CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Una tra le auto più affidabili mai costruite.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 07:10:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/09/2017 alle 08:31:09

Se non ricordo male a destra della terza come se fosse la quinta 
  Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi.
  A vederla senza carrozzeria sembra proprio che motore / cambio fossero nati per una traz posteriore.
  Sarà' ma di queste macchiine non provo alcuna nostalgia per bruttezza e allestimenti ,extra minimali
  Se proprio devo tornare a quei periodi ed a quella bandiera penso  solo alla  Citroen Pallas  Ds 23 semi electronic.
 Slt 
  .
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 26/09/2017 alle 07:19:06
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 07:54:09
In risposta al messaggio di Kurt del 26/09/2017 alle 07:10:19

  Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi.   A vederla senza carrozzeria sembra proprio che motore / cambio fossero nati per una traz posteriore.   Sarà' ma di queste macchiine
non provo alcuna nostalgia per bruttezza e allestimenti ,extra minimali   Se proprio devo tornare a quei periodi ed a quella bandiera penso  solo alla  Citroen Pallas  Ds 23 semi electronic.  Slt    .
...
Citroen Pallas Ds 23 semi electronic con una Renault4 ?
Ma che paragoni sono? E' come oggi 2017 tu mettessi a confronto una Panda da 10.000 euro ad una Lexus RX da 80.000
E poi, scusa, dai un'occhiata alle auto (della sua categoria però) che vennero costruite in quegli anni:
Vai dalla 500 giardinetta alla fiat multipla, dalla Ford Anglia, alla Innocenti A40, dalla banchina panoramica alla Simca 1000 (spendendo però di più) . Oppure accontentarsi di una Fiat 600. Motorizzarono gli Italiani, ma non furono nessuna un capolavoro di ingegneria ed estetica.

P.s. Guarda che stiamo parlando dell'Italiano "medio-basso" di quegli anni, quando praticamente eravamo o studenti o piccoli impiegati oppure operai. Mica figli di commendatorilaughlaugh
 

Modificato da Geogalle il 26/09/2017 alle 07:58:11
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 09:19:34
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/09/2017 alle 07:54:09

Citroen Pallas Ds 23 semi electronic con una Renault4 ? Ma che paragoni sono? E' come oggi 2017 tu mettessi a confronto una Panda da 10.000 euro ad una Lexus RX da 80.000 E poi, scusa, dai un'occhiata alle auto (della sua
categoria però) che vennero costruite in quegli anni: Vai dalla 500 giardinetta alla fiat multipla, dalla Ford Anglia, alla Innocenti A40, dalla banchina panoramica alla Simca 1000 (spendendo però di più) . Oppure accontentarsi di una Fiat 600. Motorizzarono gli Italiani, ma non furono nessuna un capolavoro di ingegneria ed estetica. P.s. Guarda che stiamo parlando dell'Italiano medio-basso di quegli anni, quando praticamente eravamo o studenti o piccoli impiegati oppure operai. Mica figli di commendatori  
...
Già... Come confrontare una Willis Jeep della WWII con uno Humvee... Solo che la Jeep andava sempre, allo Humvee devi fare un tagliando ogni 600 miglia (non è uno scherzo)

Questo thread mi piace sempre di più...

Riguardo ad andare a Capo Nord d'inverno, l'unico accorgimento dell'equipaggio che guiderà la R4 sarà di dotarsi di trapunta di piumino (anche per il pilota) e cercare di non toccare il metallo delle portiere, pena rimanere attaccati...winklaugh

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 09:40:51
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/09/2017 alle 07:54:09

Citroen Pallas Ds 23 semi electronic con una Renault4 ? Ma che paragoni sono? E' come oggi 2017 tu mettessi a confronto una Panda da 10.000 euro ad una Lexus RX da 80.000 E poi, scusa, dai un'occhiata alle auto (della sua
categoria però) che vennero costruite in quegli anni: Vai dalla 500 giardinetta alla fiat multipla, dalla Ford Anglia, alla Innocenti A40, dalla banchina panoramica alla Simca 1000 (spendendo però di più) . Oppure accontentarsi di una Fiat 600. Motorizzarono gli Italiani, ma non furono nessuna un capolavoro di ingegneria ed estetica. P.s. Guarda che stiamo parlando dell'Italiano medio-basso di quegli anni, quando praticamente eravamo o studenti o piccoli impiegati oppure operai. Mica figli di commendatori  
...
Il primo della compagnia ad essere patentato fu il mio amico "Dedo" il cui papà falegname aveva la Topolino "station wagon".
Quella con la leva del cambio lunga sessanta o settanta centimetri.
Si andava in discoteca, oops balera con lui, al ritorno se non aveva posto si ovviava con l'autostop.

Il secondo aveva la 600 con le porte antivento.

