In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2018 alle 22:02:29Drogarsi andare a Rave party è uguale ad ascoltare della musica?
Si chiama educazione famigliare, che se fatta bene consente ai figli, senza coercizioni di sorta, di scegliere di non andare a rav party, di non ascoltare schifezze, di non drogarsi, di rispettare gli insegnanti e tutto il prossimo ecc. ecc., nonchè di vivere con sani principi. Se uno non ci riesce reciti il mea culpa.
In risposta al messaggio di Tequi del 11/12/2018 alle 22:10:56Signori Papà
Drogarsi andare a Rave party è uguale ad ascoltare della musica? Ti lascio un pezzo di un testo di una canzone che spero tu conosca... Si sa che la gente dà buoni consigli Sentendosi come Gesù nel tempio Si sache la gente dà buoni consigli Se non può più dare cattivo esempio Aggiungo solo una cosa.. io da figlio ho fatto molte cose di nascosto dai miei genitori, ti assicuro che per quanto tu sia sicuro di aver convinto i tuoi figli a fare quello che volevi tu loro facevano molto spesso quello che volevano loro. preferisco di gran lunga accompagnare mia figlia a sentire un cantante che non mi piace (per curiosità chi sono i tuoi cantanti praferiti?) Piuttosto che farmi prendere in giro..
In risposta al messaggio di Tequi del 11/12/2018 alle 22:10:56Perfetto.
Drogarsi andare a Rave party è uguale ad ascoltare della musica? Ti lascio un pezzo di un testo di una canzone che spero tu conosca... Si sa che la gente dà buoni consigli Sentendosi come Gesù nel tempio Si sache la gente dà buoni consigli Se non può più dare cattivo esempio Aggiungo solo una cosa.. io da figlio ho fatto molte cose di nascosto dai miei genitori, ti assicuro che per quanto tu sia sicuro di aver convinto i tuoi figli a fare quello che volevi tu loro facevano molto spesso quello che volevano loro. preferisco di gran lunga accompagnare mia figlia a sentire un cantante che non mi piace (per curiosità chi sono i tuoi cantanti praferiti?) Piuttosto che farmi prendere in giro..
In risposta al messaggio di Tequi del 11/12/2018 alle 22:10:56Questa è la musica che preferisco e che personaggi come "ebbasta" dovrebbero suonare:
https://www.youtube.com/watch?v...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2018 alle 10:05:30L'unica musica che senti è il silenzio?!
Questa è la musica che preferisco e che personaggi come ebbasta dovrebbero suonare:
In risposta al messaggio di Tequi del 12/12/2018 alle 11:21:42Io ho parlato in generale di educazione dei figli, tu con le tue domande sei entrato nella sfera privata e siccome non mi conosci e non conosci i miei figli, la domande sulla musica e l'occhiolino dell'ultima frase te li potevi risparmiare. Per il silenzio ti rispondo così:
L'unica musica che senti è il silenzio?!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2018 alle 13:22:57Mah... Veramente mi hai quotato mettendo in dubbio le mie qualità di genitore ergendoti a genitore modello da seguire ed imitare..
Io ho parlato in generale di educazione dei figli, tu con le tue domande sei entrato nella sfera privata e siccome non mi conosci e non conosci i miei figli, la domande sulla musica e l'occhiolino dell'ultima frase te lipotevi risparmiare. Per il silenzio ti rispondo così: C’è un proverbio che recita: “Un bel tacer non fu mai scritto”. Semplificando lo possiamo tradurre così: quando non hai niente di intelligente da dire, è meglio se stai zitto. Ciao Ezio
In risposta al messaggio di Tequi del 12/12/2018 alle 13:41:27Ma nemmeno per idea! Se mi sono spiegato male e hai capito questo ti chiedo scusa.
Mah... Veramente mi hai quotato mettendo in dubbio le mie qualità di genitore ergendoti a genitore modello da seguire ed imitare..
