CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

visualizzatore di vene per prelievi di sangue

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 22:44:38
Io chiederei se nella tua regione non esiste qualche ospedale o struttura che ce l'ha e farei li i prelievi di sangue.

forse chi lo vende sa in che strutture l'ha venduto e viene usato.

Modificato da sergiozh il 11/08/2020 alle 22:45:22
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 22:53:36
In risposta al messaggio di Ciorven del 11/08/2020 alle 22:05:55

Veramente una cifra in questo caso dolorosa... Guarda questo : Vein lite Led. Ho guardato su motore di ricerca ed il prezzo è intorno ai 400.  Ho chiesto in giro e vedrai che presto avrai qualche dato da confrontare.   
Sì, avevo visto anche questo: certo, non sono gli 8.000 euro del Vein Viewer Flex, ma anche 400 euro sono una cifra abbastanza elevata per un prodotto la cui reale efficacia è tutto da scoprire !
Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 23:17:51
In risposta al messaggio di bottastra del 10/08/2020 alle 22:45:03

Mario, scorrendo i tanti prodotti di questo genere presenti su Amazon, ne ho trovato uno (credo sia l'unico) per il quale ci sono delle recensioni, ed alcune sono anche abbastanza positive. Io, in maniera piuttosto fortunosa,
sono riuscito a contattare due degli acquirenti che hanno lasciato delle recensioni positive ed ho scoperto che si tratta di due medici, quindi forse ci si potrebbe fidare dei loro giudizi. Questo è il link del prodotto di cui parlo: Il problema è quello di capire se questo è davvero il prodotto migliore oppure se ce ne sono altri di qualità superiore. Peraltro sono diversi gli articoli in vendita di quella stessa tipologia, tutti rigorosamente cinesi e tutti apparentemente uguali. Alcuni costano di più ed altri invece un po' meno. Poi, come ho già detto, ho visto che esistono tre diverse tipologie di questo strumento, completamente differenti come foggia e come modalità di utilizzo, e sarebbe utile sapere qual è la più adatta per le mie esigenze. C'è, infatti, un modello a forma di torcia, uno con la forma di un piccolo cerca metalli (quello recensito dai due medici) ed uno tipo lampada da studio. Di qui i miei dubbi, anche se - per non sbagliare - forse mi converrebbe prendere quello recensito dai due medici, sebbene entrambi abbiano ammesso di averlo scelto a caso, senza fare un'analisi approfondita degli articoli similari.
...

giuseppe personalmente non ti nascondo che per quello che mi hai segnalato nel mio poco o nulla sapere in merito sarei un po scettico e dubbioso , un affare cinese da 45/50 euro anche se pochi non li rischierei sulla mia pelle , ho avuto esperienza l'anno scorso con un Pulsossimetro da dito cinese di basso costo e dubbia affidabilità preso su Amazon da venditore cinese invogliato dal basso costo  tra l'altro anche ben recensito , una ciofeca totalmente inaffidabile e ne ho preso uno di tutt'altra provenienza spendendo 20 volte tanto ma almeno è affidabile e sufficientemente preciso , quello cinese  mi dava saturazione e battiti troppo sballati e spesso anche troppo bassi impossibili in un umano , immediatamente buttato in discarica e non vorrei che anche questo ne faccia parte pur essendo consigliato da qualche sconosciuto medico ma non provato sul campo di battaglia 

mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 10:00:40
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2020 alle 23:17:51

giuseppe personalmente non ti nascondo che per quello che mi hai segnalato nel mio poco o nulla sapere in merito sarei un po scettico e dubbioso , un affare cinese da 45/50 euro anche se pochi non li rischierei sulla mia
pelle , ho avuto esperienza l'anno scorso con un Pulsossimetro da dito cinese di basso costo e dubbia affidabilità preso su Amazon da venditore cinese invogliato dal basso costo  tra l'altro anche ben recensito , una ciofeca totalmente inaffidabile e ne ho preso uno di tutt'altra provenienza spendendo 20 volte tanto ma almeno è affidabile e sufficientemente preciso , quello cinese  mi dava saturazione e battiti troppo sballati e spesso anche troppo bassi impossibili in un umano , immediatamente buttato in discarica e non vorrei che anche questo ne faccia parte pur essendo consigliato da qualche sconosciuto medico ma non provato sul campo di battaglia  mario
...
Beh, dipende da cosa ci si aspetta quando si acquista un prodotto del genere.
Ovvio che, se dovessi acquistare quello da 50 euro, non posso certo aspettarmi gli stessi risultati che potrebbero darmi quello da 8.000 euro o quello da 400 euro.
Io di recente ho acquistato due smartwatch cinesi che misurano la frequenza e la pressione. Ho verificato i risultati con la macchinetta che uso abitualmente e tutto sommato non si discostano di molto. Del resto nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che non sono destinati ad un uso sanitario.
Io li ho presi perchè, soprattutto di notte, sono soggetto ad abbassamenti sensibili della frequenza cardiaca provocati da un farmaco di cui purtroppo non posso fare a meno. Non potendo certo farmi mettere un holter tutte le sere, con questi smartwatch posso avere almeno una visione di massima sull'andamento dei valori nel corso della nottata. Ciò non toglie, tuttavia, che periodicamente mi faccio mettere ugualmente un holter, per poter avere dei dati più attendibili da far valutare dal medico.
Poi, in alcuni campi, ho imparato a non diffidare più di tanto dei prodotti cinesi che, benchè di scarsa qualità, spesso sono gli stessi che acquistiamo nei nostri negozi, opportunamente rimarcati ed a prezzi ben più elevati.
Tu hai parlato del pulsossimetro: ma perchè pensi forse che quelli venduti nei negozi di articoli sanitari ad un prezzo decuplicato non vengano ugualmente dalla Cina ?
Tutto sta, al limite, nell'individuare i prodotti cinesi che siano meno peggio degli altri ! Poi può anche capitare il prodotto difettato, ma se lo hai acquistato on-line, puoi tranquillamente farti rimborsare (di solito i cinesi non fanno storie e molto spesso non ti chiedono neanche il reso).
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 13:13:56
In risposta al messaggio di bottastra del 12/08/2020 alle 10:00:40

Beh, dipende da cosa ci si aspetta quando si acquista un prodotto del genere. Ovvio che, se dovessi acquistare quello da 50 euro, non posso certo aspettarmi gli stessi risultati che potrebbero darmi quello da 8.000 euro o
quello da 400 euro. Io di recente ho acquistato due smartwatch cinesi che misurano la frequenza e la pressione. Ho verificato i risultati con la macchinetta che uso abitualmente e tutto sommato non si discostano di molto. Del resto nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che non sono destinati ad un uso sanitario. Io li ho presi perchè, soprattutto di notte, sono soggetto ad abbassamenti sensibili della frequenza cardiaca provocati da un farmaco di cui purtroppo non posso fare a meno. Non potendo certo farmi mettere un holter tutte le sere, con questi smartwatch posso avere almeno una visione di massima sull'andamento dei valori nel corso della nottata. Ciò non toglie, tuttavia, che periodicamente mi faccio mettere ugualmente un holter, per poter avere dei dati più attendibili da far valutare dal medico. Poi, in alcuni campi, ho imparato a non diffidare più di tanto dei prodotti cinesi che, benchè di scarsa qualità, spesso sono gli stessi che acquistiamo nei nostri negozi, opportunamente rimarcati ed a prezzi ben più elevati. Tu hai parlato del pulsossimetro: ma perchè pensi forse che quelli venduti nei negozi di articoli sanitari ad un prezzo decuplicato non vengano ugualmente dalla Cina ? Tutto sta, al limite, nell'individuare i prodotti cinesi che siano meno peggio degli altri ! Poi può anche capitare il prodotto difettato, ma se lo hai acquistato on-line, puoi tranquillamente farti rimborsare (di solito i cinesi non fanno storie e molto spesso non ti chiedono neanche il reso).
...

