CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il nono pianeta o pianeta X degli antichi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 164
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 16:16:34
Certo, comunque sempre un credulone ha iniziato la ricerca. Immagina se avesse proposto alla comunità scientifica del tempo di cercare una città descritta nell' Iliade, sai le risate.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 16:36:36
In risposta al messaggio di Isabello del 12/09/2023 alle 16:16:34

Certo, comunque sempre un credulone ha iniziato la ricerca. Immagina se avesse proposto alla comunità scientifica del tempo di cercare una città descritta nell' Iliade, sai le risate.
Come ho già detto questo modo di intendere l'archeologia che era quello dei suoi albori, sta producendo conseguenze drammatiche proprio per le metodologie invasive e l'evidente bias che induce. Soprattutto le università israeliane e quelle americane, finanziate da gruppi religiosi fondamentalisti, sono alla ricerca di "scoperte clamorose" dall'effetto wow, volte sopratutto a dimostrare la veridicità storica della bibbia. Anche le tv alimentano questo tipo di archeologia, andando a cercare questi archeologi sul modello di Indiana Jones, molto pittoreschi ma lontani dal paziente e noiosissimo lavoro di ricerca. Che poi è ovvio, se una città viene citata, se un tempi viene citato, non è necessario che sia una invenzione. Questi scavi volti al ritrovamento wow, ripeto afflitti dal bias del risultato, , poi devastano gli strati che dovrebbero essere analizzati con tecniche microarchelologiche che potrebbero dare dati più interessanti sulla storia dei luoghi, ad esempio l'alternarsi di tecnologie metallurgiche, il diffondersi di malattie, capire l'agricoltura, la pastorizia, etc ...
Ovviamente ai tempi di Schliman  ( o come cavolo si scrive, ho letto il libro della scoperta che avevo 15 anni) era anche un po' vincere facile, con tutto da esplorare. 
Ho anche letto qualche cosa sul pianeta X. Mi taccio, che è meglio, non è una cosa che non abbia qualche labile appiglio, ma come al solito se ne fa una lettura del tutto orientata alla tesi che si vuole ottenere: bad science. Preferisco leggere dei risultati del nuovo telescopio James Webb che continua a dare risultati straordinari, e becca pianeti VERI a anni luce di distanza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/09/2023 alle 16:37:46
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 17:46:06
Comunque a parte la Bibbia che secondo me non è Novella 2000 come tu pensi, essere così scettici riguardo a teorie diverse dalla comunità scientifica non vi porta ad avere un senso di frustrazione vedendo magari siti megalitici tipo sacsayhuamán o ollantaytambo o le piramidi più famose. Io vedendo di persona qualche domanda me la sono fatta è praticamente impossibile che in quel periodo potessero fare cose del genere anzi è lampante. Non dico che gli alieni sono scesi e ci hanno pensato loro ma un qualcosa di diverso dalle solite teorie non sarebbe male a parte il tengo famigghia winklaugh

Modificato da Pedro2 il 12/09/2023 alle 17:46:55
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 17:55:53
Esatto, sono alla ricerca di risultati clamorosi perché si sono accorti che potrebbero esserci. 
Dopo 2000 anni di ba le.

Modificato da Isabello il 12/09/2023 alle 17:57:15
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 19:35:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/09/2023 alle 15:01:11

Hanno trovato una città, in una posizione geografica strategica, assomiglia molto a quella descritta nell'iliade. Vista la sua posizione, sono stati trovati segni di più incendi (non uno).  L'iliade descrive una vicenda
specifica, di cui è stato estratto per la città un dettaglio. Se per quello cita anche tutte le altre città greche. Ma questo non dimostra non so, che esistesse una tale  Achille che era invulnerabile alle frecce tranne il tallone perché quando fu immerso, come Obelix, nella pozione magica, ma madre lo tenne per un piede.
...

Vedi Dani, qui c'è un problema di fondo nel tuo ragionamento: non ammetti dubbi, ipotesi, chiamiamole come vogliamo, su argomenti per i quali nessuno sa dare risposte. I giganteschi monoliti di Baalbek esistono si o no? Stonehenge esiste si o no? Di Baalbek i tuoi amici non parlano, di Stonehenge continuano a dire che è un calendario. A che serviva questo calendario e perché così complicato? E come poteva essere diffusa l'informazione data da questo calendario? 

Se a te basta che si dichiari che è un calendario, buon per te. Io ho dei dubbi che sia stato un calendario e sono disponibile per sentire altre campane, altre ipotesi. Non verità, non la verità, ma IPOTESI. Arrampicarsi sugli specchi sul nazismo, l'11 settembre, ed altri tuoi riferimenti, possono rovinarti le unghie. 

Qui nessuno ha parlato di verità, verità alternative a quelle ufficiali, ma solo di IPOTESI. IPOTESI. 

Giovanni 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 20:50:07
Non credo più tanto agli alieni anzi, se fosse così ne sarebbe pieno l'universo tipo star wars o simili e per quale motivo si dovrebbero nascondere? Andate a cercare pezzi di mandibola, denti, pezzi di crani e  ad ogni scoperta tutto sconfessa tutto...quando avete sotto gli occhi prove tangibili e visibili di antiche popolazioni con tecnologie avanzate che dovrebbero farvi pensare a qualcosa di diverso.

Modificato da Pedro2 il 12/09/2023 alle 20:52:28
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 21:31:31
Se critichiamo l' operato della scienza lo dico io per dani, siamo si al ridicolo.
Mi ritengo fortunatissimo per essere nato in un periodo così gustoso dal punto di vista delle  scoperte, soprattutto riguardanti l' universo, ci ha fatto capire la nostra posizione rendendoci consci che siamo NIENTE e che nulla durerà per sempre.
Già questo mi sazia.

Ringrazio la scienza... di cuore.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 21:47:43
In risposta al messaggio di Isabello del 12/09/2023 alle 21:31:31

Se critichiamo l' operato della scienza lo dico io per dani, siamo si al ridicolo. Mi ritengo fortunatissimo per essere nato in un periodo così gustoso dal punto di vista delle  scoperte, soprattutto riguardanti l' universo,
ci ha fatto capire la nostra posizione rendendoci consci che siamo NIENTE e che nulla durerà per sempre. Già questo mi sazia. Ringrazio la scienza... di cuore.
...

Nell'enfasi ho senz'altro dato l'impressione di non credere alla scienza. Credo nella scienza, ma su alcune spiegazioni in merito alla storia dell'uomo e ad alcune sue opere ho dei dubbi. Sarà senz'altro come dicono ma se mi dicono che Stonehenge è un calendario per sapere quando seminare le patate, ecco che ho qualche dubbio, non contesto tout-court, ma mi sorgono dei dubbi. Un conto è la scienza su situazioni di fatto (tipo la terra è rotonda), un conto sono le interpretazioni su situazioni di cui non sappiamo proprio nulla (Stonehenge, per esempio).

È vero che si è sempre saputo della precessione degli equinozi, per esempio, ma la scienza l'ha licenziata solo quando l'ha potuto provare materialmente. Fino a quel momento, per la scienza questa precessione era una fantasia come il pianeta X delle stesse tavolette sumere. Se una faccenda scritta lì l'hai  potuta confermare come vera, perché non porsi il dubbio che anche la storia di questo pianeta potesse essere vera? 

Giovanni 
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 22:05:51
Per colpa della chiesa, un paio di millenni, barando sulle traduzioni per non far cadere il palco e perchè sarebbe uscito tutto il resto,
Per i tempi moderni "tengo famiglia" , anche perchè con i vari social è un attimo trovarsi per strada.

Modificato da Isabello il 12/09/2023 alle 22:06:54
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 06:19:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2023 alle 21:47:43

Nell'enfasi ho senz'altro dato l'impressione di non credere alla scienza. Credo nella scienza, ma su alcune spiegazioni in merito alla storia dell'uomo e ad alcune sue opere ho dei dubbi. Sarà senz'altro come dicono ma
se mi dicono che Stonehenge è un calendario per sapere quando seminare le patate, ecco che ho qualche dubbio, non contesto tout-court, ma mi sorgono dei dubbi. Un conto è la scienza su situazioni di fatto (tipo la terra è rotonda), un conto sono le interpretazioni su situazioni di cui non sappiamo proprio nulla (Stonehenge, per esempio). È vero che si è sempre saputo della precessione degli equinozi, per esempio, ma la scienza l'ha licenziata solo quando l'ha potuto provare materialmente. Fino a quel momento, per la scienza questa precessione era una fantasia come il pianeta X delle stesse tavolette sumere. Se una faccenda scritta lì l'hai  potuta confermare come vera, perché non porsi il dubbio che anche la storia di questo pianeta potesse essere vera?  Giovanni 
...
Se ti può far piacere, non è dimostrato che il -cosiddetto- Pianeta X non esiste.

Riguardo Stonehenge, le motivazioni sulla costruzione sono un fatto storico, non scientifico, non è un fenomeno osservabile o un esperimento riproducibile.
Se domani si trovasse un documento che indica Stonehenge come "luogo per andare a mangiare la pizza", sarebbe un documento storico.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 08:23:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2023 alle 21:47:43

Nell'enfasi ho senz'altro dato l'impressione di non credere alla scienza. Credo nella scienza, ma su alcune spiegazioni in merito alla storia dell'uomo e ad alcune sue opere ho dei dubbi. Sarà senz'altro come dicono ma
se mi dicono che Stonehenge è un calendario per sapere quando seminare le patate, ecco che ho qualche dubbio, non contesto tout-court, ma mi sorgono dei dubbi. Un conto è la scienza su situazioni di fatto (tipo la terra è rotonda), un conto sono le interpretazioni su situazioni di cui non sappiamo proprio nulla (Stonehenge, per esempio). È vero che si è sempre saputo della precessione degli equinozi, per esempio, ma la scienza l'ha licenziata solo quando l'ha potuto provare materialmente. Fino a quel momento, per la scienza questa precessione era una fantasia come il pianeta X delle stesse tavolette sumere. Se una faccenda scritta lì l'hai  potuta confermare come vera, perché non porsi il dubbio che anche la storia di questo pianeta potesse essere vera?  Giovanni 
...
Sarà senz'altro come dicono ma se mi dicono che Stonehenge è un calendario per sapere quando seminare le patate, ecco che ho qualche dubbio, non contesto tout-court, ma mi sorgono dei dubbi.

Quando ho citato l'11 settembre, questo intendevo, questo meccanismo logico.  Sopratutto quando i dubbi restano malgrado mille spiegazioni, che necessariamente soffriranno di un margine di indeterminatezza (non possiamo andare chiedere di persona perché hanno costruito Stonehenge agli autori), e allora vanno a pinzare una spiegazione ancora più assurda.
Qui sento ancora parole come "scienza ufficiale" o "credere alla scienza". Non so se esiste la "scienza ufficiale".  L'unica vera scienza ufficiale si chiama tecnica, ovvero di concetti così consolidati che sono comunemente accettati. Per capirsi, che con gli ioni di piombo (dico una cavolata) in un liquido si possa accumulare energia da rilasciare successivamente, tre secoli fa poteva sembrare incredibile, una cosa da dimostrare, oggi è comunemente accettato e lo usiamo tutti i giorni in camper. Anche se qualcuno si alzasse a dire "eh, ma non me la conti giusta", tutti faremmo spallucce non perché teniamo famiglia, ma perché oramai è comunemente accettato, tecnica.
Sono  tecnica anche cose che per molti risultano essere misteriose: la relatività ad esempio la usiamo tutti i giorni per far funzionare il gps, senza le formule relative maps o sygic non potrebbero funzionare. Ma anche le datazioni geologiche, che ancora fanno discutere i creazionisti americani, così come eventi climatici del passato, innalzamento e abbassamento del mare, movimento dei continenti,  sono in gran parte tecnica, non ovviamente i dettagli, tecnica grazia alla quale ogni giorno facciamo il pieno di gasolio ai nostri mezzi. Come tecnica sono i vaccini. tecnica sono buona parte dei protocolli medici. Esattamente come una batteria al piombo.
 Per il resto la scienza non è una cosa a cui credere, è un metodo che ci permette di avere un pochino più di affidabilità alle affermazioni che facciamo. Dietro ci sono secoli di filosofia, dedicati proprio a questo, capire come affrontare al realtà.
Non voglio fare il presuntuoso o metterla sull'io ho studiato", cosa sempre antipatica in una discussione, ma nella vita per affrontare questi argomenti con maggiore padronanza e coscienza  bisognerebbe aver seguito almeno il percorso filosofico liceale. Cosa che se uno è interessato può fare da adulto, ma questo percorso può dare alle persone comuni un po' di anticorpi logici contro certi personaggi, che popolano i media e  abusano del senso comune delle persone. Non è che la filosofia sia una panacea, spesso i filosofi si attorcigliano e si perdono nei loro ragionamenti che spesso diventano vuoti e auto-referenti, ma insomma, in queste pagine questo facciamo, che lo si creda o no, filosofia. Peraltro ai miei tempi al liceo quello che non si faceva, crimine in un liceo che si definiva scientifico, era proprio filosofia della scienza.
Tornando a noi, quando parliamo di metodo scientifico, un metodo cognitivo più affidabile, individuiamo anche alcune prassi. Ad esempio la prevalenza della pubblicazione rivista dai pari. Le affermazioni su un X pianeta non discusse da daniele su un forum, ma da un astronomo professionista che studia quel settore di cielo. Le interpretazioni delle scritte dei sumeri riviste da un professore che si occupa di quello; i ragionamenti sulle fusioni o divisioni del genoma, cose assolutamente ordinarie e ne ho letti più articoli su "Le scienze" gestite da genetisti. La scienza su youtube sono come la valutazione dei vaccini su youtube o nei talk show.
infine la scienza non è fatta di monolitiche certezze, ma di discussioni, tesi contrapposte (spesso violentemente), nuove tesi, continua evoluzione. Altro che mente chiusa. La mente chiusa esiste solo nei video su youtube o nei libri che devono giustificare la loro esistenza.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/09/2023 alle 08:38:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 09:19:59

Ero partito da una notizia, ripresa da più parti, probabilmente vera, inerente la probabile scoperta di un nuovo pianeta che poteva confermare quanto scritto nelle tavolette sumere circa il numero dei pianeti, e siamo/siete arrivati ad argomenti i più svariati e fantasiosi legandoli di forza a questa probabile scoperta. 

Credo che di seghe mentali se ne siano state propinato in abbondanza per cui è giunto il momento in cui io personalmente debba riflettere se persistere nell'intervenire ancora. 

Scusate se ho disturbato oltre i miei intendimenti. 

Giovanni 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 09:30:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/09/2023 alle 09:19:59

Ero partito da una notizia, ripresa da più parti, probabilmente vera, inerente la probabile scoperta di un nuovo pianeta che poteva confermare quanto scritto nelle tavolette sumere circa il numero dei pianeti, e siamo/siete
arrivati ad argomenti i più svariati e fantasiosi legandoli di forza a questa probabile scoperta.  Credo che di seghe mentali se ne siano state propinato in abbondanza per cui è giunto il momento in cui io personalmente debba riflettere se persistere nell'intervenire ancora.  Scusate se ho disturbato oltre i miei intendimenti.  Giovanni 
...
E si tanto non se ne esce...è come parlare di fede o c'è l'hai o non c'è l'hai o usi il metodo scientifico o sei un ignorante se non hai studiato filosofia al liceo non puoi capire se sei nero devi avere problemi per il passato schiavista, se sei bianco no, se sei ebreo devi ricordare la scioà, se sei musulmano ti devi chiamare Mohamed. Se metti 200 menir impiantati uno appresso ad un altro è perché non sapevi cosa fare e ti annoiavi.

Modificato da Pedro2 il 13/09/2023 alle 09:38:12
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 09:55:11
E poi stiamo qui per discutere, confrontarci, anche con teorie diametralmente opposte, magari ogni tanto litighiamo pure o non ci capiamo, ma qualcosa la impariamo lo stesso giusto? Perché scusarsi non hai fatto niente di male. sadlaugh

Modificato da Pedro2 il 13/09/2023 alle 09:56:15
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 11:31:34
Guardate, se volete io posso anche tacere, ma che beneficio ne avrete ? Io mi rendo conto che la citazione scolastica poteva dare fastidio, ho anche cercato di spiegare che NON voleva essere una volontà di tirarsela per gli studi. per me è più una messa a disposizione. Ma se volete smetto di intervenire. 
Esiste un forum in rete che propugna tutto il peggio, tenuto da un soggetto che ha subito più condanne per calunnia; ai tempi del vaccini uno dei partecipanti venne qui, fece pesanti minacce al sottoscritto, e fu cacciato dalla mod in un attimo. Li se uno entra e fa un minimo di azione critica viene cacciato immediatamente.
Mettere in rete le proprie idee vuol dire pensare che ci sia qualcuno che le controbatte, inevitabilmente.
Si parte dal pianeta X e si finisce con la filosofia ? Potrei andare a beccare i più articoli trovati in rete che dicono, si , è una delle possibilità l'esistenza di un pianeta esterno, ma le anomalie gravitazionali sono altrimenti spiegabili, facendo crollare tutto il costrutto. Ma io non sono così bravo a calcolare di persona le orbite, dovrei mettermi li per un bel po', alla fine farei come voi, mi fido di chi fa quei conti. Li ho anche visti, sopratutto intorno al 2012 la cosa fu ampiamente trattata e duramente smascherata.
Io invito tutti a considerare il fascino della scienza vera, anche attraverso la divulgazione. Sto leggendo questo libro, che mi sento di consigliare. So, potrebbe per vari motivi far venire qualche mal di pancia, ma lo consiglio lo stesso.

https://www.amazon.it/Terra-cam...

Si tratta di un testo divulgativo, con qualche tecnicismo ma non eccessivi.
E sopratutto che senso ha discutere se si è tutti d'accordo ?

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/09/2023 alle 11:31:48
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 12:03:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/09/2023 alle 09:19:59

Ero partito da una notizia, ripresa da più parti, probabilmente vera, inerente la probabile scoperta di un nuovo pianeta che poteva confermare quanto scritto nelle tavolette sumere circa il numero dei pianeti, e siamo/siete
arrivati ad argomenti i più svariati e fantasiosi legandoli di forza a questa probabile scoperta.  Credo che di seghe mentali se ne siano state propinato in abbondanza per cui è giunto il momento in cui io personalmente debba riflettere se persistere nell'intervenire ancora.  Scusate se ho disturbato oltre i miei intendimenti.  Giovanni 
...
Non hai disturbato assolutamente, anzi continua che sono spunti molto interessanti. 
Grazie.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 12:04:08
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/09/2023 alle 09:55:11

E poi stiamo qui per discutere, confrontarci, anche con teorie diametralmente opposte, magari ogni tanto litighiamo pure o non ci capiamo, ma qualcosa la impariamo lo stesso giusto? Perché scusarsi non hai fatto niente di male. 
Quoto.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 12:35:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/09/2023 alle 11:31:34