A casa mia se uno voleva uno "sfizio" se lo doveva comprare da solo.
Volevo una Dyane 6 usata (circa mezzo milione) e per raggranellare i soldi necessari facevo il garzone al GS, ovviamente in nero. Garzine per modo di dire, facevo esattamente il loro lavoro, ovviamente mi avevano affidato la corsia più faticosa, quella dello scatolame.
Partito a 250£/h sono arrivato a 450. Guadagnavo di più con le mance portando i carrelli che con quello che mi davano loro.
I miei mi hanno convinto a fare qualcosa di meglio di una Dyane, pian piano il budget è arrivato a 700.000
Visto che ero ostinato e non mi fermavo, alla fine decisero di darmi una mano e colmarono l'importo per la A112 che dicevo prima (lo ricordo ancora: 1.349.000).

Max

p.s. Se non erro, la A40 era fatta su licenza Morris (o BMC, British Motor Company). Come del resto la im3 e la i4.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:05:51
A 18 anni e qualche mese presi la patente e la prima auto fu una vecchia topolino giardinetta di legno ( l'avessi ancora oggi varrebbe un capitalesmiley) . La tenni pochi mesi, allora le auto si cambiavano molto spesso, e presi la prima  Renault R4 che allora era montata in Italia dall'Alfa Romeo, aveva l'impianto elettrico a 6 volts e riuscii a trovare un'autoradio montata su un'auto americana da un demolitore di quel voltaggio.
A proposito della Citroen , tra le mie auto, l'ultima di grosse dimensioni prima di passare ai camper fu una CX, sembrava di viaggiare in un salotto e sistemavo i divani posteriori come un lettino per far dormire i bambini , quando si andava in Calabria e viaggiavo di notte, poi con i camper ero poi tornato ad auto di cilindrate più modeste, ma ora,con l'età che avanza, preferisco nuovamente macchine potenti e comode.

Modificato da Marino2 il 26/09/2017 alle 10:06:54
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:25:38
In risposta al messaggio di Kurt del 26/09/2017 alle 07:10:19

  Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi.   A vederla senza carrozzeria sembra proprio che motore / cambio fossero nati per una traz posteriore.   Sarà' ma di queste macchiine
non provo alcuna nostalgia per bruttezza e allestimenti ,extra minimali   Se proprio devo tornare a quei periodi ed a quella bandiera penso  solo alla  Citroen Pallas  Ds 23 semi electronic.  Slt    .
...
Devi considerare la componente ideologica che si riflette anche sulle automobililaugh
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:44:13
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/09/2017 alle 10:05:51

A 18 anni e qualche mese presi la patente e la prima auto fu una vecchia topolino giardinetta di legno ( l'avessi ancora oggi varrebbe un capitale) . La tenni pochi mesi, allora le auto si cambiavano molto spesso, e presi
la prima  Renault R4 che allora era montata in Italia dall'Alfa Romeo, aveva l'impianto elettrico a 6 volts e riuscii a trovare un'autoradio montata su un'auto americana da un demolitore di quel voltaggio. A proposito della Citroen , tra le mie auto, l'ultima di grosse dimensioni prima di passare ai camper fu una CX, sembrava di viaggiare in un salotto e sistemavo i divani posteriori come un lettino per far dormire i bambini , quando si andava in Calabria e viaggiavo di notte, poi con i camper ero poi tornato ad auto di cilindrate più modeste, ma ora,con l'età che avanza, preferisco nuovamente macchine potenti e comode.
...
Dovrei fare due conti per sapere il valore attuale di alcune auto che ho avuto...(ricordo che le compravo per rivenderle)
innanzitutto una Porsche 911 targa del 1985..nel 97 venduta a 35.000.000 di lire, oggi passa di mano sui 50.000 euro
la Citroen DS di cui facevo cenno si comprava max 5 milioni  fine 80,  oggi sta sui 20.000 euro
tre maggiolini/maggiolini di cui due cabriolet niente male come  quotazione attuale

sto pensando all'acquisto di un Porsche Boxter..te li regalano, ma penso che tra vent'anni tutta sta roba non potrà piu nemmeno circolare e quindi destinata alla rottamazione  
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:02:58
In risposta al messaggio di Kurt del 26/09/2017 alle 07:10:19

  Era solo affidabile. e non è poco.. per il resto avrei preferito andare a piedi.   A vederla senza carrozzeria sembra proprio che motore / cambio fossero nati per una traz posteriore.   Sarà' ma di queste macchiine
non provo alcuna nostalgia per bruttezza e allestimenti ,extra minimali   Se proprio devo tornare a quei periodi ed a quella bandiera penso  solo alla  Citroen Pallas  Ds 23 semi electronic.  Slt    .
...
non molti anni fa ricomprai una 2cv e la si usava anche la domenica per gita di famiglia...
venduta subito un lunedì dopo aver letto di uno scontro, in una delle nostre strade con tornanti,
tra una moto e una dyane ...la moto aveva passato fuori per fuori l auto ...
avevano la carrozzeria avvitata sul telaio ...sicurezza passiva pari a zero...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:24:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/09/2017 alle 08:31:09

Se non ricordo male a destra della terza come se fosse la quinta 
Fa parte dei ricordi e dei miti del passato. Di tempi dove eravamo piu' spensierati e la vita piu' semplice e meno problematica.
Per me l'auto indistruttibile e' la mia Fiat 500 del 68 . Ha mezzo secolo come me e parte ancora al primo giro di chiave. Questo video che allego e' quando l'ho riaccesa dopo 7 anni ... Ecco questo vale solo per la 500 il maggiolone o la 2cv  che hanno il raffreddamento ad aria e anche dopo un secolo cambi la batteria e ripartono sempre.

https://www.youtube.com/watch?v...




