CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Foresight nel garage?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 26/10/2007 alle: 00:24:51
Buona sera a tutti. Un mio conoscente deve vendere uno scooter Honda Foresigt. Il prezzo è molto interessante e ci sto facendo più di un pensierino. Il mio problema è che vorrei metterlo nel garage del mio Mc Louis Glen 364g ma, vedendolo, temo che non ci si riesca. Non ho ancora avuto modo di fare una prova. Al di là delle misure del cupolino, credo che anche il peso sia eccessivo. Non so che fare, il prezzo è davvero interessante e non vorrei farmelo scappare. Grazie a quanti mi sappiano dare un consiglio. Saluti a tutti, Linus id="Georgia">id="size4">id="blue">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:26:09
quote:Originally posted by elonembo
Buona sera a tutti. Un mio conoscente deve vendere uno scooter Honda Foresigt. Il prezzo è molto interessante e ci sto facendo più di un pensierino. Il mio problema è che vorrei metterlo nel garage del mio Mc Louis Glen 364g ma, vedendolo, temo che non ci si riesca. Non ho ancora avuto modo di fare una prova. Al di là delle misure del cupolino, credo che anche il peso sia eccessivo. Non so che fare, il prezzo è davvero interessante e non vorrei farmelo scappare. Grazie a quanti mi sappiano dare un consiglio. Saluti a tutti, Linus id="Georgia">id="size4">id="blue"> >
> Lascia stare. Se lo vuoi mettere nel garage non lo comprare perchè non ci va. Il problema nasce quando lo dovrai mettere sul cavalletto. Lo scooter preciso è sicuramente HONDA SH 125/150. Ho provato a mettere una moto tempo fa, tipo Transalp, e per entrare tutto ok, ma quando la devi fissare sul cavalletto, ritorna indietro e non chiudi il portellone. Altrimenti dovresti alzarla, ma ti conviene fare tutto questo sforzo? Diventa una tragedia non un piacere. Ciao
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 26/10/2007 alle: 11:28:12
salve non serve mettere lo schooter in cavalletta ma serve la guda sul pavimento con rispettivo fermo ruota anteriore. io sul mio rimor ng5 carico un Kymco People 200 S del peso dikg120 gyoo
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 26/10/2007 alle: 13:38:27
ti invio foto dellaporta moto fiamma al MODICOPREZZO 245€ROZZZZZI(io mi sono arrangiato col fai da te)
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 13:45:49
a parte il fatto che quello in foto è molto più piccolo (50cc), ma non mettendolo sul cavalletto per poi lo legarlo con le cinghie a crick davanti e dietro, per me rischi che cada con gravi conseguenze al tuo bellissimo mezzo. Poi ognuno faccia come vuole!!!

Modificato da Pegaso1964 il 26/10/2007 alle 13:47:04
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 26/10/2007 alle: 13:46:03
disegno con misure una volta caricata senza mettere la moto in cavalletta va fissata con n.2 cinghie a kric dal manubrio a degl'anelli ancorati sul pavimento del camper e con n.1 o con n.2 cinghie il posteriore della moto su altri 2 occhielli nella parte posteriore del pavimento ciao GYOO
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/10/2007 alle: 13:46:11
Sarei interessato a capire meglio come fa l'amico GYOO a non mettere lo scooter sul cavalletto. Anch'io carico un grosso scooter sul mio Rimor Superbrig 677 TC, ma lo metto sempre sul cavalletto, anche se ogni volta è una gran fatica !!! Io ho un Aprilia Scarabeo 150 di oltre 150 Kg., che entra giusto giusto nel garage, avendo l'accortezza di posizionarlo leggermente di traverso e con la ruota anteriore bloccata dal bloccasterzo. Ovviamente anch'io ho il problema di metterlo sul cavalletto e di riuscire poi a chiudere il portellone, dopo il naturale indietreggiamento dello scooter. Per ovviare a questo inconveniente, sono costretto a spingere lo scooter in fondo al garage, sino a far fuoriuscire buona parte della ruota anteriore dal portellone opposto. Può sembrare difficile, ma lavorando con il freno (...e dopo aver acquisito una certa dimistichezza), riesco a portarlo sino al punto massimo di uscita, oltre il quale cadrebbe inevitabilmente giù ! Il fatto è che, dovendolo posizionare con precisione quasi millimetrica, sono costretto a fare più volte questa manovra, sino a quando non mi rendo conto che è la possibile di chiudere entrambi i portelloni. Mi interesserebbe molto, quindi, conoscere un diverso sistema di stivaggio, pur essendo del parere che - con scooter di quella stazza - non sia possibile fare a meno del cavalletto e che non basti bloccare la ruota anteriore, anche perchè gran parte del peso grava sulla ruota posteriore, con i conseguenti problemi di ancoraggio e di stabilità durante la marcia.