Guardate, se volete io posso anche tacere, ma che beneficio ne avrete ? Io mi rendo conto che la citazione scolastica poteva dare fastidio, ho anche cercato di spiegare che NON voleva essere una volontà di tirarsela per
gli studi. per me è più una messa a disposizione. Ma se volete smetto di intervenire.  Esiste un forum in rete che propugna tutto il peggio, tenuto da un soggetto che ha subito più condanne per calunnia; ai tempi del vaccini uno dei partecipanti venne qui, fece pesanti minacce al sottoscritto, e fu cacciato dalla mod in un attimo. Li se uno entra e fa un minimo di azione critica viene cacciato immediatamente. Mettere in rete le proprie idee vuol dire pensare che ci sia qualcuno che le controbatte, inevitabilmente. Si parte dal pianeta X e si finisce con la filosofia ? Potrei andare a beccare i più articoli trovati in rete che dicono, si , è una delle possibilità l'esistenza di un pianeta esterno, ma le anomalie gravitazionali sono altrimenti spiegabili, facendo crollare tutto il costrutto. Ma io non sono così bravo a calcolare di persona le orbite, dovrei mettermi li per un bel po', alla fine farei come voi, mi fido di chi fa quei conti. Li ho anche visti, sopratutto intorno al 2012 la cosa fu ampiamente trattata e duramente smascherata. Io invito tutti a considerare il fascino della scienza vera, anche attraverso la divulgazione. Sto leggendo questo libro, che mi sento di consigliare. So, potrebbe per vari motivi far venire qualche mal di pancia, ma lo consiglio lo stesso. Si tratta di un testo divulgativo, con qualche tecnicismo ma non eccessivi. E sopratutto che senso ha discutere se si è tutti d'accordo ?  
...
Hai ragione, tutto giusto.
Anche io la penso così, ma non essendo un addetto ai lavori, posso permettermi di lasciare spazio ad altre possibilità senza preoccuparmi di dover giustificare niente a nessuno, vagliare in base alle mie conoscenze cosa approfondire o lasciar perdere.
Questo vale per ognuno di noi.
Riguardo a menti aperte o chiuse ci sarebbe da discutere un bel pò, potremmo aprire un Thread, giusto per capirsi.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 13:06:45
I tempi della terra, ottimo spunto.
Non so da dove iniziare. Partirei dai Dinosauri prosperati sul pianeta per... 180 milioni di anni? Poi altri 65 milioni di anni in cui la natura ha dato il meglio di se, fino alla comparsa del grande Homo Sapiens il quale è stato in grado in 10/20/100 (non ha importanza) mila anni  di mettere in ginocchio un pianeta distruggendo tutti i mari e rendendo tossica l' aria che respira.
Non ci vedo niente di naturale, poi mi sbaglierò.

P.S. Non ho scritto milioni in maiuscolo dando per scontato che tutti possano fare delle proporzioni.

Modificato da Isabello il 13/09/2023 alle 13:09:49
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 13:26:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/09/2023 alle 11:31:34

Guardate, se volete io posso anche tacere, ma che beneficio ne avrete ? Io mi rendo conto che la citazione scolastica poteva dare fastidio, ho anche cercato di spiegare che NON voleva essere una volontà di tirarsela per
gli studi. per me è più una messa a disposizione. Ma se volete smetto di intervenire.  Esiste un forum in rete che propugna tutto il peggio, tenuto da un soggetto che ha subito più condanne per calunnia; ai tempi del vaccini uno dei partecipanti venne qui, fece pesanti minacce al sottoscritto, e fu cacciato dalla mod in un attimo. Li se uno entra e fa un minimo di azione critica viene cacciato immediatamente. Mettere in rete le proprie idee vuol dire pensare che ci sia qualcuno che le controbatte, inevitabilmente. Si parte dal pianeta X e si finisce con la filosofia ? Potrei andare a beccare i più articoli trovati in rete che dicono, si , è una delle possibilità l'esistenza di un pianeta esterno, ma le anomalie gravitazionali sono altrimenti spiegabili, facendo crollare tutto il costrutto. Ma io non sono così bravo a calcolare di persona le orbite, dovrei mettermi li per un bel po', alla fine farei come voi, mi fido di chi fa quei conti. Li ho anche visti, sopratutto intorno al 2012 la cosa fu ampiamente trattata e duramente smascherata. Io invito tutti a considerare il fascino della scienza vera, anche attraverso la divulgazione. Sto leggendo questo libro, che mi sento di consigliare. So, potrebbe per vari motivi far venire qualche mal di pancia, ma lo consiglio lo stesso. Si tratta di un testo divulgativo, con qualche tecnicismo ma non eccessivi. E sopratutto che senso ha discutere se si è tutti d'accordo ?  
...
Non mi sono offeso figurati anche io ho fatto il liceo classico, ma mi stimola di più credere che ci sia qualcosa di più e soprattutto qualcosa di interessante, nuovo e stimolante, a volte posso essere provocatorio e anche fastidioso ma non ho paura di dire la mia senza pregiudizi. Dico sempre che la storia dell'uomo è complicata e ridurla ad una "selezione naturale" non è umano winklaugh.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link