non ne hai tutti i torti ed effettivamente la componentistica cinese regna in parecchi settori ma per quello medicale io preferisco che ci siano tutte le carte e certificazioni in regola e non solo il marchio CE spesso anche camuffato , quel Pulsossimetro e non solo quello pagati il giusto che ho preso hanno tutte le carte in regola certificati come apparecchi medicali , non disdegno il serio prodotto cinese acquistato dalla cina ma spesso troppo spesso vendono ciocattolini  spacciandoli come apparecchi  medicali ma privi di certificazioni e questo non va bene ma fa parte del loro gioco a bassissimi  costi , sulle apparecchiature medicali e sanitarie non transigo e sopratutto non ci gioco 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 14:13:33
Nel caso di un apparecchio cinese per trovare le vene al massimo pero' se non funziona gli bucano nel posto sbagliato e non ha ulteriori conseguenze negative per la salute. Il danno e' insomma limitato al buco sbagliato con relativo dolore durante la puntura inutile.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 16:30:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2020 alle 14:13:33

Nel caso di un apparecchio cinese per trovare le vene al massimo pero' se non funziona gli bucano nel posto sbagliato e non ha ulteriori conseguenze negative per la salute. Il danno e' insomma limitato al buco sbagliato con relativo dolore durante la puntura inutile.
Beh, io credo che non ci sia neanche questo rischio: l'unica cosa che può succedere è che non visualizzi un bel niente !
Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 17:19:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2020 alle 14:13:33

questo punto se bucano sbagliato causa quel coso con chi bisognerebbe prendersela ! , con il cinesino o con l'infermiere che utilizza quel cinesino ? , personalmente mi girerebbero i coliotes e anche parecchio , sono consapevole che non tutti hanno la stessa sensibilità nell'individuare specifiche vene ma in ambito ospedaliero utilizzare prodotti non certificati se le andrebbero a cercare e io ci andrei parecchio duro , in ambito privato a proprio rischio ognuno utilizza quel che meglio crede , se ti proponessi di renderti volontario per testare sulla tua pelle quel prodotto cosa mi risponderesti ? 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 19:00:21
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2020 alle 17:19:23

questo punto se bucano sbagliato causa quel coso con chi bisognerebbe prendersela ! , con il cinesino o con l'infermiere che utilizza quel cinesino ? , personalmente mi girerebbero i coliotes e anche parecchio , sono consapevole
che non tutti hanno la stessa sensibilità nell'individuare specifiche vene ma in ambito ospedaliero utilizzare prodotti non certificati se le andrebbero a cercare e io ci andrei parecchio duro , in ambito privato a proprio rischio ognuno utilizza quel che meglio crede , se ti proponessi di renderti volontario per testare sulla tua pelle quel prodotto cosa mi risponderesti ?  mario
...
L'ospedale o il medico devono usare prodotti certificati a meno che il paziente lo inviti a usare un apparecchio del paziente per trovare la vena.

se l'apparecchio cinese da pochi soldi non funziona devi prendertela solo con te stesso come se compri un inverter da 1500W cinese che costa poco e ti causa un incendio.

il fatto e' che per un privato spendere 8000 euro per fare un prelievo di sangue al mese e' troppo mentre per un ospedale sarebbe sopportabile forse.

se l'infermiere non trova la vena perche' in quel paziente non la si vede o sente al tatto non e' colpa dell'infermiera.

in pazienti usuali gli infermieri individuano facilmente le vene. Se il paziente pero' ha le vene invisibili a suguito della chemioterapia come sembra in questo caso gli infermieri non possono fare miracoli e proprio per questo in questi casi dovrebbero poter avvalersi di apparecchi ausiliari affidabili per trovare la vena.

Modificato da sergiozh il 12/08/2020 alle 19:04:45
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 22:29:52
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2020 alle 17:19:23

questo punto se bucano sbagliato causa quel coso con chi bisognerebbe prendersela ! , con il cinesino o con l'infermiere che utilizza quel cinesino ? , personalmente mi girerebbero i coliotes e anche parecchio , sono consapevole
che non tutti hanno la stessa sensibilità nell'individuare specifiche vene ma in ambito ospedaliero utilizzare prodotti non certificati se le andrebbero a cercare e io ci andrei parecchio duro , in ambito privato a proprio rischio ognuno utilizza quel che meglio crede , se ti proponessi di renderti volontario per testare sulla tua pelle quel prodotto cosa mi risponderesti ?  mario
...
Io dubito che quell'apparecchio possa far vedere delle vene che.... non esistono !
Ripeto: la sua eventuale inefficacia ritengo che avrebbe l'unico effetto di non far vedere le vene, come invece promette di fare.
In tal caso il prelievo verrebbe effettuato in maniera tradizionale, per cui - in caso di vene non facilmente individuabili - si andrebbe a tentoni, esattamente come avviene adesso.
Onestamente non capisco quale potrebbe essere il rischio di sperimentarlo sulla propria pelle !
Comunque, io non intendo convincere nessuno: ho solo chiesto se c'era qualcuno che conosceva questo tipo di apparecchi e che potesse farmi conoscere le sue impressioni.
Non c'è nessuna che lo conosca e che lo abbia sperimentato ? Beh, pazienza !
Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 00:26:35

