CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Evviva gli evasori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 83
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:30:45
Livello.
Io sono un 6,45%.
Ma tutti gli altri, che si tengono aperta la partita IVA a fare?

http://www.corriere.it/economia...



E' scandaloso...
"Dalle dichiarazioni dei redditi 2015 ai fini Irpef degli italiani emergono dati preoccupanti per la sostenibilità della spesa pubblica e del nostro welfare. Su 60,79 milioni di abitanti quelli che presentano una dichiarazione dei redditi sono 40,7 milioni, ma solo 30,72 milioni dichiarano almeno un euro di reddito. Il 46% dichiara solo il 5,1% di tutta l’Irpef pagando in media 305 euro l’anno; solo per garantire la sanità a questi 28 milioni di connazionali gli altri cittadini devono sborsare ben 43,3 miliardi. Il successivo 15%, altri 9 milioni paga il 9% dell’intero ammontare Irpef, per una imposta media di 1.665 euro l’anno; per questi servono altri 1,7 miliardi per la sola sanità. Quello che spaventa è che la gran parte di questi 37 milioni di italiani sono a quasi totale carico del 11,28% dei contribuenti che dichiarano oltre il 52% di tutta l’Irpef."
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 31/07/2016 alle: 22:29:44
In risposta al messaggio di Kinobi del 31/07/2016 alle 19:30:45

Livello. Io sono un 6,45%. Ma tutti gli altri, che si tengono aperta la partita IVA a fare? ... E' scandaloso... Dalle dichiarazioni dei redditi 2015 ai fini Irpef degli italiani emergono dati preoccupanti per
la sostenibilità della spesa pubblica e del nostro welfare. Su 60,79 milioni di abitanti quelli che presentano una dichiarazione dei redditi sono 40,7 milioni, ma solo 30,72 milioni dichiarano almeno un euro di reddito. Il 46% dichiara solo il 5,1% di tutta l’Irpef pagando in media 305 euro l’anno; solo per garantire la sanità a questi 28 milioni di connazionali gli altri cittadini devono sborsare ben 43,3 miliardi. Il successivo 15%, altri 9 milioni paga il 9% dell’intero ammontare Irpef, per una imposta media di 1.665 euro l’anno; per questi servono altri 1,7 miliardi per la sola sanità. Quello che spaventa è che la gran parte di questi 37 milioni di italiani sono a quasi totale carico del 11,28% dei contribuenti che dichiarano oltre il 52% di tutta l’Irpef.
...

Venerdì' mattina ho fatto fare tre preventivi per un accessorio esterno della casa. Mi è stato offerto uno sconto del 10% da tutti se lo facevo "in nero". E pensare che la detrazione è del 65% in dieci anni. Oltre a esser disonesti verso lo Stato sono anche spilorcicool
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 31/07/2016 alle: 23:19:26
In risposta al messaggio di Geogalle del 31/07/2016 alle 22:29:44

Venerdì' mattina ho fatto fare tre preventivi per un accessorio esterno della casa. Mi è stato offerto uno sconto del 10% da tutti se lo facevo in nero. E pensare che la detrazione è del 65% in dieci anni. Oltre a esser disonesti verso lo Stato sono anche spilorci

Se la detrazione fosse immediata, l'incentivo potrebbe funzionare... ma vista la rateizzazione ridicola ed inconsistente e la documentazione occorrente, la cosa non mi stupisce.  Inoltre se la tassazione in italia non fosse a livelli "predatori" o da pizzo calabrese, sicuramente "il nero" non sarebbe a questi livelli.  
Il nero purtroppo, specie con la crisi attuale, quasi sempre non è una "furbata", ma solo una disperata necessità di sopravvivenza o di far quadrare conti sempre in rosso.   Molto spesso, chi è alla canna del gas, e non ha più nulla da perdere, fa il nero, preferendolo sicuramente al piattino o al cappello per chiedere l'elemosina in strada.  