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di dani1967 del 12/12/2018 alle 15:15:15Diciamo che un artista di testi e musica di tale calibro non avrebbe dovuto radunare 1700 minorenni, né in quella, né in altre discoteche. Poi ho già detto che non entro nel merito, le indagini le stanno facendo. Non critico nessuno. Ognuno insegna ai propri figli ciò che crede giusto.
Francamente Ezio non vedo nessun collegamento tra il tipo di musica e e l'incidente accaduto. Piuttosto, vedo un collegamento tra il tipo di locale e l'accaduto, visto che risulta sempre di più un posto dove venivano ignorate tutte le norme. Ma ripeto, il terrore tra la folla potrebbe esserci anche al ritrovo dei boy scout dal Papa.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di morodirho del 09/12/2018 alle 20:05:05I miei figli hanno 3 anni il primo e 5 mesi il secondo. Se tra undici anni mio figlio volesse andare ad un concerto lo porterei, una concessione ogni tanto fa bene. Ho 46 anni, mio padre è mancato 6 anni fa, e tutt'ora i più bei ricordi che ho di lui sono di quando mi ha accompagnato a fare qualcosa, che magari a lui non interessava, ma lo ha fatto perchè mi voleva bene, e tornando a casa ha commentato con me l'evento, del quale, ripeto, magari non gliene fregava nulla.
accompagnare un figlia undicenne in discoteca, e lasciare un neonato con altri tre al marito?Forse sono all'antica , ma il comportamento di quella madre morta ad Ancona non mi è sembrato ''normale'' .
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2018 alle 15:50:50Io ho ascoltato un paio di canzoni di quel cantante, e rapportato al linguaggio e al livello degli adolescenti, e rapportato alla musica e alle cose che si sentivano ai miei tempi non ci vedo nulla di drammaticamente scandaloso. Certo, musica commerciale che a me non è mai piaciuta, di sicuro musica di tipo adolescenziale che a me, quando ero adolescente, non aveva mai fatto vibrare nessuna corda, ma ripeto, andando un pelo oltre il linguaggio estremamente povero e un pelo volgare, la musica da rapper trapper davvero ripetitiva e banale, non trovo nulla di così incredibilmente drammatico. Però faccio questa considerazione trascendendo i miei gusti e anche la mia età, passo che è essenziale.
Diciamo che un artista di testi e musica di tale calibro non avrebbe dovuto radunare 1700 minorenni, né in quella, né in altre discoteche. Poi ho già detto che non entro nel merito, le indagini le stanno facendo. Non critico nessuno. Ognuno insegna ai propri figli ciò che crede giusto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2018 alle 15:41:37ok bona lì come dicono a bologna.
Ma nemmeno per idea! Se mi sono spiegato male e hai capito questo ti chiedo scusa.
In risposta al messaggio di Tequi del 12/12/2018 alle 17:29:58nonno pat 49 ho 69 anni tre figli anni 45 43 41 sei nipoti anni 17 15 7 6 5 4 .mi sembra di essere ritornato indietro quando cominciavo a ragionare coi nipoti grandi di divertimento.facevo paragoni di quando da giovane ferie in campagna e andavi dove volevi.loro dicevano di essere contenti a passare dei pomeriggi al centro commerciale fiumara.pia piano andando dai miei cugini in campagna in piemonte mi stanno dando ragione.se possibile tornate indietro fate vedere piante animali natura.sono fuori tema ma alla lunga non so
ok bona lì come dicono a bologna. Cmq il mio post non era una critica al genitore ma una conseguenza per me ineluttabile. Tutti i figli, ripeto TUTTI, hanno fatto cose di nascosto dai propri genitori esisteranno certole eccezioni ma tali sono, la normalità è l'altra. L'unica critica che ho fatto qui è che vedo persone che se la prendono con il cantante (o con la musica) quando il problema non è quello ma chi ha usato lo spray, chi glielo ha venduto e chi, se dimostrato, ha gestito l'evento.
