A vaghi a sculasar le rane col palot. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/05/2013 17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè anch'io non ho avuto il cellulare a 12 anni, viviamo in altri tempi, comunque per fortuna (per ora) non telefona quasi mai quindi l'effetto micro non è in atto. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 28/05/2013 18:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei Grande, metodi da Gestapo ![:D], deduco quindi che abbiano una paghetta ! Io devo confessarti che sono un più liberarale, ma lo tengo sotto stretto controllo, naturalmente a scuola non lo porta, ma se deve scaricare qualcosa da you tube deve farlo previa mia consulenza e supervisione. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/05/2013 17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Clay hai dimenticato una s! Non sei fortunato ma sfortunato a non avere figli.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 28/05/2013 18:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I telefono è sempre in collegamento con la cella anche quando non telefoni, quindi, l'effetto "micro" è sempre presente, fidati, ma a parte questi "effetti", e vero che i tempi sono cambiati ma è anche vero che stanno massacrando i fanciulli e adolescenti con sti telefoni! Forse sono troppo osservatore ,ma è una mia indole, i ragazzi tra i 15 e 18 / 20 anni o più, non sanno più comunicare , mandano sms , girano per la strada ,attraversando le vie con il telefono in mano ,ciattano , e facebook , whats'app ,non guardano neppure dove vanno , sembrano su un altro pianeta. No so, ripeto, sono FORTUNATO ( visto che xc70 dice di no) a non avere eredi ,sarebbe una lotta quotidiana . Come fanno in altri paesi a non avere i cellulari? La tecnologia ci aiuta o ci peggiora l'esistenza ? Pensateci un po' , e te lo dice uno che sono più di 30 anni che lavora solo con tecnologia. Stavamo meglio prima ? Io a 12 anni non avevo un telefono in tasca ,avevo una fionda [:D][:D] Buon proseguimento.
A vaghi a sculasar le rane col palot. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/05/2013 20:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia l'effetto micro che dici tu ha un raggio limitato, vero che c'è anche quando non telefoni (infatti sconsigliano di metterlo nel taschino vicino al cuore) ma comunque non ne fà un uso spasmodico nè ce l'ha sempre in tasca. Per quanto riguarda le tue osservazioni in merito alla generazione che verrà la trovo strana anch'io, ma cerco comunque di avere una visione aperta nei loro confronti, e comunque ti ricordo che i nostri genitori pensavano allo stesso modo (nei nostri confronti) in cui la stai pensando tu. in tre parole...è una ruota. Non ti scandalizzare più di tanto se non riesci ad avvicinarti al loro modo di vivere, abbiamo 20 o 30 anni in più, è normale. Naturalmente nel caso tuo è ancora più difficile perchè non avendo figli non hai alcun contatto con il loro pensiero/quotidianità, non ti interessa capirli ma ti limiti a contestarli. Un'altra cosa... avere figli è la cosa più BELLA del mondo, peccato per te se non lo puoi capire. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 28/05/2013 21:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo subito, come ho già scritto serve soprattutto a me per tranquillità. Vengo a spiegare. Capisco che a Milano non è così ma noi "provinciali" (tutti, io non sono un eccezione) diamo alcune libertà ai bimbi che magari in una grande città non sono permesse. Vanno ancora in bici a scuola, vanno al parchetto (nel raggio di 500 metri), e quando trovano coetanei fanno una partita di basket o di calcetto. Qui, per fortuna, è normale quotidianità vedere un bambino di quell'età girare da solo per andare a catechismo o a trovare l'amico e spero rimanga così ancora per molto. Da questo potrai capire che avendo il cellulare posso rintracciarlo o mi può chiamare per qualsiasi necessità7urgenza e questo mi fà stare molto più tranquillo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 28/05/2013 18:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza, esperienza...e soprattutto esperienze di amici e non... [:D] I miei figli non hanno la paghetta, per il telefono utilizzano gli spiccioli residui dei regali dei nonni a natale, compleanno ecc..., in totale dieci - venti euro in un anno per le ricariche e siccome pagano loro, ecco che l'uso è limitato. Gliel'abbiamo comprato per due motivi: primo perchè fossero rintracciabili quando vanno a catechismo o a casa degli amici, secondo per anticipare un regalo che era stato promesso da zii e nonni, e che sicuramente avrebbe avuto molte più opzioni creando molti più problemi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 28/05/2013 20:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano ,forse non mi sono spiegato bene, e mi dispiace. Io non contesto ne i fanciulli, o gli adolescenti oppure i ragazzi di 20/25 anni, li osservo , osservo il loro comportamento anche di quelli fortunati che lavorano nella azienda dove lavoro io . Ogni 10 minuti prendono il mano il telefono , controllano la posta , facciadalibro , sms ,ecc .si va a pranzo assieme ,a volte a cena , fanno fatica a dialogare , sempre con il telefono in mano ,giocano, massaggiano ,hanno problemi per parlare con una ragazza ,sono impacciati ,e i più deboli buttano giù solo birre. Non li contesto , e non li giudico neppure quando sul lavoro mi fanno girare le trottole, li consiglio ,li sprono, tanto è vero che tutti i ragazzi giovani cercano sempre di stare in mia compagnia. A riguardo delle microonde come scritto prima ci " gioco " le conosco, e come diceva una pubblicità " se lo conosci lo eviti " o roba simile. Si chiaro io non rifiuto la tecnologia ,ci campo , ma certi " giocattoli " non li darei in mano a mio figlio ,ne oggi ne domani. Per il resto posso solo farti un grosso " in bocca al lupo" e vero che i figli danno gioia e felicità e pure orgoglio, ma danno anche dolori , purtroppo io ho capito solo l'ultima parte. saluti
A vaghi a sculasar le rane col palot.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/05/2013 22:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mantuà! [:)]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 28/05/2013 23:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Negare è una scorciatoia facile meglio imparare a gestire. Per me per fortuna è ancora presto ma questo discorso vale per la TV. Basta che lo strumento vaga davvero per sicurezza e non per placare ansie che talvolta rischiano di essere negative. Una batteria scarica o un angolo senza campo non debbono essere un dramma.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/05/2013 08:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una batteria scarica o un angolo senza campo non debbono essere un dramma. Ci mancherebbe anche altro! La tv è ottima quando negata per punizione. Stamane mia figlia "ha rotto" quindi niente tv e videogame per tutto il giorno. Metodo scientificamente provato e constatato.[:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/05/2013 09:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo discorso. ... il PC, e chi più ne ha ne metta, visto che alla mia età, mio padre non li aveva ... [:)]Neanche esisteva, come non c'erano i videogame, i cartoni animati a tutte le ore, il web dove... si controlla la posta, si dialoga solo con la tastiera creando zombi virtuali[:D], ma non c'erano soprattutto... i MICROONDE[:D]... che insieme ai campi magnetici posizionati anche sopra le scuole con dei mega tralicci ti friggono il cervello mentre studi... poveri giovani[:(]... Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone