CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ogni tanto anche quelli perfetti (ciclisti)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 94
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64809
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 18:38:10

io parecchio
IMG_7204.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14692
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 18:39:49
So i peggio
Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64809
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 18:46:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2026 alle 18:39:49

So i peggio
Non lo dire, ti diranno che nessuno di loro commette infrazioni quando è la categoria più indisciplinata che vi sia, io metterei le targhe alle bici 

Abito sulla strada che da Firenze porta al mare via Pistoia, nel WE sembra un velodromo, ce ne fosse uno, ma dico uno che rispetta il codice
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/07/2026 alle 18:47:50
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 18:58:08
Godo
Silvio
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2982
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 21:56:12
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2026 alle 18:38:10

io parecchio Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Non serve giudicare altre categorie...alla fine siamo sempre noi, quando non siamo camperisti siamo automobilisti, oppure ciclisti o motociclisti, qualcuno anche camionista....poi tutti diventano anche pedoni.
Ha poco senso giudicare una o l'altra categoria....sarebbe da capire perchè l'uomo cambia comportamento a seconda del mezzo che utilizza.

Tiziano
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 22:12:44
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2026 alle 18:38:10

io parecchio Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Buonasera;

sempre poco 
Giorgio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14692
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 22:19:55
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2026 alle 18:46:39

Non lo dire, ti diranno che nessuno di loro commette infrazioni quando è la categoria più indisciplinata che vi sia, io metterei le targhe alle bici  Abito sulla strada che da Firenze porta al mare via Pistoia, nel WE sembra un velodromo, ce ne fosse uno, ma dico uno che rispetta il codice
A Roma la Regina Ciclarum (stupenda) che attraversa la città da parte a parte e prosegue a Fiumicino, pericolosissima perche’ si rischia un frontale a 25+25 quindi mortale, a causa degli stessi comportamenti degli automobilisti, chi col telefonino chi distratto, chi fa come cz gli pare 
Pace, salute, serenità
19
chorus
chorus
05/10/2006 13003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 10:29:37
A me questi post fanno letteralmente impazzire.
Chissà cosa scriveranno gli storici, tra un un paio di secoli, sulla comunicazione social contemporanea.

PS sono un ciclista, ma guardo i conducenti dei veicoli a motore con enorme rispetto, perché devo tutto a loro/voi, che pagate bollo, accise, iva sui carburanti e iva sulle accise.
Come leggo spesso sui social: ciclista = parassita del traffico per le ragioni di cui sopra.
Ma avremo vita breve, tra qualche anno ciclisti (e anche pedoni se continuano questi sfoghi social) saranno illegali. Città a misura di auto, uno scenario fantastico.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4301
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 16:10:27
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2026 alle 10:29:37

A me questi post fanno letteralmente impazzire. Chissà cosa scriveranno gli storici, tra un un paio di secoli, sulla comunicazione social contemporanea. PS sono un ciclista, ma guardo i conducenti dei veicoli a motore con
enorme rispetto, perché devo tutto a loro/voi, che pagate bollo, accise, iva sui carburanti e iva sulle accise. Come leggo spesso sui social: ciclista = parassita del traffico per le ragioni di cui sopra. Ma avremo vita breve, tra qualche anno ciclisti (e anche pedoni se continuano questi sfoghi social) saranno illegali. Città a misura di auto, uno scenario fantastico.
...
yes io comunque sbagliando qualche volta semafori pedonali vuoti al mattino presto passo col rosso i più pericolosi secondo me sono le moto nel senso che una macchina mi passa a debita distanza e loro si infilano sparati fra me e l.auto sui pedoni lasciamo perdere in quanto la maggior parte NON attende 2 secondi un altro pedone per attraversare ma siccome ha la precedenza ne approfitta (a mio parere) in special modo i giovani ma le code aumentano e di conseguenza l.inquinamento
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 13003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 16:53:35
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/07/2026 alle 16:10:27

io comunque sbagliando qualche volta semafori pedonali vuoti al mattino presto passo col rosso i più pericolosi secondo me sono le moto nel senso che una macchina mi passa a debita distanza e loro si infilano sparati fra
me e l.auto sui pedoni lasciamo perdere in quanto la maggior parte NON attende 2 secondi un altro pedone per attraversare ma siccome ha la precedenza ne approfitta (a mio parere) in special modo i giovani ma le code aumentano e di conseguenza l.inquinamento
...
Per il sentire comune collettivo: automobilisti (sono in assoluto i più numerosi), i camionisti (lavorano) e i motociclisti (sanno condurre il veicolo meglio di chiunque altro), non sbagliano mai sistematicamente.
Sempre per il sentire comune collettivo: i ciclisti sbagliano sempre perché (i) sono lenti, (ii) intralciano la marcia degli altri utenti della strada, attraversano ogni e qualsiasi incrocio con il semaforo rosso e, soprattutto, (iii) non hanno targa e (iv) assicurazione.
Per inciso, io l'assicurazione RCB (responsabilità civile bicicletta) ce l'ho, essendo iscritto a un gruppo sportivo. Ahinoi non ho la targa! Ma credo ancora per poco tempo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64809
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 17:53:01
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2026 alle 10:29:37

