CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper rovesciato in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/10/2007 alle: 18:57:33
quote:Originally posted by navarre
Sei MAI andato a più di 130 o no ? >
> sarò andato sicuramente a più di 130, capita che lo si superi di qualche km, perchè non si sta a guardare sempre il tachimetro. Inoltre ho fatto un tamponamento in s.s. 6 anni fa, ho preso 2 autovelox nella mia vita, e soprattutto, sovente mi scaccolo il naso mentre sono al volante. Con questo, io tendenzialmente non supero i limiti, tutto qui, e mai, dico mai, mi troverai a 170; stamattina sono stato fuori Firenze, 130 km in un'ora e mezzo, fatti tranquilli, con pochi sorpassi, ben sotto i limiti, di media 110. In camper ci vado ancora più cauto, perchè purtroppo i freni, almeno i miei, non sono un granchè. Ho avuto prima una Panda, poi una Tipo, poi una Daewoo, oggi una Dahiatsu, tutte macchine tranquille, e acquistate apposta perchè tranquille. Mi spiace deludere le tue aspettative, ma intanto a me non piace proprio stare in macchina, che utilizzo non più di 2 volte al mese, e quando ci sono parto con largo anticipo, sento la radio, mi faccio una chiaccherata con miei compagni di viaggio. Di regola, me ne sto a 100 - 120, ben sotto i 130 che sono un limite massimo, e non minimo. Che ti devo dire, proprio a me di andare veloce non frega un accidente, e non ne sento il bisogno. Con il che, siccome tra le righe c'era che tutti superiamo i limiti, non ritengo di rentrare nella categoria da te menzionata. Ciao
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:58:27
è curioso vedere come in un post c'è la massima rigorosità sulle regole del buon senso stradale e delle leggi, (nonostante siamo in italia),in altri post parlare di modulini per migliorare le prestazioni (fame di cavalli) dei Ns camper,tra l'altro si può essere pericolosi anche andando piano delle volte e per quanto riguarda il rispetto delle regole basta guardare quante persone guidando parlano al cellulare, e poi se vengono prodotte e decantate le virtù di auto con più di 120cv a quanto pensate che vadano poi sulle autostrade? ci vuole poco a raggiungere i 170 e comunque a quella velocita in auto si frena forse meglio che con un camper sovraccarico a 100 non bisogna mai dimenticarlo e probabilmente il trasferimento di carico dovuto a manovre di emergenza (non compensato dalle sospensioni), ci mette poi nelle condizioni di pericolo quindi sempre molto buon senso in tutto. tutti delle volte facciamo errori , solo che ognuno a la sua consapevolezza personale del rischio. saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:40:03
dunque premesso che io per lavoro scorazzo in lungo e in largo per le autostrade 1) se vai a 170 o 200 ti ci vogliono dai 300 metri ai 400 per fermarti (con riflessi normali) a 170kh si viaggia a 47metri al secondo (detta cosi cambia un po la prospettiva) se vedi una macchina ferma ora che schiacci il freno diciamo con ottimi riflessi sono passati 50 metri, un' auto efficiente dotat di dei vari sistemi elettronici quali abs frenata assistita e esp gli occorono ancora 150 metri totale con ottimismo 200metri con ottima visibilità e strada vuota non vedi oltre 300metri???? ma i casi sono tre 1) la visibilità non era buona 2) eri a c..o di qualche altro veicolo 3) e penso la più probabile eri stanco vista l'ora e non ti sei accorto di cosa avevi davanti quanto ho scritto non è per farti la paternale ci mancherrebbe ma solo per rendersi conto di come i metri volano a 100 kh per fermarsi con una vettura ci vogliono circa 50/60 metri quasi 10 macchine in fila quanti di noi quando vanno in autostrada (non in camper )lasciano uno spazio simile fra la sua vettura e quella successiva (3 catarinfrangenti) sopratutto nelle tangenziali se siete onesti nessuno, quindi basta che uno davanti si pianti di colpo che dietro opla la fila uno dentro l'altro. ovvio a 90/100 si rischia un gran tamponamento e basta oltre il macello comunque la maggior causa di incidenti secondo me non è data dalla velocità ma dalla distrazione di chi guida che