CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

la precedenza ai pedoni sulle strisce...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:00:13
Al di là di ogni altra considerazione, mi pare evidente che delle regole ci vogliano, perchè altrimenti il tutto sarebbe lasciato al libero arbitrio, più di quanto già non lo sia !
Non metto in dubbio che talvolta ci si trova davanti a pedoni che "pretendono" di attraversare all'improvviso senza neanche rallentare l'andatura o distogliere lo sguardo dallo smartphone. E questo solo perchè si trovano sulle strisce e pensano di non doversi curare del fatto che magari sta sopraggiungendo un'auto ad andatura piuttosto sostenuta, che è costretta ad inchiodare.
Esiste però anche il caso di arterie ad alto scorrimento, in cui - se non ci fossero le strisce pedonali - sarebbe impossibile attraversare, senza correre qualche rischio, soprattutto per chi non si ha l'agilità di un podista !
Io una volta ero in scooter e, in una di queste arterie, sono stato buttato per aria dal mezzo che era dietro di me, solo perchè ho "osato" fermarmi davanti alle strisce pedonali, per far passar una persona anziana che stava tentando disperatamente di attraversare, senza che nessuno si fermasse o quanto meno rallentasse l'andatura.
Una disciplina, quindi, ci vuole, anche se poi sta a noi utliizzarla con intelligenza, sia quando siamo alla guida che quando attraversiamo la strada da pedoni.
Giuseppe
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:07:17
Un mio vecchio amico, purtroppo non più con noi, era uso dire: "Prima i cristiani e poi le macchine!".
Un altro, che spacciano per  giudeo, biondo e con gli occhi azzurri, un paio di mila anni fa,  esortava ad applicare la regola d'oro del Levitico che, in sintesi, recitava: " Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te..."
Quindi, domando, che vogliamo fare con 'sti pedoni che non paghi di passeggiare lungo le strade vogliono anche attraversarle ?
Rovesciando il punto di vista, forse, potrebbero essere loro a lamentarsi degli automobilisti che rendono pericolosa la loro passeggiata.
Bah!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:18:37
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 08:56:01

non capisco il motivo per cui dovrei ringraziare.L'automobilista ha l'OBBLIGO''di fermarsi quando un pedone è vuole attraversare .Succede in tutti i paesi civili ,chi ha viaggiato avrà notato che in tutti gli altri paesi
le macchine si fermano.Qui da noi tutti trovano scuse tipo: il pedone va piano, io ho da fare, io devo andare al lavoro, come se i pedoni fossero dei ricconi o fannulloni che non fanno nulla dalla mattina alla sera Ma smettetela, usate le gambe , camminate ,usate i mezzi pubblici , e dove mancano usate la bici  
...
A parte che non hai capito,  te l'hanno spiegato dopo,  ti ricordo, che per un po di gentilezza a gratis non e' morto mai nessuno.  Non sono neanche obbligata dire alla cassiera "grazie" e "buona giornata" e lo faccio. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:18:57
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2020 alle 05:51:30

La mia non è una battuta. Ho 60 anni e sono sopravvissuto nei decenni in cui,prima di attraversare si doveva guardare se provenivano macchine,senza alcun trauma,anzi... forse sviluppavo quella cosa che manca ai giovani di
oggi,guardarsi intorno  e preservare la loro incolumita'mentre camminano,invece di stare incollati al cellulare. Detto questo,vivendo in campagna,probabilmente non soffro di ansia nel dover attraversare ovunque la strada senza strisce. Che discorsi fate ? mettere sotto i pedoni ? ma no di certo loro hanno il mio stesso diritto ad attraversare ma non ne hanno piu' di me,in una citta' in cui molte persone vanno a spasso per il centro facendo fermare in continuazione macchine che inquinano paurosamente al transito. Rimango dell'idea che non mi sembra giusto il diritto di precedenza dei pedoni sulle strisce , ovunque,soprattutto vedendo quanto se ne approfittino alcuni,col loro passo tranquillo,consci di avere il diritto di farlo. Provero' a dirlo a Salvini o alla Meloni che vanno di moda... Ah ,la germania ? Lasciamola stare ai tedeschi ,fatta su misura per loro e non tiriamola fuori solo quando fa comodo,preferisco l'italia...  
...
Ritenevo veramente che la tua fosse una battuta provocatoria fino ad adesso!
Era un coacervo di tutti i peggiori luoghi comuni del tipico itaiano co 'a machina ma mi accorgo con sgomento che era sul serio quel che pensavi!
surprise
Cioè, sei andato in un posto civile dove gli automobilisti si fermano come prescrive la legge e il buonsenso e ti è sembrato anche strano? E tu non sei un docente? Mi domando allora che diavolo insegni ai nostri figli...

