In risposta al messaggio di poesiadAmore del 07/09/2018 alle 17:47:43Ciao,
Avrei bisogno di un telefono cellulare da usare in supporto al normale svolgimento del lavoro, in particolare dovrei ricevere sms di richieste da parte degli utenti ( con un programma già in uso è possibile cliccare iprodotti richiesti e l'sms parte in automatico) che successivamente vorrei stampare dopo aver fatto la copia su un foglio word. La scelta dell'sms non è casuale, quindi escluso wathsup e email ( sarebbe stato facilissimo altrimenti!). Detto questo vi chiedo: che tipo di cellulare può fare questo? La mia stampante è una HP laser jet P1005 che non credo sia programmata per ricevere da cellulare,però è collegata ad un pc fisso dal quale potrei stampare anche se il procedimento diventerebbe macchinoso in quanto dovrei prima inviare al fisso il foglio word. Come potrei risolvere la cosa nel modo più semplice e più economico? Spero di essere riuscita a spiegarmi, grazie a chi mi aiuterà. Altra domanda banale, è possibile inviare un sms a tutti i contatti contemporaneamente, in modo da segnalare eventuali periodi di chiusura della ditta?
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 07/09/2018 alle 17:47:43Ciao, se ho capito bene ti basta collegare il cellulare al pc con cavo usb, una volta trovato i file li apri e stampi senza inviare nulla sul pc
Avrei bisogno di un telefono cellulare da usare in supporto al normale svolgimento del lavoro, in particolare dovrei ricevere sms di richieste da parte degli utenti ( con un programma già in uso è possibile cliccare iprodotti richiesti e l'sms parte in automatico) che successivamente vorrei stampare dopo aver fatto la copia su un foglio word. La scelta dell'sms non è casuale, quindi escluso wathsup e email ( sarebbe stato facilissimo altrimenti!). Detto questo vi chiedo: che tipo di cellulare può fare questo? La mia stampante è una HP laser jet P1005 che non credo sia programmata per ricevere da cellulare,però è collegata ad un pc fisso dal quale potrei stampare anche se il procedimento diventerebbe macchinoso in quanto dovrei prima inviare al fisso il foglio word. Come potrei risolvere la cosa nel modo più semplice e più economico? Spero di essere riuscita a spiegarmi, grazie a chi mi aiuterà. Altra domanda banale, è possibile inviare un sms a tutti i contatti contemporaneamente, in modo da segnalare eventuali periodi di chiusura della ditta?
https://www.navigaweb.net/2015/...
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 10/09/2018 alle 16:05:51Ma scusa, se sono colleghi e non clienti, perché gli sms e non whatsapp ? Whatsapp ha una interfaccia web nativa che ti gestisci col copiaincolla senza problemi.
Interessante gestire il cellulare da pc anche perchè dubito che ci sia disponibilità da parte della ditta di nuove stampanti. In pratica dovrei proporre l'acquisto di un cellulare ( economico) per la ricezione di sms epoi arrangiarmi con quello che ho a disposizione per poter permettere agli utenti la richiesta agevolata senza usare il telefono che verrebbe in questo modo alleggerito di chiamate superflue. Loro sono contrari a questa iniziativa quindi devo cercare di usare un mezzo facile, di sicuro effetto, economico e facilmente gestibile. Per comunicare periodi prolungati di ferie sarebbe opportuno inviare un sms di avviso ma solo se è possibile fare un invio a tutti i contatti della rubrica, non certo uno ad uno. Che ne dite, è sicuramente possibile ma praticamente come si fa? Chiaramente non posso creare un gruppo per motivi di privacy.
https://web.whatsapp.com/
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2018 alle 17:19:52Non sono colleghi ma sono pazienti di studio medico.
Ma scusa, se sono colleghi e non clienti, perché gli sms e non whatsapp ? Whatsapp ha una interfaccia web nativa che ti gestisci col copiaincolla senza problemi. Basta un qualsiasi smartphone collegato in rete In ogni caso i sw di gestioni di sms sono molti, bisognerebbe sperimentarli un po' visto che è una applicazione lavorativa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/09/2018 alle 08:19:01Da noi è più di un anno che è realtà, siamo stati i primi tra tutti i medici presenti in zona, alcuni ancora non si sono aggiornati.
A questo punto non ti resta che sperimentare una di questi programmi. Un taglia cuci è meglio che copiare a mano . Una brutta notizia per i tuoi datori di lavoro : il fascicolo sanitario elettronico. Tutti i referti in rete prima ancora che li veda il paziente. Da noi in Piemonte in un paio di provincie è realtà.
https://play.google.com/store/a...
