quote:Originally posted by elonembo> Lascia stare. Se lo vuoi mettere nel garage non lo comprare perchè non ci va. Il problema nasce quando lo dovrai mettere sul cavalletto. Lo scooter preciso è sicuramente HONDA SH 125/150. Ho provato a mettere una moto tempo fa, tipo Transalp, e per entrare tutto ok, ma quando la devi fissare sul cavalletto, ritorna indietro e non chiudi il portellone. Altrimenti dovresti alzarla, ma ti conviene fare tutto questo sforzo? Diventa una tragedia non un piacere. Ciao
Buona sera a tutti. Un mio conoscente deve vendere uno scooter Honda Foresigt. Il prezzo è molto interessante e ci sto facendo più di un pensierino. Il mio problema è che vorrei metterlo nel garage del mio Mc Louis Glen 364g ma, vedendolo, temo che non ci si riesca. Non ho ancora avuto modo di fare una prova. Al di là delle misure del cupolino, credo che anche il peso sia eccessivo. Non so che fare, il prezzo è davvero interessante e non vorrei farmelo scappare. Grazie a quanti mi sappiano dare un consiglio. Saluti a tutti, Linus id="Georgia">id="size4">id="blue"> >
una volta caricata senza mettere la moto in cavalletta va fissata con n.2 cinghie a kric dal manubrio a degl'anelli ancorati sul pavimento del camper e con n.1 o con n.2 cinghie il posteriore della moto su altri 2 occhielli nella parte posteriore del pavimento ciao
GYOO
quote:Originally posted by bottastra> Anche io ho un camper come il tuo, e lo scooter Kimco 125 non l0 metto nel cavalletto, ho messo 2 ponticelli di quelli che si usano in barca attacccati ai sostegni del letto, ho fatto passare una cinghia con il cric, e ti posso assicurare che non si muove. Ciao Marco
Sarei interessato a capire meglio come fa l'amico GYOO a non mettere lo scooter sul cavalletto. Anch'io carico un grosso scooter sul mio Rimor Superbrig 677 TC, ma lo metto sempre sul cavalletto, anche se ogni volta è una gran fatica !!! Io ho un Aprilia Scarabeo 150 di oltre 150 Kg., che entra giusto giusto nel garage, avendo l'accortezza di posizionarlo leggermente di traverso e con la ruota anteriore bloccata dal bloccasterzo. Ovviamente anch'io ho il problema di metterlo sul cavalletto e di riuscire poi a chiudere il portellone, dopo il naturale indietreggiamento dello scooter. Per ovviare a questo inconveniente, sono costretto a spingere lo scooter in fondo al garage, sino a far fuoriuscire buona parte della ruota anteriore dal portellone opposto. Può sembrare difficile, ma lavorando con il freno (...e dopo aver acquisito una certa dimistichezza), riesco a portarlo sino al punto massimo di uscita, oltre il quale cadrebbe inevitabilmente giù ! Il fatto è che, dovendolo posizionare con precisione quasi millimetrica, sono costretto a fare più volte questa manovra, sino a quando non mi rendo conto che è la possibile di chiudere entrambi i portelloni. Mi interesserebbe molto, quindi, conoscere un diverso sistema di stivaggio, pur essendo del parere che - con scooter di quella stazza - non sia possibile fare a meno del cavalletto e che non basti bloccare la ruota anteriore, anche perchè gran parte del peso grava sulla ruota posteriore, con i conseguenti problemi di ancoraggio e di stabilità durante la marcia. >
quote:Originally posted by robocop> Che tu sappia, si può smontare velocemente anche nel Foresight il parabrezza oppure è una cosa complessa?? Ciao. Linusid="size4">id="Georgia">id="blue">
anch'io ho un rimor europeo NG5 sul quale carico un beverly 200cc di 154 kg. Ho costruito una pedana d'alluminio mandorlato a forma di U con aletta sagomata nel punto d'appoggio sul pianale del garage. La procedura è la stessa usata da Bottastra ma avendo segnato il punto esatto dove poggia il cavalletto riesco quasi sempre alla prima a posizionarlo centrale, rimane mezzo centimetro dalle due porte. A questo punto con quattro cinghie a cric lo ancoro ai quattro anelli che sono sul pavimento. Naturalmente svitate 4 viti tolgo il parabrezza lasciando montati i due sostegni metallici. Portato ovunque senza il minimo problema, Grecia, Sicilia....anche sterrati in salite ripide (esempio la stradina dell'agricampeggio "La Cerra" vicino Tivoli). Spesa 75,00 euro comprese cinghie e cricchetti.[^][^][^] Buoni km. a tutti >
quote:Originally posted by Da.do> Grazie Da.doid="Georgia">id="size4">id="blue">
Quello standard è complesso, se lo modifichi potresti ridurre i tempi. >
quote:Originally posted by Da.do> Ma tu riesci a caricarlo nel garage del camper?id="Georgia">id="size4">id="blue">
Quello standard è complesso, se lo modifichi potresti ridurre i tempi. >