CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Indossare mascherine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 175
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 17:25:51
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/03/2021 alle 17:00:20

Con i pro e i contro ci siamo. Ma stiamo sempre parlando dei ragazzi di ieri di oggi, di quanto potrebbero giovarsi di qualche mese sotto disciplina militare o, al contrario, di quanto questo li potrebbe traumatizzare. Quindi
stiamo continuando sempre a dare per scontato che l'Esercito (lasciamo perdere le altre forze armate che già prima erano qualcosa di diverso) debba essere paragonato ad un campo scout. Mi sembra che l'unico che ha guardato alla questione anche dall'altro punto di vista, nonostante l'esperienza non positiva o forse proprio grazie a quella, sia stato Dani. Cosa ce ne facciamo dell'esercito, a cosa serve e a cosa vogliamo che serva?
...
Ma sapete l'investimento immenso per quella roba ? Per cosa produrre ? Inefficienza, visto che appena minimamente formati i ragazzi se ne andavano ! E cosa vogliamo, soldati che per buona parte del servizio non sanno nemmeno tenere in mano un'arma ? Ma noi non possiamo permetterci una simile spesa. Un militare formato va sfruttato per un bel po'.
Se riteniamo che i ragazzi e le ragazze vadano formati meglio, si deve ragionare diversamente, e fare progetti diversi. Che poi magari taluni ci credevano, ma la maggior parte faceva buon viso con i superiori ma aveva un solo scopo, fare il meno possibile, scaricare sugli altri qualsiasi compito e responsabilità, e cercare di finire il prima possibile. Tutto il resto era indifferente.
Ricordiamo che la nostra tradizione si basa sulla prima guerra mondiale, dove ufficiali incapaci passavano per le armi le truppe decimandole dando loro la colpa dei mancati successi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/03/2021 alle 17:26:54
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 18:19:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/03/2021 alle 17:25:51

Ma sapete l'investimento immenso per quella roba ? Per cosa produrre ? Inefficienza, visto che appena minimamente formati i ragazzi se ne andavano ! E cosa vogliamo, soldati che per buona parte del servizio non sanno nemmeno
tenere in mano un'arma ? Ma noi non possiamo permetterci una simile spesa. Un militare formato va sfruttato per un bel po'. Se riteniamo che i ragazzi e le ragazze vadano formati meglio, si deve ragionare diversamente, e fare progetti diversi. Che poi magari taluni ci credevano, ma la maggior parte faceva buon viso con i superiori ma aveva un solo scopo, fare il meno possibile, scaricare sugli altri qualsiasi compito e responsabilità, e cercare di finire il prima possibile. Tutto il resto era indifferente. Ricordiamo che la nostra tradizione si basa sulla prima guerra mondiale, dove ufficiali incapaci passavano per le armi le truppe decimandole dando loro la colpa dei mancati successi.
...
Stai toccando temi molto importanti e anche drammatici. Per sdrammatizzare un po', sai come li vedo io i ragazzi che farebbero il militare oggi ? Alla libera uscita ci sarebbero i genitori ad attenderli, come a scuola,  file di macchine davanti alle caserme laugh.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 18:49:51
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/03/2021 alle 17:00:20

Con i pro e i contro ci siamo. Ma stiamo sempre parlando dei ragazzi di ieri di oggi, di quanto potrebbero giovarsi di qualche mese sotto disciplina militare o, al contrario, di quanto questo li potrebbe traumatizzare. Quindi
stiamo continuando sempre a dare per scontato che l'Esercito (lasciamo perdere le altre forze armate che già prima erano qualcosa di diverso) debba essere paragonato ad un campo scout. Mi sembra che l'unico che ha guardato alla questione anche dall'altro punto di vista, nonostante l'esperienza non positiva o forse proprio grazie a quella, sia stato Dani. Cosa ce ne facciamo dell'esercito, a cosa serve e a cosa vogliamo che serva?
...
Ragazzi di ieri (noi)
ragazzi di oggi ( ns figli e nipoti)
parliamo di specie umane completamente diverse 

Nel mio mondo ideale non dovrebbero esistere gli eserciti 
ma esisteranno finché esisterà l’uomo

qui si parla di educazione dei ragazzi e mi accodo a chi dice che deve partire dalla famiglia
Pace, salute, serenità
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 19:22:57
Comunque è molto probabile un ritorno al servizio di leva . 

https://europa.today.it/attuali...

