CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ferragosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 134
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 18:09:58
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/08/2023 alle 17:10:42

certo che tutto quello che è successo in 2000 anni di storia sia avvenuto per un personaggio mai esistito è prova vera dell'esistenza divina  

La storia la racconta i vincitori. Intanto dove è vissuto non ha lasciato traccia: giudei erano e giudei son rimasti ed il loro conteggio degli anni non è cambiato. I Romani sono stati grandi perché dove arrivavano portavano servizi (strade, acquedotti, ecc.) in cambio d'un tributo poi lasciavano gli usi, costumi, adorazioni di questo o quel dio come quel popolo usava fare. Quindi anche a Roma. Poi Pietro portò questa notizia, si crearono fazioni in lotta acerrima fra loro con grandi problemi di ordine pubblico (forse compreso l'incendio di Roma). Costantino, attorno al 300 decise di mettere ordine e le varie fazioni furono costrette a creare una unica religione, dei testi unici, ecc. Quindi la storia solo dopo secoli si è deciso di partire da quella nascita che tutti gli studiosi danno per errata di qualche anno. Se fosse stata divina sarebbe stata perfetta. 

Ma vi siete mai chiesti perché il popolo scelse di liberare Barabba per la Pasqua, ladruncolo riconosciuto, al posto di Gesù che una settimana prima aveva osannato? E perché ai Romani fu necessario il bacio di Giuda per riconoscerlo se tutti lo conoscevano? 

Riflettere è necessario. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 17/08/2023 alle 18:11:51
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 18:18:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/08/2023 alle 17:26:30

in svizzera hanno fatto una statistica di quanti sono i musulmani praticanti e mi sembra di ricordare che che percentualmente sono meno dei cattolici e dei protestanti. il 10-15% dei musulmani sono praticanti. Secondo lo
studio della CFR, il 10-15 per cento delle persone di confessione musulmana in Svizzera è praticante. Per la stragrande maggioranza, in particolare la seconda e la terza generazione, la religione rappresenta più un patrimonio di tradizioni tramandato dai genitori che una pratica di vita. pagina 4 (documento del 2006)
...
A Roma c’è un intero quartiere chiamato Torpignattara dove i 110 per cento dei residenti sono del Bangladesh e Pakistan.
Quando c’è da pregare non vanno per il sottile e bloccano anche le strade e i marciapiedi.

IMG_4621.jpeg

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/08/2023 alle 18:20:09
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2707
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 18:34:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/08/2023 alle 18:09:58

La storia la racconta i vincitori. Intanto dove è vissuto non ha lasciato traccia: giudei erano e giudei son rimasti ed il loro conteggio degli anni non è cambiato. I Romani sono stati grandi perché dove arrivavano portavano
servizi (strade, acquedotti, ecc.) in cambio d'un tributo poi lasciavano gli usi, costumi, adorazioni di questo o quel dio come quel popolo usava fare. Quindi anche a Roma. Poi Pietro portò questa notizia, si crearono fazioni in lotta acerrima fra loro con grandi problemi di ordine pubblico (forse compreso l'incendio di Roma). Costantino, attorno al 300 decise di mettere ordine e le varie fazioni furono costrette a creare una unica religione, dei testi unici, ecc. Quindi la storia solo dopo secoli si è deciso di partire da quella nascita che tutti gli studiosi danno per errata di qualche anno. Se fosse stata divina sarebbe stata perfetta.  Ma vi siete mai chiesti perché il popolo scelse di liberare Barabba per la Pasqua, ladruncolo riconosciuto, al posto di Gesù che una settimana prima aveva osannato? E perché ai Romani fu necessario il bacio di Giuda per riconoscerlo se tutti lo conoscevano?  Riflettere è necessario.  Giovanni 
...
riflettere non è solo doveroso ma necessario 
barabba non era un semplice ladruncolo ma un capo di rivoltosi che combattevano per la liberazione delle loro terre dai romani
comunque prima mi parli di una persona che non è mai esistita poi invece la collochi nella scelta del popolo per liberare un prigioniero durante la pasqua
costantino fu un imperartore romano che si convertì insieme a sua madre
poi giustamente ognuno la pensa a modo suo e non voglio sicuramente convincere qualcuno
ma affermare che Gesù non e mai esistito....ma neanche i mussulmani

