CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
86 20 8105
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:24:44

Come al solito mi metti in bocca delle cose che non ho scritto e non penso.
Se vai a vedere qualche post sopra ho risposto a Grinza che MM, una volta matematicamente escluso dalla lotta dal mondiale, ha corso per danneggiare VR. JL ha tratto vantaggio da questo. Se per te rimane più grave il comportamento di Rossi volto a denunciare questa cosa, piuttosto che un comportamento così antisportivo, non so che fare. Io ho un'altra idea di motociclismo.
E dello sport in generale.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:28:38

Un conto è dire che "è anche colpa sua", un conto è dire che è "colpa sua" e dire che ha strapotere in Dorna quando qualcuno ha deciso, impunito, di impedirgli di giocarsi un mondiale ad armi pari.
Ci sono voluti due ragazzini terribili per fermare un pre-pensionato.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:41:20

Propro io e te non riusciamo a capirci, io non ti metto in bocca niente, ma più chiaro di così:

Marquez ne Aveva più di tutti. Iannone (un pilota della marca per cui tifi) ha detto che MM ha giocato, il che, tradotto, significa ha fatto in modo di tenere Rossi dietro a Jorge. E' andato a vincere perché poteva, l'obiettivo era raggiunto e per non rendere la cosa palese a chi non era in pista.

Però evidentemente volevi dire altro ed io non capito, rimane il fatto che io ho solo riportato una mia impressione che è più che confermata dalle parole di ieri sia di Marquez, sia di Suppo ma soprattutto di Rossi che ha detto lui stesso che "Marquez ha voluto proprio farmi vedere che stava dietro a Lorenzo, ha goduto della cosa ecc ecc"
Rimango sempre dell'idea che se Marquez avesse voluto aiutare Lorenzo a Phillip Island avrebbe potuto arrivare comodamente secondo guidando con una mano ed invece ha vinto ma dopo quell'evento non si è fatto troppi problemi ad essere palese, quindi credo che avrebbe potuto farlo tranquillamente anche prima... L'obbiettivo a Phillip Island non era per niente raggiunto perchè dopo quella gara Valentino aveva cmq più di 10 punti di vantaggio quindi con due secondi posti avrebbe vinto il mondiale, non era cambiato niente rispetto a prima della gara.
Ieri se avesse voluto faceva andare Pedrosa, all'ultimo giro "fingeva" un attacco a Lorenzo e ne sarebbe uscito quasi pulito, o meglio, avrebbe potuto dire che non era come tutti noi pensavamo, ed invece non l'ha fatto, ha proprio voluto dimostrare a Rossi che gli ha scippato il mondiale dalle mani, c'è una bella differenza tra i due comportamenti però ovviamente la situazione è estremamente diversa a secondo del punto di vista e non ne usciremo mai.

Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 09/11/2015 alle 12:43:59
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:51:48
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/11/2015 alle 12:41:20