 
Andrea IW5CI
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:26:00
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2017 alle 12:02:58

non molti anni fa ricomprai una 2cv e la si usava anche la domenica per gita di famiglia... venduta subito un lunedì dopo aver letto di uno scontro, in una delle nostre strade con tornanti, tra una moto e una dyane ...la moto aveva passato fuori per fuori l auto ... avevano la carrozzeria avvitata sul telaio ...sicurezza passiva pari a zero...
É quale era un'auto sicura a quei tempismileyLa 500 o la 600 con il serbatoio davanti al cruscottosurprise Oppure la NSU Prinz che andava a fuoco come un fiammifero. É chi più ne ha più ne metta. Dovete tornare con la memoria a quegli anni, non con la testa alle attuali auto per poi paragonarle a quelle del passato.
 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 16:17:35
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/09/2017 alle 12:26:00

É quale era un'auto sicura a quei tempiLa 500 o la 600 con il serbatoio davanti al cruscotto Oppure la NSU Prinz che andava a fuoco come un fiammifero. É chi più ne ha più ne metta. Dovete tornare con la memoria a quegli anni, non con la testa alle attuali auto per poi paragonarle a quelle del passato.  
il tutto è riferito ad sette anni fa ,alcune domeniche si andava in giro con tutta la famiglia...
ed avendo in casa anche altra auto con tutte le sicurezze attuali capito e memorizzato che
...se restava in casa doveva essere usata solo per i giri di rappresentanza tutti intruppati con staffette anteriori e posteriori...
lo so che all epoca queste cose neanche si pensavano..73-75.tre estati con la r4furgonette tra yugo (la jadraska magjstrala da non fare assolutamente in caso di pioggia e posteggiarsi abbondantemente lontano dal bordo strada )grecia, turchia la strada degli yppie  verso l eden con campeggi solo  per viaggiatori europei presso i distributtori BP...stanno nei miei ricordi...si pensava ad altro...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 16:23:19
NSU Prinz andavano a fuoco ...che partiva dalla batteria sotto il divanetto posteriore le molle sfondavano il coperchio in compensato della batteria  sfiammata e ennesima nsu in cenere...gran macchinetta di lusso per comodità nei confronti delle fiat 500/600 solo due porte si stava vicini.vicini e non comodi e spaparanzati con le quattro porte delle 2cv,dyane,r4
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 21:23:58
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/09/2017 alle 10:05:51

A 18 anni e qualche mese presi la patente e la prima auto fu una vecchia topolino giardinetta di legno ( l'avessi ancora oggi varrebbe un capitale) . La tenni pochi mesi, allora le auto si cambiavano molto spesso, e presi
la prima  Renault R4 che allora era montata in Italia dall'Alfa Romeo, aveva l'impianto elettrico a 6 volts e riuscii a trovare un'autoradio montata su un'auto americana da un demolitore di quel voltaggio. A proposito della Citroen , tra le mie auto, l'ultima di grosse dimensioni prima di passare ai camper fu una CX, sembrava di viaggiare in un salotto e sistemavo i divani posteriori come un lettino per far dormire i bambini , quando si andava in Calabria e viaggiavo di notte, poi con i camper ero poi tornato ad auto di cilindrate più modeste, ma ora,con l'età che avanza, preferisco nuovamente macchine potenti e comode.
...
Eh si, avresti in mano un capitale. Quasi introvabile

image_php.jpeg
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 21:34:44
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/09/2017 alle 12:24:20

Fa parte dei ricordi e dei miti del passato. Di tempi dove eravamo piu' spensierati e la vita piu' semplice e meno problematica. Per me l'auto indistruttibile e' la mia Fiat 500 del 68 . Ha mezzo secolo come me e parte ancora
al primo giro di chiave. Questo video che allego e' quando l'ho riaccesa dopo 7 anni ... Ecco questo vale solo per la 500 il maggiolone o la 2cv  che hanno il raffreddamento ad aria e anche dopo un secolo cambi la batteria e ripartono sempre.  
...
La mia prima automobile è stata proprio una Fiat 500 del 1967 era tg Roma 67...era il 1975 avevo 18 anni.. prima modifica fatta sedili reclinabili poi stereo 8 Voxson boccanera, Pink Floyd a palla .. e tanti bei ricordi 
Pace, salute, serenità
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 06:55:46
Non avete capito .. o avete fatto finta di non capire..
Io non ho paragonato un bel  nulla
Ho detto solo che, rifacendomi all' epoca  ed alla bandiera ( francese) mi potrei ricordare con nostalgia   solo la Ds 23  
Insomma la R4 era veramente un accrocco per...oidi laugh
.
Nt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link