Molti paesi sono e stanno ritornando alle "origini". 
Scusate se sono uscito fuori tema .
Per ritornare all'argomento mascherine, e vaccini , adesso che abbiamo un Generale come commissario,  mi sento molto piu' sereno. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10658
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 19:25:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/03/2021 alle 18:49:51

Ragazzi di ieri (noi) ragazzi di oggi ( ns figli e nipoti) parliamo di specie umane completamente diverse  Nel mio mondo ideale non dovrebbero esistere gli eserciti  ma esisteranno finché esisterà l’uomo qui si parla di educazione dei ragazzi e mi accodo a chi dice che deve partire dalla famiglia
Certo, in un mondo ideale non dovrebbe esistere neanche la Polizia e francamente farei a meno anche degli ospedali. Ma tanté.
Ma proprio perché stiamo parlando di educazione, cosa c'entra la leva? Ripeto il concetto di prima. Hai fatto il poliziotto, bene immagina 8 decimi del personale, delle strutture e delle risorse indirizzate a ricevere, vestire, addestrare, far dormire, mangiare e, dopo un anno, mandare via gente obbligata a venire e che non pensa ad altro che ad andarsene. Tu, professionista, in ogni operazione affiancato da ragazzotti sempre nuovi di vent'anni con tre settimane di addestramento. 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 20:14:10
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/03/2021 alle 19:25:35

Certo, in un mondo ideale non dovrebbe esistere neanche la Polizia e francamente farei a meno anche degli ospedali. Ma tanté. Ma proprio perché stiamo parlando di educazione, cosa c'entra la leva? Ripeto il concetto di
prima. Hai fatto il poliziotto, bene immagina 8 decimi del personale, delle strutture e delle risorse indirizzate a ricevere, vestire, addestrare, far dormire, mangiare e, dopo un anno, mandare via gente obbligata a venire e che non pensa ad altro che ad andarsene. Tu, professionista, in ogni operazione affiancato da ragazzotti sempre nuovi di vent'anni con tre settimane di addestramento. 
...
È vero, sarebbe una costrizione ma a tanti farebbe bene
io stesso mi lamentavo della durezza dell’addestramento . ma è un protocollo simile a tutte le forze armate e forze dì polizia.
Io mi sono comunque divertito e se potessi rifarei esattamente le scelte fatte da giovane 
Avevo fatto pure domanda nei paracadutisti della Folgore, mi avevano pure preso ma ho scelto la Polizia
ma tanto anche lì mettevo Wagner a palla

9B8352E2-253D-4E56-9808-47E8F80A8DCD.jpeg

Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 20:43:52
In risposta al messaggio di kalasaya del 02/03/2021 alle 19:22:57

Comunque è molto probabile un ritorno al servizio di leva .    Molti paesi sono e stanno ritornando alle origini.  Scusate se sono uscito fuori tema . Per ritornare all'argomento mascherine, e vaccini , adesso che abbiamo un Generale come commissario,  mi sento molto piu' sereno. 
yes Un mio amico e paesano generale di brigata degli alpini, ora in pensione,   lo conosce bene, hanno fatto servizio assieme.

IMG-20181003-WA0061.jpegPer ummagamma, bei tempi !

