CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

la precedenza ai pedoni sulle strisce...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:01:06
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2020 alle 17:46:46

Mia madre ha preso la patente a 40 anni passati da un pezzo, quando io ormai andavo all'università...chi sa come vivevano le donne con figli prima dell'invenzione dell'auto? O magari non facevano figli? (E io allora che ci faccio qui?) Ma sicuramente NON facevano la spesa!
Quindi allinfernetto se hai bisogno di fare la spesa esci a piedi e vai al supermercato giusto?
Forse le nostre mamme avevano i negozi sotto casa oppure, come nel mio caso, abitavano al centro della città.
Mia madre non ha mai avuto e mai avrà una macchina nonostante abbia la patente e se lo può permettere perché abita in prati, se abitava all'infernetto non ne avrebbe potuto fare a meno se non avesse voluto sottostare a pesanti disagi.. 
​
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:17:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 08:44:08

Mario, anche i trasporti pubblici inquinano,purtroppo non sono efficienti come in altri stati. qui nell'hinterland milanese, per andare a milano ci vuole il doppio del tempo con i mezzi piuttosto che con le auto in pieno
traffico, per non parlare di chi si avvicina a milano e vuole parcheggiare per prendere i mezzi, il costo mensile dell'abbonamento al parcheggio e dei mezzi, è più caro di pagare tutti i giorni l'ingresso in area C
...
Io parcheggio in Caterina da Forlì, parcheggio gestito dalla metropolitana, costa 8,50 euro alla settimana, dalle 6 alle 21, poi c'è un supplemento, 7 giorni su 7, puoi entrare ed uscire quando vuoi.
Purtroppo sono esauriti gli abbonamenti annuali, e quelli mensili si possono fare un giorno solo al mese e in particolari orari.
Usateli i mezzi pubblici, sono comodissimi!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:20:09
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 09:40:13

Bravo, vivi in campagna e quindi non hai probabilmente idea di quello che significherebbe quello che auspichi in una grande città. Nessuno ha più diritto di te, esistono delle regole del codice della strada e vanno rispettate.
Se un veicolo proviene dalla tua destra, salvo diverse specifiche indicazioni, ha la precedenza, non conta più di te. Se sei su una statale hai la precedenza su una provinciale, non conti più di lui. Se sei un pedone sulle strisce hai la precedenza sulle automobili, so simple. Diverso è se il pedone attraversa fuori dai luoghi deputati, avrai notato che in spagna (come in qualsiasi altra nazione mediamente civilizzata) se attraversi male le auto quasi ti puntano? Fanno bene. Invece qua in Italia il pedone (e lo dimostrano certi commenti in altri post) devono permettersi di fare il porco del comodo loro. La differenza è tutta lì..  
...
Per quanto mi riguarda pedoni e ciclisti (rigorosamente nell'ordine) hanno, o dovrebbero avere, più diritti degli altri.
Esiste la regola dell'attraversamento fuori dalle strisce.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:23:17
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 18:01:06

Quindi allinfernetto se hai bisogno di fare la spesa esci a piedi e vai al supermercato giusto? Forse le nostre mamme avevano i negozi sotto casa oppure, come nel mio caso, abitavano al centro della città. Mia madre non
ha mai avuto e mai avrà una macchina nonostante abbia la patente e se lo può permettere perché abita in prati, se abitava all'infernetto non ne avrebbe potuto fare a meno se non avesse voluto sottostare a pesanti disagi.. ​
...
Qui a Infernetto di una sola cosa siamo pieni: supermercati, supermercati e benzinai, non c'è un liceo o una scuola superiore, non c'è una piazza, non c'è un centro di aggregazione, non c'è un presidio medico, non c'è una stazione dei CC o un centro anziani,  ma di supermercati e benzinai ne abbiamo in ogni dove! Ah, abbiamo anche due enormi chiese nuove nuove costruite a poche centinaia di m una dall'altra...(ci saranno tanti fedeli?)
laugh
Quindi la spesa si fa anche a piedi, in bici o in auto se devi prendere tanta roba,  tanto il parcheggio non è un problema da nessuna parte, un po'come nei telefilm americani dove arrivano davanti a un posto qualsiasi e parcheggiano!