Propro io e te non riusciamo a capirci, io non ti metto in bocca niente, ma più chiaro di così: Marquez ne Aveva più di tutti. Iannone (un pilota della marca per cui tifi) ha detto che MM ha giocato, il che, tradotto,
significa ha fatto in modo di tenere Rossi dietro a Jorge. E' andato a vincere perché poteva, l'obiettivo era raggiunto e per non rendere la cosa palese a chi non era in pista. Però evidentemente volevi dire altro ed io non capito, rimane il fatto che io ho solo riportato una mia impressione che è più che confermata dalle parole di ieri sia di Marquez, sia di Suppo ma soprattutto di Rossi che ha detto lui stesso che Marquez ha voluto proprio farmi vedere che stava dietro a Lorenzo, ha goduto della cosa ecc ecc Rimango sempre dell'idea che se Marquez avesse voluto aiutare Lorenzo a Phillip Island avrebbe potuto arrivare comodamente secondo guidando con una mano ed invece ha vinto ma dopo quell'evento non si è fatto troppi problemi ad essere palese, quindi credo che avrebbe potuto farlo tranquillamente anche prima... L'obbiettivo a Phillip Island non era per niente raggiunto perchè dopo quella gara Valentino aveva cmq più di 10 punti di vantaggio quindi con due secondi posti avrebbe vinto il mondiale, non era cambiato niente rispetto a prima della gara. Ieri se avesse voluto faceva andare Pedrosa, all'ultimo giro fingeva un attacco a Lorenzo e ne sarebbe uscito quasi pulito, o meglio, avrebbe potuto dire che non era come tutti noi pensavamo, ed invece non l'ha fatto, ha proprio voluto dimostrare a Rossi che gli ha scippato il mondiale dalle mani, c'è una bella differenza tra i due comportamenti però ovviamente la situazione è estremamente diversa a secondo del punto di vista e non ne usciremo mai. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Vediamo se ho capito quello che intendi:
per te in Australia gara normale. Valentino, temendo di perdere il mondiale, si inventa che MM ha voluto danneggiarlo. Marc, vedendosi accusato ingiustamente, a Sepang e a Valencia fa vedere a Rossi come si comporta uno che vuole davvero danneggiarlo. Di conseguenza è colpa di Rossi. Il comportamento di MM è deplorevole, ma indotto da una provocazione altrettanto, o forse più, deplorevole di Valentino.
E questa, in sintesi la tua posizione?
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:52:39
ma nessuno commenta il forcellone spezzato della ducati di iannone?
si sarà rotto prima della caduta?
comunque mm merda hahhahahhahhaha

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:03:04
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 12:51:48

Vediamo se ho capito quello che intendi: per te in Australia gara normale. Valentino, temendo di perdere il mondiale, si inventa che MM ha voluto danneggiarlo. Marc, vedendosi accusato ingiustamente, a Sepang e a Valencia
fa vedere a Rossi come si comporta uno che vuole davvero danneggiarlo. Di conseguenza è colpa di Rossi. Il comportamento di MM è deplorevole, ma indotto da una provocazione altrettanto, o forse più, deplorevole di Valentino. E questa, in sintesi la tua posizione?
...

No, io riscrivo quanto scritto prima

A Phillip Island Marquez non era ancora totalmente schierato dalla parte di Lorenzo, pur non volendo cmq favorire neanche Rossi per i noti fatti di Argentina e Olanda

Cioè ha fatto la sua gara stando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole.
Poi dopo gli avvenimenti del giorno dopo la gara si è palesemente schierato contro Rossi e se invece di Lorenzo, a lottare con Rossi ci fossi stato io che spagnolo non sono poco sarebbe cambiato, avrebbe cmq agito esattamente come ha fatto con la stessa "chiarezza di intenti".

Quindi non è assolutamente colpa di Rossi ma sicuramente ha sbagliato strategia comunicazionale sia verso MM che durante la conferenza stampa e, non ultimo, in gara ha ostacolato deliberatamente un avversario, ancorchè provocato.
Saluti.
Carmelo.

La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:46:08
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/11/2015 alle 13:03:04

No, io riscrivo quanto scritto prima A Phillip Island Marquez non era ancora totalmente schierato dalla parte di Lorenzo, pur non volendo cmq favorire neanche Rossi per i noti fatti di Argentina e Olanda Cioè ha fatto
la sua gara stando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole. Poi dopo gli avvenimenti del giorno dopo la gara si è palesemente schierato contro Rossi e se invece di Lorenzo, a lottare con Rossi ci fossi stato io che spagnolo non sono poco sarebbe cambiato, avrebbe cmq agito esattamente come ha fatto con la stessa chiarezza di intenti. Quindi non è assolutamente colpa di Rossi ma sicuramente ha sbagliato strategia comunicazionale sia verso MM che durante la conferenza stampa e, non ultimo, in gara ha ostacolato deliberatamente un avversario, ancorchè provocato. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Carmelo sai la stima che ho nei tuoi confronti, quindi senza polemica guarda i dati dei giri di MM A SEPANG, capirai subito tutto.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:46:34
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/11/2015 alle 13:03:04

No, io riscrivo quanto scritto prima A Phillip Island Marquez non era ancora totalmente schierato dalla parte di Lorenzo, pur non volendo cmq favorire neanche Rossi per i noti fatti di Argentina e Olanda Cioè ha fatto
la sua gara stando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole. Poi dopo gli avvenimenti del giorno dopo la gara si è palesemente schierato contro Rossi e se invece di Lorenzo, a lottare con Rossi ci fossi stato io che spagnolo non sono poco sarebbe cambiato, avrebbe cmq agito esattamente come ha fatto con la stessa chiarezza di intenti. Quindi non è assolutamente colpa di Rossi ma sicuramente ha sbagliato strategia comunicazionale sia verso MM che durante la conferenza stampa e, non ultimo, in gara ha ostacolato deliberatamente un avversario, ancorchè provocato. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Quindi concordiamo sul fatto che MM non ha agito pro-Lorenzo, ma contra-Rossi.
Concordiamo anche sul fatto che la scorrettezza di Sepang andava punita.

Non condivido questa tua affermazione:
Cioè ha fatto la sua gara stando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole.
perché un pilota non deve fare l'ago della bilancia, deve semplicemente correre per vincere.

Non condivido, inoltre, quando in altro post dici che Rossi ha mancato di rispetto a MM perché dopo Philip Island è "andato a cercarlo gli ha spiegato (pare molto duramente) il suo punto di vista". Quando scrivi che gli ha mancato di rispetto sembri dare la colpa a Valentino e d'altronde io mi ricordo di un tuo intervento a ridosso della famosa conferenza stampa in cui rivolgevi una serie di epiteti, per dirla alla Moratti, poco simpatici. Quindi viene facile pensare che attribuisci a Valentino la precisa responsabilità di quello che è successo. Ma, per carità, avrò male interpretato.

Torno a dire che, volente o nolente, Jorge ora ha in debito vs MM, e questo crea situazioni scabrose per l'anno prossimo. A questo punto, da italiano, dico due cose:
1) sono orgoglioso del fatto che Iannone non abbia biscottato con Rossi e abbia fatto un duello vero quando ha conquistato il Podio quattro gare fa. Gli spagnoli le tengano bene a mente quando moraleggiano sul fallo di reazione di Valentino.
2) dio non voglia che questo debito Jorge lo paghi in sella ad una ducati.
Ciao
.

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63932
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:05:55
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 13:46:34

Quindi concordiamo sul fatto che MM non ha agito pro-Lorenzo, ma contra-Rossi. Concordiamo anche sul fatto che la scorrettezza di Sepang andava punita. Non condivido questa tua affermazione: Cioè ha fatto la sua gara
stando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole. perché un pilota non deve fare l'ago della bilancia, deve semplicemente correre per vincere. Non condivido, inoltre, quando in altro post dici che Rossi ha mancato di rispetto a MM perché dopo Philip Island è andato a cercarlo gli ha spiegato (pare molto duramente) il suo punto di vista. Quando scrivi che gli ha mancato di rispetto sembri dare la colpa a Valentino e d'altronde io mi ricordo di un tuo intervento a ridosso della famosa conferenza stampa in cui rivolgevi una serie di epiteti, per dirla alla Moratti, poco simpatici. Quindi viene facile pensare che attribuisci a Valentino la precisa responsabilità di quello che è successo. Ma, per carità, avrò male interpretato. Torno a dire che, volente o nolente, Jorge ora ha in debito vs MM, e questo crea situazioni scabrose per l'anno prossimo. A questo punto, da italiano, dico due cose: 1) sono orgoglioso del fatto che Iannone non abbia biscottato con Rossi e abbia fatto un duello vero quando ha conquistato il Podio quattro gare fa. Gli spagnoli le tengano bene a mente quando moraleggiano sul fallo di reazione di Valentino. 2) dio non voglia che questo debito Jorge lo paghi in sella ad una ducati. Ciao .  
...