 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
ergosum
ergosum
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 08:20:26
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/07/2016 alle 23:19:26

Se la detrazione fosse immediata, l'incentivo potrebbe funzionare... ma vista la rateizzazione ridicola ed inconsistente e la documentazione occorrente, la cosa non mi stupisce.  Inoltre se la tassazione in italia non fosse
a livelli predatori o da pizzo calabrese, sicuramente il nero non sarebbe a questi livelli.   Il nero purtroppo, specie con la crisi attuale, quasi sempre non è una furbata, ma solo una disperata necessità di sopravvivenza o di far quadrare conti sempre in rosso.   Molto spesso, chi è alla canna del gas, e non ha più nulla da perdere, fa il nero, preferendolo sicuramente al piattino o al cappello per chiedere l'elemosina in strada.     Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Se la detrazione fosse immediata, l'incentivo potrebbe funzionare... ma vista la rateizzazione ridicola ed inconsistente e la documentazione occorrente, la cosa non mi stupisce.  Inoltre se la tassazione in italia non fosse a livelli "predatori" o da pizzo calabrese, sicuramente "il nero" non sarebbe a questi livelli.  
Il nero purtroppo, specie con la crisi attuale, quasi sempre non è una "furbata", ma solo una disperata necessità di sopravvivenza o di far quadrare conti sempre in rosso.   Molto spesso, chi è alla canna del gas, e non ha più nulla da perdere, fa il nero, preferendolo sicuramente al piattino o al cappello per chiedere l'elemosina in strada.

----------------------------------------------------------------------------------

​La triste veritàsad
 
^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 01/08/2016 alle: 09:41:58
In risposta al messaggio di Kinobi del 31/07/2016 alle 19:30:45

Livello. Io sono un 6,45%. Ma tutti gli altri, che si tengono aperta la partita IVA a fare? ... E' scandaloso... Dalle dichiarazioni dei redditi 2015 ai fini Irpef degli italiani emergono dati preoccupanti per
la sostenibilità della spesa pubblica e del nostro welfare. Su 60,79 milioni di abitanti quelli che presentano una dichiarazione dei redditi sono 40,7 milioni, ma solo 30,72 milioni dichiarano almeno un euro di reddito. Il 46% dichiara solo il 5,1% di tutta l’Irpef pagando in media 305 euro l’anno; solo per garantire la sanità a questi 28 milioni di connazionali gli altri cittadini devono sborsare ben 43,3 miliardi. Il successivo 15%, altri 9 milioni paga il 9% dell’intero ammontare Irpef, per una imposta media di 1.665 euro l’anno; per questi servono altri 1,7 miliardi per la sola sanità. Quello che spaventa è che la gran parte di questi 37 milioni di italiani sono a quasi totale carico del 11,28% dei contribuenti che dichiarano oltre il 52% di tutta l’Irpef.
...

Mi sento di dare altri dati per una discussione più precisa e circostanziata.
Leggere questa frase: "Il 46% dichiara solo il 5,1% di tutta l’Irpef pagando in media 305 euro l’anno; solo per garantire la sanità a questi 28 milioni di connazionali gli altri cittadini devono sborsare ben 43,3 miliardi" significa creare conflitto tra le casse sociali e le varie categorie di dipendenti, perdendosi, come sempre, in discorsi da bar e nel puro qualunquismo.
Nel sito delle finanze sono disponibili i dati delle entrate tributarie mensili.
Nel 2015 i dati sono i seguenti:
- entrate complessive 450 miliardi
- di cui dalle imposte dirette 249 miliardi
- di cui dalle imposte indirette 201 miliardi
Con questi dati si capiscono bene i meccanismi di compensazione delle varie spese: non è detto che i famosi 28 milioni di connazionali paghino di tasca propria la sanità al 46% dei connazionali che pagano in media 305 euro di irpef all'anno. Dove mettiamo le imposte dirette pagate dalle società e dove mettiamo le imposte indirette (ad esempio l'iva)?
Continuo, da anni, a sostenere che la vera distorsione è la seguente:
424 mila italiani, pari all'1,04% dei contribuenti, dichiarano più di 100 mila euro di reddito all'anno. 100 mila euro all'anno corrispondono a 5 mila euro al mese di stipendio netto. Guardandomi attorno, a me sembra che ci siano molto più di 400 mila famiglie che possono permettersi di spendere oltre 5 mila euro al mese.
Evidentemente non esiste solo il nero ma anche altre forme di introiti che "legalmente" sfuggono a questa tipologia di statistiche.
Alludo ai redditi finanziari tassati alla fonte, alla monetizzazione di beni durevoli (vendo un terreno, vendo un appartamento, ecc.) ad eredità, a risparmi creati sotto varie forme e monetizzati all'occorrenza.
 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 01/08/2016 alle: 13:30:52
ho fatto l'artigiano (elettricista)per 40 anni per fare la fattura dovevo puntare la pistola alla tempia ai clienti e non solo privati .saranno capitati tutti a me visto che viviamo in un paese dove la gente  si azzuffa per pagare le tasse..................saluti
luigi cinquantadue
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 01/08/2016 alle: 14:40:22
In risposta al messaggio di chorus del 01/08/2016 alle 09:41:58

