioni, li controlliamo anche mentre dormono con un controllo elettronico del respiro.
Con tutte le difficoltà che ha con una tastiera del cellulare, viva quello che ha detto Jana con un però ...
il però che magari un filo di 6 senso come genitori bisogna averlo, e fiutare le situazioni pelose. Una situazione come quella la era.
Come già ho detto, troppe cose non tornano, dentro un locale uno non può rapinare senza che la sicurezza, se c'era, non se ne accorga.
Il doppio delle persone vuol dire molte cose, tra cui evasione della SIAE e delle tasse. Purtroppo siccome di cavolate se ne sono incrociate molte, spero che le singole colpe non vengano diluite.
Ovviamente quella povera madre ha ritenuto normale portare la bimba in discoteca verosimilmente perché era anche lei una appassionata ma ... che differenza c'è ad esempio con uno stadio ? O con una sagra paesana ? E non ci portate i bimbi ? Io quest'estate sono stato al festival della Birra di Villach, un intero paese stracolmo di persone perlopiù sotto l'effetto dell'alcol, e c'era così tanta gente non si riusciva a camminare per tutto il paese! Non dovevo portarmi il figlio perché se qualcuno faceva lo ***** si rischiava lo schiacciamento ?
Semplicemente sul web si fa i saputelli col senno del poi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:05:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/12/2018 alle 22:43:25

La questione è che in quel locale non c'erano regole e se c'erano non venivano fatte rispettare. Se non poteva entrare un minorenne o un undicenne non poteva entrare con o senza la madre, se poteva, discussione finita.
Ma sopratutto, ma basta con il peggiore luogo comune che si sente sul web, quello della decadenza delle giovani generazioni in favore del rigore di una volta. Sta roba la scrivevano probabilmente anche gli antichi egizi, eppure in secoli e secoli, l'umanità non si è estinta malgrado questa progressiva involuzione. Il tutto deriva da un ricordo idealizzato che avete della vostra gioventù, per il resto sono tutte fregnacce. Non vuol dire che non avete avuto bravi o severi genitori, ma non c'è una sostanziale differenza con oggi. Oggi i ragazzi al contrario hanno molta meno libertà di una volta. Mio padre dopo la guerra andava nei parchi di Torino a lanciare bombe a mano con gli amichetti, vivevano senza confini abbastanza allo stato brado. Poi davano del lei al padre, che di fatto se ne sbatteva di loro. Io dall'età di 7 anni andavo da solo a scuola, uscivo di casa, facevo la spesa. A 11 andavo a scuola in bus, in una città piena di delinquenza e terrorismo. Oggi se lasci 5 minuti da solo un ragazzino di 10 anni rischi il carcere, ti trovi subito uno che ti denuncia per abbandono di minore. Ai ragazzi, causa la nostra iperprotettività, è vietato compiere qualsiasi azione in autonomia. Hanno sempre UN adulto che li controlla, sempre. Non hanno nemmeno il tempo per il gioco libero, solo attività preordinate, organizzate, allineate e coperte. E questo non per colpa loro, ma per colpa nostra che non volendo la degradazione delle giovani generazioni, li controlliamo anche mentre dormono con un controllo elettronico del respiro. Con tutte le difficoltà che ha con una tastiera del cellulare, viva quello che ha detto Jana con un però ... il però che magari un filo di 6 senso come genitori bisogna averlo, e fiutare le situazioni pelose. Una situazione come quella la era. Come già ho detto, troppe cose non tornano, dentro un locale uno non può rapinare senza che la sicurezza, se c'era, non se ne accorga. Il doppio delle persone vuol dire molte cose, tra cui evasione della SIAE e delle tasse. Purtroppo siccome di cavolate se ne sono incrociate molte, spero che le singole colpe non vengano diluite. Ovviamente quella povera madre ha ritenuto normale portare la bimba in discoteca verosimilmente perché era anche lei una appassionata ma ... che differenza c'è ad esempio con uno stadio ? O con una sagra paesana ? E non ci portate i bimbi ? Io quest'estate sono stato al festival della Birra di Villach, un intero paese stracolmo di persone perlopiù sotto l'effetto dell'alcol, e c'era così tanta gente non si riusciva a camminare per tutto il paese! Non dovevo portarmi il figlio perché se qualcuno faceva lo ***** si rischiava lo schiacciamento ? Semplicemente sul web si fa i saputelli col senno del poi.
...
il però che magari un filo di 6 senso come genitori bisogna averlo, e fiutare le situazioni pelose. Una situazione come quella la era. 
Sai cosa penso? Che la mamma magari ha visto che le cose non vanno bene, pero a quel punto tirarsi indietro non se la sentiva, magari si e' ripromessa di mai piu portare la figlia in un luogo cosi e controllare meglio prossima volta, se questa si e' fidata. Perche prendere la decisione sul momento a volte non e' semplice. E ci si dice... prossima volta.  Noi abbiamo cresciuti due maschi e abbiamo cercato renderli piu autonomi possibile sorvegliandoli da dietro mandandoli avanti facendoli credere che fanno da soli. Adesso hanno 43 e 40 anni, se la cavano benissimo nella vita. MA adesso avere un ragazzo giovane in casa non saprei come comportarmi. Sul serio... E sono contenta di essere vecchia e senza piu responsabilita, facendo solo la nonna spensierata un po sce.ma.  Va be che sono in buona compagnia anche se come fa sce.mo il nonno, non riuscirei. Non ho le qualita fisiche. :) Ed e' tutto dire di essere contenti di essere vecchi...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 10/12/2018 alle 23:06:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 08:28:36
L’unico appunto che mi viene di fare è come mai i genitori non hanno fiutato la situazione estremamente pericolosa che si stava creando, una calca simile avrebbe messo in allarme almeno gli adulti (perché non credo fossero i soli), oppure le cose non sono andate come ce le raccontano.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 10:31:08
Non entro nel merito, ma avete sentito le canzoni "molto educative" di quel "cantante" ? Credo che tanti genitori non lo abbiano fatto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 10:58:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2018 alle 10:31:08