Gianluca & C.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:26:13
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 17:58:15

Tua madre lavorava? Non andavi all'asilo? Perche dove era asilo di mio figlio se dovevo arrivare in tempo a lavorare a Modena dovevo portarlo in macchina, il pulmino partiva troppo tardi e il sevizio pubblico non mi ci portava 
in ufficio in tempo.  Idem per ritorno. Mio figlio piu piccolo faceva attivita sportiva, sabato pomeriggio si allenava a Modena dove non sarebbe mai arrivato con trasporti pubblici sabato pomeriggio non parliamo poi tornare in paese. Anche di settimana  dopo le 19 da Modena non partiva piu nessuna corriera, lui finiva alle 22.  Autostop? 
...
Certo che lavorava...prendevano insieme l'AUTOBUS e mi lasciava all'asilo che stava nei pressi del suo ufficio.
All'attività sportiva...ci andavo da solo o con una mia compagnetta, a PIEDI o con l'AUTOBUS.

Altri tempi. Ora nonostante quel che pensa Tequi, i nostri bambini abbiamo paura  lasciarli girare da soli...

p.s.
Non dico che la macchina sia da abolire, solo è indubbio che se ne abusa e si usa anche quando se ne potrebbe fare a meno.
Lo si fa solo perché ci è permesso, perché l'auto e tutto quel che le gira intorno, è un bene dal quale lo Stato intasca una marea inconcepibile di denaro.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 06/01/2020 alle 18:29:16
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:26:42
In risposta al messaggio di bottastra del 06/01/2020 alle 10:00:13

Al di là di ogni altra considerazione, mi pare evidente che delle regole ci vogliano, perchè altrimenti il tutto sarebbe lasciato al libero arbitrio, più di quanto già non lo sia ! Non metto in dubbio che talvolta ci
si trova davanti a pedoni che pretendono di attraversare all'improvviso senza neanche rallentare l'andatura o distogliere lo sguardo dallo smartphone. E questo solo perchè si trovano sulle strisce e pensano di non doversi curare del fatto che magari sta sopraggiungendo un'auto ad andatura piuttosto sostenuta, che è costretta ad inchiodare. Esiste però anche il caso di arterie ad alto scorrimento, in cui - se non ci fossero le strisce pedonali - sarebbe impossibile attraversare, senza correre qualche rischio, soprattutto per chi non si ha l'agilità di un podista ! Io una volta ero in scooter e, in una di queste arterie, sono stato buttato per aria dal mezzo che era dietro di me, solo perchè ho osato fermarmi davanti alle strisce pedonali, per far passar una persona anziana che stava tentando disperatamente di attraversare, senza che nessuno si fermasse o quanto meno rallentasse l'andatura. Una disciplina, quindi, ci vuole, anche se poi sta a noi utliizzarla con intelligenza, sia quando siamo alla guida che quando attraversiamo la strada da pedoni.
...
Le regole ci sono, ben precise e coordinate tra loro, peccato siano in pochissimi a rispettarle.
Un automobilista, in ambito urbano, perché immagino tu alluda a questo luogo, ha l'obbligo di moderare la velocità in prossimità degli attraversamenti pedonali, nonché di dare la (sacrosanta) precedenza ai pedoni che si accingono ad attraversare, non solo quando stanno attraversando.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:34:47
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2020 alle 10:44:32

E Milano ha una metro abbastanza capillare ed da quel che ricordo efficiente. Il fatto che costi di meno l'accesso in area C che l'abbonamento ai mezzi è voluto e studiato, se facessero come ad Amsterdam dove i parcheggi
in centro sono pochi e carissimi, quasi tutti prenderebbero i mezzi. Qui a Roma, dove vivo io (Infernetto) c'è un unico trenino vecchissimo e scassatissimo che unisce Ostia e quartieri limitrofi (parliamo di centinaia di migliaia di persone, città o paesi come dimensioni) con Roma EUR dove c'è la metro. Ebbene questo trenino vince ogni anno il Premio Caronte come il peggiore treno di Europa! Il risultato è che le uniche due strade obbligatorie di collegamento la mattina presto e la sera dalle 17 sono completamente intasate da automobili (ovviamente pur essendoci abbondanza di spazio non esiste una ciclabile) che, per la gioia dei nostri politici e petrolieri, consumano carburante ferme in coda, mettendoci mezz'ora tre quarti quando va bene, quando con un autobus in corsia protetta o una metro leggera o persino in bici in 15 minuti sei bello che arrivato (in bici 20 minuti mezz'ora).  
...
24 (ventiquattro) parcheggi gestiti dall'ATM.
Costo: 2,50 euro al giorno, oltre le 10 ore di parcheggio!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:00:52
Avrei voglia di rispondere per le rime ai soliti,pronti ad attaccare  e sparare a zero sulla preda
Ormai ,certe persone le conosco ed evito di rispondere stando al loro gioco
Ribadisco di non essere d'accordo nel dare la  precedenza ai pedoni sulle strisce,sempre e in modo incondizionato per vari motivi gia'illustrati
Affermo di rispettare questa legge,indipendentemente dal  mio pensiero.
Gia' ci sono troppe persone,in italia,che siccome non trovano le leggi giuste,non le rispettano
VEDI GLI EVASORI FISCALI
Marco alderotti
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:12:37
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2020 alle 19:00:52

Avrei voglia di rispondere per le rime ai soliti,pronti ad attaccare  e sparare a zero sulla preda Ormai ,certe persone le conosco ed evito di rispondere stando al loro gioco Ribadisco di non essere d'accordo nel dare la 
precedenza ai pedoni sulle strisce,sempre e in modo incondizionato per vari motivi gia'illustrati Affermo di rispettare questa legge,indipendentemente dal  mio pensiero. Gia' ci sono troppe persone,in italia,che siccome non trovano le leggi giuste,non le rispettano VEDI GLI EVASORI FISCALI
...
Capisco cosa vuoi dire.  Pero e' difficile non scatenare le reazioni.  Io sarei per un taglio netto nel senso dei semafori per i pedoni dove attraversano al solito piu frequente di un qualche passante ogni paio di minuti.  E semafori, quando schiacci, non e' che scatta subito infatti, ci vuole un po di tempo, cosi si aggrega qualche altro pedone, come infatti funziona. Per altre considerazioni anche io sono per i semafori con scanditi secondi. Se riescono farlo in Turchia...  Infatti non c'e motivo correre per prendere il verde se verde finisce fra 5 secondi e io sono a 100 o piu metri. Comodi senza frenare scalando piano la marcia arrivando in primina pronti per partire senza sgasare, so quanto manca per ripartire. Amo i semafori ocn la conta sia per i pedoni che per le auto.  Non capisco pure io perche devo avere piu diritti a piedi che i nauto. Sempre io sono, non e' che da pedone sono angioletto e da autista diavolo... Ci vuole una soluzione giusta per tutti. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:34:41
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/01/2020 alle 19:24:17

Reduce da un viaggio in spagna,in cui le automobili si fermano davvero sulle strisce mi viene da pensare... Ma vi sembra giusto che un pedone,magari in citta' che va a passeggio,debba avere la precedenza su macchine spesso
giudate da persone che vanno a lavorare ? E l'inquinamento ? ma avete idea del gas di scarico che emettono le vetture che si fermano e ripartono  in continuazione per dare la precedenza ai pedoni...? Io non sono per niente d'accordo sulla necessita' di dover dare la precedenza ai pedoni,e voi  che ne pensate ?
...
Scusa, ma se il problema sono le macchine che inquinano perché devono essere proprio i pedoni ad agevolarne l'andatura e pagarne lo scotto?
Se il problema è quello, si risolve veloce veloce: obbligo di veicoli ibridi o elettrici con frenata a recupero e visto che ci siamo, obbligo del Telepass, così inquina meno anche ai caselli. Vediamo se tutti sono d'accordo. Oppure il problema è il traffico e non si può perdere 10 secondi alle strisce per colpa di un pedone.