Anni e anni di propaganda pro-auto sponsorizzata dagli Agnelli e supportata da ogni schieramento politico hanno veramente lasciato gravi danni, oltre a città invivibili.

Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:30:46
In risposta al messaggio di bottastra del 06/01/2020 alle 10:00:13

Al di là di ogni altra considerazione, mi pare evidente che delle regole ci vogliano, perchè altrimenti il tutto sarebbe lasciato al libero arbitrio, più di quanto già non lo sia ! Non metto in dubbio che talvolta ci
si trova davanti a pedoni che pretendono di attraversare all'improvviso senza neanche rallentare l'andatura o distogliere lo sguardo dallo smartphone. E questo solo perchè si trovano sulle strisce e pensano di non doversi curare del fatto che magari sta sopraggiungendo un'auto ad andatura piuttosto sostenuta, che è costretta ad inchiodare. Esiste però anche il caso di arterie ad alto scorrimento, in cui - se non ci fossero le strisce pedonali - sarebbe impossibile attraversare, senza correre qualche rischio, soprattutto per chi non si ha l'agilità di un podista ! Io una volta ero in scooter e, in una di queste arterie, sono stato buttato per aria dal mezzo che era dietro di me, solo perchè ho osato fermarmi davanti alle strisce pedonali, per far passar una persona anziana che stava tentando disperatamente di attraversare, senza che nessuno si fermasse o quanto meno rallentasse l'andatura. Una disciplina, quindi, ci vuole, anche se poi sta a noi utliizzarla con intelligenza, sia quando siamo alla guida che quando attraversiamo la strada da pedoni.
...
L'auto, quando si avvicina alle strisce, non dovrebbe avere una "andatura piuttosto sostenuta" in generale, tanto più se vede delle persone in prossimità. 
Tutto si riduce a saper guidare e avere un minimo di rispetto per il prossimo. 

E anche qui noto la tendenza a mettere sullo stesso piano pedoni o bici e automobilisti, quando persino lo  stesso CDS, seppur vecchio e inadeguato, li ritiene una categoria "debole"della strada (che quindi necessita di più tutela=più diritti delle altre categorie).

A tal fine per ampliare i propri orizzonti suggerisco la lettura di questo interessante articolo:

https://www.bikeitalia.it/2015/...

Un paragrafo estratto:
"Come sottolinea Peter Norton, docente di storia presso l’Università della Virginia, quando le automobili furono introdotte era compito di chi le guidava avere riguardo per gli altri utenti della strada. Con gli anni invece la situazione è stata completamente rovesciata, le strade sono divenute di proprietà delle auto e se un pedone o un ciclista viene investito, è colpa sua. Punto.
Questo cambiamento di prospettiva non è avvenuto dall’oggi al domani, e certamente non è stato casuale, ma frutto di una precisa campagna di demonizzazione contro pedoni e ciclisti, di cui il jaywalking ne è espressione, ben pianificata dalle aziende dell’automotive per ovvie ragioni di vendita dei loro prodotti."

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:44:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 08:44:08

Mario, anche i trasporti pubblici inquinano,purtroppo non sono efficienti come in altri stati. qui nell'hinterland milanese, per andare a milano ci vuole il doppio del tempo con i mezzi piuttosto che con le auto in pieno
traffico, per non parlare di chi si avvicina a milano e vuole parcheggiare per prendere i mezzi, il costo mensile dell'abbonamento al parcheggio e dei mezzi, è più caro di pagare tutti i giorni l'ingresso in area C
...
E Milano ha una metro abbastanza capillare ed da quel che ricordo efficiente.
Il fatto che costi di meno l'accesso in area C che l'abbonamento ai mezzi è voluto e studiato, se facessero come ad Amsterdam dove i parcheggi in centro sono pochi e carissimi, quasi tutti prenderebbero i mezzi.

Qui a Roma, dove vivo io (Infernetto) c'è un unico trenino vecchissimo e scassatissimo che unisce Ostia e quartieri limitrofi (parliamo di centinaia di migliaia di persone, città o paesi come dimensioni) con Roma EUR dove c'è la metro. Ebbene questo trenino vince ogni anno il Premio Caronte come il peggiore treno di Europa!

