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Finisce l'era Marchionne

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1 20 31
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 19:06:52
Colpo di scena all'FCA Marchionne lascia pare per ragioni di salute. Chi pero sperava in un cambio di passo alla FCA che portasse più lavoro a questo disgraziato paese lasci ogni speranza al posto di Marchionne arriva un inglese della gestione made in USA e come si sa tra gli italiani e gli inglesi non corre buon sangue, ciaoo.
22
Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 19:36:22
In risposta al messaggio di Rascal del 21/07/2018 alle 19:06:52

Colpo di scena all'FCA Marchionne lascia pare per ragioni di salute. Chi pero sperava in un cambio di passo alla FCA che portasse più lavoro a questo disgraziato paese lasci ogni speranza al posto di Marchionne arriva un inglese della gestione made in USA e come si sa tra gli italiani e gli inglesi non corre buon sangue, ciaoo.
Se non frega alla proprieta’ che e’ italiana...
Ad ogni modo anche alla banca centrale vi e’ un Italiano ma non mi sembra che straveda per il nostro paese...
L’ Italia non e’ piu’ un paese competitivo troppe regole , troppa burocrazia e corruzione , sindacati troppo forti...
route
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 19:38:50
Si ho letto anche io. Peccato, marchionne è stato un ad veramente illuminato. Ha portato la Fiat da un situazione di prefallimento ad una posizione da leader di mercato.
ce ne vorrebbero di più di manager come lui..
16
paolof
paolof
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28/12/2008 15131
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 11:00:31
In una multinazionale non ha alcun senso affermare che non corra buon sangue a livello di nazione. Un inglese ha un traguardo come un italiano; quello che può cambiare è la mentalità e l'approccio ai target.
Spero di sbagliarmi, ma purtroppo penso che presto avremo pessime notizie; pare sia già in coma.
Marchionne ha salvato una azienda tecnicamente fallita facendo ripartire molti stabilimenti e tutto questo nonostante una massa di ignoranti e serpenti che gli remava contro.
Ha messo la finanza al servizio dell'industria e non viceversa; ha mandato a quel paese certi sindacati e Confindustria e ha "usato" la politica come un manager preparato sa fare.
Grande Sergio; la speranza è l'ultima a morire
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 12:36:40
In risposta al messaggio di paolof del 22/07/2018 alle 11:00:31

In una multinazionale non ha alcun senso affermare che non corra buon sangue a livello di nazione. Un inglese ha un traguardo come un italiano; quello che può cambiare è la mentalità e l'approccio ai target. Spero di sbagliarmi,
ma purtroppo penso che presto avremo pessime notizie; pare sia già in coma. Marchionne ha salvato una azienda tecnicamente fallita facendo ripartire molti stabilimenti e tutto questo nonostante una massa di ignoranti e serpenti che gli remava contro. Ha messo la finanza al servizio dell'industria e non viceversa; ha mandato a quel paese certi sindacati e Confindustria e ha usato la politica come un manager preparato sa fare. Grande Sergio; la speranza è l'ultima a morire
...
Non sono d'accordo, l'unica cosa di tangibile che ha fatto Marchionne è salvare 200.000 posti di lavoro in America aiutato da Obama per il resto in Italia aveva promesso di produrre circa 1.5 milioni di veicoli garantendo cosi i posti di lavoro  che dava Fiat in realtà oggi se ne producono a malapena la metà con molti posti lavoro persi. Altra cosa la Fiat aveva l'obbligo morale visto i miliardi a fondo perso che lo stato le ha regalato di mantenere almeno la sede legale in Italia invece l' ha spostata all'estero facendo ingrassare gli olandesi già ricchi del loro. Non parliamo poi delle tasse, le ufficiali saranno pure alte ma chi in Italia veramente dal punto di vista pratico paga tutto il dovuto? le grandi company certamente no visto che non ci sono controlli seri sui bilanci finisce tutto a tarallucci e vino. Sarà un grand uomo allora lo era pure Morgan che predava le navi cariche di oro e merci, in fondo aumentava la ricchezza della sua ciurma ( azionisti ) ma solo di quella. L'inglese di coltura Jeep non credo guardi molto quello che è il capitale umano di Fiat certamente nelle sua scelte nel suo modo di ragionare nel profondo del suo animo nella sua educazione sarà sempre orientato in una unica direzione, è inutile che ci illudiamo pure i super manager sono uomini e come tali ancorati alla loro storia .Personalmente sono contrariato  per tutta questa vicenda e per come è stata trattata la nostra gente e l'Italia dopo quello che è stato fatto, per questo motivo non comprerò mai più veicoli di marca FCA, ciaoo.    
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sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 12:54:20
In risposta al messaggio di Rascal del 22/07/2018 alle 12:36:40

Non sono d'accordo, l'unica cosa di tangibile che ha fatto Marchionne è salvare 200.000 posti di lavoro in America aiutato da Obama per il resto in Italia aveva promesso di produrre circa 1.5 milioni di veicoli garantendo
cosi i posti di lavoro  che dava Fiat in realtà oggi se ne producono a malapena la metà con molti posti lavoro persi. Altra cosa la Fiat aveva l'obbligo morale visto i miliardi a fondo perso che lo stato le ha regalato di mantenere almeno la sede legale in Italia invece l' ha spostata all'estero facendo ingrassare gli olandesi già ricchi del loro. Non parliamo poi delle tasse, le ufficiali saranno pure alte ma chi in Italia veramente dal punto di vista pratico paga tutto il dovuto? le grandi company certamente no visto che non ci sono controlli seri sui bilanci finisce tutto a tarallucci e vino. Sarà un grand uomo allora lo era pure Morgan che predava le navi cariche di oro e merci, in fondo aumentava la ricchezza della sua ciurma ( azionisti ) ma solo di quella. L'inglese di coltura Jeep non credo guardi molto quello che è il capitale umano di Fiat certamente nelle sua scelte nel suo modo di ragionare nel profondo del suo animo nella sua educazione sarà sempre orientato in una unica direzione, è inutile che ci illudiamo pure i super manager sono uomini e come tali ancorati alla loro storia .Personalmente sono contrariato  per tutta questa vicenda e per come è stata trattata la nostra gente e l'Italia dopo quello che è stato fatto, per questo motivo non comprerò mai più veicoli di marca FCA, ciaoo.    
...
Lo scopo che perseguono le societa‘ quotate in borsa e‘ produrre guadagni per i proprietari dell‘azienda che sono gli azionisti. Per far cio‘ devono pure soddisfare un po‘ i dipendenti e altrimma il loro scopo e‘ solo il guadagno per gli azionisti.

Spesso pero‘ chi le dirige ha lo scopo suo personale e prioritario di aumentare il suo salario.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:04:08
anche se marchionne non è più alla guida del gruppo fca,le sue linee guida e i targhet saranno perseguiti ancora per parecchi anni ,un po come  steve jobs per apple...  

Modificato da immortale1 il 22/07/2018 alle 14:05:26
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:12:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/07/2018 alle 12:54:20

Lo scopo che perseguono le societa‘ quotate in borsa e‘ produrre guadagni per i proprietari dell‘azienda che sono gli azionisti. Per far cio‘ devono pure soddisfare un po‘ i dipendenti e altrimma il loro scopo e‘ solo il guadagno per gli azionisti. Spesso pero‘ chi le dirige ha lo scopo suo personale e prioritario di aumentare il suo salario.
dipende ... ci sono società che si quotano in borsa puramente per reperire liquidità dal mercato e lo fanno in maniera poco redditizia nei confronti degli stessi azionisti con repentini  aumenti  di capitale azzerandogli  le quote  ,in questi anni  ne abbiamo viste molteplici di queste situazionilaugh

Modificato da immortale1 il 22/07/2018 alle 14:15:03
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:44:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2018 alle 14:12:58

dipende ... ci sono società che si quotano in borsa puramente per reperire liquidità dal mercato e lo fanno in maniera poco redditizia nei confronti degli stessi azionisti con repentini  aumenti  di capitale azzerandogli  le quote  ,in questi anni  ne abbiamo viste molteplici di queste situazioni
Se la societa‘ non fa gli interessi degli azionisti questi ultimi mandano via i dirigenti.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 15:30:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2018 alle 14:12:58

dipende ... ci sono società che si quotano in borsa puramente per reperire liquidità dal mercato e lo fanno in maniera poco redditizia nei confronti degli stessi azionisti con repentini  aumenti  di capitale azzerandogli  le quote  ,in questi anni  ne abbiamo viste molteplici di queste situazioni
Ad esempio?
Con tutti i controlli che ci sono, in primis del mercato? Mah
 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 15:36:50
In risposta al messaggio di Rascal del 22/07/2018 alle 12:36:40

Non sono d'accordo, l'unica cosa di tangibile che ha fatto Marchionne è salvare 200.000 posti di lavoro in America aiutato da Obama per il resto in Italia aveva promesso di produrre circa 1.5 milioni di veicoli garantendo
cosi i posti di lavoro  che dava Fiat in realtà oggi se ne producono a malapena la metà con molti posti lavoro persi. Altra cosa la Fiat aveva l'obbligo morale visto i miliardi a fondo perso che lo stato le ha regalato di mantenere almeno la sede legale in Italia invece l' ha spostata all'estero facendo ingrassare gli olandesi già ricchi del loro. Non parliamo poi delle tasse, le ufficiali saranno pure alte ma chi in Italia veramente dal punto di vista pratico paga tutto il dovuto? le grandi company certamente no visto che non ci sono controlli seri sui bilanci finisce tutto a tarallucci e vino. Sarà un grand uomo allora lo era pure Morgan che predava le navi cariche di oro e merci, in fondo aumentava la ricchezza della sua ciurma ( azionisti ) ma solo di quella. L'inglese di coltura Jeep non credo guardi molto quello che è il capitale umano di Fiat certamente nelle sua scelte nel suo modo di ragionare nel profondo del suo animo nella sua educazione sarà sempre orientato in una unica direzione, è inutile che ci illudiamo pure i super manager sono uomini e come tali ancorati alla loro storia .Personalmente sono contrariato  per tutta questa vicenda e per come è stata trattata la nostra gente e l'Italia dopo quello che è stato fatto, per questo motivo non comprerò mai più veicoli di marca FCA, ciaoo.    
...
Ogni anno a livello planetario vengono prodotti oltre 80 milioni di veicoli a motore.
Se un'azienda non ne produce almeno 5-6 (sono parole del grande Marchionne se ben ricordo) non va da nessuna parte.
La Fiat, e gli altri due marchi italiani (più i minori, ovvero Ferrari, Maserati, trattori, movimento terra, camion, ecc.) senza Jeep sarebbero già falliti.
Jeep è un marchio globale ed è evidente che si è concentrato su questo, poi ha rilanciato l'Alfa (ve li ricordate i periodi di Pomigliano?) e a seguire sarebbe sicuramente toccato a Fiat
Non si può pretendere che in un mondo difficile come quello in cui viviamo ci sia qualcuno che con un colpo di bacchetta magica risolva i problemi in pochi giorni!
Nel gruppo FCA ci sono fior di aziende con la sede legale in Italia, danno lavoro a decine di migliaia di persone qui in Italia, più c'è l'indotto; ecco tutti questi soggetti, mi dici dove pagano le tasse per favore?
Grazie
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:31:43
In risposta al messaggio di chorus del 22/07/2018 alle 15:30:33

Ad esempio? Con tutti i controlli che ci sono, in primis del mercato? Mah  
il nostro indice è pieno di questi titoli , in primis abbiamo mps ,banca carige , unicredit , saipem , ecc 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 16:35:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/07/2018 alle 14:44:08

Se la societa‘ non fa gli interessi degli azionisti questi ultimi mandano via i dirigenti.
dipende,,,se la società ha la maggioranza delle azioni fa quello che vuole...ma anche se non fosse non è facile mettere in accordo tutti gli azionisti perchè ognuno ha il proprio torna conto , immagino che in svizzera siano più seri e abbiano un organo di controllo che funzioni ,ma qui in italia la consob abbiamo visto come  vigilalaugh

Modificato da immortale1 il 22/07/2018 alle 16:43:04
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 09:08:02
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2018 alle 16:35:43

dipende,,,se la società ha la maggioranza delle azioni fa quello che vuole...ma anche se non fosse non è facile mettere in accordo tutti gli azionisti perchè ognuno ha il proprio torna conto , immagino che in svizzera siano più seri e abbiano un organo di controllo che funzioni ,ma qui in italia la consob abbiamo visto come  vigila
Un po' tutto il mondo è paese riguardo ai controlli.
Evidentemente controllare non è così semplice oppure è talmente complicato che qualcosa scappa sempre.
22
Giovanni
Giovanni
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28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 09:31:07
In risposta al messaggio di Rascal del 22/07/2018 alle 12:36:40

Non sono d'accordo, l'unica cosa di tangibile che ha fatto Marchionne è salvare 200.000 posti di lavoro in America aiutato da Obama per il resto in Italia aveva promesso di produrre circa 1.5 milioni di veicoli garantendo
cosi i posti di lavoro  che dava Fiat in realtà oggi se ne producono a malapena la metà con molti posti lavoro persi. Altra cosa la Fiat aveva l'obbligo morale visto i miliardi a fondo perso che lo stato le ha regalato di mantenere almeno la sede legale in Italia invece l' ha spostata all'estero facendo ingrassare gli olandesi già ricchi del loro. Non parliamo poi delle tasse, le ufficiali saranno pure alte ma chi in Italia veramente dal punto di vista pratico paga tutto il dovuto? le grandi company certamente no visto che non ci sono controlli seri sui bilanci finisce tutto a tarallucci e vino. Sarà un grand uomo allora lo era pure Morgan che predava le navi cariche di oro e merci, in fondo aumentava la ricchezza della sua ciurma ( azionisti ) ma solo di quella. L'inglese di coltura Jeep non credo guardi molto quello che è il capitale umano di Fiat certamente nelle sua scelte nel suo modo di ragionare nel profondo del suo animo nella sua educazione sarà sempre orientato in una unica direzione, è inutile che ci illudiamo pure i super manager sono uomini e come tali ancorati alla loro storia .Personalmente sono contrariato  per tutta questa vicenda e per come è stata trattata la nostra gente e l'Italia dopo quello che è stato fatto, per questo motivo non comprerò mai più veicoli di marca FCA, ciaoo.    
...

Lucidissima analisi economica. Dove ti sei laureato in economia, agli orti comunali, oppure al bar?

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:10:24
Marchionne ha avuto il grande merito di tirare fuori dal fallimento la FIAT. Questo è un fatto e non è in discussione. Sicuramente ha dovuto mettere in atto scelte impopolari e spesso si è scontrato con sindacati e organizzazioni varie (Fiat è uscita da Confindustria dopo oltre 100 anni ). 
Resta forse il dirigente più illuminato che sia passato per Torino in casa Fiat.
Detto questo lascia FCA in salute ma con una gamma oramai vecchia (la 500 ha 11 anni e la nuova Panda è a fine vita). Gli altri modelli non incidono in maniera determinante sulle vendite. La nuova Giulia è una gran macchina ma viene svenduta per poter stare sul mercato (gli incentivi per le flotte di noleggio ed aziendali sono a oltre il 20% del valore della macchina e basta una P. IVA per poterne usufruire anche come privati). Stessa cosa accade con la Stelvio.
Inoltre per sua scelta non ha fatto il minimo investimento sull'auto elettrica perchè il suo pensiero era di comprare la tecnologia migliore al momento opportuno senza investire prima.

Questa decisione mi fa pensare a 2 cose diametralmente opposte: O lui è veramente illuminato e tutti gli altri colossi dell'auto che investono miliardi di euro in ricerca sull'auto elettrica sono un branco di minkioni patentati e quindi la sua soluzione vincente oppure è l'esatto contrario. Vedremo ... 
A prescindere da quello che farà il nuovo AD vedo un futuro abbastanza nero per FCA . Non c'è una gamma strutturata, il segmento premium è morto da anni e non si può campare solo con le 500 le Panda e qualche Jeep.
Spero di sbagliarmi ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:34:15
Questo mese sono uscite di produzione sia la mito che la punto...e non ci sono eredi.
Tutta la flotta italiana:
giulia (giulietta alla frutta) e stelvio (giulia rialzata)
500 in tutte le salze
panda (oramai vecchietta)
tipo (low cost tipo dacia)
Lancia Ypsilon (immediato dopo guerra)
Jeep

Forte Marchionne...altro che laurea agli orti o al bar...cosi son capaci tutti...non produco, non spendo. Vendo le giacenze e guadagno...per qualche anno...Poi?
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"


Modificato da Viaggincamper il 23/07/2018 alle 11:07:53
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:35:09
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/07/2018 alle 10:10:24

Marchionne ha avuto il grande merito di tirare fuori dal fallimento la FIAT. Questo è un fatto e non è in discussione. Sicuramente ha dovuto mettere in atto scelte impopolari e spesso si è scontrato con sindacati e organizzazioni
varie (Fiat è uscita da Confindustria dopo oltre 100 anni ).  Resta forse il dirigente più illuminato che sia passato per Torino in casa Fiat. Detto questo lascia FCA in salute ma con una gamma oramai vecchia (la 500 ha 11 anni e la nuova Panda è a fine vita). Gli altri modelli non incidono in maniera determinante sulle vendite. La nuova Giulia è una gran macchina ma viene svenduta per poter stare sul mercato (gli incentivi per le flotte di noleggio ed aziendali sono a oltre il 20% del valore della macchina e basta una P. IVA per poterne usufruire anche come privati). Stessa cosa accade con la Stelvio. Inoltre per sua scelta non ha fatto il minimo investimento sull'auto elettrica perchè il suo pensiero era di comprare la tecnologia migliore al momento opportuno senza investire prima. Questa decisione mi fa pensare a 2 cose diametralmente opposte: O lui è veramente illuminato e tutti gli altri colossi dell'auto che investono miliardi di euro in ricerca sull'auto elettrica sono un branco di minkioni patentati e quindi la sua soluzione vincente oppure è l'esatto contrario. Vedremo ...  A prescindere da quello che farà il nuovo AD vedo un futuro abbastanza nero per FCA . Non c'è una gamma strutturata, il segmento premium è morto da anni e non si può campare solo con le 500 le Panda e qualche Jeep. Spero di sbagliarmi ... 
...
L'Italia vale tra l'1 e il 2% del mercato mondiale dell'auto o poco più.
Un marchio globale come FCA deve guardare altrove!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:47:45
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/07/2018 alle 10:10:24