Io continuo a pensare che Lorenzo non ha nessun debito con Marquez per il fatto che non glielo ha chiesto.
E' successo anni addietro che alcuni piloti hanno favorivo un connazionale ma è rimasto fine a se stsso per questo che credo che MM l'ha solo fatto per fare ulteriore dispetto a Rossi.
Non ricordo le gare incriminate dove Marquez da la responsabilità a Rossi per l'accaduto però visto che nessuni si è scandalizzato (di noi) significa che erano manovre lecite.
Ripeto però che bisognerebbe sapere cosa ha detto Rossi a Marquez

Su Pedrosa permettetemi un appunto.
Nelle gare scorse si diceva che un pilota che nel finale andava meglio significava che aveva risparmiato le gomme, improvvisamente ieri questa regola non vale, Pedrosa andava più forte perchè gli altri giocavano.
IO credo che Pedrosa avesse un pò più gomma, guardando i tempi quei due davanti sono andati forte per molti giri, ed è vero che quando hanno cominciato a duellare i due della Honda hanno cominciato a perdere (ed hanno smesso).
QUello che non sapremo e che rimarranno sempre chiacchere da bar è se Marquez avesse la moto per passare Lorenzo (dalle prove sembrerebbe di no)
INsomma possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma due cose sono certe.
1) Marquez per qualche strano motivo ha avuto sulle balle Rossi e l'ha ostacolato in gara.
2) Rossi provocato ha reagito commettendo una infrazione punita pesantemente

------------------------------------------------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:13:38
Riguardando le immagini dall'elicottero si vede chiaramente come MM porta verso l'esterno curva Pedrosa, e' proprio un bel vizietto il suo, ma nessuno (Organi Federali, Dorna, Dierttore di Gara, ecc) lo ha mai punito ed ha proprio ragione Valentino quando in australia dichiaro' che in bagarre con MM bisogna sempre aspettarsi una sua carenata.

P.S.: resto dell'idea che nel 2016 (contratti ? Tutta questione di penali)
Yam --> Rossi & Pedrosa
Hon --> Lorenzo (con gli sponsor) & Marquez
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:20:47

Quindi concordiamo sul fatto che MM non ha agito pro-Lorenzo, ma contra-Rossi.

Assolutamente si

Perché un pilota non deve fare l'ago della bilancia, deve semplicemente correre per vincere.

A mio avviso nelle gare come nelle corse motociclistiche come in qualsiasi altro ambito le simpatie e le antipatie, le ripicche e gli "aiutini" sono parte del gioco. Ieri anche Petrucci si è buttato quasi nel ghiaione per far passare Valentino, diciamo che io penso che fino a Phillip Island si fosse "nell'accettabile" pensando (in quel momento, non oggi) che la cosa finisse lì.

Non condivido, inoltre, quando in altro post dici che Rossi ha mancato di rispetto a MM perché dopo Philip Island è "andato a cercarlo gli ha spiegato (pare molto duramente) il suo punto di vista". Quando scrivi che gli ha mancato di rispetto sembri dare la colpa a Valentino e d'altronde io mi ricordo di un tuo intervento a ridosso della famosa conferenza stampa in cui rivolgevi una serie di epiteti, per dirla alla Moratti, poco simpatici. Quindi viene facile pensare che attribuisci a Valentino la precisa responsabilità di quello che è successo. Ma, per carità, avrò male interpretato.
In questo caso non è la mia opinione ma riportavo il pensiero di Marquez.