E il discorso dell'andare a lavorare poi? Cosa significa? Come se tutti gli automobilisti siano gli unici a spostarsi per lavoro e i pedoni solo per divertimento... 
Lorenzo - Firenze
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:57:03
In risposta al messaggio di chorus del 06/01/2020 alle 18:20:09

Per quanto mi riguarda pedoni e ciclisti (rigorosamente nell'ordine) hanno, o dovrebbero avere, più diritti degli altri. Esiste la regola dell'attraversamento fuori dalle strisce.
No.. i ciclisti ed i pedoni devono avere quello che gli concede il CDS... 
lo so che esiste l'attraversamento fuori dalle strisce ma non è come quello sulle strisce le regole, anche per i pedoni, sono diverse.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:59:33
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2020 alle 18:26:13

Certo che lavorava...prendevano insieme l'AUTOBUS e mi lasciava all'asilo che stava nei pressi del suo ufficio. All'attività sportiva...ci andavo da solo o con una mia compagnetta, a PIEDI o con l'AUTOBUS. Altri tempi.
Ora nonostante quel che pensa Tequi, i nostri bambini abbiamo paura  lasciarli girare da soli... p.s. Non dico che la macchina sia da abolire, solo è indubbio che se ne abusa e si usa anche quando se ne potrebbe fare a meno. Lo si fa solo perché ci è permesso, perché l'auto e tutto quel che le gira intorno, è un bene dal quale lo Stato intasca una marea inconcepibile di denaro.  
...
Mia figlia dalla prima media è sempre andata a scuola da sola.. io non ho detto che oggi non c'è paura ho detto che spesso questa paura è più indotta che reale. Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto.. 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 20:01:14
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2020 alle 18:23:17

Qui a Infernetto di una sola cosa siamo pieni: supermercati, supermercati e benzinai, non c'è un liceo o una scuola superiore, non c'è una piazza, non c'è un centro di aggregazione, non c'è un presidio medico, non c'è
una stazione dei CC o un centro anziani,  ma di supermercati e benzinai ne abbiamo in ogni dove! Ah, abbiamo anche due enormi chiese nuove nuove costruite a poche centinaia di m una dall'altra...(ci saranno tanti fedeli?) Quindi la spesa si fa anche a piedi, in bici o in auto se devi prendere tanta roba,  tanto il parcheggio non è un problema da nessuna parte, un po'come nei telefilm americani dove arrivano davanti a un posto qualsiasi e parcheggiano!  
...
Era un esempio.. 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 20:02:42
Poi chiariamo.. io sono per la micro mobilità elettrica (bici e monopattini..) solo che a Roma è un po' complicato per due motivi abbastanza evidenti.. estensione del territorio e servizio pubblico ridicolo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 20:21:06
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 17:29:15

Vorrei ricordarti che ho lavorato per oltre 15 anni a Milano ( via Jenner) allora non esisteva il passante ferroviario , quindi scendevo dal treno a P.Garibaldi, prendevo il tram ( n. 8 ) alla chiesa dei frati di via Carlo
Farini  scendevo in via Lancetti ,dove oggi c'è la fermata del passante ferroviario. Tutto in un'ora di tempo , adesso mi basterebbero 20 minuti   Pero non ritiravi i bambini all'asilo e a scuola e non facevi la spesa in supermercato, non ti portavi dietro le borse e non ti fermavi in lavanderia che e' un tantino fuori. Vero? Lo faceva qualcun altro.
...
 per  poter fare queste cose mia moglie ha lasciato il lavoro, e siccome non lavorava  e non aveva la patente andava a piedi.Poi abbiamo preso casa e l'entrata della scuola ( mia figlia aveva raggiunto i 6 anni) si trovava esattamente di fronte all'uscita dell'abitazione Tutto questo ci è costato sacrifici finanziari enormi ,perchè con un solo stipendio era durissima .Quando poi mia figlia ha incominciato a frequentare la scuola mia moglie ha trovato un lavoro part time  a due passi da casa per cui non aveva bisogno della macchina.Quando ha trovato lavoro a Milano ha sempre usato i mezzi, anche se nel frattempo aveva fatto la patente  ( ero passato alla B.M.W  e la guidava regolarmente ) Tutto molto elementarewink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 23:48:21
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/01/2020 alle 19:24:17

