CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

la precedenza ai pedoni sulle strisce...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 19:24:17
Reduce da un viaggio in spagna,in cui le automobili si fermano davvero sulle strisce mi viene da pensare...
Ma vi sembra giusto che un pedone,magari in citta' che va a passeggio,debba avere la precedenza su macchine spesso giudate da persone che vanno a lavorare ?
E l'inquinamento ? ma avete idea del gas di scarico che emettono le vetture che si fermano e ripartono  in continuazione per dare la precedenza ai pedoni...?
Io non sono per niente d'accordo sulla necessita' di dover dare la precedenza ai pedoni,e voi  che ne pensate ?
Marco alderotti
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 19:30:09
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/01/2020 alle 19:24:17

Reduce da un viaggio in spagna,in cui le automobili si fermano davvero sulle strisce mi viene da pensare... Ma vi sembra giusto che un pedone,magari in citta' che va a passeggio,debba avere la precedenza su macchine spesso
giudate da persone che vanno a lavorare ? E l'inquinamento ? ma avete idea del gas di scarico che emettono le vetture che si fermano e ripartono  in continuazione per dare la precedenza ai pedoni...? Io non sono per niente d'accordo sulla necessita' di dover dare la precedenza ai pedoni,e voi  che ne pensate ? Marco alderotti
...
È una battuta vero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 19:30:46
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/01/2020 alle 19:24:17

Reduce da un viaggio in spagna,in cui le automobili si fermano davvero sulle strisce mi viene da pensare... Ma vi sembra giusto che un pedone,magari in citta' che va a passeggio,debba avere la precedenza su macchine spesso
giudate da persone che vanno a lavorare ? E l'inquinamento ? ma avete idea del gas di scarico che emettono le vetture che si fermano e ripartono  in continuazione per dare la precedenza ai pedoni...? Io non sono per niente d'accordo sulla necessita' di dover dare la precedenza ai pedoni,e voi  che ne pensate ? Marco alderotti
...
ma si dai mettiamoli sotto sti pedoni e che diamine , non se ne po piu tra pedoni e ciclisti, 
Forse anche i pedoni lavorano  e forse prendono i mezzi e lasciano a casa la macchina, come ho fatto per tutto il tempo che ho lavorato , elementare cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 19:55:48

Marco questa proprio non la capisco , cosa facciamo li stendiamo o ci stendiamo a vicenda solo perchè sono sulle striscie e per inquinare meno l'atmosfera  ? , in spagna perchè non ci sei andato con cavallo e carretto wink

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 20:26:34
credo che sia una battuta, ma un minimo di verità c'è.
è vero che i consumi( e di conseguenza l'inquinamento )maggiori, si anno per far partire un veicolo da fermo, e più è grosso e pesante, più inquina.
non credo sia una cosa da sottovalutare in un tempo come oggi dove si guarda maggiormente alla salute del pianeta.
con questo non voglio dire che i pedoni non devono attraversare o che bisogna investirli, sia chiaro, soprattutto per gli utenti a cui gli si annebbia la vista, ma reputo che si potrebbero studiare soluzioni che permettano accontentare tutti.
ad esempio più semafori pedonali,semafori con indicato il tempo residuo prima che cambi colore, sottopassi o sovrappassi sulle strade a maggior scorrimento, ecc,
però una critica ( e già lo so che si scatenerà l'inferno) la voglio fare, purtroppo molti pedoni, attraversano con troppa leggerezza senza guardare fuori dalle strisce, nonostante siano a pochi metri da loro
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/01/2020 alle 20:38:35
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 20:34:53

Silvio per inquinare meno ci sono i trasporti pubblici e al bar ci si va a piedi o in bici , idem anche per accompagnare i figli a scuola e via di seguito ma in vettura è troppo comodo e io mi metto in prima fila wink

mario
Mario
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 20:42:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2020 alle 20:26:34

