CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma se io avessi previsto tutto questo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/04/2013 alle: 19:41:15
Carte e vento volan via nella stazione, freddo e luci accesi forse per noi lì ed infine, in breve, la sua situazione uguale quasi a tanti nostri films: come in un libro scritto male, lui s' era ucciso per Natale, ma il triste racconto sembrava assorbito dal buio: povera amica che narravi dieci anni in poche frasi ed io i miei in un solo saluto... www.regoleo.altervista.org
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/04/2013 alle: 20:30:29
E così ti sei trovata come a un tavolo di marmo desiderando quasi di morire, presa come un animale macellato stavi urlando, ma quasi l' urlo non sapeva uscire e così ti sei trovata fra paure e fra rimorsi davvero sola fra le mani altrui, che pensavi nel sentire nella carne tua quei morsi di tuo padre, di tua madre e anche di lui
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/04/2013 alle: 22:54:45
A Rimini la spiaggia com'è vuota, quasi inutile di marzo, deserta dell' estate, in ogni simbolo imbecille e vacanziera e noi, senza nemmeno un poco d' ironia, fra gusci e quarzo, ad inventare insieme primavera. Era piovuto piano e senza pause quasi fino a quel momento, picchiando sopra ai pali della spiaggia il mare si spezzava in lembi; nel ristorante vuoto il cameriere, assorto e lento, cifrava il rebus dei cumulonembi. Compiendo poi quel rito inevitabile e abusato, corremmo coraggiosi e scalzi lungo la battigia: di un verde di bottiglia era quel mare affaticato, l' aria una stanza grigia... Scoprimmo che oggi il mare lascia un povero relitto, naufragi di catrame e di lattine arrugginite: parlare era soltanto un altro inutile delitto contro le nostre vite... Parlare, poi di cosa? Di quel vino troppo freddo e un poco andato? O di quel fritto misto dato lì con malagrazia naturale? A chi è triste di suo come un limone già adoperato dà ancora più tristezza mangiar male... E dire che volevo regalarti un compleanno un po' diverso, ma in noi turisti fuori di stagione c'era tutto di sbagliato: la notte, già una cosa andata via, il mattino perso e il pomeriggio forse già sciupato... Però malgrado tutto si era stati bene assieme, così, senza un futuro, in incertezza intenerita. Pensavo: "Farlo o no? Parlare o no? Restare assieme e poi cambiarsi vita? Ma se fossimo stati un' altra coppia fra le tante avremmo trasformato tutto in quella poca gioia o avremmo litigato per sfogare ad ogni istante l' urlare della noia? Domanda forse inutile, com'era forse inutile quel giorno, da prendere così come veniva, senza calcolare il resto; ci salutammo in fretta e in fretta anch' io feci ritorno: di marzo si fa sera ancora presto... Stefano
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/04/2013 alle: 22:55:54
Perchè ascoltando queste canzoni si stà bene? G. con poche parole è in grado di esprimere forti significati e crea nella mente dell'ascoltatore una sorta di fotografia di ciò che descrive. Le parole sono precise e spesso dure, ma reali e ricche di significato. Raramente usa parole inutili. I vecchi testi sono di un'attaulità spaventosa, sembrerebbero eterni o quasi. Mi chiedo spesso perchè queste canzoni rimangono impresse nella mente anche se ascoltate molto raramente. Perchè ogni volta che le ascolto mi emozionano? Potrebero essere vecchie e sorpassate, fuori tempo e fuori moda e invece no! Eppure, se qualcuno prendesse il mio ipod troverebbe, nei 2500 brani, le discografie complete sia di G. che di FDA e almeno una volta al giorno, qualche brano lo ascolto. Saluti paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/04/2013 alle: 23:06:04
Da morte nera e secca, da morte innaturale, da morte prematura, da morte industriale, per mano poliziotta, di pazzo generale, diossina o colorante, da incidente stradale, dalle palle vaganti d' ogni tipo e ideale, da tutti questi insieme e da ogni altro male, libera, libera, libera, libera nos Domine! Da tutti gli imbecilli d'ogni razza e colore, dai sacri sanfedisti e da quel loro odore, dai pazzi giacobini e dal loro bruciore, da visionari e martiri dell'odio e del terrore, da chi ti paradisa dicendo "è per amore", dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera, libera, libera, libera nos Domine! Dai poveri di spirito e dagli intolleranti, da falsi intellettuali, giornalisti ignoranti, da eroi, navigatori, profeti, vati, santi, dai sicuri di sé, presuntuosi e arroganti, dal cinismo di molti, dalle voglie di tanti, dall'egoismo sdrucciolo che abbiamo tutti quanti, libera, libera, libera, libera nos Domine! Da te, dalle tue immagini e dalla tua paura, dai preti d'ogni credo, da ogni loro impostura, da inferni e paradisi, da una vita futura, da utopie per lenire questa morte sicura, da crociati e crociate, da ogni sacra scrittura, da fedeli invasati d'ogni tipo e natura, libera, libera, libera, libera nos Domine