Reduce da un viaggio in spagna,in cui le automobili si fermano davvero sulle strisce mi viene da pensare... Ma vi sembra giusto che un pedone,magari in citta' che va a passeggio,debba avere la precedenza su macchine spesso
giudate da persone che vanno a lavorare ? E l'inquinamento ? ma avete idea del gas di scarico che emettono le vetture che si fermano e ripartono  in continuazione per dare la precedenza ai pedoni...? Io non sono per niente d'accordo sulla necessita' di dover dare la precedenza ai pedoni,e voi  che ne pensate ?
...
Non mi sembra un'idea malvagia, oltre a ridurre l'inquinamento, si ridurrebbe anche la popolazione in Italia, soprattutto quella più anziana, che avendo i riflessi più lenti, non farebbe in tempo a scansare le auto. Anche l'INPS ne gioverebbe.
fastero
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 23:48:54
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 20:21:06

per  poter fare queste cose mia moglie ha lasciato il lavoro, e siccome non lavorava  e non aveva la patente andava a piedi.Poi abbiamo preso casa e l'entrata della scuola ( mia figlia aveva raggiunto i 6 anni) si trovava
esattamente di fronte all'uscita dell'abitazione Tutto questo ci è costato sacrifici finanziari enormi ,perchè con un solo stipendio era durissima .Quando poi mia figlia ha incominciato a frequentare la scuola mia moglie ha trovato un lavoro part time  a due passi da casa per cui non aveva bisogno della macchina.Quando ha trovato lavoro a Milano ha sempre usato i mezzi, anche se nel frattempo aveva fatto la patente  ( ero passato alla B.M.W  e la guidava regolarmente ) Tutto molto elementare
...
Io non so cosa guadagnavi all'epoca, noi con due figli e uno stipendio da metalmeccanico non ce la facevamo per niente. 1975-80? Altorche sacrifici. E cosa sarebbe stato sti sacrificci? Mangiavate ogni due giorni o che? Alltrimenti che sacrifici erano?  Perchea noi i soldi servivano per affitto, bollette, mangiare. I figli vestiva mia suocera e mi dava sempre le borse piene di detersivi zucchero pasta, anche se io avrei gradito di piu 10 mila lire per comprami quello che preferivo io per casa. Comprare una casa? Soche non scherziamo con uno stipendio due figli e nessun soldo da parte!!  Inoltre, a me dava un grosso fastidio fare la casalinga, farmi mantenere da mio marito solo per tenere lustro il pavimento camice stirate e bambini puliti.  Ho fatto di tutto, pulito appartamenti, andata vendemmiare, facevo le maglie a casa, fatto disegni tecnici con il tecnigrafo in corridoio notte  anche solo per non dover chiedere i soldi per un paio di stivali e poter fare il regalo di natale a mio marito con i soldi guadagnati da me. CHe struzzata quella della moglie felice rilegata in casa! Ma statevene a casa voi maschi a lustrare i pavimenti, preparare la pasta al dente, stirare, e quando tornano le signore tutti sorridenti aspettarle. Ma che prospettiva di vita per una donna tra 20 e 30 anni! QUando finalmente sono stata assunta regolarmente come progettista, ha tutto funzionato a meraviglia con i compiti condivisi, i figli tra l'altro ormai 40'enni o sono fieri di noi e della mamma la prima donna progettista in quell'ufficio e se gli si chiede se avessero preferito la mamma a casa vi fanno una pernacchia.  Ho fatto vera casalinga forse 1 anno, non avevo da lavorare in Italia, sono andata quasi in depressione... Ma voi maschi, ve lo immaginate fare casalinghi? MA ci provate immedesimarvi?  Non adesso da vecchi in pensione, pure io adesso non tornerei a lavorare, faccio altre cose. MA provate pensare a 30 anni stare a casa fare lavori di casa. bello scaricare sulla moglie, tanto tocca a lei vuoi che si ribella? Seee... manca il velo poi siamo a posto...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 06:29:44
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 23:48:54

