http://www.genovatoday.it/crona...
lo stato dei fiumi era anche peggiore, ci spiace solo non averlo documentato personalmente prima. @nanonet...brutto periodo, ma noi siamo stati fortunati. Abitando in campegana ci lasciamo tutto "alle spalle" e possiamo decidere di salire a monte quando vogliamo. Ma è una disperazione ed una rabbia vedere la nostra città ridotta così e i nostri concittadini piangere. @sandvik...pienamente d'accordo. Ci spiace per tuo suocero, abbiamo visto scene pazzesche. [:D][^][:p][:)][:X]quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 10/10/2014 19:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ECCOMI si diciamo tutto bene qua da me a fegino-rivarolo,dai miei genitori un po meno,sono in zona quezzi,un po più in su del ferreggiano,ma niente a che vedere con i danni subiti nel 2011,anche se la paura e'stata tanta soprattutto stanotte per una fuga di gas vicino all'abitazione dovuta alla rottura di una tubazione divelta dall'acqua,in aggiunta all'ingrossamento di un piccolo torrente che passa li vicino,non se ne puo'piu con sta storia,in passato la giunta burlando propose di fare lo scolmatore del ferreggiano,iniziarono anche i lavori ma poi furono fermati,un po per burocrazia,un po per mancanza di soldi,quello sarebbe un buon lavoro per evitare lo strarippamento con le conseguenze gia'viste.[:(] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 11/10/2014 17:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felici di leggerti! Il famoso scolmatore...fermato dalla burocrazia, non entriamo nel merito perché non abbiamo le conoscenze adatte per esprimere pareri...ma sembra tutto troppo assurdo. Sandvik...la zona di via pontetti e' quella della macchina sparita all'interno della voragine?
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 11/10/2014 17:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda lo scolmatore fu'fermato si da mancanza di soldi, che probabilmente si sono mangiati, ma ci misero una bella fetta i famosi verdi,che come saprai sono contrari a tutto,persino a tagliare le ormai foreste che ci sono nel bisagno, e nel polcevera, so di una persona che anni fa e'stata multata proprio perché stava tagliando dei cespugli nel bisagno dalle parti di prato,per pulire un po sotto le finestre della casa, sono d'accordo con te che poi non abbiamo conoscenze a sufficienza per poter giudicare,resta il fatto che se veniva ultimata quell'opera di sicuro il ferreggiano non faceva i disastri che sta facendo,nel posto dove inizia la copertura e'praticamente un imbuto,con tutto quello che porta giu quando e'in piena,rami,tronchi ecc..e'matematico che si tappa e fuoriesce.[:(]P.S spero che avrai risolto la questione del camer bruciato...ciao. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 11/10/2014 17:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, e di fianco alla voragine c'e' il box di mio suocero. Quella voragine e' il cappello della tombinatura del Rio Pontetti, tombinatura fatta alla "fattore di riproduzione maschile". Il bello, anzi bruttissimo, e' che stessa voragine si creo' con l'alluvione del 2011; da quello che e' successo l'altra sera si capisce molto bene come avevano ricostruito la tombinatura senza dare ascolto a chi di opere idrauliche ne ha masticato per piu' di 30anni Scolmatore ?? Potrei raccontarne tante... se ricordi la professione cjhe facevo... quando ci vedremo con una birra in mano, vah __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 11/10/2014 18:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al discorso camper ci siamo dietro. Stiamo andando avanti a testa bassa. Molti camperisti di Col ci hanno offerto il loro aiuto. Alla fine di tutto faremo un resoconto. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 13/10/2014 00:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Grandi questi ragazzi Mio figlio e' tornato a casa gasatissimo perche' aveva potuto fare una cosa utile Purtroppo c'e' stata anche la nota "negativa" che mancavano le pale, cioe', c'erano piu' volontari che pale/rasterlli/tirasfalto Mia moglie mi ha portato in Pontetti... una marea di giovani che pulivano... commovente __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/10/2014 14:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I torrenti sarebbero esondati comunque ma i commercianti avrebbero potuto cercare di mettere in salvo parte della merce almeno per limitare i danni. Molti avrebbero potuto spostare macchine e moto.... Mi rendo conto che è poco ma sempre meglio di niente. Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 13/10/2014 16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 13/10/2014 16:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, tutto ok? Qui è appena passato un temporale...speriamo sia l'ultimo[V]. Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 13/10/2014 16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e, forse, quel poveraccio non si sarebbe trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e. forse, la cittadinanza si sarebbe sentita psicologicamente protetta e, forse,... ecc ecc P.S.: sicuramente mio suocero avrebbe tolto la sua auto dal box dove ne aveva gia' persa una nel 2011 e chissa' a quanti altri e' successa la stessa cosa __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/10/2014 17:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti...quello che dovrebbe passare è che i genovesi si sono sentiti abbandonati un'ennesima volta. Io personalmente sono andata a prendere mio figlio a scuola alle 11. Sono andata perchè sono scesa in città per fare delle commissioni e mi sono ritrovata in un magazzino che aveva già 40cm d'acqua...mi sono spaventata. Sono entrata a scuola pensando che mi guardassero tutti come la mamma pazza ossessiva che andava a ritirare il figlio...mi sono ritrovata davanti persone (bidelli, proff...) il cui viso esprimeva terrore, ansia per quello che sarebbe potuto accadere, paura per i propri cari. Mi sono sentita dire: andate via voi che potete... Quando siamo saliti in macchina avevamo l'acqua alle caviglie. Marito e figlio che lavorano insieme in proprio hanno sistemato il lavoro e sono venuti a casa. La figlia maggiore era in festa. Non tutti sono stati fortunati come noi, ma queste cose non possono andare solo a fortuna. [:D][^][:p][:)][:X]
https://www.youtube.com/watch?v...
[:0]