Modificato da ezio59 il 02/03/2021 alle 20:52:13
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:29:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/03/2021 alle 20:43:52

Un mio amico e paesano generale di brigata degli alpini, ora in pensione,   lo conosce bene, hanno fatto servizio assieme. Per ummagamma, bei tempi !
yes
Pace, salute, serenità
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:56:07
Avete visto la trasmissione fuori dal coro? Dicono che le mascherine con la sigla 1282 sono senza certificazioni quindi potrebbero essere pericolose
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 09:38:57
In risposta al messaggio di lebreton del 02/03/2021 alle 21:56:07

Avete visto la trasmissione fuori dal coro? Dicono che le mascherine con la sigla 1282 sono senza certificazioni quindi potrebbero essere pericolose
Fai bene a ricordare l'argomento con il quale avevi aperto, ma era diventato un bel post pieno di ricordi dove i negazionisti non sapevano cosa scrivere, peccato!  Viva le mascherine, chi le porta e Viva l'Italia. Oggi mi sento goliardico. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. Parere personalissimo. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 10:08:52

Qualche pagina fa avevo postato un intervista a riguardo. Ricordiamo però che noi stiamo parlando di mascherine in ambienti non critici. Dove mediamente sarebbero concesse anche quelle di comunità (che servono a poco) o quelle chirurgiche. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 10:53:40
Cia a tutti,
ho visto la trasmissione e devo dire che mi sono molto spaventata. Anche perché le uso.  Ma non posso credere che sia tutto vero. È una vergogna
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 10:59:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2021 alle 09:38:57

Fai bene a ricordare l'argomento con il quale avevi aperto, ma era diventato un bel post pieno di ricordi dove i negazionisti non sapevano cosa scrivere, peccato!  Viva le mascherine, chi le porta e Viva l'Italia. Oggi mi sento goliardico. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. Parere personalissimo. 
ma chi sono i negazionisti delle mascherine che hanno scritto nel post?
giusto x chiarire e capire! frecciatine buttate qui e la' in ogni tuo msg non servono a nulla.
Almeno cita per intero a chi ti riferisci. Prima parli di negazionisti che hanno risposto al post e poi dici che ogni riferimento a fatti e persone e' puramente casuale. Non mi sembra.
Sentiamo...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 11:24:48
In risposta al messaggio di monica65 del 03/03/2021 alle 10:53:40

Cia a tutti, ho visto la trasmissione e devo dire che mi sono molto spaventata. Anche perché le uso.  Ma non posso credere che sia tutto vero. È una vergogna

https://www.entecerma.it/segnal...

Io non ho queste. Però ragazzi, è una truffa, come ci possono essere in ogni campo. Qualsiasi oggetto può essere taroccato e venduto in maniera truffaldina.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10658
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 12:53:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/03/2021 alle 11:24:48

Io non ho queste. Però ragazzi, è una truffa, come ci possono essere in ogni campo. Qualsiasi oggetto può essere taroccato e venduto in maniera truffaldina.
E io per dispetto vado in giro senza, così glielo metto in quel posto.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 13:02:46
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/03/2021 alle 12:53:51

E io per dispetto vado in giro senza, così glielo metto in quel posto.
Disse il cornuto alla moglie dopo essere stato evirato laugh
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 13:13:47
laugh
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 13:54:25
depositphotos_33452179-stock-illustration-old-men-cartoon-illustration.jpg
Eeeh quando c'era Lui...
Come?
QUANDO C'ERA LUI!
Aaaah, si i treni arrivavano in orario!
E invece adesso i giovani d'oggi, si vede che non hanno fatto la naia...
Eh?
I GIOVANI! 
Aaaah si, che mollezza, mica come me che ho fatto il Car a Pordenone a gennaio.
Io quattro anni in Marina...
Ti sei fatto la Zia Pina?
MARINA! QUATTRO ANNI!
Aaaah si, si, mica come questi qui...

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:22:04

Ti ho detto che era meglio prima !  Ricordo al grafico che "Quando c'era lui" come comunemente ritenuto evoca un passato che molti disconoscono e non fa ridere.  
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:35:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2021 alle 14:22:04

Ti ho detto che era meglio prima !  Ricordo al grafico che Quando c'era lui come comunemente ritenuto evoca un passato che molti disconoscono e non fa ridere.  
Mah, a leggere i discorsi più sopra l'era geologica di nascita di molti sembra quella...secolo più secolo meno.

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link