Io non so cosa guadagnavi all'epoca, noi con due figli e uno stipendio da metalmeccanico non ce la facevamo per niente. 1975-80? Altorche sacrifici. E cosa sarebbe stato sti sacrificci? Mangiavate ogni due giorni o che? Alltrimenti
che sacrifici erano?  Perchea noi i soldi servivano per affitto, bollette, mangiare. I figli vestiva mia suocera e mi dava sempre le borse piene di detersivi zucchero pasta, anche se io avrei gradito di piu 10 mila lire per comprami quello che preferivo io per casa. Comprare una casa? Soche non scherziamo con uno stipendio due figli e nessun soldo da parte!!  Inoltre, a me dava un grosso fastidio fare la casalinga, farmi mantenere da mio marito solo per tenere lustro il pavimento camice stirate e bambini puliti.  Ho fatto di tutto, pulito appartamenti, andata vendemmiare, facevo le maglie a casa, fatto disegni tecnici con il tecnigrafo in corridoio notte  anche solo per non dover chiedere i soldi per un paio di stivali e poter fare il regalo di natale a mio marito con i soldi guadagnati da me. CHe struzzata quella della moglie felice rilegata in casa! Ma statevene a casa voi maschi a lustrare i pavimenti, preparare la pasta al dente, stirare, e quando tornano le signore tutti sorridenti aspettarle. Ma che prospettiva di vita per una donna tra 20 e 30 anni! QUando finalmente sono stata assunta regolarmente come progettista, ha tutto funzionato a meraviglia con i compiti condivisi, i figli tra l'altro ormai 40'enni o sono fieri di noi e della mamma la prima donna progettista in quell'ufficio e se gli si chiede se avessero preferito la mamma a casa vi fanno una pernacchia.  Ho fatto vera casalinga forse 1 anno, non avevo da lavorare in Italia, sono andata quasi in depressione... Ma voi maschi, ve lo immaginate fare casalinghi? MA ci provate immedesimarvi?  Non adesso da vecchi in pensione, pure io adesso non tornerei a lavorare, faccio altre cose. MA provate pensare a 30 anni stare a casa fare lavori di casa. bello scaricare sulla moglie, tanto tocca a lei vuoi che si ribella? Seee... manca il velo poi siamo a posto...
...
Eppure ci sono donne che amano stare in casa a fare le casalinghe,magari mantenute dal marito che,lavorando in nero,riporta almeno 3000 € a casa ,ma evade perche' altrimenti non ce la fa ad andare avanti...
Dai... d'accordo con te che l'uomo ,servendosi anche delle religioni,ha sempre invogliato o costretto ,la donna a stare a casa  ma qualche donna,a casa a fare la casalinga,ci sta volentieri..
ADESSO ASPETTO QUALCUNO CHE DICA CHE IO HO DETTO CHE LE DONNE FANNO BENE A STARE IN CASA A FARE LE CASALINGHE
POI UN ALTRO CHE,SERIAMENTE MI SCRIVA " BENE BENE,TENIAMOLE A CASA A FARCI LE SERVE "
E ASPETTO PURE QUALCUNO CHE URLI " AH... SIAMO FUORI TEMA !"
POI ,L'ULTIMO CHE MI DIRRA' " e sei un insegnante,chissa' cosa insegni ai nostri figli"
Tutti professori per insegnare al prossimo cosa si deve pensare,come si deve dire e a chi ....
Ah... una volta questa materia si chiamava " regime "

Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 08:43:52
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 23:48:54