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10641
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 18:36:58
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/08/2023 alle 18:34:30

riflettere non è solo doveroso ma necessario  barabba non era un semplice ladruncolo ma un capo di rivoltosi che combattevano per la liberazione delle loro terre dai romani comunque prima mi parli di una persona che non
è mai esistita poi invece la collochi nella scelta del popolo per liberare un prigioniero durante la pasqua costantino fu un imperartore romano che si convertì insieme a sua madre poi giustamente ognuno la pensa a modo suo e non voglio sicuramente convincere qualcuno ma affermare che Gesù non e mai esistito....ma neanche i mussulmani  
...
"ma neanche i mussulmani"

Veramente i mussulmani sono convinti dell'esistenza di Cristo più dei cristiani.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 18:48:17

Vedi, secondo me il tuo problema è che leggi troppo superficialmente. Poi ti fai idee personali. Non ho scritto che non è esistito, ho scritto che non ci sono prove materiali e documentali che sia esistito. C'è differenza. Barabba era un ladro, se anche lui esistito. La santa madre di Costantino (non ci sono prove che si sia convertito al cristianesimo, gli storici sono più per il no che per il si) trovò tante di quelle reliquie tra cui una scheggia della croce, un chiodo della crocefissione e, udite udite, il prepuzio della circoncisione: 300 e passa anni dopo! Attendibilissima prova. Il prepuzio fu custodito in una famosa chiesa di Roma, di cui non ricordo ora il nome, e fu gettata nell'immondizia dal nuovo parroco di questa chiesa mi pare verso gli anni '70, perché ritenuta offensiva dell' intelligenza umana (diciamo così). 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 17/08/2023 alle 18:50:35
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 19:27:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/08/2023 alle 18:18:27

A Roma c’è un intero quartiere chiamato Torpignattara dove i 110 per cento dei residenti sono del Bangladesh e Pakistan. Quando c’è da pregare non vanno per il sottile e bloccano anche le strade e i marciapiedi.  
dategli un edificio per pregare e non pregheranno più in strada.

anche in francia ci sono quartieri di immigrati poveri. è una maniera di alloggiare i nuovi immigrati poveri sbagliata. non vanno messi in un ghetto ma bisogna farli vivere su tutto il territorio tra la gente della nazione.

Modificato da sergiozh il 17/08/2023 alle 19:31:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 20:03:24
...e cistruivano edifici religiosi ""sopra "" a edifici pagani comunque in luoghi di culto avverso 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2707
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 20:04:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/08/2023 alle 18:48:17

Vedi, secondo me il tuo problema è che leggi troppo superficialmente. Poi ti fai idee personali. Non ho scritto che non è esistito, ho scritto che non ci sono prove materiali e documentali che sia esistito. C'è differenza.
Barabba era un ladro, se anche lui esistito. La santa madre di Costantino (non ci sono prove che si sia convertito al cristianesimo, gli storici sono più per il no che per il si) trovò tante di quelle reliquie tra cui una scheggia della croce, un chiodo della crocefissione e, udite udite, il prepuzio della circoncisione: 300 e passa anni dopo! Attendibilissima prova. Il prepuzio fu custodito in una famosa chiesa di Roma, di cui non ricordo ora il nome, e fu gettata nell'immondizia dal nuovo parroco di questa chiesa mi pare verso gli anni '70, perché ritenuta offensiva dell' intelligenza umana (diciamo così).  Giovanni 
...
va bene è giusto che ognuno tenga alle proprie idee
tanto prima o poi tutti noi avremo modo di sperimentare la verità

18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6167
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 20:10:32
Poi ci si domanda come mai i truffatori hanno vita facile.
Son 2023 anni che ci provano e ci riescono.

Modificato da archimede1 il 17/08/2023 alle 20:11:29
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2707
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 20:21:16
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/08/2023 alle 18:36:58

ma neanche i mussulmani Veramente i mussulmani sono convinti dell'esistenza di Cristo più dei cristiani.
questo di sicuro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 20:25:19
In risposta al messaggio di archimede1 del 17/08/2023 alle 20:10:32

Poi ci si domanda come mai i truffatori hanno vita facile. Son 2023 anni che ci provano e ci riescono.

La Storia va letta e riflettuta. Non sono 2000 anni che ci provano, son 1700 anni e passa che ci impongono: chi era contro è stato sempre condannato a morte, a volte anche atrocemente. Pochi sanno che fino all'Unità d'Italia, se uno veniva trovato con la Bibbia non in latino, era condannato a morte e che la Bibbia stessa è stata all'indice fino al 1956 (anno più, anno meno). 

Chissà perché la chiesa è stata sempre ferocemente contro l'alfabetizzazione del popolo. Sapeva che se il popolo leggeva, poi capiva. Provate a leggere la Bibbia (certi pezzi so' do' palle), pagina per pagina, poi mi direte se nell'aldilà non sarebbe meglio essere gestiti da Hitler, un principiante di fronte al personaggio principale della Bibbia. Questo libro bisogna leggerlo tutto e non solo i capoversi che ci suggeriscono. Mi fermo qui, stasera mi tocca il gelato... 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 18/08/2023 alle 00:00:40
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 20:47:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/08/2023 alle 19:27:38

dategli un edificio per pregare e non pregheranno più in strada. anche in francia ci sono quartieri di immigrati poveri. è una maniera di alloggiare i nuovi immigrati poveri sbagliata. non vanno messi in un ghetto ma bisogna farli vivere su tutto il territorio tra la gente della nazione.
Si certo, gli dobbiamo costruire edifici del loro culto e loro danno fuoco a quelli del nostro culto.

Vivono in quartieri poveri?
Mannaggia.. meglio attico e superattico al Flaming 

Ma se un povero cristiano volesse costruire una chiesa in Pakistan o semplicemente pregare a mani giunte mi spieghi cortesemente perché NON lo può fare?
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/08/2023 alle 20:51:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 00:07:20
Quando Costantino vide la possibilità del perdono per l'omicidio della moglie, promosse il cristianesimo come religione di stato. Ne seguì uno tsunami spaventoso di violenze senza limiti da parte dei cristiani dei tempi, che in breve uccisero i rappresentanti della cultura classica, bruciarono libri e testimonianze. Quello che oggi abbiamo della romanità e'un frammento di quello che esisteva prima. Il terribile omicidio di Ipazia, la violazione della Accademia di Atene rimasta rispettata da ogni guerra ne sono testimonianze. La violenza è stato sempre il mezzo con cui si è difeso il cristianesimo. Anche la minima eresia è stata soppressa col sangue e violenza. Guerre sanguinarie, senza pietà, senza ostaggi. Carlo Magno decapitò migliaia di persone che non si piegarono al cristianesimo.Ma quanto sangue sia stato versato nel tempo e difficile dirlo. E'vero, hanno tenuto testa a cristianesimo religioni altrettanto se non ancora più violente. Forse solo il buddhismo rigetta davvero la violenza, se no la religione è sempre stata legata a doppio filo col sopruso e la violenza. Basti pensare cosa accade ancora oggi a Mosca, o all'uso della religione negli Usa. Dei 2000 anni, almeno 1500 sono figli di immani violenze. E se cade l'aereo non sarò contento ma dubito davvero di convertirmi.
Dubito davvero della storicità di quanto detto dai vangeli. Mi pare una unione di tradizioni esistenti. Io oltretutto non ho mai capito perché Giuseppe e Maria sarebbero andati a Betlemme. Ma perché?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/08/2023 alle 00:09:29
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 00:12:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/08/2023 alle 00:07:20

Quando Costantino vide la possibilità del perdono per l'omicidio della moglie, promosse il cristianesimo come religione di stato. Ne seguì uno tsunami spaventoso di violenze senza limiti da parte dei cristiani dei tempi,
che in breve uccisero i rappresentanti della cultura classica, bruciarono libri e testimonianze. Quello che oggi abbiamo della romanità e'un frammento di quello che esisteva prima. Il terribile omicidio di Ipazia, la violazione della Accademia di Atene rimasta rispettata da ogni guerra ne sono testimonianze. La violenza è stato sempre il mezzo con cui si è difeso il cristianesimo. Anche la minima eresia è stata soppressa col sangue e violenza. Guerre sanguinarie, senza pietà, senza ostaggi. Carlo Magno decapitò migliaia di persone che non si piegarono al cristianesimo.Ma quanto sangue sia stato versato nel tempo e difficile dirlo. E'vero, hanno tenuto testa a cristianesimo religioni altrettanto se non ancora più violente. Forse solo il buddhismo rigetta davvero la violenza, se no la religione è sempre stata legata a doppio filo col sopruso e la violenza. Basti pensare cosa accade ancora oggi a Mosca, o all'uso della religione negli Usa. Dei 2000 anni, almeno 1500 sono figli di immani violenze. E se cade l'aereo non sarò contento ma dubito davvero di convertirmi. Dubito davvero della storicità di quanto detto dai vangeli. Mi pare una unione di tradizioni esistenti. Io oltretutto non ho mai capito perché Giuseppe e Maria sarebbero andati a Betlemme. Ma perché?
...
E se cade l'aereo non sarò contento ma dubito davvero di convertirmi.
Io sono qua piu che sicura, che non succede. yes
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 00:22:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/08/2023 alle 20:47:55

