CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il bambino abbandonato finirà per strada?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 17:44:08
In risposta al messaggio di ecostar del 07/11/2019 alle 15:58:19

si certo la religione non c'entra nulla anche se ... . ma lasciamola stare , in parte condivido il tuo intervento ma in parte noto che si vorrbbe mettere un piede in due scarpe e non mi è possibile condividere , capisco
perfettamente una coppia che non può avere figli e anche se abbastanza contrariato in parte potrei condividere elogiando quanto offre la scienza ma prima di concepire un figlio bisognerebbe anche essere consapevoli accettandolo come viene e se venisse in questo mondo con gravi o meno gravi problemi con quale coraggio si lascia in balia della sorte , fortunatamente ci sono organizzazioni , volontariato e via di seguito che mettono una pezza ma sarebbe come dire che se nasce perfetto lo tengo e se nasce con problemi ci sarà chi lo accudirà , io questo lo chiamo menefreghismo con rinuncia al sacrificio e prevalenza al benessere di vita  per accudire un figlio con problemi qualunque essi siano non bisogna essere genitori speciali ma semplicemente genitori in tutto e per tutto sacrificando parte del proprio benessere e tipologia di vita e da quei figli si impara veramente ad essere veri genitori , e che diamine ora ci mettiamo a generare figli perchè ne sentiamo il bisogno ma se nascessero con problemi li abbandoniamo tanto ci sarà chi li accudirà , noooo per il sottoscritto non è possibile accettare queste ideologie  Mario
...
Ma guarda che per essere irresponsabili lo si può essere anche se si è genitori senza aiuti alla procreazione. Purtroppo ho esempi anche molto, troppo vicini. E vedo un bel numero di persone che fa figli a casaccio. Anche solo nel'ambito del percorso scolastico di mio figlio, ho visto cose censurabili con bimbi senza problemi, immagino cosa sarebbe successo se queste persone si fossero trovate con delle difficoltà. Certamente, se certe persone possono diventare genitori "per caso", se ricorri alla PMA dovresti avere una idea più chiara del ventaglio di possibilità che ti si aprono. Di certo noi abbiamo proceduto alla tecniche di diagnosi prenatali e di fronte al riconoscimento precoce di problemi non avremmo esitato all'aborto. Ma delle volte, anche li non tutto si può, anche per le polemiche dietro a questo atteggiamento, ad esempio dei miei colleghi hanno partorito una figlia con fibrosi cistica anche se avevano fatto screening prenatali; va detto che anche se avrebbero sapendolo abortito, hanno curato la bimba facendola vivere magnificamente finora, anche se con la spada di damocle. Per cui concordo con te, quando fai un figlio devi aspettarti di tutto e essere pronto a tutto. Ma ripeto, se quei genitori erano consci di non essere un Mario, e ce ne sono molti, meglio che lo abbiano lasciati ad altri. Se no quel bimbo rischiava sofferenze ancora maggiori.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 18:34:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/11/2019 alle 17:44:08

Ma guarda che per essere irresponsabili lo si può essere anche se si è genitori senza aiuti alla procreazione. Purtroppo ho esempi anche molto, troppo vicini. E vedo un bel numero di persone che fa figli a casaccio. Anche
solo nel'ambito del percorso scolastico di mio figlio, ho visto cose censurabili con bimbi senza problemi, immagino cosa sarebbe successo se queste persone si fossero trovate con delle difficoltà. Certamente, se certe persone possono diventare genitori per caso, se ricorri alla PMA dovresti avere una idea più chiara del ventaglio di possibilità che ti si aprono. Di certo noi abbiamo proceduto alla tecniche di diagnosi prenatali e di fronte al riconoscimento precoce di problemi non avremmo esitato all'aborto. Ma delle volte, anche li non tutto si può, anche per le polemiche dietro a questo atteggiamento, ad esempio dei miei colleghi hanno partorito una figlia con fibrosi cistica anche se avevano fatto screening prenatali; va detto che anche se avrebbero sapendolo abortito, hanno curato la bimba facendola vivere magnificamente finora, anche se con la spada di damocle. Per cui concordo con te, quando fai un figlio devi aspettarti di tutto e essere pronto a tutto. Ma ripeto, se quei genitori erano consci di non essere un Mario, e ce ne sono molti, meglio che lo abbiano lasciati ad altri. Se no quel bimbo rischiava sofferenze ancora maggiori.
...