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/04/2013 alle: 09:06:57
Vedremo soltanto una sfera di fuoco, più grande del sole, più vasta del mondo; nemmeno un grido risuonerà e solo il silenzio come un sudario si stenderà fra il cielo e la terra, per mille secoli almeno, ma noi non ci saremo, noi non ci saremo. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/04/2013 alle 09:07:41
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/04/2013 alle: 10:31:35
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/04/2013  20:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piccola storia ignobile?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 22/04/2013 alle: 10:39:36
Da adolescente ero privo di capacità artistiche; non sapevo ne suonare ne cantare, quando ci si trovava in tondo a suonare davanti al fuoco ero praticamente un emarginato perché a me quelle canzoni scaldavano pochissimo. Situazione che trovavo insopportabile. Per cui quelle note mi danno sensazioni di per se negative, mi ricordano gli aspetti più cupi della mia adolescenza, che per fortuna si riscattava in altri momenti (si avevo ampii momenti di riscatto). Musicalmente mi rifugiavo nel rock, rigidamente straniero. Oggi mi rendo conto che parte di quel mio atteggiamento era ingiustificato, o dettato da meccanismi che ai tempi non potevo capire. Però quel filo di fastidio alla schiena legato a situazioni che mi imbarazzavano ancora lo sento. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/04/2013 alle: 11:19:32
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/04/2013  10:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][;)][:X]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/04/2013 alle: 11:21:44
Piccola città, vetrate viola, primi giorni della scuola, la parola ha il mesto odore di religione; vecchie suore nere che con fede in quelle sere avete dato a noi il senso di peccato e di espiazione: gli occhi guardavano voi, ma sognavan gli eroi, le armi e la bilia, correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:46:19
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 20/04/2013  23:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più ascolto musica più mi rendo conto che la mia non è nostalgia ma consapevolezza di aver perduto per sempre la primavera, intesa come momento di sentimenti intensi e duraturi. Concordo. Non è che non amo la musica di oggi, anzi spesso parla di amore in tutte le sue forme ed è facile immedesimarsi in essa, nelle emozioni raccontate. Ma non c'è più quel modo speciale di parlare dell'amore , quel modo che diventa ideologia, movimento giovanile, politica. Insomma la musica non rappresenta più un periodo sociale e politico ma racconta episodi di vita vissuti anche intensamente ma che tali restano.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:32:07
La libertà delle tue pozioni, di yoga, di erbe, psiche e di omeopatia, di manuali contro le frustrazioni, le inibizioni che provavi quì a casa mia, la noia data da uno non pratico, che non ha il polso di un matematico, che coi motori non ci sa fare e che non sa neanche guidare, un tipo perso dietro le nuvole e la poesia, ma ora scommetto che vorrai provare quel che con me non volevi fare: fare l' amore, tirare tardi o la fantasia!
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 22/04/2013 alle: 17:23:00
E sorridevi e sapevi sorridere coi tuoi vent' anni portati così, come si porta un maglione sformato su un paio di jeans; come si sente la voglia di vivere che scoppia un giorno e non spieghi il perchè: un pensiero cullato o un amore che è nato e non sai che cos'è. Giorni lunghi fra ieri e domani, giorni strani, giorni a chiedersi tutto cos' era, vedersi ogni sera; ogni sera passare su a prenderti con quel mio buffo montone orientale, ogni sera là, a passo di danza, a salire le scale e sentire i tuoi passi che arrivano, il ticchettare del tuo buonumore, quando aprivi la porta il sorriso ogni volta mi entrava nel cuore.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/04/2013 alle: 18:56:46
"ed io vorrei, perchè non sono quando non ci sei, e resto solo coi pensieri miei..." c'è nulla di più poetico? per me il più grande. [:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link