Il risultato è che le uniche due strade obbligatorie di collegamento la mattina presto e la sera dalle 17 sono completamente intasate da automobili (ovviamente pur essendoci abbondanza di spazio non esiste una ciclabile) che, per la gioia dei nostri politici e petrolieri, consumano carburante ferme in coda, mettendoci mezz'ora tre quarti quando va bene, quando con un autobus in corsia protetta o una metro leggera o persino in bici in 15 minuti sei bello che arrivato (in bici 20 minuti mezz'ora).

Gianluca & C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:45:03
Ho paura che nessuno abbia capito lo spirito del post.non si vuole negare a nessuno i diritti, si vuole discutere sul fatto che i veicoli per ripartire dopo una fermata, consuma molto di più inquinando maggiormente.
il mio camion, finche non raggiunge la velocità  di crociera ha consumi anche di 100 !itri al km, provate ad immaginare come incide sull'ambiente.
secondo me, come gia scritto, è  auspicabile te o are soluzioni consone per ridurre l'inquinamento.ad esempio i semafori con indicatore di tempo possono essere una soluzione. È lontano vedi se riesci a passage, evitando di arrivare lanciati e fare grosse frenate,io , quando !i trovo,gia in lontananza se so di non passare, tolgo il piede dal gas e usando le marce arrivo alla linea di arresto senza quasi toccare i freni, questo sarebbe già un modo per inquinare meno 

Silvio
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:54:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 10:45:03

Ho paura che nessuno abbia capito lo spirito del post.non si vuole negare a nessuno i diritti, si vuole discutere sul fatto che i veicoli per ripartire dopo una fermata, consuma molto di più inquinando maggiormente. il mio
camion, finche non raggiunge la velocità  di crociera ha consumi anche di 100 !itri al km, provate ad immaginare come incide sull'ambiente. secondo me, come gia scritto, è  auspicabile te o are soluzioni consone per ridurre l'inquinamento.ad esempio i semafori con indicatore di tempo possono essere una soluzione. È lontano vedi se riesci a passage, evitando di arrivare lanciati e fare grosse frenate,io , quando !i trovo,gia in lontananza se so di non passare, tolgo il piede dal gas e usando le marce arrivo alla linea di arresto senza quasi toccare i freni, questo sarebbe già un modo per inquinare meno   
...
quindi il problema dei 100kml è del pedone non del trasporto su gomma.. interessante.. 
Soprattutto tenendo presente che un mezzo come un camion in una città non dovrebbe neanche entrarci quindi il problema dei pedoni non lo vedo proprio.. 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:54:53
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2020 alle 10:44:32

E Milano ha una metro abbastanza capillare ed da quel che ricordo efficiente. Il fatto che costi di meno l'accesso in area C che l'abbonamento ai mezzi è voluto e studiato, se facessero come ad Amsterdam dove i parcheggi
in centro sono pochi e carissimi, quasi tutti prenderebbero i mezzi. Qui a Roma, dove vivo io (Infernetto) c'è un unico trenino vecchissimo e scassatissimo che unisce Ostia e quartieri limitrofi (parliamo di centinaia di migliaia di persone, città o paesi come dimensioni) con Roma EUR dove c'è la metro. Ebbene questo trenino vince ogni anno il Premio Caronte come il peggiore treno di Europa! Il risultato è che le uniche due strade obbligatorie di collegamento la mattina presto e la sera dalle 17 sono completamente intasate da automobili (ovviamente pur essendoci abbondanza di spazio non esiste una ciclabile) che, per la gioia dei nostri politici e petrolieri, consumano carburante ferme in coda, mettendoci mezz'ora tre quarti quando va bene, quando con un autobus in corsia protetta o una metro leggera o persino in bici in 15 minuti sei bello che arrivato (in bici 20 minuti mezz'ora).  
...
Milano ha una discreta rete di servizi pubblici, il pro Lena è  fuori Milano.ad esempio nel mio paese ( dista 15 km dal duomo) esiste il tram che porta in centro, ma speso viene soppresso, mettendo  in alternativa dei bus che fanno meno corse e sono perennemente te in ritardo, ovvio che la gente preferisca muoversi con la propria vettura
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:58:42
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 10:54:34

quindi il problema dei 100kml è del pedone non del trasporto su gomma.. interessante..  Soprattutto tenendo presente che un mezzo come un camion in una città non dovrebbe neanche entrarci quindi il problema dei pedoni non lo vedo proprio..   
Quindi, non si può  vietare nulla agli altri, ma ai camion si, non si possono trovare soluzioni  per gli altri, ma per i camion si. Questo è interessante.
gli attraversamenti esistono anche fuori dalle città, sulle strade statali, provinciali, regionali, e di solito per raggiungere  le zone industiriali bisogna attraversare i paesi. O credi che i camion debbano viaggiare solo in autostrada?
poi, se facesse 100kml, potrei fermarmi è ripartire ogni 5 metriwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/01/2020 alle 11:01:16
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 11:10:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 10:58:42

