quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 05/02/2013 19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 05/02/2013 23:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi sei dell'avviso che il camper debba "maturare",e un po' anche noi,utenti? Non tutti sono soddisfatti,io compreso. Il fatto stesso che in molti partecipano a questo post,indica che il "problema" è sentito. Come per tutti,grazie del tuo contributo, avanti gente: C'E' POST per tutt
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 05/02/2013 23:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Duke46 sono pienamnte d'accordo con te, non è che tu sei polemico, è giusto quello che dici e sopratutto sei disponibile a far sentire la tua voce, non possiamo sempre delegare le decisioni agli altri e poi lamentarci, dobbiamo tutti farci sentire, in modo sempre civile ed educato come hai fatto tu, allora non è certo, ma forse le cose possono cambiare buona serata a tutti
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/02/2013 23:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che i camper cambieranno solo se prima maturano i...camperisti...
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/02/2013 23:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Touché! Si, non solo maturare ma anche rompere le oo . Ai conc., alle aziende... Nel 2008 presi un Eln.. e pochi mesi dopo apparirono bolle sulla mansarda. Forse ci saranno ancora su col alcuni interventi dell'epoca. Il conc. e altri mi dicevano..."è normale, è l'effetto del sole...". Soldi buoni=mezzo buono. Rotto le scatole fino a quando in azienda, in garanzia, mi hanno rifatto tutto il rivestimento della mansarda. Peggio: con un Ren. Espace nuovo di zecca ordinato con la specifica dell'euro 4 e invece consegnato e immatricolato come euro 3. Dopo UN ANNO di utilizzo e di denunce mi hanno consegnato e immatricolato un nuovo mezzo come lo avevo ordinato io in sostituzione di quello vecchio che non aveva le caratteristiche richieste e sottoscritte al momento dell'ordine. Nel mio lavoro quando sbaglio pago, non vedo perchè i costruttori e i venditori che promettono mari e monti alla fine ti sbolognano un ape car al prezzo di una mercedes e pochi si lamentano. Scusate l'ot, saluti. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 06/02/2013 02:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Micidiale, mà pragmatico, complimenti. Il camper ormai si puo' definire un veicolo maturo? Sì è maturo per i "Camperisti" maturi, per i neo camperisti nò, e l'esperienza insegnaid="blue">; O ci sono ancora margini di miglioramento,o innovazione? Innovazione si, miglioramento per quanto riguarda i materiali si (vedi i faretti da alogeni a led, i rubinetti con micro interruttore, ecc.)id="green"> Quali sono le caratteristiche che ti portano o ti hanno portato alla scelta del mezzo che hai? Prima di prendere questo (Buerstner Nexxo) abbiamo girasto per fiere/concessionari/internet per tre anni, poi un bel dì in quattro ore abbiamo venduto a privato un ottimo mansardato tedesco del '96 da 599cm, per prendere (da Luchetta che ringrazio per tutto) un giusto mezzo per tre camperisti maturi,id="red"> Il cambio è stato fatto perchè prima si viaggiava in 4, mò in 3 e in futuro in 2, poi l'età ti porta ad esigere un letto matrimoniale decentemente accessibile, senza scalette, un bagno avente un lavandino per lavarti i capelli e non una insalatiera, una dinette conviviale anche per sei persone e non micro tavolini per 4, ecc. ecc., purtroppo questo mezzo non lo fanno più. Quali le caratteristiche che reputi piu' importanti e quali meno? Le caratteristiche importanti sono la giusta qualità/prezzo, la navicella costruita in modo tale da evitare sia le infiltrazioni che gli scollamenti, gli elementi essenziali, Bagno avente lavandino come sopra descritto, vano doccia integrato, armadio decente e no sotto il garage, dimensioni del mezzo anche contenute(bisogna sceglerlo anche in funzione del suo utilizzo) più le cose già su citate. In base alla tua esperienza,oggi,cambieresti il tuo mezzo,e se si',quale e perche' sarebbe il tuo "ideale",e se no,perche'? Il mezzo ideale era l'Eura Mobil Contura, lungo appena 6,40 cm, ma gli attuali sono da 699cm, troppo lunghi per il nostro utilizzo Fai una classifica delle tue esigenze: 1) Coibentazione 2)Qualità costruttiva, 3) Dimensioni contenute; 4)Abitabilità e giuste proporzioni degli elementi di arredo (Bagno, Tavolo, Armadio, Gavoni, Disimpegno); 5) Meccanica proporzionale al peso/lunghezza
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 07/02/2013 10:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo camper è l'unico con in quale cambierei il mio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 07/02/2013 19:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, inizio io[:)] Equipaggio composto da tre persone, io 38 anni, mia moglie 34 e la nostra bimba 3: uso direi abituale (dipende cosa si intende però..), un pò più diradato in inverno; ci appoggiamo sempre ad AA o campeggi. Dall'idea che mi sono fatto, se mai lo cambierò, visto il costo (e il mio budget) cercherò un usato buono di fascia medio/alta piuttosto che uno nuovo di fascia bassa. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 07/02/2013 21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,a proposito dimenticavo il mio di "profilo" Equipaggio abituale :2 Adulti da 59 e 60 con o senza cagnolotto. Uso: variabile,incostante Tipo di sosta e uso: Itinerante.Siamo curiosi e ci piace "scoprire" senza meta. Usiamo alla pari strutture o soste occasionali ognidovecapita,in relazione al luogo. Amiamo,indipendentemente dal camper,il campeggio,che pratichiamo insieme da quasi 40 anni,personalmente da oltre 50. Tenda,caravan,camper autocostruito,camper o qualsiasi altro metodo per viaggiare.( auto,treno,pulmann,aereo,ecc.) Usati tutti. Adoriamo il camper per viaggiare,come una auto multifunzione attrezzata,la caravan per le vacanze,anche se abbiam girato a lungo anche con quella. Mezzo attuale: un semintegrale.Fascia media(credo) Quello che vorrei: Furgonato autoattrezzato (al momento non ho tempo,poi vedremo...) Preferisco,come altri,la sostanza all'apparenza. Ottimi i pannelli sandwitch per la caravan,non li condivido sul camper. Nella caravan ci stazioni "da fermo",nel camper ci devi viaggiare. Il semintegrale è un ibrido che unisce le due cose(per due persone) In cabina durante il viaggio(buona sicurezza e comfort) In cellula in sosta (comoda) Restano tutti i problemi degli assemblaggi del sandwitch a pannelli avvitati,che date le forze di torsione e altro in un mezzo come il camper,ne causano l'inevitabile deterioramento.Nella caravan,con peso e masse notevolmente inferiori,senza persone a bordo,su un unico assale,tali sollecitazioni non ci sono,se non in misura molto ridotta,con conseguente riduzione dei problemi strutturali. Si preferisco il furgone. Ciao appoi,e avanti con le vostre esperienze. Grazie a tutti,avanti:c'e' POST! Ermanno
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/02/2013 11:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche il La Strada, però,nn sono niente male![;)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 07/02/2013 22:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, sono bellissimi (mi ci ero soffermato molto in fiera, assieme ai Possl), ma ci si raffredda non appena si vede i prezzi... [:0]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 07/02/2013 19:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Equipaggio abituale: 2 Adulti da 50 e 54 (ora) con o senza maggiorenne. Uso: Stagionale (vacanze Natale e fine estate), Occasionale (Sagre, Convegni, acquisti, raduni, ecc.) Tipo di sosta e uso: Il più delle volte Sosta libera, siamo anche noi assai Itineranti ma non camionisti, altre volte AA o AS. Lo preferisco usato perche' lo trovi già abbastanza attrezzato e perchè nuovo ci sembra un assurdo esborso. Mezzo attuale: Un semintegrale di Fascia media/Tedesco, quello di prima era un mansardato corto ma sempre tedesco. Quello che vorrei: Quello che ho è assai fatto bene, ma desideravo un Euramobil, sempre semintegrale e non più lungo di 640 cm e con l'armadio non sotto il letto, chissà se lo faranno, o un furgonato ma con porta non scorrevole e di sostanza simile alm semintegrale. E non faccio pubblicità, ma i tedeschi sono su un'altro pianeta. By Sergio