Non entro nel merito, ma avete sentito le canzoni molto educative di quel cantante ? Credo che tanti genitori non lo abbiano fatto. 
concordo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 14:23:35
a proposito di genitori ''accompagnatori'', io non porterei MAI  un figlio / o nipote / o pronipote alla stadio per una partita della Juventus, con il rischio che diventi gobbo winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 14:26:54
Non ho mai detto di approvare l'idea di portare una ragazzine di 11 anni in disco a tarda ora ne che quell'ambiente sia particolarmente educativo. Personalmente con mio figlio opero scelte differenti, che tuttavia lo espongono in ogni caso a rischi anche se di natura del tutto differenti.
Ma questo tipo di giudizio non ha nulla a che vedere con gli eventi avvenuti. La disco è un posto poco sano, ma non un posto dove è facile morire.
Ripeto, un adulto un pelo più lucido di un adolescente poteva accorgersi di una anomala calca e girare i tacchi ? Difficile da dirsi prima, facilissimo dopo.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:08:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/12/2018 alle 14:26:54

Non ho mai detto di approvare l'idea di portare una ragazzine di 11 anni in disco a tarda ora ne che quell'ambiente sia particolarmente educativo. Personalmente con mio figlio opero scelte differenti, che tuttavia lo espongono
in ogni caso a rischi anche se di natura del tutto differenti. Ma questo tipo di giudizio non ha nulla a che vedere con gli eventi avvenuti. La disco è un posto poco sano, ma non un posto dove è facile morire. Ripeto, un adulto un pelo più lucido di un adolescente poteva accorgersi di una anomala calca e girare i tacchi ? Difficile da dirsi prima, facilissimo dopo.
...
Io dico che un genitore avrebbe dovuto accorgersi prima, ma mooolto prima, chi era l'idolo di suo figlio/a e che canzoni cantava, facendogli capire che non era il caso di andare ad ascoltarlo . Prevenire è meglio che reprimere e chiudere la stalla quando ormai le pecore sono scappate, rincorse e sbranate dai lupi.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:34:46
Sarei curioso di capire come si può far smettere di ascoltare un tipo di musica ad un adolescente.
Per capire eh.. pensate di vietarlo? Oppure pensate di ragionarci e farglielo capire?!
Io ho sempre ascoltato metal ma non per questo sono diventato un satanista (come molti negli anni 80 credevano.. ).

