In risposta al messaggio di stefanopoldo del 16/11/2017 alle 23:46:58Ciao !
Oggi ho visitato il nuovo “centro commerciale” Fico a Bologna, la struttura è bellissima e organizzata abbastanza bene, all’interno piccole fabbriche che producono sul momento per poi vendere nel supermercato interno,lungo le centinaia di metri della struttura si trovano chioschi o ristoranti di prodotti artigianali tipici o negozi di vario genere sempre legati al cibo. Oltre ai carrelli o ai cestini si possono prendere anche delle biciclette studiate appositamente per Fico e costruite da Bianchi. Arriviamo, però, al punto dolente, molto dolente! Il mio compagno di vita e di avventure, un cagnolino simpaticissimo è dovuto restare in camper! Lo strano regolamento vieta l’ingresso ai cani che pesano più di 10 kg e quelli che pesano meno devono essere messi in un cestino da portare a mano, chiaramente è impossibile! Ho visto gente che è stata respinta ed è dovuta tornare a casa dopo ore di viaggio.
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 16/11/2017 alle 23:46:58Quindi avendo un cane di più di 10 kg non si può entrare! Ma almeno hanno spiegato perchè ? Forse per gli animali che ci sono dentro?
Oggi ho visitato il nuovo “centro commerciale” Fico a Bologna, la struttura è bellissima e organizzata abbastanza bene, all’interno piccole fabbriche che producono sul momento per poi vendere nel supermercato interno,lungo le centinaia di metri della struttura si trovano chioschi o ristoranti di prodotti artigianali tipici o negozi di vario genere sempre legati al cibo. Oltre ai carrelli o ai cestini si possono prendere anche delle biciclette studiate appositamente per Fico e costruite da Bianchi. Arriviamo, però, al punto dolente, molto dolente! Il mio compagno di vita e di avventure, un cagnolino simpaticissimo è dovuto restare in camper! Lo strano regolamento vieta l’ingresso ai cani che pesano più di 10 kg e quelli che pesano meno devono essere messi in un cestino da portare a mano, chiaramente è impossibile! Ho visto gente che è stata respinta ed è dovuta tornare a casa dopo ore di viaggio.
In risposta al messaggio di cortav del 17/11/2017 alle 15:44:52Dalle mie parti sembra diventata una moda andare per supermercati con il cagnolino da mezzo quintale scarrozzato nel carrello. Quindi mi dovtei rassegnare a mettere la spesa dove il migliore amico di qualcun'altro si è pulito le zampe, strusciato il deretano, perso i peli sbavandoci sopra. Oltretutto, come mi è capitato di vedere un paio di settimane fa, alla giusta altezza per leccare ed "assaggiare" le cassette di melanzane esposte e i bamconi dei surgelati.
Ho intenzione di visitare Fico al più presto. Mi fa piacere sapere che non avrò cani tra i piedi. Preferirei non averne nemmeno ad altezza cestino. Capisco l'amore per i cani (li amo anche io) ma ritengo che in luoghi pubblici, sopratutto destinati a prodotti alimentari, non ci debba essere spazio per animali.
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/11/2017 alle 16:01:13quoto.
Dalle mie parti sembra diventata una moda andare per supermercati con il cagnolino da mezzo quintale scarrozzato nel carrello. Quindi mi dovtei rassegnare a mettere la spesa dove il migliore amico di qualcun'altro si è pulitole zampe, strusciato il deretano, perso i peli sbavandoci sopra. Oltretutto, come mi è capitato di vedere un paio di settimane fa, alla giusta altezza per leccare ed assaggiare le cassette di melanzane esposte e i bamconi dei surgelati.
In risposta al messaggio di jana del 17/11/2017 alle 16:47:23Forse si divertirebbe molto....
quoto. Il cane se lo si abitua, non ha problemi restare da solo in camper o a casa, che per lui e' la stessa cosa. Non capisco questa mania portarsi i cani dietro. Ma siamo sicuri che sono piu felici in un centro commercialein mezzo a una marea di gente piuttosto che sotto il tavolo della dinette nella cuccia comoda? Il mio poi che e' un cane da caccia non so che effetto gli farebbe il reparto pollame...