procreare a casaccio o per errore purtroppo è una amara realtà ma quando la procrezione non è naturale non è mai un errore ne tantomeno a casaccio , pensa che i nostri 3 figli due viventi e un in paradiso prima della loro nascita durante svariati controlli di ruotine non abbiamo mai voluto sapere il sesso ne tutto il resto per il semplice motivo che in qualsiasi condizioni fosse l'avremmo comunque accettato , puoi ben capirne la maotivazione e mai avremmo avuto il coraggio di stroncare una vita in grembo, da questo lato anche se contrario rispetto il parere e decisioni altrui ma condanno a priori l'abbandono di un figlio voluto e avuto non al naturale come il caso di questa discussione 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 13:23:03
Ho visto le foto, leggo che infatti il personale praticamente non aveva coraggio far vedere il bambino alla mamma.  Se capitasse a me, non sono sicura, cosa avrei fatto. Puo essere che avrei tenuto ma credo che nel poco tempo avrei volato giu da un ponte con il bambino in braccio.  Qui non e' un bambino autustuci o dawn, questa e' una maschera di piaghe vesciche squami.  E come di ce il medico, la cosa migliore e' una struttura pratica di cure per i casi disperati, dove il bimbo sara assistito fino alla morte, che e' certa in un tempo non molto lungo. 

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 13:43:21
In risposta al messaggio di jana del 08/11/2019 alle 13:23:03

Ho visto le foto, leggo che infatti il personale praticamente non aveva coraggio far vedere il bambino alla mamma.  Se capitasse a me, non sono sicura, cosa avrei fatto. Puo essere che avrei tenuto ma credo che nel poco
tempo avrei volato giu da un ponte con il bambino in braccio.  Qui non e' un bambino autustuci o dawn, questa e' una maschera di piaghe vesciche squami.  E come di ce il medico, la cosa migliore e' una struttura pratica di cure per i casi disperati, dove il bimbo sara assistito fino alla morte, che e' certa in un tempo non molto lungo.   
...
Grazie Jana, hai detto cose che in molti abbiamo pensato ma che nessuno aveva il coraggio di dire per non offendere la sensibilitá di nessuno.

Diceva Fabrizio de André che il dolore degli altri é dolore a metá...

Non siamo nessuno per giudicare la scelta di questi genitori. E continuo a considerare inopportuno questo post.
Life is too short to drink bad wine!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 13:51:28

Ho visto le foto, leggo che infatti il personale praticamente non aveva coraggio far vedere il bambino alla mamma.  Se capitasse a me, non sono sicura, cosa avrei fatto. Puo essere che avrei tenuto ma credo che nel poco
tempo avrei volato giu da un ponte con il bambino in braccio.  Qui non e' un bambino autustuci o dawn, questa e' una maschera di piaghe vesciche squami.  E come di ce il medico, la cosa migliore e' una struttura pratica di cure per i casi disperati, dove il bimbo sara assistito fino alla morte, che e' certa in un tempo non molto lungo.   
...
Non e' detto che il bambino muoia presto, potrebbe anche vivere anni.

se la madre si butta dal ponte con il bimbo, non e' una gran soluzione specialmente se la madre ha altri figli a casa.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 15:43:52

...

jana  capisco perfettamente questa disperata situazione e capico anche che quel bimbo difficilmente potrebbe vivere in casa con i suoi genitori ma questo non è un motivo per abbandonarlo , lo staff medico da quando vieta ai genitori di visitare il proprio figlio ricoverato ? , io personalmente durante la degenza del nostro paolino e anche tutt'ora di mia spontanea volontà visito bambini ricoveratii con gravissime malattie dall'aspetto quasi inguardabile ma i genitori non li hanno abbandonati e anche se distanti centinaia di km molto spesso li vedo al loro fianco , nel mio piccolo cercavo e cerco di dare loro coraggio e conforto e non certo di buttarsi da un ponte con il figlio dando altri dispiaceri , quella è una tua reazione senza alcun significato buttata li tanto per e dal ponte dovresti buttare solo quella tua reazione 

aggiungo che il caso del nostro Paolino Down chiaramente non era a quei livelli disperati ma comunque un caso rarissimo di un bimbo Down con leucemia fulminante da affrontare alla sua tenera età di 3 anni e lo staff medico ha avuto occasione di studiare il caso migliorando altre possibili casistiche di quella tipologia e in collaborazione con la medicina americana ci sono in gran parte riusciti , io purtroppo non sono più idoneo per la donazione di midollo e sangue ma se lo fossi sarei in prima fila 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 08/11/2019 alle 16:24:31
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 15:59:36
Siamo tutti diversi Mario... tu riesci a fare del volontariato nei reparti pediatrici, io non mi ci avvicino nemmeno, perché non sono in grado di resistere a tanta sofferenza.

All'età di 20 giorni il mio ultimo figlio è stato ricoverato in Terapia Intensiva Neonatale per un'infezione al sangue. In 10 giorni di ospedale sono andato a trovarlo solo una volta e dopo 15 minuti sono uscito in lacrime.
Nonostante ci provassi tutti i giorni, non sono mai riuscito a trovare la forza per andarlo a visitare nuovamente.
Vederlo (insieme con gli altri neonati ricoverati) in quelle condizioni, pieno di tubi e tubicini, fili elettrici e dentro una teca mi ha procurato un dolore talmente intenso che, a distanza di 6 anni, ancora mi scendono le lacrime mentre scrivo...

