CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pollachiuria nicturia e l'urgenza della pipì

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:07:01

👍
😉
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:30:43

Forse il cortisone è una soluzione, o forse no.....se non ricordo male tu hai avuto un "contatto" con l'anisakis mangiando alici in salamoia, allora non prendesti lo stesso il cortisone?....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:54:36
Dopo una certa età l'ipertrofia prostatica è cosa normale . Spesso è di lieve entità però conviene fare una ecografia per valutare le dimensioni della prostata. Nel mio caso era quasi impercettibile, però dovevo alzarmi una volta nel corso della notte. Ora , grazie ad un farmaco specifico prescrittomi dal mio medico, no a quelli pubblicizzati in TV,dormo sonni sereni, ps. non so se si può dire ma il farmaco si chiama Alfusozina, non agisce nell'immediato ma dopo alcuni giorni . Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 15:32:23
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 11/07/2015 alle 13:30:43

Forse il cortisone è una soluzione, o forse no.....se non ricordo male tu hai avuto un contatto con l'anisakis mangiando alici in salamoia, allora non prendesti lo stesso il cortisone?....

Erano alici marinate, e non fatte congelare..me la sono sfangata con la Coca cola. Comunque prova questa che ti dico...questo inverno ho preso una influenza terribile..trent'anni che non avevo febbre..dopo un mese non riuscivo a riprendere le mie normali forze.. vedo in tv la pubblicità del magnesio e comincio a prenderlo.. dopo qualche giorno, oltre che a rientrare nella normalità, mi accorgo che riesco ad allungare le ore di sonno..di solito mi alzo tra le tre e le quattro, con l'assunzione del magnesio riesco ad allungare fino alle sei sette.. e ti assicuro che trovo un gran beneficio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 15:35:32
In risposta al messaggio di bruno b del 11/07/2015 alle 13:54:36

Dopo una certa età l'ipertrofia prostatica è cosa normale . Spesso è di lieve entità però conviene fare una ecografia per valutare le dimensioni della prostata. Nel mio caso era quasi impercettibile, però dovevo alzarmi
una volta nel corso della notte. Ora , grazie ad un farmaco specifico prescrittomi dal mio medico, no a quelli pubblicizzati in TV,dormo sonni sereni, ps. non so se si può dire ma il farmaco si chiama Alfusozina, non agisce nell'immediato ma dopo alcuni giorni . Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Anche io, dopo anche l'ultima ecografia prostatica tutto ok. Prendo nota del farmaco che mi hai suggerito e corro a palla in farmacia. Grazie infinite👍
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/07/2015 alle: 15:48:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2015 alle 15:32:23

Erano alici marinate, e non fatte congelare..me la sono sfangata con la Coca cola. Comunque prova questa che ti dico...questo inverno ho preso una influenza terribile..trent'anni che non avevo febbre..dopo un mese non riuscivo
a riprendere le mie normali forze.. vedo in tv la pubblicità del magnesio e comincio a prenderlo.. dopo qualche giorno, oltre che a rientrare nella normalità, mi accorgo che riesco ad allungare le ore di sonno..di solito mi alzo tra le tre e le quattro, con l'assunzione del magnesio riesco ad allungare fino alle sei sette.. e ti assicuro che trovo un gran beneficio
...

Mò faccio anche la prova con il magnesio ma sono più convinto che dovrei farla con il divorzio....cool
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 20:45:43
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 11/07/2015 alle 15:48:48

Mò faccio anche la prova con il magnesio ma sono più convinto che dovrei farla con il divorzio....

😀😀😀😀😀
mi raccomando, mezzo cucchiaino in un bicchiere d'acqua..dopo tre quattro giorni dovresti vedere qualche risultato ed un sonno più ristoratore.
ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2015 alle: 20:50:35

Io parto venerdì e sarò li per il 20 o 22....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 21:00:28
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/07/2015 alle 20:50:35

Io parto venerdì e sarò li per il 20 o 22.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Io qualche giorno dopo😉
jana
jana
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 22:06:35
laughlaughlaugh Solo quelle di tropea? Quelle cinesi invece niente??? angeldevil
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/07/2015 alle: 22:31:27
C'è un detto dalle mie parti (Veneto) che dice: "l'omo san pissa come un can" (trad.: "l'uomo sano piscia come un cane") cioè spesso .... quindi vuol dire che sei sanolaugh
Ciao ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 11/07/2015 alle 22:32:11
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/07/2015 alle: 08:26:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2015 alle 15:35:32

Anche io, dopo anche l'ultima ecografia prostatica tutto ok. Prendo nota del farmaco che mi hai suggerito e corro a palla in farmacia. Grazie infinite👍

Beh, quello che ti è stato suggerito è uno dei farmaci più diffusi per l'ipertrofia prostatica, ma se dici di averli già provati tutti.....

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 12/07/2015 alle: 09:46:33
In risposta al messaggio di bottastra del 12/07/2015 alle 08:26:45

Beh, quello che ti è stato suggerito è uno dei farmaci più diffusi per l'ipertrofia prostatica, ma se dici di averli già provati tutti.....  