In risposta al messaggio di gio 60 del 17/11/2017 alle 17:28:14Piu che divertito sarebbe stressato/a. Lei preferisce correre in campagna o in montagna, seguire le tracce. In mezzo a troppa gente pare impazzita e per niente felice. Poi non sarebbe habitat naturale di un cane - il centro commerciale! Non mi ci diverto neanche io, ci vado perche e comodo a fare le compere, non certo divertente. alla LExi risparmio lo stress...
Forse si divertirebbe molto....
In risposta al messaggio di jana del 17/11/2017 alle 17:33:15Era una battuta, anche noi non abbiamo mai portato i nostri cani in questi luoghi sarebbe stato troppo stressante.
Piu che divertito sarebbe stressato/a. Lei preferisce correre in campagna o in montagna, seguire le tracce. In mezzo a troppa gente pare impazzita e per niente felice. Poi non sarebbe habitat naturale di un cane - ilcentro commerciale! Non mi ci diverto neanche io, ci vado perche e comodo a fare le compere, non certo divertente. alla LExi risparmio lo stress... A pensarci, e' vero che la gente ci va per passare il tempo, cosi, fare un giro, non e' nostro caso. Sempre la lista pronta, corsa tra i scafali, qualche negozio in galleria se servono altre cose, caricare la macchina o camper e tirare sospiro di sollievo, anche questa volta e' finita, adesso facciamo le cose piacevoli!
In risposta al messaggio di gio 60 del 17/11/2017 alle 17:53:21
Era una battuta, anche noi non abbiamo mai portato i nostri cani in questi luoghi sarebbe stato troppo stressante. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di zep del 17/11/2017 alle 12:41:02durante la visita ho parcheggiato davanti all'ingresso principale, nei parcheggi di Fico, la notte non si può stare. Io ho optato per l'Autogrill all'altezza dello svincolo per San Pietro Terme, lungo la A14, alla mattina ho raggiunto la destinazione in 30 minuti.
Ciao ! Vorrei visitarlo anch' io. Dove hai parcheggiato ? Si può sostare per la notte...? Grazie
In risposta al messaggio di cortav del 17/11/2017 alle 15:44:52COMPLIMENTI!!
Ho intenzione di visitare Fico al più presto. Mi fa piacere sapere che non avrò cani tra i piedi. Preferirei non averne nemmeno ad altezza cestino. Capisco l'amore per i cani (li amo anche io) ma ritengo che in luoghi pubblici, sopratutto destinati a prodotti alimentari, non ci debba essere spazio per animali.
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/11/2017 alle 07:27:54io invece a @cortav ...
COMPLIMENTI!!
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2017 alle 15:07:26Infatti. Ma dato che guardandosi in giro, non è che le cose siano migliorate, allora repetita iuvant.
Siete tutti iscritti da parecchio tempo per cui dovreste sapere come sono finiti tutti gli altri post sui cani.
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/11/2017 alle 10:17:49...normale, si sa che i cani sono animali .e molti loro padroni sono delle *****
Quoto in pieno. E aggiungo che qui non c'entra nulla amare o no i cani, c'entra molto rispettare o no gli esseri umani. Qualche tempo fa, nel mio bar entra una coppia con lei con una vistosa borsa, sicuramentegriffatissima e costosissima, da dove spuntava fuori una testolina di barboncina, femmina sicuramente dato che oltretutto sfoggiava uno stupefacente fiocco rosa sulla testa. Si appoggiano al bancone del bar e cominciano amorevolmente a parlare. Mi domando, ti sei dimenticata di avere un cane a tracolla sotto l'ascella? La bestiolina, naturalmente, comincia a dare la caccia a tutte le briciole di cornetto leccando qua e la sul bancone. Finito l'aperitivo, prendono e se ne vanno. Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano.
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/11/2017 alle 10:17:49"Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano."
Quoto in pieno. E aggiungo che qui non c'entra nulla amare o no i cani, c'entra molto rispettare o no gli esseri umani. Qualche tempo fa, nel mio bar entra una coppia con lei con una vistosa borsa, sicuramentegriffatissima e costosissima, da dove spuntava fuori una testolina di barboncina, femmina sicuramente dato che oltretutto sfoggiava uno stupefacente fiocco rosa sulla testa. Si appoggiano al bancone del bar e cominciano amorevolmente a parlare. Mi domando, ti sei dimenticata di avere un cane a tracolla sotto l'ascella? La bestiolina, naturalmente, comincia a dare la caccia a tutte le briciole di cornetto leccando qua e la sul bancone. Finito l'aperitivo, prendono e se ne vanno. Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano.