In risposta al messaggio di Panda68 del 18/03/2020 alle 14:19:54Si crea la nuvola di aerosol continua anche nei posti affollati, a quel punto non basta zigzagare a 1 metro di distanza. Detto dagli esperti.
Secondo il governatore Zaia se si va il fila per stradine e sentieri a camminare e/o correre oppure in bici si crea una scia di aerosol di coronavirus …….. per cui bisogna essere il primo della fila e che non ci sia nessuno in senso contrario ……. e se lo dice il governatore Zaia , che di prosecco se ne intende !
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/03/2020 alle 10:15:10Ti faccio i miei migliori auguri e i complimenti per questo bel post pieno di vita.
Oggi dovrò uscire per andare in farmacia ed al supermercato, ne farei volentieri a meno ma ormai siamo a corto di generi alimentari e farmaci, farò una buona scorta che mi.pernetta di stare almeno un paio di settimanesenza uscire di casa, pare che noi vecchietti siamo più a rischio e vorrei continuare ancora per qualche lustro ad utilizzare il.mio camper ed ad andare il giro per il mondo. Non voglio che uno stupido virus metta fine alla bella vita che sto conducendo da pensionato, considerato che sto benissimo. . Due giorni fa ho festeggiato 74 primavere ma non le sento minimamente . Teniamo duro e rispettiamo le limitazioni anche per la nostra salvaguardia e per i gli altri!
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2020 alle 16:11:27Da noi non si puo, alle richieste precise e' stato risposto "NO". COmunque questo e' avviso del sindaco, ieri pure con altoparlanti per le vie del paese: Il Sindaco invita tutta la cittadinanza prima di prendere decisioni più restrittive a restare a casa e a evitare gli spostamenti solo per motivi a carattere d'urgenza o lavorativi, a non frequentare i parchi pubblici e ad evitare assembramenti.
Resta un fatto, che l'effetto delle misure dovrebbe cominciare a vedersi da domani dopodomani. Con l'avvicinarsi della fine della seconda settimana i numeri devono diminuire. Devono, perché è successo ovunque. Adesso l'attività motoria è ancora permessa, se si tengono i metri. A mio avviso c'è da aggiungere dovrebbe valere sono in condizioni di luoghi isolati.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2020 alle 16:11:27Ciao,
Resta un fatto, che l'effetto delle misure dovrebbe cominciare a vedersi da domani dopodomani. Con l'avvicinarsi della fine della seconda settimana i numeri devono diminuire. Devono, perché è successo ovunque. Adesso l'attività motoria è ancora permessa, se si tengono i metri. A mio avviso c'è da aggiungere dovrebbe valere sono in condizioni di luoghi isolati.
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/03/2020 alle 18:00:38Stupida incoscienza?
Cinque minuti fa in diretta tv. Un gruppo in un parco che faceva ginnastica tutti insieme allegramente, usando gli stessi attrezzi ecc...ecc... Non lo so. Ignoranza, strafottenza, menefreghismo, senso di impunità, o che altro?
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/03/2020 alle 16:37:38Me lo chiedo anche io, oggi sono andato 2 volte a Gaggiano per lavoro, da Trezzano sul Naviglio a Gaggiano, proprio lungo il Naviglio, c'è una bella pista ciclo pedonale, sia questa mattina che questo pomeriggio erano piene di gente in bici, a piedi e di corsa, incuranti del divieto
Sarà che non ho mai frequentato parchi e che ho sempre ritenuto la cosa alquanto pericolosa in tempi normali figurarsi adesso, ma perché una persona adulta non riesca, in tale emergenza, a fare a meno di sgambettare fuori casa per qualche settimana i proprio non lo capisco.
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/03/2020 alle 18:00:38Menefreghismo e aggiungerei nessun rispetto delle regole e del prossimo.
Cinque minuti fa in diretta tv. Un gruppo in un parco che faceva ginnastica tutti insieme allegramente, usando gli stessi attrezzi ecc...ecc... Non lo so. Ignoranza, strafottenza, menefreghismo, senso di impunità, o che altro?
In risposta al messaggio di bottastra del 18/03/2020 alle 19:17:39Io invece oggi ho avuto l'impressione che ce ne fossero di più
A volte penso che forse non posso sapere le esigenze di quelli che si vedono in giro ! Di sicuro, però, c'è tantissima gente che se ne potrebbe stare a casa o che potrebbe comunque contenere le sue uscite. Tipico il casodi chi continua tranquillamente ad uscire tutti i giorni per fare la spesa: ma possibile che non riescano a fare delle provviste che durino almeno 3 o 4 giorni ? Oggi, comunque, sto notando una certa riduzione delle persone che sono in giro: speriamo bene !
http://www.ansa.it/sito/notizie...
In risposta al messaggio di gio 60 del 18/03/2020 alle 18:51:46Guarda, c'è n'è un nutrito gruppo anche qui su COL, da chi dichiara tranquillamente di pagare in nero vari professionisti, da chi vuole modificare centraline e altro sapendo che non e legale ma lo fanno ugualmente, ecc, è lo specchio della popolazione.
Menefreghismo e aggiungerei nessun rispetto delle regole e del prossimo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/03/2020 alle 19:25:40Capisco chi ha la casa piccolissima, ma ancora si parla di una settimana, non di mesi, se non riusciamo a stare una settimana senza uscire inutilmente...
a breve potrebbe uscire nuovo decreto del governo che vieta di fare qualsiasi tipo di attività all'aria aperta ,le gente deve stare in casa ! pare che Spadafora spinga in questa direzione mi metto nei panni anche di chi abita in un nonolocale di 20 mq ... stare per 2-3 mesi sempre li dentro diventa dura..
In risposta al messaggio di gio 60 del 18/03/2020 alle 19:54:06Una settimana un par di ciufoli! Minimo metá Aprile, ma anche di più, fino a che la maggior parte di noi avrá preso il virus e l'epidemia si esaurirá naturalmente.
Capisco chi ha la casa piccolissima, ma ancora si parla di una settimana, non di mesi, se non riusciamo a stare una settimana senza uscire inutilmente...