E quando parliamo del dopo conferenza onestamente sono ancora tuttora convinto che se Rossi fosse stato tranquillo invece di attaccare Marquez (prima privatamente e poi pubblicamente) sicuramente ne avrebbe giovato invece ha scatenato l'orgoglio ferito del campione del mondo in carica che gli ha giurato che gliela avrebbe fatta pagare.. Rimane il fatto come scritto prima che a Phillip Island Marquez avrebbe potuto penalizzare mooolto di più Rossi arrivando dietro Lorenzo (cioè non sarebbero più bastati due secondi posti, e questa cosa faceva tanta ma tanta ma tanta differenza).
La colpa che do a Valentino è quella di essere sceso al livello di Marquez e di, alla fine essere caduto nella trappola, facendo il suo gioco con quel gesto antisportivo che ha portato alla squalifica e che ha consentito, ieri, a Lorenzo di fare la gara in carrozza.

Sul fatto del debito, la penso più o meno come te, ma non sapendo bene come stanno effettivamente le cose non saprei cosa potrebbe succedere l'anno prossimo a parti invertite ma NON mi sento di escludere a priopri un controfavore anche se penso che Lorenzo sia molto più intelligente di MM e credo che alla fine non accetterebbe un'altra combine del genere anche se non esplicita. Sarebbe la tomba anche per lui...
Saluti.
Carmelo.

Modificato da Chiara0212 il 09/11/2015 alle 14:23:46
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:22:17
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2015 alle 14:05:55

Io continuo a pensare che Lorenzo non ha nessun debito con Marquez per il fatto che non glielo ha chiesto. E' successo anni addietro che alcuni piloti hanno favorivo un connazionale ma è rimasto fine a se stsso per questo
che credo che MM l'ha solo fatto per fare ulteriore dispetto a Rossi. Non ricordo le gare incriminate dove Marquez da la responsabilità a Rossi per l'accaduto però visto che nessuni si è scandalizzato (di noi) significa che erano manovre lecite. Ripeto però che bisognerebbe sapere cosa ha detto Rossi a Marquez Su Pedrosa permettetemi un appunto. Nelle gare scorse si diceva che un pilota che nel finale andava meglio significava che aveva risparmiato le gomme, improvvisamente ieri questa regola non vale, Pedrosa andava più forte perchè gli altri giocavano. IO credo che Pedrosa avesse un pò più gomma, guardando i tempi quei due davanti sono andati forte per molti giri, ed è vero che quando hanno cominciato a duellare i due della Honda hanno cominciato a perdere (ed hanno smesso). QUello che non sapremo e che rimarranno sempre chiacchere da bar è se Marquez avesse la moto per passare Lorenzo (dalle prove sembrerebbe di no) INsomma possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma due cose sono certe. 1) Marquez per qualche strano motivo ha avuto sulle balle Rossi e l'ha ostacolato in gara. 2) Rossi provocato ha reagito commettendo una infrazione punita pesantemente   La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

INsomma possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma due cose sono certe.
1) Marquez per qualche strano motivo ha avuto sulle balle Rossi e l'ha ostacolato in gara.
2) Rossi provocato ha reagito commettendo una infrazione punita pesantemente

Amen
Saluti.
Carmelo.

Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:22:35
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 12:28:38

Un conto è dire che è anche colpa sua, un conto è dire che è colpa sua e dire che ha strapotere in Dorna quando qualcuno ha deciso, impunito, di impedirgli di giocarsi un mondiale ad armi pari. Ci sono voluti due ragazzini terribili per fermare un pre-pensionato.

Guarda che per quanto potere tu abbia non è che puoi far punire un avversario che a termini di regolamento non ha fatto assolutamente nullla..
Ripeto.. trovami un'altra situazione dove un pilota dice al capo del suo sport "dopo ne parliamo nel mio motorhome.."
Tequi
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:29:29

Mick Ti ringrazio della stima che peraltro contraccambio ma come ho scritto a Maxpd1 sono assolutamente convinto che Marquez a Phillip Island abbia corso contro Rossi ma quasi come un gioco, un ripicchetta da niente, non so riesco a spiegarmi. Esistono queste cose nelle gare, questi giochini psicologici per fare vedere che sei più forte, che puoi fare quello che vuoi ecc ecc... IN quel momento, quindi dopo quella gara io pensavo che si fosse in questa condizione.
Ma sei d'accordo con me che se Marquez avesse fatto secondo ed a Rossi non fossero più bastati due II posti cambiava tutta la storia?? Marquez invece ha vinto...

