In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/09/2017 alle 08:31:09Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi.
Se non ricordo male a destra della terza come se fosse la quinta
In risposta al messaggio di Kurt del 26/09/2017 alle 07:10:19Citroen Pallas Ds 23 semi electronic con una Renault4 ?
Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi. A vederla senza carrozzeria sembra proprio che motore / cambio fossero nati per una traz posteriore. Sarà' ma di queste macchiinenon provo alcuna nostalgia per bruttezza e allestimenti ,extra minimali Se proprio devo tornare a quei periodi ed a quella bandiera penso solo alla Citroen Pallas Ds 23 semi electronic. Slt .
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/09/2017 alle 07:54:09Già... Come confrontare una Willis Jeep della WWII con uno Humvee... Solo che la Jeep andava sempre, allo Humvee devi fare un tagliando ogni 600 miglia (non è uno scherzo)
Citroen Pallas Ds 23 semi electronic con una Renault4 ? Ma che paragoni sono? E' come oggi 2017 tu mettessi a confronto una Panda da 10.000 euro ad una Lexus RX da 80.000 E poi, scusa, dai un'occhiata alle auto (della suacategoria però) che vennero costruite in quegli anni: Vai dalla 500 giardinetta alla fiat multipla, dalla Ford Anglia, alla Innocenti A40, dalla banchina panoramica alla Simca 1000 (spendendo però di più) . Oppure accontentarsi di una Fiat 600. Motorizzarono gli Italiani, ma non furono nessuna un capolavoro di ingegneria ed estetica. P.s. Guarda che stiamo parlando dell'Italiano medio-basso di quegli anni, quando praticamente eravamo o studenti o piccoli impiegati oppure operai. Mica figli di commendatori
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/09/2017 alle 07:54:09Il primo della compagnia ad essere patentato fu il mio amico "Dedo" il cui papà falegname aveva la Topolino "station wagon".
Citroen Pallas Ds 23 semi electronic con una Renault4 ? Ma che paragoni sono? E' come oggi 2017 tu mettessi a confronto una Panda da 10.000 euro ad una Lexus RX da 80.000 E poi, scusa, dai un'occhiata alle auto (della suacategoria però) che vennero costruite in quegli anni: Vai dalla 500 giardinetta alla fiat multipla, dalla Ford Anglia, alla Innocenti A40, dalla banchina panoramica alla Simca 1000 (spendendo però di più) . Oppure accontentarsi di una Fiat 600. Motorizzarono gli Italiani, ma non furono nessuna un capolavoro di ingegneria ed estetica. P.s. Guarda che stiamo parlando dell'Italiano medio-basso di quegli anni, quando praticamente eravamo o studenti o piccoli impiegati oppure operai. Mica figli di commendatori
In risposta al messaggio di Kurt del 26/09/2017 alle 07:10:19Devi considerare la componente ideologica che si riflette anche sulle automobili
Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi. A vederla senza carrozzeria sembra proprio che motore / cambio fossero nati per una traz posteriore. Sarà' ma di queste macchiinenon provo alcuna nostalgia per bruttezza e allestimenti ,extra minimali Se proprio devo tornare a quei periodi ed a quella bandiera penso solo alla Citroen Pallas Ds 23 semi electronic. Slt .
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/09/2017 alle 10:05:51Dovrei fare due conti per sapere il valore attuale di alcune auto che ho avuto...(ricordo che le compravo per rivenderle)
A 18 anni e qualche mese presi la patente e la prima auto fu una vecchia topolino giardinetta di legno ( l'avessi ancora oggi varrebbe un capitale) . La tenni pochi mesi, allora le auto si cambiavano molto spesso, e presila prima Renault R4 che allora era montata in Italia dall'Alfa Romeo, aveva l'impianto elettrico a 6 volts e riuscii a trovare un'autoradio montata su un'auto americana da un demolitore di quel voltaggio. A proposito della Citroen , tra le mie auto, l'ultima di grosse dimensioni prima di passare ai camper fu una CX, sembrava di viaggiare in un salotto e sistemavo i divani posteriori come un lettino per far dormire i bambini , quando si andava in Calabria e viaggiavo di notte, poi con i camper ero poi tornato ad auto di cilindrate più modeste, ma ora,con l'età che avanza, preferisco nuovamente macchine potenti e comode.
