CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
187 20 4212
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:17:39
Cordy sai come si dice ? Non esiste il meteo pessimo ma solo un vestiario non adeguato al meteo. Io sono un supersportivo perché quando arrivo a casa anche se sfinito come ieri prendo sempre le scale. La prossima volta compro una casa con l'ascensore. Poi vedo che il presidente non vola basso quando sceglie il camper, bravo vai così che a ridimensionare si fa sempre tempo. ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:18:41
Ohilà buongiorno cari amici Cordy, Emil e Zagor in rigoroso ordine alfabetico...[:D]id="size3"> Non mi ero accorto della vostra presenza in piazzola, tutto intento a scrivere le mie memorie...dalle mie prigioni biellesi. Contento di sentirvi e di saper che finalmente si è messa in moto...si fa per dire la Real Biga...divertente il fatto che ti sei recato al casello dell'autostrada per vedere sfrecciare...i colleghi intenti a godersi il week end. Godersi, poi è tutto da vedere![:D] Parliamo di sportivi. Io lo sono stato veramente per tanti anni. ero bello,magro e aitante. Poi...ve la racconto,visto che ho tempo! Però, vi prego non ridete di me, purtroppo è stata una cosa drammaticamente seria. Ok, adesso vi concedo il sorriso, un sorriso di compatimento... Allora la storia (purtroppo per me,vera) della fine di uno sportivo: sci,tennis, qualche rallye e corsa in salita, prima il calcio (anche in serieC) tanta montagna e pedalare.
La sfiga...
18 Novembre 1993...mio cognato abitante a Stresa (lago maggiore) ci invita a cena. Alle 19,30 chiudiamo il negozio e ci accingiamo a raggiungere l'amena località lacustre (un' oretta scarsa di strada) Dopo pochi chilometri (per chi è delle mie parti: la ratina di Cossato...imbocco la strada statale in discesa che scorre tra due lati di bosco e isolati: nessuna casa. All'improvviso sbuca dal bosco una volpe che attraversa di corsa la strada...la vedo e cerco di evitarla ma non ci riesco: Velocità intorno agli 80, faccio i numeri ma la prendo sotto, anzi non proprio così...sfortunatate si infila nel passaruota dell'anteriore sinistra (avevo ai tempi una opel astra sw) che m'inchioda l'anteriore e volo letteralmente via oltre il ciglio della strada (nessuna protezione ne guardrail)la discesa in mezzo al bosco di forte pendenza e dopo circa duecento metri (avete letto bene: 200m) mi fermo senza cappottare. Fermo, immobile: tutto a posto. Luisa grida che sta bene, io altrettanto ( i miei trascorsi rallystici mi avevano aiutato) Sta di fatto che per superare l'attimo dico a Luisa letteralmente: hai visto che rallye ti ho fatto? Tutto a posto: ci tranquillizziamo e decidiamo ovviamente di scendere. La porta di Luisa lato destro non si apre (ovvio in mezzo ad erbusti e tronchi) quindi cosa avreste fatto voi? la stessa cosa che ho fatto io: la mia porta si apre e scendo con l'intenzione di fare il giro ed aiutarla ad aprire la sua. Già, sembrava tutto facile! A quell'ora buio pesto, non una luce, niente: solo la plafoniera che illuminava vagamente l'interno dell'auto. Scendo... E' la fine... Il racconto prosegue con le parole di Luisa perchè io...non c'ero più. Silvio,Silvio dove sei...incomincio a urlare,dove sei...non ottengo risposta...aiuto,aiuto,aiutatemi...ma nessuno nei paraggi: la statale duecento metri più in alto...raggiungo a carponi faticosamente la strada e in mezzo agitando braccia cerco di fermare qualcuno. Tanti *******i non si fermano, anzi nessuno, forse per paura, forse perchè deficienti...morale della favola che mi sento morire: Silvio non c'è più, aiuto,aiutatemi... Si ferma un camion di un corriere. Scende l'autista e cerca di calmarmi chiedendomi cos'era successo...io rispondo solo che non sapevo dov'era mio marito, continuo a chiamarlo ma non risponde. L'autista prende una grossa torcia e scendiamo nel baratro. Vede la macchina che grigia metallizzata rifletteva un po di luce di luna. Mi cercano ma io non c'ero.Dov'ero? All'improvviso mi risveglio dal sonno...grido Luisa, Luisa e mi risponde...sono qui, sono vivo, mi sono fatto tanto male ma sono lucido e vivo. La luce della torcia m'illumina (si potrebbe dire d'immenso...) vedo Luisa che piange disperata. Cerco (si fa per dire) di tranquillizzarla. L'amico camionista chiama soccorsi (noi non avevamo ai tempi il cellulare, come tanti di voi-era 1l 1993...) arrivano carabinieri e ambulanza, a seguire i vigili del fuoco. Ero caduto in un buco di metri cinqueemmezzo (misurati dai caramba) in cemento armato (lavori dell'anas senza copertura del buco!) Illuminato dalle fotocellule dei vvff mi faccio un rapido checkup (sono un T.ortopedico...) gamba sinistra fratturata, femore, polso e gomito destro, ma niente sangue, lucido e vigile: funzioni vitali a posto...si fa per dire) Alcuni ragazzi del 118 cercano di scendere nel buco. Gli grido di non farlo, si farebbero male. I vigili mettono in sicurezza l'auto che poteva finirmi addosso e mi tirano su imbragato come in montagna, con mille difficoltà e cautele dato le svariate fratture. Noto centinaia di curiosi e di macchine ferme. Bella forza, sti stro.nzi. Prima non si fermava nessuno e adesso che va in diretta un salvataggio tra l'altro per niente facile sgomitano per essere in prima fila. Non ho male...nell'ipotetica scala del dolore da 1 a 10 io ho male 11... Ambulanza, sirene spiegate, accanto a me Luisa (immaginate in che stato) e Ospedale. Prime cure, la rianimazione, le radiografie e tutto il resto. Al mattino i primi responsi: Come ho detto precedentemente io ero uno sportivo, quindi cos'era successo...Cadendo in piedi...in quel canalone di cemento, sono atterrato in piedi (era largo neanche due metri) la gamba invece di spezzarsi ed il femore è entrato violentemente praticamente nel bacino provocandomi un'esplosione e pluri frattura dell'acetabolo. Non impressionatevi...è mica successo a voi, che diamine! Polso destro e gomito fratturati, versamenti vari e per farla breve lungo e difficile intervento, circa quattro mesi d'ospedale, infezione della ferita e ben 306 punti...presenti, oltre ad una piastra e 8 viti tutt'ora in sede. E' andata bene: Temevo di finire in carrozzella e per fortuna... Vi voglio anche raccontare che non desideravo altro che guarire in fretta e risalire sul camper dopo tutto questo tempo in ospedale. Il camper mi ha aiutato tanto, tantissimo. Quando sono tornato a casa ho voluto subito vederlo e riabbracciarlo tanto era affezionato. Dismesse le stampelle ho voluto provarlo e siamo andati a fare un breve giro in tangenziale. Avevo male a schiacciare la frizione ma non lo sentivo...volavo letteralmenete felice di aver rivisto la luce. A metà Aprile il grande passo: nonostante dovessi usare un bastone d'appoggio, decidiamo di concederci una meritata vacanza. Luisa distrutta dalla tensione aveva portato avanti lo stesso il negozio perchè non potevamo permetterci la chiusura seppur momentanea. (l'invidia per gli impiegati statali, non ve la raccontiamo...in questi casi ci si mette in mutua...a noi autonomi non ci è permesso e poi stiamo qui a sindacare se il 17 marzo si lavora o no: Fine!) Quattro mesi, un negozio fallisce, altro che disquisizioni sul dipendente o l'autonomo. Piccola nota a margine: il nostro genere commerciale, chiamiamolo così, NON prevede evasione fiscale neanche per un decimo di euro: Chiaro? Altro che commercianti evasori. Noi purtroppo ( e lo dico seriamente con rammarico il purtroppo...visto l'italico andazzo) non possiamo far scappare niente di niente. Fatture ASL, assicurazioni ,scarico fiscale per le spese mediche, quindi non scappa un euro. Chiuso l'argomento. Quindi la sospirata vacanza: Isola d'Elba e campeggio = tornare a vivere. Non ci siamo mai divertiti tanto col nostro camperone. Poi tutto e ricominciato ed è tornata la quasi normalità. Ovvio che non posso più praticare sport e allora mi sono dedicato alla gastronomia...e i risultati si vedono: barilotto da 100 chili, ferite da rambo e successo con le donne...perchè quando mostro le ferite...di guerra...fanno a gara per darmela...(Luisa è andata un attimo sotto e non può leggere...) dicevo me la danno...in testa la scopa... Per uno che se proprio avesse dovuto morire, avrebbe desiderato farlo schiantandosi a 300 all'ora alla parabolica di Monza in F1, pensare di lasciarci la pelle per una volpe...direbbe il mio amico e concittadino Ezio Greggio... Ceeerrrrtooooo che lei è un bel volpino... La storia non finisce qui...perchè ci crediate o no dopo poco tempo ho ricevuto una denuncia...per aver ucciso un animale di specie protetta...Senza commenti! E l'ente strade non mi ha risarcito di una lira perchè nonostante il buco non fosse coperto, esso si trovava oltre metri dieci dalla carreggiata e quindi in un ipotetico posto sicuro da invasioni umane. E' un po' la storia che se vai a funghi e cadi in un dirupo, il proprietario del terreno mica ti risarcisce... Viva l'Italia...benigni vaffa! Politici e partiti tutti, anche! Chiaro il concetto? Eppure nonostante tutto sul camper tengo ed espongo la bandiera. Sono proprio un cre.tino...ah, e per giunta pure sfigato! Non trovate? Ciao