In risposta al messaggio di Tequi del 12/12/2018 alle 11:21:42Scusatemi se vado fuori argomento, ma questa l'ho trovata oggi, fatta da cantanti sconosciuti che forse non riempiono le discoteche e magari avrebbero fatto le condoglianze per i morti perchè io non le ho sentite da sfera ebbasta.
L'unica musica che senti è il silenzio?!
https://www.youtube.com/watch?v...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2018 alle 10:06:11Musica da anziani e non da ragazzi, una bella e lodevole iniziativa a favore delle popolazioni colite dei recenti disastri, ma che non tocca le corde di un ragazzino. Mi spiace Ezio, sono al 99,9999% delle volte in pieno accordo con te, ma in questo caso non riesci proprio ad aprire la mente ed uscire dal personaggio dell'adulto ed entrare in quello di un ragazzo adolescente, che ha bisogno che si parli con il suo linguaggio e il suo stile comunicativo.
Scusatemi se vado fuori argomento, ma questa l'ho trovata oggi, fatta da cantanti sconosciuti che forse non riempiono le discoteche e magari avrebbero fatto le condoglianze per i morti perchè io non le ho sentite da sfera ebbasta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/12/2018 alle 14:03:36
Musica da anziani e non da ragazzi, una bella e lodevole iniziativa a favore delle popolazioni colite dei recenti disastri, ma che non tocca le corde di un ragazzino. Mi spiace Ezio, sono al 99,9999% delle volte in pienoaccordo con te, ma in questo caso non riesci proprio ad aprire la mente ed uscire dal personaggio dell'adulto ed entrare in quello di un ragazzo adolescente, che ha bisogno che si parli con il suo linguaggio e il suo stile comunicativo. E' un concetto banale, se la musica di un adolescente ti piacesse ci sarebbe in quella musica qualcosa di profondamente sbagliato. Poi detto tra di noi di quel rapper me ne impippo totalmente, credo che entro breve sprofonderà nel suo anonimato, ma per giudicare il successo di una forma artistica bisogna avere una apertura mentale maggiore. Fermo restando che non c'azzecca nulla con i fatti accaduti, visto che il rapper nemmeno era arrivato, guarda che molti ragazzi sono finiti male proprio per questa incapacità degli adulti di capire il loro mondo, le loro pene, il loro linguaggio, che non possono e debbono essere maltrattati e sminuiti. Quando esco dall'ufficio vedo sempre dei ragazzi in una piccola aiuola di verde in mezzo al cemento. Sono ragazzi vestiti come quel rapper, li a perdere tempo, fumare, parlare con quel linguaggio ed ascoltare quella musica messa a palla nei loro cellulari o da qualche speaker comperato dai cinesi. A quell'ora i ragazzi di buona famiglia sono a studiare o a fare sport grazie ai denari dei genitori, loro dalla loro condizione che negli anni 70 si sarebbe chiamata di sottoproletariato urbano si stanno bruciando il momento migliore della loro vita per stare li a fumarsi una siga con una tipa. Beh, dobbiamo davvero togliere ogni forma di voce a questi ragazzi ? Io soffro a vederli, risalgo velocemente in valle dove trovo mio figlio che salta dalla scuola a un corso di qualchecosa, che vede i cavalli ogni mattina quando esce nel prato di fronte e qualche volta anche i camosci alla più bassa quota delle Alpi. Vorrei prendere questi ragazzi, dare loro qualche cosa da fare che li motivi davvero, sono convinto che si potrebbe ancora cambiare radicalmente la loro vita che rischia di perdersi tra quel niente da fare e scambio di sostanze, alcol e sigarette. Ma anche loro hanno una voce.
In risposta al messaggio di supertenere del 12/12/2018 alle 15:51:58nonno pat 49 non ce niente di anormale a accompagnare i figli agli spettacoli.anzi.probabilmente il salto di generazione che ce sempre stato per vari fattori si è accentuato.togliendo il caso specifico mi spiegate perchè in generale si fanno le ore piccole?dove sta scritto che per divertirsi bisogna fare cose da sballo?
