Come al solito mi metti in bocca delle cose che non ho scritto e non penso.
Un conto è dire che "è anche colpa sua", un conto è dire che è "colpa sua" e dire che ha strapotere in Dorna quando qualcuno ha deciso, impunito, di impedirgli di giocarsi un mondiale ad armi pari.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/11/2015 alle 12:41:20
Propro io e te non riusciamo a capirci, io non ti metto in bocca niente, ma più chiaro di così: Marquez ne Aveva più di tutti. Iannone (un pilota della marca per cui tifi) ha detto che MM ha giocato, il che, tradotto,significa ha fatto in modo di tenere Rossi dietro a Jorge. E' andato a vincere perché poteva, l'obiettivo era raggiunto e per non rendere la cosa palese a chi non era in pista. Però evidentemente volevi dire altro ed io non capito, rimane il fatto che io ho solo riportato una mia impressione che è più che confermata dalle parole di ieri sia di Marquez, sia di Suppo ma soprattutto di Rossi che ha detto lui stesso che Marquez ha voluto proprio farmi vedere che stava dietro a Lorenzo, ha goduto della cosa ecc ecc Rimango sempre dell'idea che se Marquez avesse voluto aiutare Lorenzo a Phillip Island avrebbe potuto arrivare comodamente secondo guidando con una mano ed invece ha vinto ma dopo quell'evento non si è fatto troppi problemi ad essere palese, quindi credo che avrebbe potuto farlo tranquillamente anche prima... L'obbiettivo a Phillip Island non era per niente raggiunto perchè dopo quella gara Valentino aveva cmq più di 10 punti di vantaggio quindi con due secondi posti avrebbe vinto il mondiale, non era cambiato niente rispetto a prima della gara. Ieri se avesse voluto faceva andare Pedrosa, all'ultimo giro fingeva un attacco a Lorenzo e ne sarebbe uscito quasi pulito, o meglio, avrebbe potuto dire che non era come tutti noi pensavamo, ed invece non l'ha fatto, ha proprio voluto dimostrare a Rossi che gli ha scippato il mondiale dalle mani, c'è una bella differenza tra i due comportamenti però ovviamente la situazione è estremamente diversa a secondo del punto di vista e non ne usciremo mai. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Vediamo se ho capito quello che intendi:
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 12:51:48
Vediamo se ho capito quello che intendi: per te in Australia gara normale. Valentino, temendo di perdere il mondiale, si inventa che MM ha voluto danneggiarlo. Marc, vedendosi accusato ingiustamente, a Sepang e a Valenciafa vedere a Rossi come si comporta uno che vuole davvero danneggiarlo. Di conseguenza è colpa di Rossi. Il comportamento di MM è deplorevole, ma indotto da una provocazione altrettanto, o forse più, deplorevole di Valentino. E questa, in sintesi la tua posizione?
No, io riscrivo quanto scritto prima
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/11/2015 alle 13:03:04
No, io riscrivo quanto scritto prima A Phillip Island Marquez non era ancora totalmente schierato dalla parte di Lorenzo, pur non volendo cmq favorire neanche Rossi per i noti fatti di Argentina e Olanda Cioè ha fattola sua gara stando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole. Poi dopo gli avvenimenti del giorno dopo la gara si è palesemente schierato contro Rossi e se invece di Lorenzo, a lottare con Rossi ci fossi stato io che spagnolo non sono poco sarebbe cambiato, avrebbe cmq agito esattamente come ha fatto con la stessa chiarezza di intenti. Quindi non è assolutamente colpa di Rossi ma sicuramente ha sbagliato strategia comunicazionale sia verso MM che durante la conferenza stampa e, non ultimo, in gara ha ostacolato deliberatamente un avversario, ancorchè provocato. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Carmelo sai la stima che ho nei tuoi confronti, quindi senza polemica guarda i dati dei giri di MM A SEPANG, capirai subito tutto.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 09/11/2015 alle 13:03:04
No, io riscrivo quanto scritto prima A Phillip Island Marquez non era ancora totalmente schierato dalla parte di Lorenzo, pur non volendo cmq favorire neanche Rossi per i noti fatti di Argentina e Olanda Cioè ha fattola sua gara stando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole. Poi dopo gli avvenimenti del giorno dopo la gara si è palesemente schierato contro Rossi e se invece di Lorenzo, a lottare con Rossi ci fossi stato io che spagnolo non sono poco sarebbe cambiato, avrebbe cmq agito esattamente come ha fatto con la stessa chiarezza di intenti. Quindi non è assolutamente colpa di Rossi ma sicuramente ha sbagliato strategia comunicazionale sia verso MM che durante la conferenza stampa e, non ultimo, in gara ha ostacolato deliberatamente un avversario, ancorchè provocato. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Quindi concordiamo sul fatto che MM non ha agito pro-Lorenzo, ma contra-Rossi.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 13:46:34
Quindi concordiamo sul fatto che MM non ha agito pro-Lorenzo, ma contra-Rossi. Concordiamo anche sul fatto che la scorrettezza di Sepang andava punita. Non condivido questa tua affermazione: Cioè ha fatto la sua garastando ben attendo a non favorire Rossi in alcun modo, ma neanche a favorire Lorenzo. Comportamento sicuramente non esattamente sportivo, ma niente di così deplorevole. perché un pilota non deve fare l'ago della bilancia, deve semplicemente correre per vincere. Non condivido, inoltre, quando in altro post dici che Rossi ha mancato di rispetto a MM perché dopo Philip Island è andato a cercarlo gli ha spiegato (pare molto duramente) il suo punto di vista. Quando scrivi che gli ha mancato di rispetto sembri dare la colpa a Valentino e d'altronde io mi ricordo di un tuo intervento a ridosso della famosa conferenza stampa in cui rivolgevi una serie di epiteti, per dirla alla Moratti, poco simpatici. Quindi viene facile pensare che attribuisci a Valentino la precisa responsabilità di quello che è successo. Ma, per carità, avrò male interpretato. Torno a dire che, volente o nolente, Jorge ora ha in debito vs MM, e questo crea situazioni scabrose per l'anno prossimo. A questo punto, da italiano, dico due cose: 1) sono orgoglioso del fatto che Iannone non abbia biscottato con Rossi e abbia fatto un duello vero quando ha conquistato il Podio quattro gare fa. Gli spagnoli le tengano bene a mente quando moraleggiano sul fallo di reazione di Valentino. 2) dio non voglia che questo debito Jorge lo paghi in sella ad una ducati. Ciao .