credo che sia una battuta, ma un minimo di verità c'è. è vero che i consumi( e di conseguenza l'inquinamento )maggiori, si anno per far partire un veicolo da fermo, e più è grosso e pesante, più inquina. non credo sia
una cosa da sottovalutare in un tempo come oggi dove si guarda maggiormente alla salute del pianeta. con questo non voglio dire che i pedoni non devono attraversare o che bisogna investirli, sia chiaro, soprattutto per gli utenti a cui gli si annebbia la vista, ma reputo che si potrebbero studiare soluzioni che permettano accontentare tutti. ad esempio più semafori pedonali,semafori con indicato il tempo residuo prima che cambi colore, sottopassi o sovrappassi sulle strade a maggior scorrimento, ecc, però una critica ( e già lo so che si scatenerà l'inferno) la voglio fare, purtroppo molti pedoni, attraversano con troppa leggerezza senza guardare fuori dalle strisce, nonostante siano a pochi metri da loro
...
solo per dire che sottopassi e sovrapassi non sono una soluzione, sotto spesso non ci si può entrare sopra spesso non ci si riesce superata l'antina.
resta vero che se ci fossero meno pedoni e meno macchine ci sarebbe meno traffico, ma visto che non si può interdire nulla a nessuno occorre convivere facendo tanto uso della pazienza.
Una decina di giorni fa un pedone mi ha fatto quasi cadere dallo scooter, tutta colpa del pedone, certo se fossi andato più veloce non l'avrei nemmeno visto, se lui avesse guardato prima di attraversare sarebbe rimasto sul marciapiede fino a dopo il mio passaggio non racconterei quest'episodio, ma anche il comune tra i tanti posti dove mettere quel passaggio pedonale ha scelto il peggiore essendo proprio alla fine di una salita e quindi con scarsa visibilità preventiva per tutti gli utilizzatori di quell'incrocio … e si perché dimenticavo non solo finiva la salita, ma si innestava su una strada per cui il rischio di altri veicoli in cima era molto probabile… di pedoni meno...…

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 22:55:06
CI vogliono piu semafori per i pedoni. Non e' possibile che sulle strade molto traficate sia dai pedoni che dalle macchine si continuano formare code esagerate perche comunque c'e sempre un pedone sulle strisce, uno dopo l'altro. Non passa una macchina, che c'e altro pedone.  COn un semaforo passano tutti insieme e via. Poi mi danno una noia esagerata i pedoni che sa la prendono con comodo comodissimo, pian pianino guardando il cellulare o anche solo cosi, perche gli va. Ma datevi una mossa che c'e gente che aspetta! Io cerco sempre agevolare gli utenti della strada sia al volante sia a piedi. Al volante mettendo sempre le frecce sulle rotonde, usando la rotonda in modo corretto, spostandomi a sx se entrano altri veicoli dalla rampa, se non posso rallento per agevolarlo. Nei sorpassi accelero per non costringere quello sorpassato a frenare dietro altro veicolo, a piedi attraverso piu veloce possibile e poi se non sono decisa attraversare e l'automobile si ferma ugualmente, saluto con la mano in segno di ringraziamento. E sorriso. In camper se dietro di noi ci sono macchine perche andiamo piu piano in montagna, appena possibile, mio marito accosta a dx per farle passare. Ci sono tanti che ringraziano o con un lampeggio di luci emergenza o con due colpi al freno. Altri muti, sai, gli e' dovuto...  Se ci rendessimo conto tutti che ci vuole poco per fare meglio tutti, staremo melgio tutti. Ma non si puo, percio... Io mi comporto verso gli altri come vorrei che si comportino loro verso di me. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 01:02:15
In Germania se non ti fermi mentre un pedone mostra l'intenzione di voler attraversare 80 € ed un punto sulla patente. Se metti altri in pericolo 120€ ed un punto. Se metti un pedone sotto ritiro di patente.
Gute Nacht
Giorgio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 05:51:30
La mia non è una battuta. Ho 60 anni e sono sopravvissuto nei decenni in cui,prima di attraversare si doveva guardare se provenivano macchine,senza alcun trauma,anzi... forse sviluppavo quella cosa che manca ai giovani di oggi,guardarsi intorno  e preservare la loro incolumita'mentre camminano,invece di stare incollati al cellulare.
Detto questo,vivendo in campagna,probabilmente non soffro di ansia nel dover attraversare ovunque la strada senza strisce.
Che discorsi fate ? mettere sotto i pedoni ? ma no di certo loro hanno il mio stesso diritto ad attraversare ma non ne hanno piu' di me,in una citta' in cui molte persone vanno a spasso per il centro facendo fermare in continuazione macchine che inquinano paurosamente al transito.
Rimango dell'idea che non mi sembra giusto il diritto di precedenza dei pedoni sulle strisce , ovunque,soprattutto vedendo quanto se ne approfittino alcuni,col loro passo tranquillo,consci di avere il diritto di farlo.
Provero' a dirlo a Salvini o alla Meloni che vanno di moda...
Ah ,la germania ?
Lasciamola stare ai tedeschi ,fatta su misura per loro e non tiriamola fuori solo quando fa comodo,preferisco l'italia...