Quindi, non si può  vietare nulla agli altri, ma ai camion si, non si possono trovare soluzioni  per gli altri, ma per i camion si. Questo è interessante. gli attraversamenti esistono anche fuori dalle città, sulle strade
statali, provinciali, regionali, e di solito per raggiungere  le zone industiriali bisogna attraversare i paesi. O credi che i camion debbano viaggiare solo in autostrada? poi, se facesse 100kml, potrei fermarmi è ripartire ogni 5 metri
...
Ovvio che gli attraversamenti esistono ovunque ma non credo che su una statale tu sia costretto a fermarti in continuazione.
Se il paragone è questo allora facciamo che un camion, visto che inquina come pochi, ha sempre la precedenza, non si deve fermare mai, ne agli stop, ne ai semafori rossi, etc. etc.
Va bene? wink
Tornando ai camion per me dovrebbero viaggiare il meno possibile (quelli sopra ad una certa portata), il trasporto dovrebbe essere su ferro per le direttrici e smistato nelle grandi città con camion di massimo 7.5t ma so che è una utopia in quanto si andrebbero a toccare gli interessi di una categoria che nel mondo è veramente troppo forte.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 11:18:05
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 11:10:22

Ovvio che gli attraversamenti esistono ovunque ma non credo che su una statale tu sia costretto a fermarti in continuazione. Se il paragone è questo allora facciamo che un camion, visto che inquina come pochi, ha sempre
la precedenza, non si deve fermare mai, ne agli stop, ne ai semafori rossi, etc. etc. Va bene?  Tornando ai camion per me dovrebbero viaggiare il meno possibile (quelli sopra ad una certa portata), il trasporto dovrebbe essere su ferro per le direttrici e smistato nelle grandi città con camion di massimo 7.5t ma so che è una utopia in quanto si andrebbero a toccare gli interessi di una categoria che nel mondo è veramente troppo forte.
...
Non ci sono solo  gli attraversamenti con strisce sulle statali, anzi appunto che non esistono, i pedoni giustamente attraversano dove possono, e quelli sono più pericolosi, perché non ci sono le strisce e non sono obbligato a rallentare, visto che non ci sono strisce. 
È ripeto (e sto anche stancando i a farlo) che non sto dicendo che ci deve essere una categoria che sovrasta le altre, ma che si trovino soluzioni idonee per tutti. Troppo difficile da capire? 
I servizi pubblici sono inefficienti per le persone, figuriamoci per le merci. 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/01/2020 alle 11:20:22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 11:25:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2020 alle 05:51:30

La mia non è una battuta. Ho 60 anni e sono sopravvissuto nei decenni in cui,prima di attraversare si doveva guardare se provenivano macchine,senza alcun trauma,anzi... forse sviluppavo quella cosa che manca ai giovani di
oggi,guardarsi intorno  e preservare la loro incolumita'mentre camminano,invece di stare incollati al cellulare. Detto questo,vivendo in campagna,probabilmente non soffro di ansia nel dover attraversare ovunque la strada senza strisce. Che discorsi fate ? mettere sotto i pedoni ? ma no di certo loro hanno il mio stesso diritto ad attraversare ma non ne hanno piu' di me,in una citta' in cui molte persone vanno a spasso per il centro facendo fermare in continuazione macchine che inquinano paurosamente al transito. Rimango dell'idea che non mi sembra giusto il diritto di precedenza dei pedoni sulle strisce , ovunque,soprattutto vedendo quanto se ne approfittino alcuni,col loro passo tranquillo,consci di avere il diritto di farlo. Provero' a dirlo a Salvini o alla Meloni che vanno di moda... Ah ,la germania ? Lasciamola stare ai tedeschi ,fatta su misura per loro e non tiriamola fuori solo quando fa comodo,preferisco l'italia...  
...
Vi sono paesi dove e' prevista una contravvenzione al pedone che attraversa guardando lo smartphone.
Per la serie non te le davi andare a cercare.
Immagino che la precedenza al pedone su strisce non gestite da semaforo sia necessaria per questioni di vulerabilità.
Ho avuto la tua stessa esperienza in Spagna e ne ho dedotto che si trattasse sopratutto di abitudine all' educazione civica .
In Germania mi sono trovato in imbarazzo allorche' impegnato sul marciapiede in una telefonata (piuttosto importante e difficile ) non mi  accorsi che camminando mi ero fermato di spalle a ridosso delle strisce.
Le auto si erano fermate, in entrambe le direzioni di marcia, ed in silenzio aspettavano che io passassi .
Quando alla fine mi voltai e vidi le due code che si erano formate mi domandai ma per quale motivo non avessero fatto un colpo di clackson... Mi scusai con la mano e mi defilai velocemente ... senza attraversare .