I miei figli hanno 3 anni il primo e 5 mesi il secondo. Se tra undici anni mio figlio volesse andare ad un concerto lo porterei, una concessione ogni tanto fa bene. Ho 46 anni, mio padre è mancato 6 anni fa, e tutt'ora ipiù bei ricordi che ho di lui sono di quando mi ha accompagnato a fare qualcosa, che magari a lui non interessava, ma lo ha fatto perchè mi voleva bene, e tornando a casa ha commentato con me l'evento, del quale, ripeto, magari non gliene fregava nulla. Non capisco cosa ci sia di anormale secondo te.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/12/2018 alle 14:03:36"in questo caso non riesci proprio ad aprire la mente ed uscire dal personaggio dell'adulto ed entrare in quello di un ragazzo adolescente, che ha bisogno che si parli con il suo linguaggio e il suo stile comunicativo".
Musica da anziani e non da ragazzi, una bella e lodevole iniziativa a favore delle popolazioni colite dei recenti disastri, ma che non tocca le corde di un ragazzino. Mi spiace Ezio, sono al 99,9999% delle volte in pienoaccordo con te, ma in questo caso non riesci proprio ad aprire la mente ed uscire dal personaggio dell'adulto ed entrare in quello di un ragazzo adolescente, che ha bisogno che si parli con il suo linguaggio e il suo stile comunicativo. E' un concetto banale, se la musica di un adolescente ti piacesse ci sarebbe in quella musica qualcosa di profondamente sbagliato. Poi detto tra di noi di quel rapper me ne impippo totalmente, credo che entro breve sprofonderà nel suo anonimato, ma per giudicare il successo di una forma artistica bisogna avere una apertura mentale maggiore. Fermo restando che non c'azzecca nulla con i fatti accaduti, visto che il rapper nemmeno era arrivato, guarda che molti ragazzi sono finiti male proprio per questa incapacità degli adulti di capire il loro mondo, le loro pene, il loro linguaggio, che non possono e debbono essere maltrattati e sminuiti. Quando esco dall'ufficio vedo sempre dei ragazzi in una piccola aiuola di verde in mezzo al cemento. Sono ragazzi vestiti come quel rapper, li a perdere tempo, fumare, parlare con quel linguaggio ed ascoltare quella musica messa a palla nei loro cellulari o da qualche speaker comperato dai cinesi. A quell'ora i ragazzi di buona famiglia sono a studiare o a fare sport grazie ai denari dei genitori, loro dalla loro condizione che negli anni 70 si sarebbe chiamata di sottoproletariato urbano si stanno bruciando il momento migliore della loro vita per stare li a fumarsi una siga con una tipa. Beh, dobbiamo davvero togliere ogni forma di voce a questi ragazzi ? Io soffro a vederli, risalgo velocemente in valle dove trovo mio figlio che salta dalla scuola a un corso di qualchecosa, che vede i cavalli ogni mattina quando esce nel prato di fronte e qualche volta anche i camosci alla più bassa quota delle Alpi. Vorrei prendere questi ragazzi, dare loro qualche cosa da fare che li motivi davvero, sono convinto che si potrebbe ancora cambiare radicalmente la loro vita che rischia di perdersi tra quel niente da fare e scambio di sostanze, alcol e sigarette. Ma anche loro hanno una voce.

Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2018 alle 22:10:34Una volta esisteva quella roba che si chiamava censura e un sacco di testi un po spinti non passavano. Diciamo che e' tradotta nel linguaggio attuale la storia di re Carlo che tornava dalla guerra...
in questo caso non riesci proprio ad aprire la mente ed uscire dal personaggio dell'adulto ed entrare in quello di un ragazzo adolescente, che ha bisogno che si parli con il suo linguaggio e il suo stile comunicativo. Non ci riesco proprio, hai ragione