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 06/01/2020 alle 06:27:46
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 08:11:12
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2020 alle 22:55:06

CI vogliono piu semafori per i pedoni. Non e' possibile che sulle strade molto traficate sia dai pedoni che dalle macchine si continuano formare code esagerate perche comunque c'e sempre un pedone sulle strisce, uno dopo
l'altro. Non passa una macchina, che c'e altro pedone.  COn un semaforo passano tutti insieme e via. Poi mi danno una noia esagerata i pedoni che sa la prendono con comodo comodissimo, pian pianino guardando il cellulare o anche solo cosi, perche gli va. Ma datevi una mossa che c'e gente che aspetta! Io cerco sempre agevolare gli utenti della strada sia al volante sia a piedi. Al volante mettendo sempre le frecce sulle rotonde, usando la rotonda in modo corretto, spostandomi a sx se entrano altri veicoli dalla rampa, se non posso rallento per agevolarlo. Nei sorpassi accelero per non costringere quello sorpassato a frenare dietro altro veicolo, a piedi attraverso piu veloce possibile e poi se non sono decisa attraversare e l'automobile si ferma ugualmente, saluto con la mano in segno di ringraziamento. E sorriso. In camper se dietro di noi ci sono macchine perche andiamo piu piano in montagna, appena possibile, mio marito accosta a dx per farle passare. Ci sono tanti che ringraziano o con un lampeggio di luci emergenza o con due colpi al freno. Altri muti, sai, gli e' dovuto...  Se ci rendessimo conto tutti che ci vuole poco per fare meglio tutti, staremo melgio tutti. Ma non si puo, percio... Io mi comporto verso gli altri come vorrei che si comportino loro verso di me. 
...
Secondo me è tutto perfetto quello che dici. Percorro spesso una stradina di campagna in bici (ce n'è una molto più larga a 100 metri, le auto potrebbero passare da quella) spesso mi fermo se sento una macchina dietro.
Secondo te qualcuno si prende la briga di fare un cenno di ringraziamento?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 08:44:08
In risposta al messaggio di ecostar del 05/01/2020 alle 20:34:53

Silvio per inquinare meno ci sono i trasporti pubblici e al bar ci si va a piedi o in bici , idem anche per accompagnare i figli a scuola e via di seguito ma in vettura è troppo comodo e io mi metto in prima fila  mario
Mario, anche i trasporti pubblici inquinano,purtroppo non sono efficienti come in altri stati.
qui nell'hinterland milanese, per andare a milano ci vuole il doppio del tempo con i mezzi piuttosto che con le auto in pieno traffico, per non parlare di chi si avvicina a milano e vuole parcheggiare per prendere i mezzi, il costo mensile dell'abbonamento al parcheggio e dei mezzi, è più caro di pagare tutti i giorni l'ingresso in area C
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 08:48:42
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 05/01/2020 alle 20:42:42

solo per dire che sottopassi e sovrapassi non sono una soluzione, sotto spesso non ci si può entrare sopra spesso non ci si riesce superata l'antina. resta vero che se ci fossero meno pedoni e meno macchine ci sarebbe meno
traffico, ma visto che non si può interdire nulla a nessuno occorre convivere facendo tanto uso della pazienza. Una decina di giorni fa un pedone mi ha fatto quasi cadere dallo scooter, tutta colpa del pedone, certo se fossi andato più veloce non l'avrei nemmeno visto, se lui avesse guardato prima di attraversare sarebbe rimasto sul marciapiede fino a dopo il mio passaggio non racconterei quest'episodio, ma anche il comune tra i tanti posti dove mettere quel passaggio pedonale ha scelto il peggiore essendo proprio alla fine di una salita e quindi con scarsa visibilità preventiva per tutti gli utilizzatori di quell'incrocio … e si perché dimenticavo non solo finiva la salita, ma si innestava su una strada per cui il rischio di altri veicoli in cima era molto probabile… di pedoni meno...…  
...

