In risposta al messaggio di salito del 24/05/2021 alle 14:56:04Io venerdì ho controllato livelli, GOMME, ho fatto un giro preventivo. Però facevo circa un giro al mese di 10 km.
Voi quando usate il camper( veicolo ) che è rimasto fermo mesi per prima cosa appena messo in moto cosa quale azione/prova fatte ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2021 alle 15:02:30Anche noi stiamo facendo giro brevi per rimettere in moto tutto del nostro camper e prima di eV giri più lunghi estivi.
Io venerdì ho controllato livelli, GOMME, ho fatto un giro preventivo. Però facevo circa un giro al mese di 10 km.
In risposta al messaggio di penguin46 del 24/05/2021 alle 15:13:56Che mi risulti le ditte che fanno questi lavori in giro sono due, quella di vipiteno e la concorrente francese. Anche Agudio che era qui vicino è stata assorbita da una delle due. Per cui non ci sono "quelli che costano poco". E' praticamente un oligopolio. Ovviamente da quanto risulta a me, poi magari di recente il mercato è cambiato.
Anche noi stiamo facendo giro brevi per rimettere in moto tutto del nostro camper e prima di eV giri più lunghi estivi. per quanto riguarda la funivia vi ricordate l'incidente avvenuto il 24 dicembre 2016 a Cervinia? Peril forte vento due cavi si erano accavallati e bloccato l'impianto. E' finito tutto bene con tutti gli sciatori salvati dai soccorritori, fra vento neve e buio. noi eravamo a Champoluc, proprio perché davano maltempo a Cervinia. Ma mi ricordo che dicevano fosse una cosa veramente imprevedibile che le raffiche di vento potessero far accavallare le funi. fra l altro a Cervinia appena il vento si fa impetuoso chiudono tutto,e si scende. la ditta che ha sistemato la funivia del Mottarone è la stessa ditta che ha fatto la maggior parte degli impianti in Alto Adige
azienda
italiana che produceimpianti a fune
. Assieme allaDoppelmayr
, rappresenta una delle principali società mondiali del settore.[2]
Nel 2018 ha 11 stabilimenti produttivi inFrancia
e inNordamerica
, 65 filiali e 132 centri di assistenza in tutto il mondo.[3
.private equity
.[3]
Nel 2018 la società ha realizzato un centinaio di impianti a fune tra cui la funivia urbana aSanto Domingo
[10]
e quella sulPiccolo Cervino
, con la stazione a monte a 4 mila metri, la più alta d'Europa.[3
https://siviaggia.it/notizie/vi...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2021 alle 13:15:28...cancellina facile...la più veloce del forum...
non ho mai detto che è meglio che non sopravviva, ma che era meglio non sopravvivesse allo schianto per lui , se e come sopravviverà, sarà lunga e dolorosa, anche per chi lo accudirà ho perso mio papà per un tumore,e ringrazio Dio per averlo portato via in fretta, ha sofferto solo per una decina di giorni. non auguro nemmeno al mio peggior nemico di vedere soffrire un proprio caro, sono stati dieci giorni di inferno. P.S. smettila di cancellare i tuoi post, per favore, tutte le volte scrivo e al momento di inserire mi dice che il post a cui stavo rispondendo non esiste. usa il tasto modifica, tutte le volte mi tocca riscrivere tutto
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2021 alle 15:48:52anche se non devo giustificarmi, soprattutto da te, come ho già detto in passato, non cancello mai nulla, ma correggo quando trovo degli errori ortografici, o come in questo caso, aggiungo ( vedi il P.S, che significa post scritptum, e cioè scritto dopo)
...cancellina facile...la più veloce del forum...
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2021 alle 15:41:43Il camper peraltro era stato revisionato.