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/09/2018 alle 08:19:01Tu ce l'hai il FSE? i tuoi medici riescono a vedere i referti o si parla solo di ricette?
A questo punto non ti resta che sperimentare una di questi programmi. Un taglia cuci è meglio che copiare a mano . Una brutta notizia per i tuoi datori di lavoro : il fascicolo sanitario elettronico. Tutti i referti in rete prima ancora che li veda il paziente. Da noi in Piemonte in un paio di provincie è realtà.
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 11/09/2018 alle 11:20:51Io c'è l'ho e posso caricare tutti i referti e i dati che voglio inserire volontariamente. Fortunatamente da quando c'è stato l'aggiornamento per la mia provincia, non ho dovuto fare visite con il ssn (la medico sportiva è privata) ne analisi, per cui non ho sperimentato il referto direttamente in fascicolo.
Tu ce l'hai il FSE? i tuoi medici riescono a vedere i referti o si parla solo di ricette? Qui in Veneto per il momento si parla solo di ricettazione telematica di farmaci ( nel senso che non si stampa più il promemoriae con la TS ritiri direttamente il farmaco in farmacia), le impegnative per le visite e i referti degli esami già effettuati non sono ancora inseriti ( nel senso che sono già telematici ma c'è ancora bisogno del promemoria per l'utilizzo). Tu mi confermi che da te si è già arrivati?
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 11/09/2018 alle 15:17:57Da noi viene creato in automatico. Io che ho accesso al sistema informatico regionale me lo sono trovato senza nemmeno saperlo. Una cosa differente è il suo utlizzo.
Il fascicolo sanitario elettronico viene attivato dal medico previa autoorizzazione del paziente il quale fornisce numero di cellulare ed indirizzo mail. Dopo di che tutto è automatico, al paziente arriva la mail, se lovuole scarica l'applicazione sanità km 0, entra con le sue credenziali ed un codice che gli arriva in sms, infine dopo completata la procedura sceglie la sua pass. Il fascicolo permette l'invio di ricette elettroniche( da parte del medico) direttamente nelle fermacie della regione e quindi il paziente, dopo averle richieste, può ricevere la notifica nella app quando sono pronte e andare con la tessera sanitaria in una qualunque farmacia della regione. E' possibile anche richiedere i farmaci, quelli che tu vedi in principio attivo, direttamente al medico senza doversi recare di persona e senza dover telefonare; puoi scegliere via mail, via wathsup, via sms, previo accordo col tuo medico che ti fornirà il contatto che ritiene più adatto. Arriviamo al punto dolente. Fornendo un contatto i pazienti si sentono liberi di inviare anche altre richieste che esulano da quella che è la funzione del FSR. A mio avviso si potrebbe usufruire del contatto sms che non permette invio di altri documenti e da qui dare la possibilità a coloro i quali usano solo farmaci mutuabili in fascia A, unici farmaci a circuito telematico ( le ricette a pagamento, fascia C, si ritirano ancora in cartaceo) di richiedere tramite app evitando inutili attese al telefono, dannose per lui e per chi ha necessità di contattare il medico per urgenze.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/09/2018 alle 16:02:00E la privacy? io so che qualcuno si è scaricato l'app ma poi di fatto non è riuscito ad andare avanti, bisogna che il medico attivi il fascicolo sanitario regionale perchè funzioni il sistema.
Da noi viene creato in automatico. Io che ho accesso al sistema informatico regionale me lo sono trovato senza nemmeno saperlo. Una cosa differente è il suo utlizzo.
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 11/09/2018 alle 16:11:57Quando ho aperto per la prima volta il mio fascicolo ho impostato la privacy. Ho indicato chi poteva e chi non poteva guardarlo.
E la privacy? io so che qualcuno si è scaricato l'app ma poi di fatto non è riuscito ad andare avanti, bisogna che il medico attivi il fascicolo sanitario regionale perchè funzioni il sistema.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/09/2018 alle 17:13:32Non so bene cosa intendi per impostazioni sulla privacy, io intendo che il medico non può attivare il fascicolo senza chiedere l'autorizzazione al paziente per motivi di privacy ma ammettiamo che ci sia la possibilità di decidere chi può e chi non può accedere al fascicolo attenzione a mettere dei limiti. Se autorizzi solo il tuo medico un eventuale sostituto potrebbe non riuscire a fare l'invio elettronico delle ricette.
Quando ho aperto per la prima volta il mio fascicolo ho impostato la privacy. Ho indicato chi poteva e chi non poteva guardarlo.