Mi sento di dare altri dati per una discussione più precisa e circostanziata. Leggere questa frase: Il 46% dichiara solo il 5,1% di tutta l’Irpef pagando in media 305 euro l’anno; solo per garantire la sanità a questi
28 milioni di connazionali gli altri cittadini devono sborsare ben 43,3 miliardi significa creare conflitto tra le casse sociali e le varie categorie di dipendenti, perdendosi, come sempre, in discorsi da bar e nel puro qualunquismo. Nel sito delle finanze sono disponibili i dati delle entrate tributarie mensili. Nel 2015 i dati sono i seguenti: - entrate complessive 450 miliardi - di cui dalle imposte dirette 249 miliardi - di cui dalle imposte indirette 201 miliardi Con questi dati si capiscono bene i meccanismi di compensazione delle varie spese: non è detto che i famosi 28 milioni di connazionali paghino di tasca propria la sanità al 46% dei connazionali che pagano in media 305 euro di irpef all'anno. Dove mettiamo le imposte dirette pagate dalle società e dove mettiamo le imposte indirette (ad esempio l'iva)? Continuo, da anni, a sostenere che la vera distorsione è la seguente: 424 mila italiani, pari all'1,04% dei contribuenti, dichiarano più di 100 mila euro di reddito all'anno. 100 mila euro all'anno corrispondono a 5 mila euro al mese di stipendio netto. Guardandomi attorno, a me sembra che ci siano molto più di 400 mila famiglie che possono permettersi di spendere oltre 5 mila euro al mese. Evidentemente non esiste solo il nero ma anche altre forme di introiti che legalmente sfuggono a questa tipologia di statistiche. Alludo ai redditi finanziari tassati alla fonte, alla monetizzazione di beni durevoli (vendo un terreno, vendo un appartamento, ecc.) ad eredità, a risparmi creati sotto varie forme e monetizzati all'occorrenza.  
...

Io sono un mister 1%.
Di poco.

Il mio reddito una volta purgato della varie tasse successive, resta meno dei 5K che dici te al mese. Tieni conto che mi devo fare la pensione, e che nonno 13 o quattordicesima.
Si, sono d'accordo con te, che a vedere, dovrei essere tra i pochi nel mio comune ad avere un certo tenere di vita, ma invece ne ho un  metro cubo che mi sverniciano alla grande e mi domando come fanno. Forse abitano tutti qui attorno a casa mia?
Ciao,
E
 
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:39:14
Son certo che se la tassazione fosse del 15% in Italia non evaderebbe più nessunolaughlaugh. Ah ah ah

Modificato da Geogalle il 01/08/2016 alle 21:39:58
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:30:39
Non approfondisco i numeri, perché spesso qui se ne è parlato a volontà. Dico solo che sono fatti per essere interpretati  sempre e raccontata come uno vuole.
Il succo sta scritto nella mia firma qui sotto; motivo per il quale il sistema paese non è competitivo


 
Saluti Paolo -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Maffeo Pantaleoni (1857-1924), economista italiano. Qualunque ***** può inventare e imporre tasse. L''abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all''importo delle tasse.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64593
Inserito il 02/08/2016 alle: 06:41:00
In risposta al messaggio di paolof del 01/08/2016 alle 23:30:39

Non approfondisco i numeri, perché spesso qui se ne è parlato a volontà. Dico solo che sono fatti per essere interpretati  sempre e raccontata come uno vuole. Il succo sta scritto nella mia firma qui sotto; motivo per
il quale il sistema paese non è competitivo   Saluti PaoloMaffeo Pantaleoni (1857-1924), economista italiano.Qualunque ***** può inventare e imporre tasse. L''abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all''importo delle tasse.
...

E che significa, non sará competitivo ma le tasse vanno pagate non é che uno deve evaderle per essere competitivo, poi posso anche concordare che sono altissime peró io, volente o dolente le pago.
Dura lex sed lex.



 
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:52:24
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2016 alle 06:41:00

E che significa, non sará competitivo ma le tasse vanno pagate non é che uno deve evaderle per essere competitivo, poi posso anche concordare che sono altissime peró io, volente o dolente le pago. Dura lex sed lex.   Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

Grinza... come al solito la fai sempre nel vaso.  Oggi chi evade, non lo fa per essere competitivo o perché furbo, ma perché molto spesso non ha altra scelta per poter andare avanti.  

Le aziende, le imprese, gli artigiani ed i commercianti, continuano a chiudere lo stesso... e gli operai ad andare a spasso.  Questi ultimi poi, anche quando lavorano, "arrotondano" quasi tutti a nero con i loro lavoretti. C'è un economia sommersa che sopravvive ancora grazie al nero.  Comunque, se continua così,  tra un po' di tempo non ci sarà più nessuno che potrà evadere, perché non ci sarà più nessuno a produrre ricchezza vera.  Quando i politici la smetteranno di rubare, le tasse saranno dimezzate, e la smetteranno di massacrare chi fa impresa e rischia in proprio, forse cambierà qualcosa. 


Grinza da come parli sembreresti uno che fa i conti con uno stipendio (pulito) al netto delle tasse... pagate dal datore di lavoro.   Dimmi se sbaglio. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:53:16
Cari amici, sono anche io un signor 1/, peccato sia misurato sul lordo, cui va posizionato un modesto 43%di tasse, per cui, alla fine il reddito netto arriva attorno ai 60.000€; questo significa che sto bene, non ho problemi, mi sento un privilegiato, ma non è che giri in Porsche o abbia una villa in Sardegna. L'indecenza vera è in coloro che dichiarano redditi ridicoli,  a fronte di tenori di vita superiori al mio, 3 ce ne sono tanti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:03:33
In risposta al messaggio di ariosto17 del 02/08/2016 alle 08:53:16

Cari amici, sono anche io un signor 1/, peccato sia misurato sul lordo, cui va posizionato un modesto 43%di tasse, per cui, alla fine il reddito netto arriva attorno ai 60.000€; questo significa che sto bene, non ho problemi,
mi sento un privilegiato, ma non è che giri in Porsche o abbia una villa in Sardegna. L'indecenza vera è in coloro che dichiarano redditi ridicoli,  a fronte di tenori di vita superiori al mio, 3 ce ne sono tanti
...

E' proprio questo ciò che volevo evidenziare con il mio messaggio pieno di numeri, giustamente da interpretare com'è stato detto.
Il tema è che in Italia, lo ribadisco, ci sono 424 mila persone che dichiarano più di 5 mila euro al mese di reddito netto.
Credo che in Italia tra barche, mega camper, seconde e terze case e auto di lusso, si oltrepassi abbondantemente le 400 mila unità: perché allora i ricchi sono un numero così modesto?
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:12:36
Recentemente nel crack di una banca una signora ha dichiarato che i suoi genitori avevano perso i risparmi di una vita e che lo "stato" doveva intervenire ! Vale a dire che tutti quelli che pagavano le tasse dovevano farsi carico del suo investimento (azioni bancarie e non deposito di contante) . Tenuto conto che i risparmi di quei poveretti ammontavano a 1.600.000 € (un milione e seicento mila euro) solo in azioni della BPV .......... che spalmati su 40 anni di attività lavorativa sempre in attivo sono un discreto gruzzolo annuale , mi vien da chiedere ........ le denunce dei redditi di tutti quelli che hanno perso i loro investimenti e poi rimborsare solo chi ha pagato le tasse.
Quando la Fiat deteneva il 50% delle vendite d'auto nuove in Italia, in provincia di Vicenza la marca più venduta era la Mercedes e non vendeva solo Classe A
In fin dei conti il povero Zonin (quello dei vini e della Popolare di Vicenza) risulta attualmente poco più che nullatenente .............. la crisi lo ha colpito duramente!!
14
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:18:22
Vedo che ci sono persone che ancora continuano a difendere gli evasori fiscali. Se tutti pagassero le tasse, non staremmo qui a discutere. Ma se un gioielliere continua a dichiarare redditi di molto inferiore ai suoi dipendenti, vuol dire che la cosiddetta evasione di necessità, deve essere ridimensionata. Primi evasori in Italia sono i liberi professionisti. E' questione di civiltà. In Svezia,Germania,Stati Uniti non si sognano di evadere,perché l'evasione fiscale e' considerata una vergogna. E' vero che la pressione fiscale e' alta,ma se tutti pagassero.....
f.z.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:59:45
In risposta al messaggio di zorretto del 02/08/2016 alle 16:18:22

Vedo che ci sono persone che ancora continuano a difendere gli evasori fiscali. Se tutti pagassero le tasse, non staremmo qui a discutere. Ma se un gioielliere continua a dichiarare redditi di molto inferiore ai suoi dipendenti,
vuol dire che la cosiddetta evasione di necessità, deve essere ridimensionata. Primi evasori in Italia sono i liberi professionisti. E' questione di civiltà. In Svezia,Germania,Stati Uniti non si sognano di evadere,perché l'evasione fiscale e' considerata una vergogna. E' vero che la pressione fiscale e' alta,ma se tutti pagassero..... f.z.
...

Sono un professionista, e quando qualcuno si permette di bollarmi come "primo evasore" mi sale la pressione.
Sulla base di cosa dici questo? I miei clienti, anzi le mie clienti sono aziende, ti sembra che mi possano pagare in nero? In base a quali elementi dici che nelle cosiddette nazioni più democraticamente avanzate non ci sia l'evasione fiscale?
Leggi qua

http://www.repubblica.it/econom...

#
Stati Uniti: a sud di questa splendida democrazia, e precisamente nei Caraibi, c'è un'impressionante concentrazione di paradisi fiscali: sono lì soltanto perché hanno una natura paradisiaca oppure perché stanno a due passi dagli USA?

NB purtroppo non ho con me uno studio (attendibile) sull'evasione fiscale europea, Svezia, Danimarca e Norvegia non se la passano bene, guarda  caso hanno una fiscalità molto importante, che fa da contraltare ad un welfare altrettanto importante. Nel frattempo dilettati a guardare la tabella allegata, scoprirai che la Svezia ha un'evasione fiscale stimata nel 18%
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3484
Inserito il 02/08/2016 alle: 19:47:26
Stati Uniti non si sognano di evadere,perché l'evasione fiscale e' considerata una vergogna
..e perchè ci sono buone probabilità di finire in galera.
Comunque da noi c'è stato un salto di qualità: una volta evadevano e basta, ora evadono e con fine arte passano dalla parte della ragione. 
Bruno

14
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:17:21
In risposta al messaggio di chorus del 02/08/2016 alle 17:59:45

Sono un professionista, e quando qualcuno si permette di bollarmi come primo evasore mi sale la pressione. Sulla base di cosa dici questo? I miei clienti, anzi le mie clienti sono aziende, ti sembra che mi possano pagare
in nero? In base a quali elementi dici che nelle cosiddette nazioni più democraticamente avanzate non ci sia l'evasione fiscale? Leggi qua Stati Uniti: a sud di questa splendida democrazia, e precisamente nei Caraibi, c'è un'impressionante concentrazione di paradisi fiscali: sono lì soltanto perché hanno una natura paradisiaca oppure perché stanno a due passi dagli USA? NB purtroppo non ho con me uno studio (attendibile) sull'evasione fiscale europea, Svezia, Danimarca e Norvegia non se la passano bene, guarda  caso hanno una fiscalità molto importante, che fa da contraltare ad un welfare altrettanto importante. Nel frattempo dilettati a guardare la tabella allegata, scoprirai che la Svezia ha un'evasione fiscale stimata nel 18%
...

Non lo dico io. Sono fonti EURES che ha preso in considerazione il periodo 2004/2012. I liberi professionisti dono risultati ,dopo questo studio ,tra i più importanti evasori fiscali in Italia. Tra l'altro e' un dato ormai risaputo . Chi paga sempre e comunque so i dipendenti pubblici e privati e i pensionati..
f.z.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64593
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:34:04

E quindi lo devo giustificare?
Col cavolo, vedo piú Ortolani in Mercedes che opersi.
Il mio stipendio é pulito dopo aver lasciato il 43% di tasse allo stato, il giochino che prendo il netto perché le tasse le paga il datore é appunto un giochino visto che per il datore sono spese, quei soldi che vanno allo stato sono miei. (E te lo dice uno che con questi conti ci lavora (lavorava perché dal primo agosto sono in isopensione)wink
Vogliamo equitá? Va bene peró voglio evadere anch'io.
Se é vero che le persone non vogliono fattura é altrettanto vero che i professionisti sono allergici a farla.
Meniamola poco perché l'evasione c'é, é evidente, ed é anche calcolata, ma sicuramente su COL vi sono sono puri, cinture allacciate, scarichi chiusi, generatori spenti e camper perfettamente nei pesi.
Se la faccio fuori dal vaso é una mia scelta è non perchè ho sbagliato candeggio wink



------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 02/08/2016 alle 20:48:18
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 02/08/2016 alle: 22:28:08
ma siete veramente convinti che se tutti pagassero le tasse in italia si starebbe meglio? con la classe politica che ci ritroviamo che quando non ruba e' incompetente?io continuo a sostenere di no .saluti
luigi cinquantadue
ergosum
ergosum
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 22:54:28
In risposta al messaggio di zorretto del 02/08/2016 alle 16:18:22

Vedo che ci sono persone che ancora continuano a difendere gli evasori fiscali. Se tutti pagassero le tasse, non staremmo qui a discutere. Ma se un gioielliere continua a dichiarare redditi di molto inferiore ai suoi dipendenti,
vuol dire che la cosiddetta evasione di necessità, deve essere ridimensionata. Primi evasori in Italia sono i liberi professionisti. E' questione di civiltà. In Svezia,Germania,Stati Uniti non si sognano di evadere,perché l'evasione fiscale e' considerata una vergogna. E' vero che la pressione fiscale e' alta,ma se tutti pagassero..... f.z.
...

Se tutti pagassero le tasse, non staremmo qui a discutere.
---------------------------------------------------------------------------

Questa è una balla clamorosa!
Se tutti pagassero le tasse, con queste aliquote, avresti due effetti: che lo Stato spreca di più e che aumenterebbero di milioni i poveri.
​Guarda bene non è un giustificare od esortare l'evasione, ma una constatazione di fatti e di come è strutturata l'Italia.
​Tesi sostenuta anche da premi Nobel come Milton Friedeman
"Se l' Italia si regge ancora è grazie al mercato nero ed all' evasione fiscale che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina parassitaria dello Stato"

​Esempi banali dei due effetti suesposti. 
Tassa RAI in bolletta: recupera il 45% di evasione ma la tassa non si riduce del 45% ma solo del 16%. Il resto va nel calderone delle spese , tipo pagare i manager RAI più del tetto di legge oppure quelli senza compiti (cioè che non fanno nulla).
​Quando un agricoltore si vede pagato il grano a 15 EURO il quintale (15 cent./Kg) con cui non copre neppur ele spese, se riesce a vendere altri prodotti in nero, direttamente alla gente, allora riesce a tirare avanti, altrimenti abandona tutto.
​
^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link