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 26/10/2007 alle: 14:21:42
ciao Pegaso 1964 come vedi le foto e i disegni sono della fiamma non mie il punto di forza di suddetto articolo e la flangia anteriore che tiene fissa la ruota anteriore che va a finire attaccato al portellone il quale ha 2 funzioni un x l'equilibrio del mezzo e l'altro di bloccaggio in ausilio delle cinghie a kric ti posso garantire che lo schooter non si puo muovere e tanto meno ribaltarsi x quanto riguarda la grossezza del mezzo t'invio delle foto pero tieni presente che quesi la fissano cosi per mancanza guidae bloccaggio ruota sul pavimento come vedi sono persone dedite a far gare le moto le hanno sempre dietro nel VR ciao
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 26/10/2007 alle: 14:59:24
allora carissimo Bottastra caricato lo schooter nel binario e infilata la ruota ant. nell fine corsa del suddetto che sarebbe un tubolare di ferro sp. 3/4 fatto a u il mezzo lo ancoro nei 4 anelli posti nei 4 angoli del pavimento del garage con delle cinghie a kric prima tiro le 2 ant. manopola dxe an. dx poi manp. sx con anel.sx poi passo al posteriore il mio sc. ha il supp. bauletto dal supp. con 2 cing. una lato dx e l'altra lato sx lo lego a gl'altri 2 occh. las mia non si muove ne sono + che sicuro al momento non posso farti foto xche il mio garage e un dupefax ho fatto un sistema con doppio pavimento quando non ce lo schooter ci sono i cani alla prima occasione se mi dai un recapito e-mail ti invio delle foto ps quest'anno lo schooter e i cani li ho portati a Meduiln croazia
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 26/10/2007 alle: 15:17:20
testimonianza della croazzia tutti presenti camper schooter e cani
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:41:05
quote:Originally posted by bottastra
Sarei interessato a capire meglio come fa l'amico GYOO a non mettere lo scooter sul cavalletto. Anch'io carico un grosso scooter sul mio Rimor Superbrig 677 TC, ma lo metto sempre sul cavalletto, anche se ogni volta è una gran fatica !!! Io ho un Aprilia Scarabeo 150 di oltre 150 Kg., che entra giusto giusto nel garage, avendo l'accortezza di posizionarlo leggermente di traverso e con la ruota anteriore bloccata dal bloccasterzo. Ovviamente anch'io ho il problema di metterlo sul cavalletto e di riuscire poi a chiudere il portellone, dopo il naturale indietreggiamento dello scooter. Per ovviare a questo inconveniente, sono costretto a spingere lo scooter in fondo al garage, sino a far fuoriuscire buona parte della ruota anteriore dal portellone opposto. Può sembrare difficile, ma lavorando con il freno (...e dopo aver acquisito una certa dimistichezza), riesco a portarlo sino al punto massimo di uscita, oltre il quale cadrebbe inevitabilmente giù ! Il fatto è che, dovendolo posizionare con precisione quasi millimetrica, sono costretto a fare più volte questa manovra, sino a quando non mi rendo conto che è la possibile di chiudere entrambi i portelloni. Mi interesserebbe molto, quindi, conoscere un diverso sistema di stivaggio, pur essendo del parere che - con scooter di quella stazza - non sia possibile fare a meno del cavalletto e che non basti bloccare la ruota anteriore, anche perchè gran parte del peso grava sulla ruota posteriore, con i conseguenti problemi di ancoraggio e di stabilità durante la marcia. >
> Anche io ho un camper come il tuo, e lo scooter Kimco 125 non l0 metto nel cavalletto, ho messo 2 ponticelli di quelli che si usano in barca attacccati ai sostegni del letto, ho fatto passare una cinghia con il cric, e ti posso assicurare che non si muove. Ciao Marco
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:23:21
Il foresight è 250 e pesa 160kg a vuoto, è lungo 2 metri (senza bauletto). E' un mulo, 90.000 km, primo motore cambiato a 70.000.