Si certo, gli dobbiamo costruire edifici del loro culto e loro danno fuoco a quelli del nostro culto. Vivono in quartieri poveri? Mannaggia.. meglio attico e superattico al Flaming  Ma se un povero cristiano volesse costruire una chiesa in Pakistan o semplicemente pregare a mani giunte mi spieghi cortesemente perché NON lo può fare?
un cristiano non può costruire una chiesa in pakistan perché il pakistan non è una democrazia laica ma uno stato religioso.

i quartieri poveri non dovrebbero esistere, questo il problema. i poveri e i ricchi non devono vivere tra di loro ma mischiarsi e lo stato non deve permettere che si formino dei ghetti.

ora le chiese sono vuote. che si diano le chiese alle religioni che non hanno una casa per riunirsi, mi sembra tanto semplice.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10641
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 05:48:58
Bell'ambientino. Perché non c'ho mandato mio figlio?

https://www-lastampa-it.cdn.amp...

https%3A%2F%2

Fwww.google.com

&ampshare= https%3A%2F%2

Fwww.lastampa.it

%2Fspeciale%2Fvatican-insider-it%2F2023%2F08%2F10%2Fnews%2Fgiornata_mondiale_gioventu_cattolici_lgbt-12991204%2F
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 10:21:56
Orgogliosamente libero dalla schiavitù delle religioni

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:17:34
In risposta al messaggio di Grinza del 18/08/2023 alle 10:21:56

Orgogliosamente libero dalla schiavitù delle religioni  

Sei sicuro? Nelle cerimonie civili, tra le autorità, vedo sempre qualche uomo mascherato. Quindi non siamo religiosamente liberi. 

A proposito dell'aereo che cade e l'eventuale raccomandazione dell'ultimo momento, mi fanno incassare coloro che scampati da una malattia, esclamano 'Grazie a dio'. La mia risposta è sempre: Perché non sei andato in chiesa a curarti ma sei andato in Ospedale? Non sarebbe il caso di dire 'Grazie ai medici'? 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 18/08/2023 alle 11:18:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:28:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/08/2023 alle 11:17:34

Sei sicuro? Nelle cerimonie civili, tra le autorità, vedo sempre qualche uomo mascherato. Quindi non siamo religiosamente liberi.  A proposito dell'aereo che cade e l'eventuale raccomandazione dell'ultimo momento, mi
fanno incassare coloro che scampati da una malattia, esclamano 'Grazie a dio'. La mia risposta è sempre: Perché non sei andato in chiesa a curarti ma sei andato in Ospedale? Non sarebbe il caso di dire 'Grazie ai medici'?  Giovanni   
...
No, proprio libero, mi sono sposato in chiesa, ho fatto la comunione e la cresima, ho battezzato i miei figli, in chiesa non ci vado, la metamorfosi é iniziata dopo, a casa mia il prete non entra a benedire la casa, due miei nipoti non sono battezzati, una ha voluto farlo a sei anni, ma sto parlando di chiesa non di fede, orgogliosamente libero dalla falsità della chiesa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10641
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:54:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/08/2023 alle 11:17:34

Sei sicuro? Nelle cerimonie civili, tra le autorità, vedo sempre qualche uomo mascherato. Quindi non siamo religiosamente liberi.  A proposito dell'aereo che cade e l'eventuale raccomandazione dell'ultimo momento, mi
fanno incassare coloro che scampati da una malattia, esclamano 'Grazie a dio'. La mia risposta è sempre: Perché non sei andato in chiesa a curarti ma sei andato in Ospedale? Non sarebbe il caso di dire 'Grazie ai medici'?  Giovanni   
...
Io invece sono stato sempre curioso di quelli che dicono:
"mentre andavo spensieratamente in bicicletta venivo investito da un tir guidato da un ubriaco inglese, e che quindi teneva la sinistra, e ne uscivo con sette costole incrinate, tre menischi fratturati, sette denti rotti e cinque smarriti, sellino perso mentre andavo alla bersagliera in ospedale. Ringrazio la Madonna."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link