Marchionne ha avuto il grande merito di tirare fuori dal fallimento la FIAT. Questo è un fatto e non è in discussione. Sicuramente ha dovuto mettere in atto scelte impopolari e spesso si è scontrato con sindacati e organizzazioni
varie (Fiat è uscita da Confindustria dopo oltre 100 anni ).  Resta forse il dirigente più illuminato che sia passato per Torino in casa Fiat. Detto questo lascia FCA in salute ma con una gamma oramai vecchia (la 500 ha 11 anni e la nuova Panda è a fine vita). Gli altri modelli non incidono in maniera determinante sulle vendite. La nuova Giulia è una gran macchina ma viene svenduta per poter stare sul mercato (gli incentivi per le flotte di noleggio ed aziendali sono a oltre il 20% del valore della macchina e basta una P. IVA per poterne usufruire anche come privati). Stessa cosa accade con la Stelvio. Inoltre per sua scelta non ha fatto il minimo investimento sull'auto elettrica perchè il suo pensiero era di comprare la tecnologia migliore al momento opportuno senza investire prima. Questa decisione mi fa pensare a 2 cose diametralmente opposte: O lui è veramente illuminato e tutti gli altri colossi dell'auto che investono miliardi di euro in ricerca sull'auto elettrica sono un branco di minkioni patentati e quindi la sua soluzione vincente oppure è l'esatto contrario. Vedremo ...  A prescindere da quello che farà il nuovo AD vedo un futuro abbastanza nero per FCA . Non c'è una gamma strutturata, il segmento premium è morto da anni e non si può campare solo con le 500 le Panda e qualche Jeep. Spero di sbagliarmi ... 
...

Hai scritto:
O lui è veramente illuminato e tutti gli altri colossi dell'auto che investono miliardi di euro in ricerca sull'auto elettrica sono un branco di minkioni patentati e quindi la sua soluzione vincente oppure è l'esatto contrario.

L'elettrico, nel trasporto, secondo me, è una bufala che parecchi pagheranno. Nessuno si è preso la briga di immaginare un futuro con un parco mezzi di trasporto elettrico, con ricarica delle batterie in tempi accettabili. La potenza non si crea dal nulla, quindi quali potenze elettriche dovrebbero essere disponibili nei punti di ricarica? Potenze elettriche istantanee pazzesche, fuori del nostro possibile immaginario. Per ogni punto una centrale di diversi, molti Megawatt; l'inquinamento sarebbe superiore al sistema attuale. Probabilmente funzionerebbe meglio se al punto di ricarica fosse possibile la sostituzione del blocco batterie scarico con un nuovo blocco carico ma questo comporterebbe un parco batterie impensabile. La strada dell'elettrico nel trasporto è, ripeto per me, solo per allocchi creduloni, faciloni, che non analizzano appieno l'aspetto tecnico del problema.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:05:24
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 23/07/2018 alle 10:34:15

Questo mese sono uscite di produzione sia la mito che la punto...e non ci sono eredi. Tutta la flotta italiana: giulia (giulietta alla frutta) e stelvio (giulia rialzata) 500 in tutte le salze panda (oramai vecchietta) tipo
(low cost tipo dacia) Lancia Ypsilon (immediato dopo guerra) Jeep Forte Marchionne...altro che laurea agli orti o al bar...cosi son capaci tutti...non produco, non spendo. Vendo le giacenze e guadagno...per qualche anno...Poi?
...
Purtroppo da Alfista devo dire che anche la Giulia e La Stelvio non stanno andando per nulla, forti sconti a chi le prende, vanno molto nelle flotte aziendali proprio per il prezzo decisamente conveniente.
Marchionne ha salvato gli Agnelli non la Fiat ma alla fine il suo compito era questo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:09:51
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2018 alle 11:05:24

Purtroppo da Alfista devo dire che anche la Giulia e La Stelvio non stanno andando per nulla, forti sconti a chi le prende, vanno molto nelle flotte aziendali proprio per il prezzo decisamente conveniente. Marchionne ha salvato gli Agnelli non la Fiat ma alla fine il suo compito era questo.
Beh, adesso c'è Cristiano Ronaldo a tirare su FCA...
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

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