unità alla velocità fa un mix eccezionale. un'altro fattore è l'altezza da terra cui ci si trova su un furgone(esempio) si è quasi più alto di una vettura di 1 metro e questo fa si che il pilota abbia molte piu informazioni sullo stato della strada e piu info=+sicurezza qualche volta anche io sono andato a 160, non nella nebbia, ma da qualche anno a questa parte ho notato che chi corre sono veramente pochi la maggior parte viaggia a 120/125 anche sulla 3o 4 corsie segno forse che si comincia a capire che a volte non serve correre comunque i pochi incidenti che ho avuto i oltre 2.5 milioni dikm fatti non per colpa mia andavo piano[:D] uno addiritura a 46kmh e le due occupanti si sono fatte delle botte sono uscite diritte da uno stop senza frenare e il muso dell'iveco duro è saluti
dany76
dany76
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:48:26
quote:Originally posted by camperillo
è curioso vedere come in un post c'è la massima rigorosità sulle regole del buon senso stradale e delle leggi, (nonostante siamo in italia),in altri post parlare di modulini per migliorare le prestazioni (fame di cavalli) dei Ns camper,tra l'altro si può essere pericolosi anche andando piano delle volte e per quanto riguarda il rispetto delle regole basta guardare quante persone guidando parlano al cellulare, e poi se vengono prodotte e decantate le virtù di auto con più di 120cv a quanto pensate che vadano poi sulle autostrade? ci vuole poco a raggiungere i 170 e comunque a quella velocita in auto si frena forse meglio che con un camper sovraccarico a 100 non bisogna mai dimenticarlo e probabilmente il trasferimento di carico dovuto a manovre di emergenza (non compensato dalle sospensioni), ci mette poi nelle condizioni di pericolo quindi sempre molto buon senso in tutto. tutti delle volte facciamo errori , solo che ognuno a la sua consapevolezza personale del rischio. saluti >
> camperillo,credo che i post che hai letto sui modulini siano i soliti che ho letto io,la fame di cavalli era per salire non per correre. E' vero,tutti si sbaglia,ma tutto quello che succede per le strade dovrebbe servire un'attimino anche per riflettere,avere la propria consapevolezza del rischio non serve a niente dopo che magari si è distrutto una famiglia innocente. Per caso hai un'idea a 170 quanto tempo passa frà vedere l'ostacolo e avere lo scontro,la frenata ci incastra ben poco,170 sono 170,delle volte non c'è nemmeno il tempo di toccare il pedale, è ovvio che frena meglio di un camper,sempre che ci sia il tempo. Niente di personale,ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 27/10/2007 alle: 08:48:08
per dani76 La mia intenzione era sottolineare come siamo pronti a notare un comportamento sbagliato "giustamente", ma non a recepire che altrettanto è sbagliato, "tra l'altro contro la legge" , essere sovraccarico anche se si va solo a 100. Nessuno prende in considerazione del perchè è complicato gestire un mezzo con un'altezza olre i 3mt e largo 2,30mt, lo chiamo Trasferimento di carico in manovra di emergenza che sarebbe che hai un ostacolo davanti devi sterzare d'improvviso e risterzare per ricambiare traiettoria, aumentare i cavalli ad un mezzo e vietato e tra l'altro non serve perche già con 130 cv si va in tutta sicurezza a 100 sopratutto se non si viggia con 50ql al seguito, vedo che pochi hanno attenzione a non esagerare con le cose portate noto veri e propri traslochi delle volte e secondo me questo non e poco pericoloso anzi...ma nessuno sottolinea il comportamento in merito ho solo visto un'accanimento nei confronti di una persona che ha commesso un'errore di dichiarare di andare a 170 cosa che vedo fare a molti ed il tema era "camper rovesciato". saluti
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 28/10/2007 alle: 10:59:05
Secondo il mio modesto parere e' molto meno criminale viaggiare a 170 km/h in macchina con i passeggieri ben messi al loro posto che ai 110-120 su un camper quasi sicuramente sovraccarico con i passeggeri a zonzo per il corridoio, finestrini aperti e un occhio al navigatore da barboni appiccicato al vetro...