A me questi post fanno letteralmente impazzire. Chissà cosa scriveranno gli storici, tra un un paio di secoli, sulla comunicazione social contemporanea. PS sono un ciclista, ma guardo i conducenti dei veicoli a motore con
enorme rispetto, perché devo tutto a loro/voi, che pagate bollo, accise, iva sui carburanti e iva sulle accise. Come leggo spesso sui social: ciclista = parassita del traffico per le ragioni di cui sopra. Ma avremo vita breve, tra qualche anno ciclisti (e anche pedoni se continuano questi sfoghi social) saranno illegali. Città a misura di auto, uno scenario fantastico.
...
Guarda che è proprio così, i ciclisti, per natura, non rispettano il traffico ma vogliono essere rispettati, io li rispetto come rispetto tutto il traffico e sto anche molto attento perché tanto so bene che faranno la catxzata.
Ad esempio rispetto addirittura il metro e ottanta centimetri, però vale la stessa distanza se sono uno, due, tre affiancati.

Fidati se ti dico che sono i peggio, ma lo sai bene anche te però devi difenderli…per loro davvero il CDS è un consiglio non un obbligo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 13003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 18:31:08
In risposta al messaggio di Grinza del 28/07/2026 alle 17:53:01

Guarda che è proprio così, i ciclisti, per natura, non rispettano il traffico ma vogliono essere rispettati, io li rispetto come rispetto tutto il traffico e sto anche molto attento perché tanto so bene che faranno la
catxzata. Ad esempio rispetto addirittura il metro e ottanta centimetri, però vale la stessa distanza se sono uno, due, tre affiancati. Fidati se ti dico che sono i peggio, ma lo sai bene anche te però devi difenderli…per loro davvero il CDS è un consiglio non un obbligo.
...
potrei riportarti il link all'Istituto di Statistica, che riferisce in merito a
- numero incidenti
- vittime della strada
- infrazioni
ma è tempo perso.
I social (ovvero il contemporaneo vangelo secondo Matteo, Marco, Luca e Giovanni, a cui aggiunto il Corano per par condicio) hanno stabilito che i ciclisti non rispettano le norme di circolazione per loro natura. Dunque io mi inchino a questo sentire comune collettivo.
Pur sapendo che non è assolutamente così. E lo dimostrano fonti ufficiali, mica pizza e fichi.
Tanto, tra un pò, secondo i social, ciclisti e pedoni avranno la targa e dovranno osservare delle ZTL (zone a traffico limitato) a beneficio dei veicoli a motore, i cui conducenti sono gli unici utenti della strada titolari di diritti insindacabili.
L'anticamera al divieto assoluto di camminare e di pedalare per strada. W l'auto!
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31053
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 19:00:32
infrazioni

già le infrazioni, le infrazioni riguardante i velocipedi , per la statistica sono pochissimi, perchè i velocipedi sono anonimi, se mettessero le targhe , vedi che i dati statistici aumenterebbero vertiginosamente, poi altro dato, in rapporto le bici sono infinitamente meno che gli altri veicoli, è ovvio che le infrazioni sono meno

Sinceramente da te, non mi aspettavo questa caduta di livello, per difendere a spada tratta anche l'indifendibile 
Capisco l'essere di parte, ma penso che tu abbia i paraocchi 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/07/2026 alle 19:34:46
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 11018
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 19:21:06
In risposta al messaggio di Grinza del 28/07/2026 alle 17:53:01

Guarda che è proprio così, i ciclisti, per natura, non rispettano il traffico ma vogliono essere rispettati, io li rispetto come rispetto tutto il traffico e sto anche molto attento perché tanto so bene che faranno la
catxzata. Ad esempio rispetto addirittura il metro e ottanta centimetri, però vale la stessa distanza se sono uno, due, tre affiancati. Fidati se ti dico che sono i peggio, ma lo sai bene anche te però devi difenderli…per loro davvero il CDS è un consiglio non un obbligo.
...
"vale la stessa distanza se sono uno, due, tre affiancati"

L'art. 148 non è per niente chiaro. Quindi, combinato disposto con l'art. 143, ho deciso che il metro e mezzo lo misuro dal primo a destra. Poi chi c'è, c'è.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13596
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 19:21:25

Io credo, anzi son certo per esperienze dirette sia come automobilista che come tandemista, che gli amanti del Pedale rispettano abbastanza  le regole del CDS fuori dei centri abitati mentre nei centri abitati son/siamo quasi peggio dei pedoni, almeno i pedoni non s'intrufolano fra auto ed auto. 