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 27/10/2007 alle: 02:05:17
Grazie a tutti per le risposte. Ma non ho capito se qualcuno di voi possiede un Mc Louis Glen 364 Gid="red"> e riesce a caricare il foresight. Io, per problemi di gomma posteriore bucata, non sono riuscito a portare a casa lo scooter e caricarlo. L'ho solamente visto e ad occhio mi pare grandicello, sia per il peso, che come dice Da.do è di 160 kg a vuoto ma soprattutto per il parabrezza. Non c'è nessuno di voi che sa darmi qualche ragguaglio più specifico???id="green"> Non vorrei comperarlo ed accorgermi dopo che non posso trasportarlo. Grazie di nuovo a tutti. Linus[;)][;)][;)] id="Georgia">id="size4">id="blue">
criceto
criceto
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:01:44
Nel garage lo scoter o la moto non si mettono mai sul cavalletto, ma si fissano con le cinghie e non si muove più. Provare per credere. Per il tuo garage 160 kg sono tanti. Ciao
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:24:22
anch'io ho un rimor europeo NG5 sul quale carico un beverly 200cc di 154 kg. Ho costruito una pedana d'alluminio mandorlato a forma di U con aletta sagomata nel punto d'appoggio sul pianale del garage. La procedura è la stessa usata da Bottastra ma avendo segnato il punto esatto dove poggia il cavalletto riesco quasi sempre alla prima a posizionarlo centrale, rimane mezzo centimetro dalle due porte. A questo punto con quattro cinghie a cric lo ancoro ai quattro anelli che sono sul pavimento. Naturalmente svitate 4 viti tolgo il parabrezza lasciando montati i due sostegni metallici. Portato ovunque senza il minimo problema, Grecia, Sicilia....anche sterrati in salite ripide (esempio la stradina dell'agricampeggio "La Cerra" vicino Tivoli). Spesa 75,00 euro comprese cinghie e cricchetti.[^][^][^] Buoni km. a tutti
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 28/10/2007 alle: 22:05:13
quote:Originally posted by robocop
anch'io ho un rimor europeo NG5 sul quale carico un beverly 200cc di 154 kg. Ho costruito una pedana d'alluminio mandorlato a forma di U con aletta sagomata nel punto d'appoggio sul pianale del garage. La procedura è la stessa usata da Bottastra ma avendo segnato il punto esatto dove poggia il cavalletto riesco quasi sempre alla prima a posizionarlo centrale, rimane mezzo centimetro dalle due porte. A questo punto con quattro cinghie a cric lo ancoro ai quattro anelli che sono sul pavimento. Naturalmente svitate 4 viti tolgo il parabrezza lasciando montati i due sostegni metallici. Portato ovunque senza il minimo problema, Grecia, Sicilia....anche sterrati in salite ripide (esempio la stradina dell'agricampeggio "La Cerra" vicino Tivoli). Spesa 75,00 euro comprese cinghie e cricchetti.[^][^][^] Buoni km. a tutti >
> Che tu sappia, si può smontare velocemente anche nel Foresight il parabrezza oppure è una cosa complessa?? Ciao. Linusid="size4">id="Georgia">id="blue">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 28/10/2007 alle: 22:45:21
Quello standard è complesso, se lo modifichi potresti ridurre i tempi.
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 28/10/2007 alle: 23:53:32
quote:Originally posted by Da.do
Quello standard è complesso, se lo modifichi potresti ridurre i tempi. >
> Grazie Da.doid="Georgia">id="size4">id="blue">
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 28/10/2007 alle: 23:55:25
quote:Originally posted by Da.do
Quello standard è complesso, se lo modifichi potresti ridurre i tempi. >
> Ma tu riesci a caricarlo nel garage del camper?id="Georgia">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link