Io non so cosa guadagnavi all'epoca, noi con due figli e uno stipendio da metalmeccanico non ce la facevamo per niente. 1975-80? Altorche sacrifici. E cosa sarebbe stato sti sacrificci? Mangiavate ogni due giorni o che? Alltrimenti
che sacrifici erano?  Perchea noi i soldi servivano per affitto, bollette, mangiare. I figli vestiva mia suocera e mi dava sempre le borse piene di detersivi zucchero pasta, anche se io avrei gradito di piu 10 mila lire per comprami quello che preferivo io per casa. Comprare una casa? Soche non scherziamo con uno stipendio due figli e nessun soldo da parte!!  Inoltre, a me dava un grosso fastidio fare la casalinga, farmi mantenere da mio marito solo per tenere lustro il pavimento camice stirate e bambini puliti.  Ho fatto di tutto, pulito appartamenti, andata vendemmiare, facevo le maglie a casa, fatto disegni tecnici con il tecnigrafo in corridoio notte  anche solo per non dover chiedere i soldi per un paio di stivali e poter fare il regalo di natale a mio marito con i soldi guadagnati da me. CHe struzzata quella della moglie felice rilegata in casa! Ma statevene a casa voi maschi a lustrare i pavimenti, preparare la pasta al dente, stirare, e quando tornano le signore tutti sorridenti aspettarle. Ma che prospettiva di vita per una donna tra 20 e 30 anni! QUando finalmente sono stata assunta regolarmente come progettista, ha tutto funzionato a meraviglia con i compiti condivisi, i figli tra l'altro ormai 40'enni o sono fieri di noi e della mamma la prima donna progettista in quell'ufficio e se gli si chiede se avessero preferito la mamma a casa vi fanno una pernacchia.  Ho fatto vera casalinga forse 1 anno, non avevo da lavorare in Italia, sono andata quasi in depressione... Ma voi maschi, ve lo immaginate fare casalinghi? MA ci provate immedesimarvi?  Non adesso da vecchi in pensione, pure io adesso non tornerei a lavorare, faccio altre cose. MA provate pensare a 30 anni stare a casa fare lavori di casa. bello scaricare sulla moglie, tanto tocca a lei vuoi che si ribella? Seee... manca il velo poi siamo a posto...
...
pensi che mia moglie fosse felice di fare la casalinga?, purtroppo dopo la maternità ( mia moglie allora lavorava  aMilano  dato che ci abitava) ha perso il lavoro.A quel punto abbiamo deciso di comune accordo che rimanesse  a tirare su la figlia. Nei 1972 ci siamo inscritti ad una cooperativa edilizia  e con il tempo siamo riusciti a comperare la casa .lavoravo da solo , e non avevo la suocera o la mamma che sganciasse nulla  ,per questo dico che ho fatto sacrifici sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 10:16:10
Non ho letto tutto ma secondo me molti hanno frainteso il problema. Beh, le regole ci sono e vanno rispettate. Andiamo avanti però. Esiste una disciplina, con tanto di corsi di laurea in molti politecnici, che si chiama ingegneria trasportistica, che anche questo dovrebbe fare, progettare la disposizione delle strade, semafori, rotonde, attraversamenti, in modo da massimizzare la scorrevolezza, minimizzare la fermata inutile dei veicoli, migliorare la sicurezza di tutti gli utenti. Per fare un esempio, una rotonda deve avere un certo tipo di diametro e una certa geometria degli innesti per funzionare. 
A me pare ovvio che in certi tipi di strade gli attraversamenti a strisce pedonali non hanno senso, in altri contesti invece si.
Anche l'urbanistica deve tenere conto di questi fattori, un albergo ad esempio se ha molta clientela di bus dovrebbe avere un'area sicura di carico e scarico (non è un esempio casuale) e per far si che i clienti non scendano per la strada.
Ora, in molti contesti queste regole vengono studiate e applicate, in altri succede come in questo topic, ovvero ciascuno, magari in un consiglio comunale o circoscrizionale invece che in un forum, esprime le proprie opinioni, sicuramente con sincero buon senso ma in totale ignoranza della scienza che ci sta dietro, e quindi ci sono dei grandi danni: ingorghi, aree pericolose, morti, etc ...
Quindi la questione posta all'inizio ha tantissimo senso, non so se la soluzione univoca invece sia significativa. Io dico che le nostre strade spesso dovrebbero essere progettate meglio. Basterebbe.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/01/2020 alle 10:17:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link