In risposta al messaggio di Kurt del 26/09/2017 alle 07:10:19non molti anni fa ricomprai una 2cv e la si usava anche la domenica per gita di famiglia...
Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi. A vederla senza carrozzeria sembra proprio che motore / cambio fossero nati per una traz posteriore. Sarà' ma di queste macchiinenon provo alcuna nostalgia per bruttezza e allestimenti ,extra minimali Se proprio devo tornare a quei periodi ed a quella bandiera penso solo alla Citroen Pallas Ds 23 semi electronic. Slt .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/09/2017 alle 08:31:09Fa parte dei ricordi e dei miti del passato. Di tempi dove eravamo piu' spensierati e la vita piu' semplice e meno problematica.
Se non ricordo male a destra della terza come se fosse la quinta
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2017 alle 12:02:58É quale era un'auto sicura a quei tempi
non molti anni fa ricomprai una 2cv e la si usava anche la domenica per gita di famiglia... venduta subito un lunedì dopo aver letto di uno scontro, in una delle nostre strade con tornanti, tra una moto e una dyane ...la moto aveva passato fuori per fuori l auto ... avevano la carrozzeria avvitata sul telaio ...sicurezza passiva pari a zero...
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/09/2017 alle 12:26:00il tutto è riferito ad sette anni fa ,alcune domeniche si andava in giro con tutta la famiglia...
É quale era un'auto sicura a quei tempiLa 500 o la 600 con il serbatoio davanti al cruscotto Oppure la NSU Prinz che andava a fuoco come un fiammifero. É chi più ne ha più ne metta. Dovete tornare con la memoria a quegli anni, non con la testa alle attuali auto per poi paragonarle a quelle del passato.
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/09/2017 alle 10:05:51Eh si, avresti in mano un capitale. Quasi introvabile
A 18 anni e qualche mese presi la patente e la prima auto fu una vecchia topolino giardinetta di legno ( l'avessi ancora oggi varrebbe un capitale) . La tenni pochi mesi, allora le auto si cambiavano molto spesso, e presila prima Renault R4 che allora era montata in Italia dall'Alfa Romeo, aveva l'impianto elettrico a 6 volts e riuscii a trovare un'autoradio montata su un'auto americana da un demolitore di quel voltaggio. A proposito della Citroen , tra le mie auto, l'ultima di grosse dimensioni prima di passare ai camper fu una CX, sembrava di viaggiare in un salotto e sistemavo i divani posteriori come un lettino per far dormire i bambini , quando si andava in Calabria e viaggiavo di notte, poi con i camper ero poi tornato ad auto di cilindrate più modeste, ma ora,con l'età che avanza, preferisco nuovamente macchine potenti e comode.
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/09/2017 alle 12:24:20La mia prima automobile è stata proprio una Fiat 500 del 1967 era tg Roma 67...era il 1975 avevo 18 anni.. prima modifica fatta sedili reclinabili poi stereo 8 Voxson boccanera, Pink Floyd a palla .. e tanti bei ricordi
Fa parte dei ricordi e dei miti del passato. Di tempi dove eravamo piu' spensierati e la vita piu' semplice e meno problematica. Per me l'auto indistruttibile e' la mia Fiat 500 del 68 . Ha mezzo secolo come me e parte ancoraal primo giro di chiave. Questo video che allego e' quando l'ho riaccesa dopo 7 anni ... Ecco questo vale solo per la 500 il maggiolone o la 2cv che hanno il raffreddamento ad aria e anche dopo un secolo cambi la batteria e ripartono sempre.