Giovanni 
Giovanni

Modificato da Giovanni il 28/07/2026 alle 19:37:41
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64809
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 09:10:27
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2026 alle 18:31:08

potrei riportarti il link all'Istituto di Statistica, che riferisce in merito a - numero incidenti - vittime della strada - infrazioni ma è tempo perso. I social (ovvero il contemporaneo vangelo secondo Matteo, Marco, Luca
e Giovanni, a cui aggiunto il Corano per par condicio) hanno stabilito che i ciclisti non rispettano le norme di circolazione per loro natura. Dunque io mi inchino a questo sentire comune collettivo. Pur sapendo che non è assolutamente così. E lo dimostrano fonti ufficiali, mica pizza e fichi. Tanto, tra un pò, secondo i social, ciclisti e pedoni avranno la targa e dovranno osservare delle ZTL (zone a traffico limitato) a beneficio dei veicoli a motore, i cui conducenti sono gli unici utenti della strada titolari di diritti insindacabili. L'anticamera al divieto assoluto di camminare e di pedalare per strada. W l'auto!
...
Le statistiche riportano cosa vedono e scrivono non visa non vedono, e poi sono statistiche.
Se mi dici che te non vedi assembramenti a due a due, o che passano col rosso, oppure la rotonda al contrario o la precedenza non data due sono le cose, o non la racconti giusta o non la racconti giusta.
Le statistiche lasciano il tempo che trovano 

Proprio stamani, ciclabile solo per ciclisti (la pedonale è a sé) ce ne fosse uno dei Bugno dentro, tutto fuori, poi di lamentano che non ci sono ciclabili.’

Pizzi e fichi, caro mio, le stai raccontando te
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64809
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 09:11:57
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/07/2026 alle 19:21:06

vale la stessa distanza se sono uno, due, tre affiancati L'art. 148 non è per niente chiaro. Quindi, combinato disposto con l'art. 143, ho deciso che il metro e mezzo lo misuro dal primo a destra. Poi chi c'è, c'è.
Infatti è così, mica c’è scritto che se sono in due affiancati devo cambiare le misure…poi quando loro passano te ti sfiorano lo specchietto…..
19
chorus
chorus
05/10/2006 13003
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 09:12:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2026 alle 19:00:32

infrazioni già le infrazioni, le infrazioni riguardante i velocipedi , per la statistica sono pochissimi, perchè i velocipedi sono anonimi, se mettessero le targhe , vedi che i dati statistici aumenterebbero vertiginosamente,
poi altro dato, in rapporto le bici sono infinitamente meno che gli altri veicoli, è ovvio che le infrazioni sono meno Sinceramente da te, non mi aspettavo questa caduta di livello, per difendere a spada tratta anche l'indifendibile  Capisco l'essere di parte, ma penso che tu abbia i paraocchi   
...
Ieri ho chiuso il mio messaggio troppo in fretta, leggi qui, e poi per favore torna a commentare, grazie

https://www.istat.it/comunicato...

Ammettiamo che tutti i ciclisti non rispettino il rosso ai semafori (balla spaziale, poco fa, all'incrocio tra Corso Venezia e via Palestro ci saranno state almeno 20 bici ferme al semaforo), ma le loro infrazioni quali danni provocano agli altri utenti della strada? Per danni intendo lesioni personali gravi e morti ammazzati.
Nell'articolo postato c'è scritto:
"I comportamenti errati alla guida più frequenti sono la distrazione, il mancato rispetto della precedenza, la velocità troppo elevata e la manovra irregolare. Insieme, costituiscono il 43,1% delle cause di incidente".
Nel 2025 ci sono stati 177 mila incidenti stradali. Quanti saranno stati provocati da biciclette, monopattini e pedoni?
Un'ultima notazione: "Per il secondo anno consecutivo cresce il numero di deceduti tra gli occupanti di autocarri, che raggiunge 166 (+13,7%)".
Ma per i social il problema grave, gravissimo, su cui urge un'immediata presa di posizione legislativa, sono le biciclette.
Sono senza parole
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 211
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 09:30:46
Il problema è ché se ne metti sotto uno,  il primo a finire nei guai sei tu
Think easy
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31053
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 09:55:46
In risposta al messaggio di chorus del 29/07/2026 alle 09:12:49

Ieri ho chiuso il mio messaggio troppo in fretta, leggi qui, e poi per favore torna a commentare, grazie ~:text=Rispetto%20all%27anno%20precedente%2C%20i,morti%20ogni%20milione%20di%20abitanti. Ammettiamo che tutti i ciclisti
non rispettino il rosso ai semafori (balla spaziale, poco fa, all'incrocio tra Corso Venezia e via Palestro ci saranno state almeno 20 bici ferme al semaforo), ma le loro infrazioni quali danni provocano agli altri utenti della strada? Per danni intendo lesioni personali gravi e morti ammazzati. Nell'articolo postato c'è scritto: I comportamenti errati alla guida più frequenti sono la distrazione, il mancato rispetto della precedenza, la velocità troppo elevata e la manovra irregolare. Insieme, costituiscono il 43,1% delle cause di incidente. Nel 2025 ci sono stati 177 mila incidenti stradali. Quanti saranno stati provocati da biciclette, monopattini e pedoni? Un'ultima notazione: Per il secondo anno consecutivo cresce il numero di deceduti tra gli occupanti di autocarri, che raggiunge 166 (+13,7%). Ma per i social il problema grave, gravissimo, su cui urge un'immediata presa di posizione legislativa, sono le biciclette. Sono senza parole
...
Io ho parlato di infrazioni e non so incidenti
Questo dimostra il tuo accanimento per difendere l'indifendibile
Ti stimo come persona, ma non quando si tratta di biciclette, da persona seria  e obbiettiva,ti trasformi nell'esatto opposto

Tempo addietro ti avevo invitato a venire con me per farti vedere il comportamento di molti ciclisti
L'invito è s.emore valido
Anche il fatto che male fa se passano con il rosso
Vero, se succedesse a me, danni materiali pochi,e probabilmente il ciclista investito da me sarebbe l'ultima cosa che verrebbe, ma mi rovinerebbe a vita
Sequestro del camion (non potrei più guadagnare per mangiare) sospensione della patente(idem come sopra)
Spese legali infinite, finch l'istruttoria non sarà terminata
Vedi vado Zanardi, il povero autista è stato anni senza camion e senza stipendio
Per non parlare del rimorso di aver ucciso, involontariamente,una persona

Comunque nessuno ha mai detto che TUTTI i ciclisti si comportano male, ma che la percentuale è molto alta

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/07/2026 alle 09:57:24
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 11018
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 10:02:05
In risposta al messaggio di Grinza del 29/07/2026 alle 09:11:57

Infatti è così, mica c’è scritto che se sono in due affiancati devo cambiare le misure…poi quando loro passano te ti sfiorano lo specchietto…..
Non più tardi di una settimana fa. Ero in piena rotonda con già la freccia per prendere la prima uscita. Un furgone che stava per entrare si ferma per darmi la precedenza, io tranquillo comincio a sterzare. Appena davanti al cofano del furgone, ecco tre individui che lo superano a destra, sbucano fuori all'improvviso e si buttano a tutta velocità nella rotonda sfiorandomi i fendinebbia. Il furgone era fermo, io sono riuscito ad inchiodare e dietro di me non veniva nessuno. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Rubinetto
Buongiorno, scusate se magari questo argomento è stato già pubblicato ma non ho trovato nu...
lebreton
Oggi alle 12:39
Cellula abitativa
Laika ecovip 2.1 2006 aostituire trivalente
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a...
ClaudioBaldo
Oggi alle 12:17
Normative
Camper che traina auto
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di t...
penguin46
Oggi alle 10:13
Accessori
Frigo compressore con batteria 120ah?
Ciao a tutti! Sono in Sardegna per le vacanze e sto riscontrando delle temperature nel fri...
Alessio 83
Oggi alle 10:04
Meccanica
Ford 2000 ecoblue
Ho un Ford transit 2000 ecoblue 130 cavalli ,si rompono sempre gli iniettori ,volevo chied...
urra
Oggi alle 08:37
In camper per
Sempre le solite richieste!
Buongiorno a tutti, sono Christian e sono nuovo del forum: un mezzo neofita, lo ammetto. S...
Chrisfo
Ieri alle: 19:24
Viaggi all'estero
Francia del sud... da Milano
Ciao a tutti. Il 10 di settembre prendo a noleggio un van per fare 5 giorni di relax e com...
supernuz
Ieri alle: 18:42
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
Ieri alle: 16:38
Meccanica
Chiedo consiglio officina basso Piemonte
Ciao a tutti. Ho un camper su Ford Transit del 1989, a posto come motore, che però ha biso...
Signor Stock...
Ieri alle: 14:40
Altro non sui camper
Ferrari Luce quante critiche… ma poi
Quello che dicevo io, l’elettrica logora chi non ce l’ha, chi non la conosce la critica se...
Grinza
Ieri alle: 13:21
Accessori
Comportamento mppt e pannelli solari
Buongiorno ! è da qualche giorno che noto nella cronologia dell Mppt victron che la resa d...
Lukas1
Ieri alle: 10:19
Viaggi all'estero
Consigli per giro in Slovenia .. bici o no?
Buongiorno a tutti, partiremo a breve per un giro di due settimane per la Slovenia, qualch...
giocara
Ieri alle: 01:22
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link