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/10/2007 alle: 12:02:34
quote:Originally posted by topdriver
Secondo il mio modesto parere e' molto meno criminale viaggiare a 170 km/h in macchina con i passeggieri ben messi al loro posto che ai 110-120 su un camper quasi sicuramente sovraccarico con i passeggeri a zonzo per il corridoio, finestrini aperti e un occhio al navigatore da barboni appiccicato al vetro... >
> ...e con questa perla di saggezza possiamo andare a spasso tutti tranquilli! (Mi spieghi, per favore, cos'è il <<navigatore da barboni appiccicato al vetro>>?) Vorrei dire la mia: sciocco e inutile scannarsi per cercare di convincere gli altri sulla nostra correttezza al volante. E' indimostrabile, quindi inattendibile. Se invece vogliamo serenamente discutere sul perché di certi comportamenti, allora dobbiamo ammettere che è nella natura umana concedersi licenze che neghiamo tassativamente agli altri ([:(]). Noi sappiamo fare le cose...gli altri no! Noi sappiamo gestire gli eventi...gli altri no! Noi si...gli altri no. Quando si è ragazzi, si tende a mettersi alla prova, a rischiare spesso oltre il limite perché si è convinti che a noi non potrà mai capitare niente di male: il "senso dell'invulnerabilità" tipico dell'incoscienza giovanile. Poi si matura...o così dovrebbe essere, e dovremmo renderci conto che invulnerabili non siamo, e che le disgrazie possono capitare anche a noi, non solo agli altri...[:(] A questo punto dovresti capire che la prudenza, il rispetto delle regole e il guidare "cum grano salis" sono indispensabili per l'amore che porti per la tua persona, per quella dei tuoi cari...e per gli altri. Ma se non si matura...[V] Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 17:29:00
Il semplice fatto di inserire un post in cui si afferma di viaggiare ai 170 orari in piena notte sta ad indicare che la maturazione è ancora MOOOOlto lontana . Chiunque con un minimo di cervello dopo un fatto del genere non andrebbe a sbandierarlo ai quattro venti, ma se ne starebbe ben zitto conscio della cazz.ta fatta. Se poi si insiste ancora nel cercare giustificazioni ho la triste sensazione che il soggetto passerà dall'acerbo al marcio saltando la fase della maturità. Bruno. id="green">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:01:30
quote:Originally posted by Albé
Secondo il mio modesto parere e' molto meno criminale viaggiare a 170 km/h in macchina con i passeggieri ben messi al loro posto che ai 110-120 su un camper quasi sicuramente sovraccarico con i passeggeri a zonzo per il corridoio, finestrini aperti e un occhio al navigatore da barboni appiccicato al vetro... >
> ...e con questa perla di saggezza possiamo andare a spasso tutti tranquilli! (Mi spieghi, per favore, cos'è il <<navigatore da barboni appiccicato al vetro>>?) Vorrei dire la mia: sciocco e inutile scannarsi per cercare di convincere gli altri sulla nostra correttezza al volante. E' indimostrabile, quindi inattendibile. Se invece vogliamo serenamente discutere sul perché di certi comportamenti, allora dobbiamo ammettere che è nella natura umana concedersi licenze che neghiamo tassativamente agli altri ([:(]). Noi sappiamo fare le cose...gli altri no! Noi sappiamo gestire gli eventi...gli altri no! Noi si...gli altri no. Quando si è ragazzi, si tende a mettersi alla prova, a rischiare spesso oltre il limite perché si è convinti che a noi non potrà mai capitare niente di male: il "senso dell'invulnerabilità" tipico dell'incoscienza giovanile. Poi si matura...o così dovrebbe essere, e dovremmo renderci conto che invulnerabili non siamo, e che le disgrazie possono capitare anche a noi, non solo agli altri...[:(] A questo punto dovresti capire che la prudenza, il rispetto delle regole e il guidare "cum grano salis" sono indispensabili per l'amore che porti per la tua persona, per quella dei tuoi cari...e per gli altri. Ma se non si matura...[V] Ciao
>
> Risposta intelligente[;)].Ciao Nyppo.
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:00:37
umilmente volevo chiedere: Ma se un giorno vi mettono i limiti a 160 che fate?? Diventate tutti immaturi?? E se per caso ve li mettono a 100?? Siete stati fino allora immaturi?? E che dire di quelli che in Germania in qualche autostrada viaggiano a 250?? Sono maturi perche' non trasgrediscono il codice? Ma fatemi un favore!!!id="red">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:24:35
umilmente volevo chiedere: Ma se un giorno vi mettono i limiti a 160 che fate?? Diventate tutti immaturi?? E se per caso ve li mettono a 100?? Siete stati fino allora immaturi?? E che dire di quelli che in Germania in qualche autostrada viaggiano a 250?? Sono maturi perche' non trasgrediscono il codice? Ma fatemi un favore!!!id="red"> >