Almeno tre per ogni urologo che ho cambiato..alla fine ognuno di loro (cinque ne ho cambiati)..dopo avermi spillato tra le tre e settecento euro, tra visite ricorrenti ed esami vari, mi ha detto "mi dispiace ..lei è fatto così"..😀..e nonostante avessi ad ognuno che i colleghi precedenti mi avevano detto la stessa cosa..😡
ecco perché, come te, mi sono rivolto al forum.
i forum di medicina in generale, pur con le dovute cautele, danno una panoramica più ampia.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/07/2015 alle: 10:56:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2015 alle 09:46:33

Almeno tre per ogni urologo che ho cambiato..alla fine ognuno di loro (cinque ne ho cambiati)..dopo avermi spillato tra le tre e settecento euro, tra visite ricorrenti ed esami vari, mi ha detto mi dispiace ..lei è fatto
così..😀..e nonostante avessi ad ognuno che i colleghi precedenti mi avevano detto la stessa cosa..😡 ecco perché, come te, mi sono rivolto al forum. i forum di medicina in generale, pur con le dovute cautele, danno una panoramica più ampia.
...

Allora quello sicuramente lo avrai già provato (il nome commerciale dovrebbe essere XATRAL) !
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 12/07/2015 alle: 13:30:20
In risposta al messaggio di bottastra del 12/07/2015 alle 10:56:44

Allora quello sicuramente lo avrai già provato (il nome commerciale dovrebbe essere XATRAL) !

Lo Xatral e' stato il primo o uno dei primi..in seguito tutta una classe di antimuscaricini..di tutti i farmaci provati ho avuto come effetto solo gli effetti collaterali come la secchezza delle fauci. Leggendo nei vari forum di medicina dedicati, non ho trovato uno dico UNO che abbia risolto radicalmente il problema...al limite solo qualche blando sollievo che nel mio caso è l'assunzione di magnesio ( stanotte anzi stamattina mi sono alzato alle 06.30 per par pipì )..e quindi già va bene...e che suggerisco vivamente a chi legge questo argomento.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 14/07/2015 alle: 20:50:52
Ciao, non intervengo quasi più nelle discussioni del forum ma questo è un argomento che merita risposta nella speranza torni utile a qualcuno. Ok per tutti i prodotti in commercio che qualche beneficio lo apportano ma, personalmente ho verificato che i rimedi naturali sono la soluzione migliore. Io ho trovato grande beneficio così

http://ambientebio.it/10-motivi...

(ne prendo uno al mattino appena sveglio e per quanto riguarda l'effetto diuretico non preoccuparti, meglio una minzione unica e lunga piuttosto che 10 brevi

http://www.greenme.it/mangiare/...

(mi raccomando che non siano quelli salati- li puoi reperire fra i prodotti bio dei supermercati)

http://www.mr-loto.it/curcuma.html

http://www.benessere360.com/zen...

(questi ultimi li puoi aggiungere ai condimenti)
considera che anche uno stomaco pulito contribuisce ad evitare il problema e per questo di tanto in tanto faccio uso anche di probiotici tipo (symbiotic).
ne ho 53, ma ti assicuro che vado come uno di 30smileyfacciamo 40 che è megliowinksaluti, Paolo.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 14/07/2015 alle: 23:08:22
In risposta al messaggio di pablito62 del 14/07/2015 alle 20:50:52

Ciao, non intervengo quasi più nelle discussioni del forum ma questo è un argomento che merita risposta nella speranza torni utile a qualcuno. Ok per tutti i prodotti in commercio che qualche beneficio lo apportano ma,
personalmente ho verificato che i rimedi naturali sono la soluzione migliore. Io ho trovato grande beneficio così (ne prendo uno al mattino appena sveglio e per quanto riguarda l'effetto diuretico non preoccuparti, meglio una minzione unica e lunga piuttosto che 10 brevi (mi raccomando che non siano quelli salati- li puoi reperire fra i prodotti bio dei supermercati) (questi ultimi li puoi aggiungere ai condimenti) considera che anche uno stomaco pulito contribuisce ad evitare il problema e per questo di tanto in tanto faccio uso anche di probiotici tipo (symbiotic). ne ho 53, ma ti assicuro che vado come uno di 30facciamo 40 che è megliosaluti, Paolo.
...

Grazie per il tuo contributo, ma quello che dici dell'acqua al mattino (con o senza limone), lo faccio da almeno 40 anni, i semi di zucca, le buone abitudini fisiche ed alimentari pure..
odio esibirmi ma se può essere utile alla comprensione del topic, e visto che sono l'esempio vivente di quello che dico..eccomi in una foto dello scorso anno..
58 anni compiuti vado per 59 stesso peso forma e prestazioni dei trentanni

19
fi336660
fi336660
17/05/2006 19
Inserito il 14/07/2015 alle: 23:08:31
Io,invece,ho una ritenzione urinaria cronica.Non trovano nessuna causa e quindi sono costretto a usare 4 cateteri al giorno per svuotare la vescica completamente.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link