Giuseppe io non conosco quella tipologia di apparecchiatura ma quei pochi euro se proprio mi sono di troppo li impegnerei da qualche altra parte , pensa che l'ultima operazione per inserirmi un impianto cocleare mi hanno steso con la solita anestesia totale indovena nella schiena , l'anestesista di turno ma temo era un infermiere di corsia  in 3 tentativi non è riuscito e io un male boia , a un certo punto imbestialito gli ho urlato di mettersi da parte , fortunatamente un altro anestesista o forse infermiere ha sentito e prontamente intervenuto e non solo ma è intervento anche il chirurgo in attesa di operarmi , anestesia andata a buon fine al primo tentativo , con tutto il respetto che ho potrei raccontartene altre di infermieri/e incapaci con zero sensibilità , una vena quando non si vede la si cerca e li si nota la vera professionalità e sensibilità , il mio corpo non è un manichino per fare esperienza , capiscimi  , di anestesie di quella tipologia nella mia vita ne ho fatte 3 o forse 4 e mai come quella volta causa un incapace ho sentito tanto male tra l'altro senza riuscirci , chiaramente tutto questo nulla c'entra con quella attrezzatura medica giocattolo da 2 soldi ma che comunque non può e non deve essere usata in ambito ospedaliero ne tantomeno essere usata da infermieri o medici 

mario
Mario
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 12:22:18
Ciao Bottastra, sto cercando su vari siti. 
Ho trovato questo apparecchio che mi sembra un buon prezzo e soprattutto venduto da una ditta certificata. La ditta si chiama Praxisdienst, vende questo strumento Veinlite neo a euro a 374,95.
E' adatto per neonatologia ma potresti telefonare e chiedere se lo garantiscono per persone adulte. Non trovo nulla di altro e soprattutto mi è stato detto che qualsiasi strumento non potresti portarlo in ospedale, perché nessun operatore lo userebbe non essendo presidio dell' ospedale stesso. Magari qualche operatore che viene in abitazione si, ma non conosco le loro norme.
Ora attendo il rientro del Medico momentaneamente all'estero. Altro tentativo potrebbe essere acquistare una cinesata a poco prezzo e vedere come va, giusto per non lasciare nulla di intentato. Ciao, spero di poter essere utile ma è veramente un argomento ingiustamente poco considerato sebbene utile per tutti noi. Poi ti scrivo appena ho novità.
Ciao Cio'

Modificato da Ciorven il 13/08/2020 alle 12:23:47
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 23:05:57
In risposta al messaggio di Ciorven del 13/08/2020 alle 12:22:18