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:48:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2018 alle 15:08:29

Io dico che un genitore avrebbe dovuto accorgersi prima, ma mooolto prima, chi era l'idolo di suo figlio/a e che canzoni cantava, facendogli capire che non era il caso di andare ad ascoltarlo . Prevenire è meglio che reprimere e chiudere la stalla quando ormai le pecore sono scappate, rincorse e sbranate dai lupi.
Orribile il mondo in cui la musica degli adolescenti piace ai genitori e ai nonni e non è gravemente imbarazzante. Certo, quando ero giovane si ascoltavano canzoni come Sex & Drugs & Rock & Roll o gruppi come i Sex Pistols che proclamavano salute e benessere. Non mancavano tra i cantautori quelli che si scolavano bottiglioni di vino in concerto, ma tutto allora, siccome eravamo NOI ad essere giovani, andava bene.
Mi rendo conto, io, ma nemmeno mia mamma, non ascoltavo Orietta Berti. Vogliamo farla ascoltare agli adolescenti di oggi. Per fortuna che anche a me l'idolo degli adolescenti fa ca..re.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/12/2018 alle 15:50:16
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 16:50:33

https://video.repubblica.it/cro...

Guardando questo video sembra abbastanza chiara la dinamica della tragedia:
da una parte la gente che premeva per uscire dall'uscita di sicurezza, dall'altra, purtroppo, altrettanta che premeva per entrare.
Il risultato è stato il sovraffollamento di quel ballatoio con conseguente cedimento della ringhiera. Quindi una dinamica molto diversa da quella di Torino. 
A questo punto la domanda che mi viene è questa: chi erano quelli che spingevano per entrare? Forse ragazzi rimasti fuori che volevano approfittare di quell'insperata apertura? O addirittura è stata tutta una cosa studiata apposta per entrare a sbafo? 
Quel che è certo è che è mancata completamente la gestione da parte degli organizzatori e degli addetti alla sicurezza che avrebbero dovuto essere li fuori e impedire che succedesse tutto questo... 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 17:18:24

https://www.repubblica.it/crona...

Qui addirittura ci sono testimoni che dicono che erano gli stessi buttafuori a spingere i ragazzi a rientrare...
Il fantomatico ragazzo con la bomboletta ha la sua parte di colpa per aver dato il la, ma poi altri si sono messi di impegno per peggiorare le cose... 
Se la gente fosse defluita normalmente da quella porta senza incontrare quella resistenza non sarebbe successo nulla di così grave. Trovate il responsabile di questo e avrete trovato il vero colpevole di morti e feriti.
Tutti gli altri discorsi sul cantante, sugli orari e sulle capacità educative dei genitori per quanto non privi di fondamento penso che siano completamente fuori luogo in questo momento.

Modificato da mapalib il 11/12/2018 alle 17:19:07
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 17:32:44
In risposta al messaggio di morodirho del 11/12/2018 alle 14:23:35

a proposito di genitori ''accompagnatori'', io non porterei MAI  un figlio / o nipote / o pronipote alla stadio per una partita della Juventus, con il rischio che diventi gobbo 
mi trovi perfettamente d'accordo. Pensa che per accompagnare mia figlia in piazzale lotto sono andato giù dalla circonvallazione, anche pochi metri di distanza da quel luogo di perdizione che è San Siro possono essere pericolosi.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 22:02:29
In risposta al messaggio di Tequi del 11/12/2018 alle 15:34:46

Sarei curioso di capire come si può far smettere di ascoltare un tipo di musica ad un adolescente. Per capire eh.. pensate di vietarlo? Oppure pensate di ragionarci e farglielo capire?! Io ho sempre ascoltato metal ma non per questo sono diventato un satanista (come molti negli anni 80 credevano.. ).  
Si chiama educazione famigliare, che se fatta bene consente ai figli, senza coercizioni di sorta, di scegliere di non andare a rav party, di non ascoltare schifezze, di non drogarsi, di rispettare  gli insegnanti e tutto il prossimo ecc. ecc., nonchè di vivere con sani principi. Se uno non ci riesce reciti il mea culpa. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link