Cominciandò dalla' bici stringo i freni un paio di volte ancora prima di salirci a maggior ragione con il camper an CV ora dentro al cortile frenatine giusto per togliere i la pattina la ditta che ha sistemato la funiviadel Mottarone è la stessa ditta che ha fatto la maggior parte degli impianti in Alto Adige ...nel mondo ... '' La Leitner S.p.A. è un'azienda italiana che produce impianti a fune. Assieme alla Doppelmayr, rappresenta una delle principali società mondiali del settore.[2] Nel 2018 ha 11 stabilimenti produttivi in Francia e in Nordamerica, 65 filiali e 132 centri di assistenza in tutto il mondo.[3. ...negli Stati Uniti nel private equity.[3] Nel 2018 la società ha realizzato un centinaio di impianti a fune tra cui la funivia urbana a Santo Domingo[10] e quella sul Piccolo Cervino, con la stazione a monte a 4 mila metri, la più alta d'Europa.[3 wikipedia '
https://wikiita.com/poma
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2021 alle 16:08:47Sempre a capire alla rovescia ,cosa credi che lo abbia fatto solo con te il giochetto ?
anche se non devo giustificarmi, soprattutto da te, come ho già detto in passato, non cancello mai nulla, ma correggo quando trovo degli errori ortografici, o come in questo caso, aggiungo ( vedi il P.S, che significa post scritptum, e cioè scritto dopo) cosa che dovresti fare anche te, anzi, dovresti imparare a scrivere in italiano
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2021 alle 16:33:59In svizzera con una cosa simile a quella della tua foto c'e' stato uno o due morti. Era omologata solo per merci, ci sono salite delle persone e ci fu l'incidente mortale.
Fino agli anni duemila ( forse di più ..) centinaia di maestre/maestri salivano ai Masi con quel cassonetto veniva trainato monte da l insostituibile motore del Maggiolino .All orario ci si sedeva sdraiava dopo aver battutocon il bastone sul cavo portante sperando che si metterlo in moto non fosse il puah'' lo si sapeva dopo una ventina di metri se all improvviso si scendeva velocemente e allora ben saldi che veniva frenato di colpo ...ok il freno funzionava ... Famosa la maestrina che batte il cavo e, su erano prontissimi non sali in tempo sul cassonetto a monte l arrivo del cassonetto vuoto creò il panico...lallarme la maestra era caduta...
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2021 alle 16:35:14difficile leggere un testo incomprensibile
Sempre a capire alla rovescia ,cosa credi che lo abbia fatto solo con te il giochetto ? confermo che io non so scrivere ma molti qui non sanno leggere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2021 alle 13:15:28
non ho mai detto che è meglio che non sopravviva, ma che era meglio non sopravvivesse allo schianto per lui , se e come sopravviverà, sarà lunga e dolorosa, anche per chi lo accudirà ho perso mio papà per un tumore,e ringrazio Dio per averlo portato via in fretta, ha sofferto solo per una decina di giorni. non auguro nemmeno al mio peggior nemico di vedere soffrire un proprio caro, sono stati dieci giorni di inferno. P.S. smettila di cancellare i tuoi post, per favore, tutte le volte scrivo e al momento di inserire mi dice che il post a cui stavo rispondendo non esiste. usa il tasto modifica, tutte le volte mi tocca riscrivere tutto
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/05/2021 alle 16:00:56Ho sentito poco fa un docente universitario, tra le varie ipotesi c'è anche quella che il primo evento sia stato lo scavallamento del carrello dalla fune portante. A questo punto la cabina dovrebbe essere rimasta per qualche istante appesa alla sola fune traente che ben presto ha ceduto. Se fosse così il freno non c'entra niente.
Io mi chiedo se un solo freno di emergenza sia sufficente o se invece non andrebbero fatte delle normative che obbligano ad avere due freni di emergenza che lavorano in modo indipendente l'uno dall'altro.
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/05/2021 alle 18:46:49Probabilmente il "tuo" docente universitario non è mai andato o vista una funivia
Ho sentito poco fa un docente universitario, tra le varie ipotesi c'è anche quella che il primo evento sia stato lo scavallamento del carrello dalla fune portante. A questo punto la cabina dovrebbe essere rimasta per qualche istante appesa alla sola fune traente che ben presto ha ceduto. Se fosse così il freno non c'entra niente.
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2021 alle 17:52:00non ho letto i messaggi cancellati,
...per chi poi non sa leggere... ...intanto mister cancelino ...se la ride... ,Anche qua solo per i materiali ..bidoni del latte in primis ...e chi non voleva camminare qualche ora ( che poi voleva dire alzarsi un paio d ore prima la mattina o non riuscire a spostarsi da una scuola all altra o dover restare a dormire lontano dalla citta amici