IO, e ripeto IO, non potrei mai tenere un bambino con l'ittiosi arlecchino. Ma è solo un mio pensiero...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 08/11/2019 alle 16:00:28
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 16:12:30
Leggendo le varie risposte capisco sempre di più quello che stà succedendo nella nostra società odierna.
Non sono procccupato per il sottoscritto perchè ho già una certa età, ma per le generazioni future la vedo molto male...
Constatazione terra terra, potrà non piacere ma la realtà è lampante sotto gli occhi di tutti.
Buona fortunadevil
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 16:21:07
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/11/2019 alle 15:59:36

Siamo tutti diversi Mario... tu riesci a fare del volontariato nei reparti pediatrici, io non mi ci avvicino nemmeno, perché non sono in grado di resistere a tanta sofferenza. All'età di 20 giorni il mio ultimo figlio
è stato ricoverato in Terapia Intensiva Neonatale per un'infezione al sangue. In 10 giorni di ospedale sono andato a trovarlo solo una volta e dopo 15 minuti sono uscito in lacrime. Nonostante ci provassi tutti i giorni, non sono mai riuscito a trovare la forza per andarlo a visitare nuovamente. Vederlo (insieme con gli altri neonati ricoverati) in quelle condizioni, pieno di tubi e tubicini, fili elettrici e dentro una teca mi ha procurato un dolore talmente intenso che, a distanza di 6 anni, ancora mi scendono le lacrime mentre scrivo... IO, e ripeto IO, non potrei mai tenere un bambino con l'ittiosi arlecchino. Ma è solo un mio pensiero...
...

ti mancava la forza ma non la volontà e quest'ultima è quella più importante , per il discorso sulla decisione di tenere o non tenere un bimbo con gravissime patologie chiaramente ognuno si comporta e reagisce come meglio crede ma sono certo che quel figlio lo riconoscerai , comunque io non riuscirei a vivere pacificamente e tranquillamente con un senso di olpa del genere 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 16:28:38
In risposta al messaggio di Clint del 08/11/2019 alle 16:12:30

Leggendo le varie risposte capisco sempre di più quello che stà succedendo nella nostra società odierna. Non sono procccupato per il sottoscritto perchè ho già una certa età, ma per le generazioni future la vedo molto male... Constatazione terra terra, potrà non piacere ma la realtà è lampante sotto gli occhi di tutti. Buona fortuna

l'età non centra anzi più è avanzata e più ci sarà esperienza e finche si è in grado di intendere e volere alla nostra società saremo sempre utili 

ciao
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 17:03:59
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2019 alle 16:28:38

l'età non centra anzi più è avanzata e più ci sarà esperienza e finche si è in grado di intendere e volere alla nostra società saremo sempre utili  ciao
Vedi Mario quando sento frasi tipo " non mi sono accorta che mio figlio si drogava" mi viene spontaneo dire "invece di guardare lo schermo dello smartphone in continuazione guarda negli occhi tuo figlio e capirai tutto quello che gli frulla nella testa...."
Buona serata Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 13:30:50
Aggiornamento per Giovannino:

https://torino.repubblica.it/cr...

16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 00:54:39
Purtroppo é un brutto argomento e delicato.
Povera gioia! Lui cosa ne può, sta' già lottando
nella sua situazione ed ha già conosciuto questo
Mondo crudele.Quanta rabbia e amarezza,affrontando queste notizie. Per ora il piccolo è accudito e curato al Cottolengo,dove gli prestano le sue cure mediche. Un bacio e una dolce carezza piccolo angelo.
 Buona notte a voi.
  Anto15
PS.  Comunque da mamma,se era mio figlio
     desiderato,e portato nel mio ventre per
  .nove mesi, non arrivavo a non riconoscere la
.mia creatura.
L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 07:46:33
In risposta al messaggio di Anto15 del 12/11/2019 alle 00:54:39

Purtroppo é un brutto argomento e delicato. Povera gioia! Lui cosa ne può, sta' già lottando nella sua situazione ed ha già conosciuto questo Mondo crudele.Quanta rabbia e amarezza,affrontando queste notizie. Per ora
il piccolo è accudito e curato al Cottolengo,dove gli prestano le sue cure mediche. Un bacio e una dolce carezza piccolo angelo.  Buona notte a voi.   Anto15 PS.  Comunque da mamma,se era mio figlio      desiderato,e portato nel mio ventre per   .nove mesi, non arrivavo a non riconoscere la .mia creatura.
...
yesyesyes
Sempre a Torino:

https://www.lastampa.it/topnews...

Modificato da Clint il 12/11/2019 alle 07:48:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link