a parte che non ho capito il tuo discorso " sopra e sotto", ho scritto chiaramente che non bisogna interdire nulla a nessuno, ma solo di studiare soluzioni che soddisfino tutti gli utenti della strada tenendo un occhio di riguardo verso l'inquinamento.
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 08:56:01
non capisco il motivo per cui dovrei ringraziare.L'automobilista ha l'OBBLIGO''di fermarsi quando un pedone è vuole attraversare .Succede in tutti i paesi civili ,chi ha viaggiato avrà notato che in tutti gli altri paesi le macchine si fermano.Qui da noi tutti trovano scuse tipo: il pedone va piano, io ho da fare, io devo andare al lavoro, come se i pedoni fossero dei ricconi o fannulloni che non fanno nulla dalla mattina alla sera Ma smettetela, usate le gambe , camminate ,usate i mezzi pubblici , e dove mancano usate la bici  angry
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 08:59:49
e come al solito, hai capito roma per toma.
nessuno ha scritto di ringraziare l'automobilista che ti lascia attraversare, anzi, jana ha scritto di ringraziare lei (pedone) l'atomobilista che si ferma per lasciarla passare , quando lei cambia idea all'ultimo

cit.
poi se non sono decisa attraversare e l'automobile si ferma ugualmente, saluto con la mano in segno di ringraziamento.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/01/2020 alle 09:02:22
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:19:34
Sono letteralmente basito!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:22:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 08:59:49

e come al solito, hai capito roma per toma. nessuno ha scritto di ringraziare l'automobilista che ti lascia attraversare, anzi, jana ha scritto di ringraziare lei (pedone) l'atomobilista che si ferma per lasciarla passare
, quando lei cambia idea all'ultimo cit. poi se non sono decisa attraversare e l'automobile si ferma ugualmente, saluto con la mano in segno di ringraziamento.
...
ho già scritto in altre occasioni che se devo rispondere ad una persona la cito nella mia risposta.Quindi non mi riferivo a quello scritto da jana,,mi riferivo in generale ai pedoni che ( capita) ringraziano l'automobilista che rallenta.,il quale invece è ''OBBLIGATO'' a fermarsi , e tu che sei cosi osservante delle leggi ( forse solo per gli altri) dovresti saperlo bene sad
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:36:16
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 09:22:55

ho già scritto in altre occasioni che se devo rispondere ad una persona la cito nella mia risposta.Quindi non mi riferivo a quello scritto da jana,,mi riferivo in generale ai pedoni che ( capita) ringraziano l'automobilista
che rallenta.,il quale invece è ''OBBLIGATO'' a fermarsi , e tu che sei cosi osservante delle leggi ( forse solo per gli altri) dovresti saperlo bene 
...
praticamente, stai dicendo che sei andato OT volutamente, a che scopo?

hai iniziato il tuo post scrivendo: "non capisco il motivo per cui dovrei ringraziare" , come se qualcuno ne avesse parlato.
se avessi scritto, che so, a me da fastidio che la gente ringrazi chi li lascia passare, ci poteva stare, anche se OT
Silvio
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:40:13
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2020 alle 05:51:30