Io continuo a pensare che Lorenzo non ha nessun debito con Marquez per il fatto che non glielo ha chiesto.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2015 alle 14:05:55
Io continuo a pensare che Lorenzo non ha nessun debito con Marquez per il fatto che non glielo ha chiesto. E' successo anni addietro che alcuni piloti hanno favorivo un connazionale ma è rimasto fine a se stsso per questoche credo che MM l'ha solo fatto per fare ulteriore dispetto a Rossi. Non ricordo le gare incriminate dove Marquez da la responsabilità a Rossi per l'accaduto però visto che nessuni si è scandalizzato (di noi) significa che erano manovre lecite. Ripeto però che bisognerebbe sapere cosa ha detto Rossi a Marquez Su Pedrosa permettetemi un appunto. Nelle gare scorse si diceva che un pilota che nel finale andava meglio significava che aveva risparmiato le gomme, improvvisamente ieri questa regola non vale, Pedrosa andava più forte perchè gli altri giocavano. IO credo che Pedrosa avesse un pò più gomma, guardando i tempi quei due davanti sono andati forte per molti giri, ed è vero che quando hanno cominciato a duellare i due della Honda hanno cominciato a perdere (ed hanno smesso). QUello che non sapremo e che rimarranno sempre chiacchere da bar è se Marquez avesse la moto per passare Lorenzo (dalle prove sembrerebbe di no) INsomma possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma due cose sono certe. 1) Marquez per qualche strano motivo ha avuto sulle balle Rossi e l'ha ostacolato in gara. 2) Rossi provocato ha reagito commettendo una infrazione punita pesantemente La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
INsomma possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma due cose sono certe.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 12:28:38
Un conto è dire che è anche colpa sua, un conto è dire che è colpa sua e dire che ha strapotere in Dorna quando qualcuno ha deciso, impunito, di impedirgli di giocarsi un mondiale ad armi pari. Ci sono voluti due ragazzini terribili per fermare un pre-pensionato.
Guarda che per quanto potere tu abbia non è che puoi far punire un avversario che a termini di regolamento non ha fatto assolutamente nullla..
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 14:53:09
Tequi, va' che le unghie nello specchio fanno uno stridìo che fa venire i brividi
Quindi tu sei in grado di far punire uno che non ha violato il regolamento?!!??
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2015 alle 15:27:12
Quindi tu sei in grado di far punire uno che non ha violato il regolamento?!!?? MM ha violato il regolamento? No, quindi nulla ha potuto.. neanche il dottore. Mi dispiace ma le unghie sullo specchio non sono le mie.. sono quelle dei tifosi del dottore.. Tequi
Seguimi, sennò te lo spiego domani, quando avrai smaltito la sbornia
: In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/11/2015 alle 18:20:55
Seguimi, sennò te lo spiego domani, quando avrai smaltito la sbornia : Per anni si è detto che Rossi detta legge in Dorna/FIM. Senonchè quando fa una boiata viene punito nel modo peggiore (partire ultimo in griglia nellagara decisiva). Parallelamente chi gioca sporco non subisce nemmeno un richiamo, se non un generalizzato sermone di richiamo ai valori sportivi. Caspita! Proprio un feudo rossiano. Invece la spagna conta niente.
Ma quale modo peggiore.. il modo peggiore sarebbe stato un ride-through. Penalità che hanno sempre dato (anche al povero simoncelli) in casi simili. Sarebbe partito dietro a lorenzo anche se in griglia al posto giusto e lì doveva arrivare per forza davanti e non si poteva accontentare di un piazzamento..
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2015 alle 18:29:59
Ma quale modo peggiore.. il modo peggiore sarebbe stato un ride-through. Penalità che hanno sempre dato (anche al povero simoncelli) in casi simili. Sarebbe partito dietro a lorenzo anche se in griglia al posto giusto elì doveva arrivare per forza davanti e non si poteva accontentare di un piazzamento.. Ripeto, a MM non potevano far altro che ammonirlo verbalmente visto che non è previsto nessuna pena per chi si comporta in quel modo (oltre ad avere la difficoltà oggettiva nel dimostrarlo). Ma dovresti essere scevro dal tifo per fare un discorso razionale, a me la sbornia prima o poi passa a te i paraocchi no. Tequi
Ah, quindi secondo te è meglio partire ultimo nella gara decisiva, essendo quindi tagliato fuori dalla lotta...