Ciao Bottastra, sto cercando su vari siti.  Ho trovato questo apparecchio che mi sembra un buon prezzo e soprattutto venduto da una ditta certificata. La ditta si chiama Praxisdienst, vende questo strumento Veinlite neo
a euro a 374,95. E' adatto per neonatologia ma potresti telefonare e chiedere se lo garantiscono per persone adulte. Non trovo nulla di altro e soprattutto mi è stato detto che qualsiasi strumento non potresti portarlo in ospedale, perché nessun operatore lo userebbe non essendo presidio dell' ospedale stesso. Magari qualche operatore che viene in abitazione si, ma non conosco le loro norme. Ora attendo il rientro del Medico momentaneamente all'estero. Altro tentativo potrebbe essere acquistare una cinesata a poco prezzo e vedere come va, giusto per non lasciare nulla di intentato. Ciao, spero di poter essere utile ma è veramente un argomento ingiustamente poco considerato sebbene utile per tutti noi. Poi ti scrivo appena ho novità. Ciao Cio'  
...
Non so davvero come ringraziarti per come ti stai prodigando nei miei confronti !
Francamente non so sino a che punto mi convenga prendere un prodotto professionale dal costo piuttosto elevato visto che, a parte l'incognità sulla sua effettiva utilità, c'è comunque il problema che potrebbero rifiutarsi di usarlo nelle strutture ospedaliere. 
A questo punto, per il momento preferisco acquistare - come dici tu - una cinesata a poco prezzo e vedere come va (devo sentire anche l'infermiera da cui mi faccio fare i prelievi a domicilio, visto che sarà lei a doverlo usare).
Come ho già detto, su quell'articolo di cui ho postato il link, ho potuto acquisire il parere di due medici che mi hanno detto che funziona, anche se non ci si deve certo aspettare miracoli (uno si è persino dichiarato disponibile a farmi provare il suo, nel caso dovessi trovarmi a passare dalle sue parti).
Certo, mi sarebbe piaciuto sentire il parere di qualcuno che aveva sperimentato gli altri due modelli (ed è questo uno dei motivi per cui avevo aperto questa discussione), in modo da capire quale dei tre è il più efficace. Ma a questo punto credo che opterò senz'altro per l'articolo di cui ho avuto delle referenze da parte di due persone che ritengo sufficientemente qualificate.
Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 14:48:13

Giuseppe 50 euro di certo non ti mandano in rovina e se fosse anche una ciofeca avrai perso pochi euro e niente altro , tuttavia avrei qualche dubbio verso chi te li ha consigliati e sopratutto per la loro professione , personaggi che non conosci fisicamente quindi tutto e tutti potrebbero essere , personalmente non sono in grado di consigliarti ma un infermiere o medico che lo utilizzerebbe presso il tuo domicilio saprà valutarlo e considerarlo , nella peggior ipotesi anche se girerebbero i coliotes avrai perso solo pochi euro , io pensavo che lo avresti portato in un presidio ospedaliero credendo che lo avrebbero utilizzato , ho inteso male scusami 

mario 
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 23:51:21
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 14:48:13

Giuseppe 50 euro di certo non ti mandano in rovina e se fosse anche una ciofeca avrai perso pochi euro e niente altro , tuttavia avrei qualche dubbio verso chi te li ha consigliati e sopratutto per la loro professione ,
personaggi che non conosci fisicamente quindi tutto e tutti potrebbero essere , personalmente non sono in grado di consigliarti ma un infermiere o medico che lo utilizzerebbe presso il tuo domicilio saprà valutarlo e considerarlo , nella peggior ipotesi anche se girerebbero i coliotes avrai perso solo pochi euro , io pensavo che lo avresti portato in un presidio ospedaliero credendo che lo avrebbero utilizzato , ho inteso male scusami  mario 
...
Anche la maggior parte di noi che scriviamo su questo forum non ci conosciamo personalmente, ma questa non è una buona ragione per diffidare dei consigli che vengono dispensati nei vari interventi. Se poi dovessimo diffidare di tutto e di tutti, sarebbe davvero la fine !
Poi, giusto per chiarire, le due persone che hanno recensito quell'articolo, hanno utilizzato su Amazon i loro nomi e cognomi reali e grazie ai loro dati anagrafici, facendo una ricerca su facebook, sono riuscito ad individuarli e a contattarli, avendo conferma che erano proprio loro gli autori di quelle recensioni.
Posso assicurare che sono realmente due medici (ho verificato anche questo) e del resto non vedo per quale ragione si sarebbero dovuti spacciare per medici senza esserlo ed al solo fine di pubblicizzare un articolo venduto da un'azienda cinese, con cui dubito possano avere dei rapporti commerciali. Sono persone, peraltro, che vivono e svolgono la loro attività professionale in due regioni ai poli opposti dello stivale.
Io sono una persona fin troppo diffidente, ma ogni tanto nella vita ci si deve pur fidare, soprattutto quando - come in questo caso - non c'è alcun motivo per dubitare della correttezza dei propri interlocutori.
Ma se uno mi ha proposto addirittura di farmi provare l'articolo acquistato da lui, laddove mi fossi trovato a passare dalle sue parti (ovviamente mi ha detto anche di dov'era) !
E cos'altro avrei dovuto pretendere per poter essere certo della loro identità e della loro reale professione ?
Del resto non credo che uno si possa prendere la briga di scrivere una recensione falsa su Amazon, firmandosi pure con nome e cognome (falsi anche quelli ?) ed aprendo persino dei profili facebook con dati ugualmente falsi.
E perchè mai dovrebbe farlo ?
Suvvia, non esageriamo !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 15/08/2020 alle 11:04:34
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 03:27:35
Le recensioni anche se sono vere possono valere per chi le ha scritte ma magari ugualmente l'infermiere che ti preleva il sangue non riesce a usare l'apparecchio. Una recenzione non e' garanzia di successo.