> A parte il fatto che, mi pare, il senso vada in direzione contraria (...intendo dire che le limitazioni vengono accentuate e non viceversa), il viaggiare a 170 dove tutti procedono tra i 90/100 e i 130 significa ingaggiare una gara di slalom perpetua, dove al posto dei paletti trovi però auto e autocarri e autobus, tutti col loro bel carico di persone che tutto credono tranne cosituire le porte della tua personale performance slalomistica... Ascoltate: io mi misuro sul mio metro e vi garantiscvo che quando vedo sopraggiungere alle mie spalle un siluro...ho paura! Così come ho paura quando vedo il suddetto siluro frenare a pochi centimetri dall'auto che lo precede e che sta sorpassando a sua volta, ma a velocità nettamente inferiorte...per poi seguirla "in scia" pronto al balzo predatore! E mi sale la rabbia quando il solito siluro comincia a lampeggiarmi (quando ancora si trova a qualche centinaio di metri da me) perché mi sono azzardato a mettere la freccia per superare l'autocarro che mi precede mentre viaggio alla "lentezza" di 100 km/h... Io non sopporto di essere condannato alla velocità, al pericolo, allo stress da guida agonistica solo per compiacere una massa di amanti del "da casello a casello"! Per questo non amo il concetto di velocità libera che vige in Germania...anche se, devo dire, vedo molta più scorrettezza sulle nostre strade che non in quelle tedesche! Esistono gli autodromi dove poter sfogare tutta la potenza dei cavalli che avete sotto il cofano: usateli, perdiana! Ciao P.S.= Purtroppo è anche il nostro modo di vivere che ci porta a fare sempre tutto velocemente: non c'è mai tempo...e non ci accorgiamo che << stiamo guardando la vita dal finestrino di un'auto in corsa!>>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:59:56
umilmente volevo chiedere: Ma se un giorno vi mettono i limiti a 160 che fate?? Diventate tutti immaturi?? E se per caso ve li mettono a 100?? Siete stati fino allora immaturi?? E che dire di quelli che in Germania in qualche autostrada viaggiano a 250?? Sono maturi perche' non trasgrediscono il codice? Ma fatemi un favore!!!id="red"> >
> Cosa centra la Germania ? li... dove non cè limite di velocità puoi andare a qualsiasi velocità.... In Germania il codice della strada prevede che se non ci sono limiti... non cè limite alla velocità.... puoi andare anche a 400 orari.... Ma siamo in Italia e per andare come dici tu a 170, occorrebbe il circuito di MONZA....[;)][;)][:D][:D] salutoni ne'

Modificato da Yuma58-OLD il 29/10/2007 alle 16:00:44
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:05:39
vorrei sapere che gomma era e quanti anni aveva quella che ti è scoppiata ed ha provocato il disaastro.grazie ciao
quote:Originally posted by andylama
Rispondo solo ora ad Unico995 (computer in tilt), e leggo comunque con dispiacere che ci sono sempre persone che pur di intevenire in questo forum, che potrebbe essere di grande utilità e svago allo stesso tempo, non dicono che bagianate (sono un signore)!!!! Con il camper al momento dell'incidente non superavo i 90 km orari e non ero neppure troppo carico, unico motivo per cui ho attribuito l'incidente, le sospensioni posteriori forse troppo scariche che non mi hanno permesso di controllare più di tanto lo sbandamento del mezzo. In quanto alla velocità non intervengo, essendo uno che pur con un mezzo di pochi mesi e dunque con una meccanica prestante, non supera mai se non per un sorpasso i 90/100 km orari, già a questa velocità per un emergenza non ci si ferma!!!! Un abbraccio Andrea RM >
>
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:08:37
Rapaki inviati - 29/10/2007 : 12:37:12 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by bruno b Il semplice fatto di inserire un post in cui si afferma di viaggiare ai 170 orari in piena notte sta ad indicare che la maturazione è ancora MOOOOlto lontana . Chiunque con un minimo di cervello dopo un fatto del genere non andrebbe a sbandierarlo ai quattro venti, ma se ne starebbe ben zitto conscio della cazz.ta fatta. Se poi si insiste ancora nel cercare giustificazioni ho la triste sensazione che il soggetto passerà dall'acerbo al marcio saltando la fase della maturità. Bruno. -------------------------------------------------------------------------------- TI CONSIDERO PER QUEL CHE SEI: 0 Grazie per la conferma anche se non ce n'era bisogno. La prossima volta accelera ancora un pelino. Chissà che non decolli. Brunoid="green">
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:47:49
non si capisce se hai un camper? non si capisce tu come viaggi? dato che io ho il navigatore da barbone e mi sta a pennello in quanto porto la barba da più di 30aa, prova a illuminarci generalmente descrivendoci come tu viaggi . saluti franco
>
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 29/10/2007 alle: 21:14:07
Ho letto sul quotidiano locale (Bergamo) che stanno arrivando tantissime multe rilevate con il TUTOR.....anche ai camion che superano i 80 Km/h ....[:D][:p] p.s. quando mi arriva dietro uno che lampeggia all' [ impazzata ...............rallento[}:)][;)] e poi con CALMA terminato il sorpasso rientro... che vi devo dire a me quelli che si credono i padroni della strada, magari solo perche hanno speso 100.000€ per comperarsi il macchinone stanno UN POCHINO .....antipatici[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link