route

Modificato da Roberto66 il 06/01/2020 alle 11:28:23
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 12:50:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 08:48:42

a parte che non ho capito il tuo discorso sopra e sotto, ho scritto chiaramente che non bisogna interdire nulla a nessuno, ma solo di studiare soluzioni che soddisfino tutti gli utenti della strada tenendo un occhio di riguardo verso l'inquinamento.
Probabilmente non hai mai visto un sottopasso ,qui a Roma sono lunghi e bui, spesso non puliti per settimane e l'odore, in alcuni tratti è  insopportabile.
poi c'è  l'eccezione del centro in cui divengono dormitori.
Ovvio che il comune ha la sua responsabilità  ma ...
I soprapassi devono salire oltre i tre metri per consentire il passaggio tranquillo dei camion, e, almeno per mia esperienza la rampa richiede fiato per essere percorsa tutta, e questo non solo a Roma...
Comunque il mio era ed è un invito a non farsi prendere dalle fregole e a partire con cinque ,inuti d'anticipo per poter sopportate tranquillamente le scempiaggini di qualche indisciplinato.
Ovviamente i comuni devono fare di più,  anche su dove collocare le strisce.Sulla via Boccea a Roma ad un certo punto c'è un mercatino rionale, un incrocio ed un fermata dei bus che insistono sullo stesso tratto stradale, l'ingorgo è  assicurato se ci aggoungi che li non c'è parcheggio nemmeno selo crei appositamente...
Ma con un po' di pazienza io ci sono passato e ci passo da qualche decennio e sper di passarco ancora...

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:25:22
posso assicurare che a Milano e nell'hinterland  i servizi pubblici funzionano Se ( per esempio) vuoi andare da Limbiate a Milano senza dover perdere ore e soldi per la macchina,basta semplicemente andare da Limbiate a Bollate ( 10  minuti di strada) e prendere le ferrovie nord ,che portano in centro ( capolinea  piazza Cadorna ) e da qui la MM ti porta in tutta Milano .Da Rho poi non c'è che l'imbarazzo della scelta  tra  passante ferroviario ,metropolitana e  autobus 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 16:00:07
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 15:25:22

posso assicurare che a Milano e nell'hinterland  i servizi pubblici funzionano Se ( per esempio) vuoi andare da Limbiate a Milano senza dover perdere ore e soldi per la macchina,basta semplicemente andare da Limbiate a Bollate
( 10  minuti di strada) e prendere le ferrovie nord ,che portano in centro ( capolinea  piazza Cadorna ) e da qui la MM ti porta in tutta Milano .Da Rho poi non c'è che l'imbarazzo della scelta  tra  passante ferroviario ,metropolitana e  autobus 
...
ma cosa stai dicendo'?
per fare quello che dici, mi ci vogliono 2 ore, in macchina in 20 minuti sono in centro, e anche il prezzo è maggiore, devo cambiare 3 compagnie ( airpulmann, fnm, atm) a circa 2 euro a biglietto sono almeno 6 euro, che non spenderei in benzina, se vado con la famiglia, mi conviene chiamare l'autista con una ncc, 
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 16:21:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 16:00:07