se c'e' insuccesso cosa sono le gravi conseguenze ? I soldi buttati per l'apparecchio che non serve.

a te scegliere se vuoi rischiare di buttare quei soldi.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 08:58:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 03:27:35

Le recensioni anche se sono vere possono valere per chi le ha scritte ma magari ugualmente l'infermiere che ti preleva il sangue non riesce a usare l'apparecchio. Una recenzione non e' garanzia di successo. se c'e' insuccesso cosa sono le gravi conseguenze ? I soldi buttati per l'apparecchio che non serve. a te scegliere se vuoi rischiare di buttare quei soldi.
Beh, mi pare che ora si voglia davvero spaccare il capello, e non in due, ma addirittura... in quattro !
E' ovvio che una recensione non rappresenta una garanzia di successo, perchè ogni valutazione è soggettiva, ma sapere che funziona da qualcuno che lo ha usato, credo sia sempre meglio che fare un acquisto alla cieca !
In ogni caso ribadisco che non cercavo questo tipo di consigli: volevo soltanto sapere se c'era qualcuno che fosse più informato di me su questo genere di articoli.
Giuseppe
6
vintro
vintro
02/07/2019 21
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 16:41:11
Buongiorno, ho per caso letto la discussione. Sono un medico Anestesista e credo che la soluzione più comoda, per chi deve fare prelievi frequenti di sangue, sia quella dell'impianto di Port-a-cath. Si tratta di un catetere venoso centrale inserito in vena Succlavia e collegato ad un reservoir sottocutaneo. Quando bisogna fare il prelievo , è sufficiente pungere questo reservoir sottocutaneo per aspirare la quantità di sangue necessaria. I vari dispositivi cercavene spesso non evitano di dover fare punture ripetute.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 17:35:01
In risposta al messaggio di vintro del 16/08/2020 alle 16:41:11

Buongiorno, ho per caso letto la discussione. Sono un medico Anestesista e credo che la soluzione più comoda, per chi deve fare prelievi frequenti di sangue, sia quella dell'impianto di Port-a-cath. Si tratta di un catetere
venoso centrale inserito in vena Succlavia e collegato ad un reservoir sottocutaneo. Quando bisogna fare il prelievo , è sufficiente pungere questo reservoir sottocutaneo per aspirare la quantità di sangue necessaria. I vari dispositivi cercavene spesso non evitano di dover fare punture ripetute.
...
Per come io ho capito il caso, bottastra deve solo fare un prelievo al mese.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 18:14:28
In risposta al messaggio di vintro del 16/08/2020 alle 16:41:11

Buongiorno, ho per caso letto la discussione. Sono un medico Anestesista e credo che la soluzione più comoda, per chi deve fare prelievi frequenti di sangue, sia quella dell'impianto di Port-a-cath. Si tratta di un catetere
venoso centrale inserito in vena Succlavia e collegato ad un reservoir sottocutaneo. Quando bisogna fare il prelievo , è sufficiente pungere questo reservoir sottocutaneo per aspirare la quantità di sangue necessaria. I vari dispositivi cercavene spesso non evitano di dover fare punture ripetute.
...

ringrazio dell'intervento professionale , avrai capito che indipendentemente dalla frequenza di utilizzo  Giuseppe sta cercando info su un prodotto cercavene dal bassissimo costo con probabile dubbia affidabilità , io invece ne sto cercando uno sufficientemente affidabile dal costo che potrebbe variare da 400 a 600 euro ma dal quel che dici e mi fido pare che sia una incognita 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link