E' per questo che io penso che poi sia intercorso qualcosa d'altro che ha fatto scattare questo odio (perchè di questo si tratta) verso quello che lui diceva essere il suo mito fino a fare quello che ha fatto nelle ultime due gare... E' che noi quello che pensavano Marquez e Rossi a Phillip Island e poi dove diavolo si sono incontrati o a Sepang non lo sapremo mai, ma il comportamento di Marquez è cambiato radicalmente dall'Australia in poi... Siamo passati dal gioco alla guerra...
Saluti.
Carmelo.

Modificato da Chiara0212 il 09/11/2015 alle 14:32:28
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:53:09

Tequi, va' che le unghie nello specchio fanno uno stridìo che fa venire i brividi

Modificato da maxpd1 il 09/11/2015 alle 15:19:35
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 15:27:12
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 14:53:09

Tequi, va' che le unghie nello specchio fanno uno stridìo che fa venire i brividi

Quindi tu sei in grado di far punire uno che non ha violato il regolamento?!!??
MM ha violato il regolamento? No, quindi nulla ha potuto.. neanche il dottore.
Mi dispiace ma le unghie sullo specchio non sono le mie.. sono quelle dei tifosi del dottore.. laugh
Tequi
ergosum
ergosum
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:14:46
Se avete voglia di leggerlo, questo bell'articolo di Giuseppe De Bellis  esorta Valentino a lasciare.
Anche se ne sarei dispiaciuto, sono sostanzialmente d'accordo.

Lascia tutti al loro destino da vigliacchi. Fino all'altro ieri il ritiro di Valentino Rossi dalle corse avrebbe dovuto essere con un titolo tra le mani, il decimo, l'undicesimo non importa, un altro ancora almeno. Lui, una coppa, il sorriso, la storia. Da ieri il suo ritiro dovrebbe essere silenzioso e sdegnato: dovrebbe voltare le spalle a chi ha tradito lo sport. Perché fino all'altro ieri era sport: anche il duello in Malesia, anche il volere la sconfitta di un avversario prima che la vittoria propria (come ha fatto Marquez nelle scorse settimane). Faceva tutto parte di qualcosa di accettabile, scorretto ma nei limiti, perché nello sport può valere anche il giocare contro. Cioè: io gioco contro di te, più che a favore di me stesso, anche se questo avvantaggia un terzo.

Ma da ieri, dalla gara che avrebbe dovuto stabilire se Marc Marquez e Jorge Lorenzo fossero uomini, caporali o pagliacci s'è scoperto che aveva ragione Valentino a dire che c'era davvero qualcosa di sporco, di organizzato, di precostituito: non era l'orgoglio di Marquez di mettere la sua ruota davanti a quella del suo ex idolo, ma un disegno preciso, uno sport singolo diventato sport di squadra ma trasversale, perché qui le Honda fanno la gara per la Yamaha, che è come dire che la Juve gioca per l'Inter, solo perché tutti i piloti sono spagnoli.Rossi derubato, anzi rapinato. Dovrebbe chiudere le valigie, portarsi dentro i suoi nove titoli e lasciarli. Correte da soli, tra di voi: dove volete andare? Senza Valentino oggi non esiste la MotoGp. Senza Vale, non esistono Lorenzo, Marquez e Pedrosa (che è sembrato il più pulito ma che ieri Lorenzo ha coinvolto almeno a parole nel biscottone). Senza Vale, il Motomondiale è il campionato della penisola iberica: corrono spagnoli, su circuiti spagnoli, con organizzazione spagnola e giudici spagnoli. Risultato: in due anni uno spettacolo globale diventa bega di condominio, sfida di quartiere. Adios sponsor, adios euro, adios visibilità. Chi sono questi presunti atleti? Chi sono questi presunti campioni? Valentino che sorride amaro a fine gara è stato gli ultimi vent'anni di questo sport: Lorenzo e Marquez insieme sono il nulla da ieri. Con queste regole, con questa organizzazione l'anno prossimo sarà lo stesso. Tanto vale decidere chi vince il Mondiale all'inizio della stagione. Vince uno spagnolo, tanto. Valentino volta le spalle, cammina, si porta dietro centinaia di migliaia di persone che vanno a vedere le gare solo per lui, anche in Spagna dove c'erano più fan suoi che della coppia Lorenzo-Marquez. Si porta dietro milioni di persone che seguono la tv, nel mondo. Ciao ragazzi, se lui se ne va, si porta il suo sport con sé.
/// "Il postino suona sempre due volte, il che è seccante se avete aperto alla prima "
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:20:55
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2015 alle 15:27:12