ma cosa stai dicendo'? per fare quello che dici, mi ci vogliono 2 ore, in macchina in 20 minuti sono in centro, e anche il prezzo è maggiore, devo cambiare 3 compagnie ( airpulmann, fnm, atm) a circa 2 euro a biglietto sono almeno 6 euro, che non spenderei in benzina, se vado con la famiglia, mi conviene chiamare l'autista con una ncc, 
secondo me sei rimasto indietro, se prendi la macchina da Limbiate a Bollate   ci vogliono 10 minuti, poi hanno messo i biglietti integrati ,con 3 euro da Bollate vai a Milano in mezz'ora Visto che ti lamenti dei prezzi dei parcheggi di Milano lasci la macchina a Bollate cosi non inquini , non spendi, lasci in pace i pedoni e i ciclisti Vorrei ricordarti che ho lavorato per oltre 15 anni a Milano ( via Jenner) allora non esisteva il passante ferroviario , quindi scendevo dal treno a P.Garibaldi, prendevo il tram ( n. 8 ) alla chiesa dei frati di via Carlo Farini  scendevo in via Lancetti ,dove oggi c'è la fermata del passante ferroviario. Tutto in un'ora di tempo , adesso mi basterebbero 20 minuti  
ps 
avevo già la macchina wink, prima una 500, poi una Dyane, infine una Peugeot 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:29:15
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 16:21:31

secondo me sei rimasto indietro, se prendi la macchina da Limbiate a Bollate   ci vogliono 10 minuti, poi hanno messo i biglietti integrati ,con 3 euro da Bollate vai a Milano in mezz'ora Visto che ti lamenti dei prezzi
dei parcheggi di Milano lasci la macchina a Bollate cosi non inquini , non spendi, lasci in pace i pedoni e i ciclisti Vorrei ricordarti che ho lavorato per oltre 15 anni a Milano ( via Jenner) allora non esisteva il passante ferroviario , quindi scendevo dal treno a P.Garibaldi, prendevo il tram ( n. 8 ) alla chiesa dei frati di via Carlo Farini  scendevo in via Lancetti ,dove oggi c'è la fermata del passante ferroviario. Tutto in un'ora di tempo , adesso mi basterebbero 20 minuti   ps  avevo già la macchina , prima una 500, poi una Dyane, infine una Peugeot 
...
Vorrei ricordarti che ho lavorato per oltre 15 anni a Milano ( via Jenner) allora non esisteva il passante ferroviario , quindi scendevo dal treno a P.Garibaldi, prendevo il tram ( n. 8 ) alla chiesa dei frati di via Carlo Farini  scendevo in via Lancetti ,dove oggi c'è la fermata del passante ferroviario. Tutto in un'ora di tempo , adesso mi basterebbero 20 minuti  
Pero non ritiravi i bambini all'asilo e a scuola e non facevi la spesa in supermercato, non ti portavi dietro le borse e non ti fermavi in lavanderia che e' un tantino fuori. Vero? Lo faceva qualcun altro.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:46:46
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 17:29:15

Vorrei ricordarti che ho lavorato per oltre 15 anni a Milano ( via Jenner) allora non esisteva il passante ferroviario , quindi scendevo dal treno a P.Garibaldi, prendevo il tram ( n. 8 ) alla chiesa dei frati di via Carlo
Farini  scendevo in via Lancetti ,dove oggi c'è la fermata del passante ferroviario. Tutto in un'ora di tempo , adesso mi basterebbero 20 minuti   Pero non ritiravi i bambini all'asilo e a scuola e non facevi la spesa in supermercato, non ti portavi dietro le borse e non ti fermavi in lavanderia che e' un tantino fuori. Vero? Lo faceva qualcun altro.
...
Mia madre ha preso la patente a 40 anni passati da un pezzo, quando io ormai andavo all'università...chi sa come vivevano le donne con figli prima dell'invenzione dell'auto? O magari non facevano figli? (E io allora che ci faccio qui?)
Ma sicuramente NON facevano la spesa!
surpriselaugh
Gianluca & C.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:58:15
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2020 alle 17:46:46

Mia madre ha preso la patente a 40 anni passati da un pezzo, quando io ormai andavo all'università...chi sa come vivevano le donne con figli prima dell'invenzione dell'auto? O magari non facevano figli? (E io allora che ci faccio qui?) Ma sicuramente NON facevano la spesa!
Tua madre lavorava? Non andavi all'asilo? Perche dove era asilo di mio figlio se dovevo arrivare in tempo a lavorare a Modena dovevo portarlo in macchina, il pulmino partiva troppo tardi e il sevizio pubblico non mi ci portava  in ufficio in tempo.  Idem per ritorno. Mio figlio piu piccolo faceva attivita sportiva, sabato pomeriggio si allenava a Modena dove non sarebbe mai arrivato con trasporti pubblici sabato pomeriggio non parliamo poi tornare in paese. Anche di settimana  dopo le 19 da Modena non partiva piu nessuna corriera, lui finiva alle 22.  Autostop? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link