La mia non è una battuta. Ho 60 anni e sono sopravvissuto nei decenni in cui,prima di attraversare si doveva guardare se provenivano macchine,senza alcun trauma,anzi... forse sviluppavo quella cosa che manca ai giovani di
oggi,guardarsi intorno  e preservare la loro incolumita'mentre camminano,invece di stare incollati al cellulare. Detto questo,vivendo in campagna,probabilmente non soffro di ansia nel dover attraversare ovunque la strada senza strisce. Che discorsi fate ? mettere sotto i pedoni ? ma no di certo loro hanno il mio stesso diritto ad attraversare ma non ne hanno piu' di me,in una citta' in cui molte persone vanno a spasso per il centro facendo fermare in continuazione macchine che inquinano paurosamente al transito. Rimango dell'idea che non mi sembra giusto il diritto di precedenza dei pedoni sulle strisce , ovunque,soprattutto vedendo quanto se ne approfittino alcuni,col loro passo tranquillo,consci di avere il diritto di farlo. Provero' a dirlo a Salvini o alla Meloni che vanno di moda... Ah ,la germania ? Lasciamola stare ai tedeschi ,fatta su misura per loro e non tiriamola fuori solo quando fa comodo,preferisco l'italia...  
...
Bravo, vivi in campagna e quindi non hai probabilmente idea di quello che significherebbe quello che auspichi in una grande città.
Nessuno ha più diritto di te, esistono delle regole del codice della strada e vanno rispettate.
Se un veicolo proviene dalla tua destra, salvo diverse specifiche indicazioni, ha la precedenza, non conta più di te.
Se sei su una statale hai la precedenza su una provinciale, non conti più di lui.
Se sei un pedone sulle strisce hai la precedenza sulle automobili, so simple.
Diverso è se il pedone attraversa fuori dai luoghi deputati, avrai notato che in spagna (come in qualsiasi altra nazione mediamente civilizzata) se attraversi male le auto quasi ti puntano? Fanno bene. Invece qua in Italia il pedone (e lo dimostrano certi commenti in altri post) devono permettersi di fare il porco del comodo loro. La differenza è tutta lì..

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:40:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 08:48:42

a parte che non ho capito il tuo discorso sopra e sotto, ho scritto chiaramente che non bisogna interdire nulla a nessuno, ma solo di studiare soluzioni che soddisfino tutti gli utenti della strada tenendo un occhio di riguardo verso l'inquinamento.
Probabilmente non hai mai visto un sottopasso ,qui a Roma sono lunghi e bui, spesso non puliti per settimane e l'odore, in alcuni tratti è  insopportabile.
poi c'è  l'eccezione del centro in cui divengono dormitori.
Ovvio che il comune ha la sua responsabilità  ma ...
I soprapassi devono salire oltre i tre metri per consentire il passaggio tranquillo dei camion, e, almeno per mia esperienza la rampa richiede fiato per essere percorsa tutta, e questo non solo a Roma...
Comunque il mio era ed è un invito a non farsi prendere dalle fregole e a partire con cinque ,inuti d'anticipo per poter sopportate tranquillamente le scempiaggini di qualche indisciplinato.
Ovviamente i comuni devono fare di più,  anche su dove collocare le strisce.Sulla via Boccea a Roma ad un certo punto c'è un mercatino rionale, un incrocio ed un fermata dei bus che insistono sullo stesso tratto stradale, l'ingorgo è  assicurato se ci aggoungi che li non c'è parcheggio nemmeno selo crei appositamente...
Ma con un po' di pazienza io ci sono passato e ci passo da qualche decennio e sper di passarco ancora...

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:47:17
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 06/01/2020 alle 09:40:52

Probabilmente non hai mai visto un sottopasso ,qui a Roma sono lunghi e bui, spesso non puliti per settimane e l'odore, in alcuni tratti è  insopportabile. poi c'è  l'eccezione del centro in cui divengono dormitori. Ovvio
che il comune ha la sua responsabilità  ma ... I soprapassi devono salire oltre i tre metri per consentire il passaggio tranquillo dei camion, e, almeno per mia esperienza la rampa richiede fiato per essere percorsa tutta, e questo non solo a Roma... Comunque il mio era ed è un invito a non farsi prendere dalle fregole e a partire con cinque ,inuti d'anticipo per poter sopportate tranquillamente le scempiaggini di qualche indisciplinato. Ovviamente i comuni devono fare di più,  anche su dove collocare le strisce.Sulla via Boccea a Roma ad un certo punto c'è un mercatino rionale, un incrocio ed un fermata dei bus che insistono sullo stesso tratto stradale, l'ingorgo è  assicurato se ci aggoungi che li non c'è parcheggio nemmeno selo crei appositamente... Ma con un po' di pazienza io ci sono passato e ci passo da qualche decennio e sper di passarco ancora...
...
se sono sporchi  e bui, non è colpa mia, ma non è una scusa per non tenerla in considerazione come soluzione.
per i sovrappassi , ad esempio a pioltello (mi) ne esiste uno, che attraversa la statale cassanese, con una rampa molto dolce e l'ascensore.
ovvio, come dici, che se nessuno le mantiene in ordine, c'è poco da fare
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link