Quindi tu sei in grado di far punire uno che non ha violato il regolamento?!!?? MM ha violato il regolamento? No, quindi nulla ha potuto.. neanche il dottore. Mi dispiace ma le unghie sullo specchio non sono le mie.. sono quelle dei tifosi del dottore.. Tequi

Seguimi, sennò te lo spiego domani, quando avrai smaltito la sbornia wink:
Per anni si è detto che Rossi detta legge in Dorna/FIM. Senonchè quando fa una boiata viene punito nel modo peggiore (partire ultimo in griglia nella gara decisiva). Parallelamente chi gioca sporco non subisce nemmeno un richiamo, se non un generalizzato sermone di richiamo ai valori sportivi.
Caspita! Proprio un feudo rossiano. Invece la spagna conta niente.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:29:59
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 18:20:55

Seguimi, sennò te lo spiego domani, quando avrai smaltito la sbornia : Per anni si è detto che Rossi detta legge in Dorna/FIM. Senonchè quando fa una boiata viene punito nel modo peggiore (partire ultimo in griglia nella
gara decisiva). Parallelamente chi gioca sporco non subisce nemmeno un richiamo, se non un generalizzato sermone di richiamo ai valori sportivi. Caspita! Proprio un feudo rossiano. Invece la spagna conta niente.
...

Ma quale modo peggiore.. il modo peggiore sarebbe stato un ride-through. Penalità che hanno sempre dato (anche al povero simoncelli) in casi simili. Sarebbe partito dietro a lorenzo anche se in griglia al posto giusto e lì doveva arrivare per forza davanti e non si poteva accontentare di un piazzamento..
Ripeto, a MM non potevano far altro che ammonirlo verbalmente visto che non è previsto nessuna "pena" per chi si comporta in quel modo (oltre ad avere la difficoltà oggettiva nel dimostrarlo).
Ma dovresti essere scevro dal tifo per fare un discorso razionale, a me la sbornia prima o poi passa a te i paraocchi no. wink
Tequi
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:37:17
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2015 alle 18:29:59

Ma quale modo peggiore.. il modo peggiore sarebbe stato un ride-through. Penalità che hanno sempre dato (anche al povero simoncelli) in casi simili. Sarebbe partito dietro a lorenzo anche se in griglia al posto giusto e
lì doveva arrivare per forza davanti e non si poteva accontentare di un piazzamento.. Ripeto, a MM non potevano far altro che ammonirlo verbalmente visto che non è previsto nessuna pena per chi si comporta in quel modo (oltre ad avere la difficoltà oggettiva nel dimostrarlo). Ma dovresti essere scevro dal tifo per fare un discorso razionale, a me la sbornia prima o poi passa a te i paraocchi no. Tequi
...

Ah, quindi secondo te è meglio partire ultimo nella gara decisiva, essendo quindi tagliato fuori dalla lotta...
Scusa se te lo dico, ma: BEVI MANCO laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Ieri alle: 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Ieri alle: 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Ieri alle: 06:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link