Modificato da Mustang21 il 20/02/2011 alle 12:23:21
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:37:34
Un ultima considerazione...purtroppo senza sorriso ma seria. ha ragione Zagor: se vedete Ugolone diteglielo: non si fa così! Ugolone, mi dispiace...noi non siamo gente qualunque, noi siamo tuoi amici, che tu ci creda o no e il tuo silenzio oltre che farci star male dentro ci preoccupa ancor di più. Nella tua stessa situazione ci siamo passati io e Luisa pochi giorni fa. Ma dai nostri cari amici di piazzola abbiamo avuto talmente tanto di quell'affetto e solidarietà che ci hanno aiutato moltissimo a superare un gran brutto momento. Ecco, caro Ugolone e con il massimo rispetto che ho per te, ho voluto ricordarti che qui c'è gente con un cuore e un'anima, non solo con due dita che battono sulla tastiera. Bastava un breve accenno e un saluto se non per tranquillizzarci almeno per considerarci degni di un tuo sorriso. Chiedo scusa a te e a tutti per quanto ho scritto.Scusatemi! Mi dispiace tanto. Silvio

Modificato da Mustang21 il 20/02/2011 alle 12:39:17
16
darmel
darmel
07/07/2009 124
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:50:13
Buongiorno Silvio, siamo in pochi stamattina in piazzola, sai, chi in giro, chi alla S. Messa, è giusto così. venendo al tuo racconto vale il detto "se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo". Per quanto riguarda il negozio, se ho capito bene vendete sanitari peccato che siete lontani altrimenti avreste un nuovo cliente, devo rifare il bagno di sana pianta. Resta solo il mobile, un ricordo del mio papà. Il mio generale (Gina)mi stà chiamando a tavola. Ciao e buona giornata anche a Luisa
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:25:48
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 20/02/2011  12:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Braccia rubate...all'agricoltura !!id="size6">id="blue"> Questa sì che è bella, caro Dario!! Ma come,secondo te un presidentedelconSilvio vende cessi? [:D] Ma come, uno di cotanto nome storicamente importante (Silvio)venderebbe rubinetti? [:D] Ma come, un letteraro plurilaureato, pluriaccreditato, plurindagato, pluridenunciato, plurisbeffeggiato, venderebbe guarnizioni? Ma come, uno come me, bello, piccoletto e robustetto venderebbe raccordi, tubi, lavandini e sciacquoni?[:D] Ahiihihihiaaai Dario...istruzione fai da te?? [:D][:D] No alpitour? Leggasi: articoli ortopedici e sanitari...cioè cessi e ortaggi [:D][:D] Ecco di cosa mi occupo...e spera proprio di non diventare mai mio cliente...[:D] In piazzola c'è qualche collega che è venuto da me per una protesi...quelle sì che le vendo...lunghe e profumate. Proprio come i loro camper... Provate e come dice la legge: viste e piaciute, senza neanche garanzia. Ma le loro mogli perennemente insoddisfatte mi avevano contattato in privato pregandomi di costruire artifizi sessuali almeno discretamente soddisfacenti in quanto i lori mariti, ahiloro non riuscivano più ad esprimersi in modo naturale. E io le ho accontentate, ovviamente, devo pure guadagnà, per campà! Ti confesso un segreto...ssssttttt non dire niente... Lo sai perchè io sono su tutte le pagine dei giornali,telegiornali e trasmissioni intercontinentali? Perchè come ben sapete mi piaccion troppo le donne, tutte, nessuna esclusa, a volte pure qualche Ruby...ma che non si deve confondere con Rubynetto... Mi sono fatto na protesi di gigantesche proporzioni con all'interno una pompa del gasolio ricavata da un mercedes unimog da cantiere...una di quelle pompe che spingono a 10 bar...non intesi come dieci bar o caffè...Funziona perfettamente e raddioppio e triplico a volte anche quintuplo le mie prestazioni sessuali divenute ormai famose... Ah, le pompe!! se non fosse per il ticchettìo quando entrano in funzione,nessuno se ne accorgerebbe... Comunque se hai bisogno, chiedi pure. Agli amici di piazzola, uno sconticino non glie lo leva nessuno. Però ti consiglio di chiedere alla tua ASL. A volte le concedono in...prestito d'uso e gratuitamente. Beninteso che quando non le usi più devi restituirle, tanto anche usate fanno più di centomila chilometri senza essere revisionate. Vai tranquillo. Roba da matti,i miei genitori da poveri operai hanno fatto tanti di quei sacrifici per mandarmi a scuola e mi son preso pure un pezzo di carta che orgogliosamente ho appeso in negozio:
Università degli studi di Milano Noi rettori massimi, professori P.Idraulico e G.Lattoniere visto gli esami superati brillantemente conferiamo al Dottor Silvio la laurea in Sanitaria ed Ortaggi e la specializzazione in Ortopedia In fede Noi magnanimi
e poi in piazzola, per campare mi tocca commerciar di cessi [:D][:D][:D] Come posso secondo te, caro Dario firmarmi ancora così: IlpresidentedelconSilvio ? " Silvio...I cessi ce li ha...chiama il 187 "id="size3"> La pubblicità, come si sà è l'anima del commercio...[:D] [:D] [:D] [:D] Silvio (ps:con il massimo rispetto di chi vende quegli articoli.Ci mancherebbe)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:02:09
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/02/2011  12:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh Silvio, nella...mancanza di fortuna ti è andata ancora bene. un carissimo amico, amico dagli anni giovani, quelli in cui si facevano cavolate a gogò, nato e vissuto in macchina, è uscito una domanica mattina con la moto, come faceva sempre, per "andare a prendere il pane in Toscana", un po' delle cavolate c'erano ancora e comunque partiva dall'Appennino tosco-emiliano, non proprio girato l'angolo, ma quasi. a 3 Km da casa, un capriolo è uscito di botto dal prato e l'ha preso nella ruota davanti. a casa non è tornato. credo ci sia un destino per ognuno di noi. mi auguro che Ugolone stia portando il suo grande figlio in giro da qualche parte. capisco anche che ci sono momenti in cui non si ha voglia di parlare con nessuno. capita. quando ce la farà. tornerà. se ci legge, sappia che lo pensiamo.
16
darmel
darmel
07/07/2009 124
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:30:58
Caro Silvio, io ho proprio capito otto x diciotto, andro' indietro a leggere per capire dove ho fatto questo errore. Spero proprio di non essere mai tuo cliente. Ho fatto una piccola gaffe, scusami. Per quanto riguarda Ugolone spero che sia con il suo garnda figlio altrimenti non avrebbe nessun motivo di tenerci sulle spine. Ora vado in paese con il gen., abbiamo la festa del cioccolato. buona domenica a tutti Dario
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:31:40
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/02/2011  15:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh, ciao cara Anna, anche voi a casa, vedo! Sicuramente piove anche dalle vostre parti e il camper resta in parcheggio. Hai ragione: c'è un destino in ognuno di noi. Ma miseriaccia, il mio si è attaccato come una sanguisuga e non mi molla un attimo [:D] Di Ugolone non so cosa pensare e non oso pensare.Ho solo detto che forse un breve cenno anche perchè ci ha coinvolti tutti avrebbe dovuto farlo, ma capisco perfettamente. Auguriamoci davvero che sia con il suo grande-piccolo figlio magari sulla Perla Nera- Si chiama così,credo la sua barca. Aspettiamo con fiducia. L'albero degli zoccoli...id="size6">id="maroon"> Cambiando argomento: come passano le domeniche i Vimodronesi? Non andate più in montagna? Avevo letto che ti eri dedicata alle ristrutturazioni.Mollato tutto e chiamato l'architetto? [:D] Sono curioso di sapere. Siamo tanto lontani...che non conosco le abitudini di voi abitanti dell'altro emisfero australe [:D] Avete la luce elettrica? I giornali? La televisione? Ah,però! Ci faccia sapere gentile signora, faccia finta di essere dentro una vecchia stalla, riscaldata dalla respirazione delle mucche e dei buoi, i bambini seduti in cerchio ad ascoltare i grandi che raccontano mentre le donne sferruzzano grossi gomitoli di lana. Un fiasco di vino, qualche dolcino per tutti. Ecco vedo tuo marito che sta arrivando: ha in mano una bottiglia di nocino: quello tanto buono che fate voi in casa. Grazie, accetto volentieri... Anna,raccontaci... Come vorrei per un istante tornare bambino...e voi?

Modificato da Mustang21 il 20/02/2011 alle 15:34:38
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:42:39
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 20/02/2011  15:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi scusarti Dario, se hai letto avrai visto le mie faccine allegre. Attento al "generale...Gina" e poco cioccolato. Mi raccomando. Domani mattina se prepari tu la colazione per tutti,non farci mancare in piazzola qualche confezione. A me piace il fondente,duro, amaro e di pessimo carattere...Proprio come me. Me lo dice anche Emil... A luisa piace invece quello al latte. Anche lei è molto dolce! E il GeneraleGina com'è? alle nocciole?? [:D][:D][:D] Ciao e buon pomeriggio Silvio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:46:44
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/02/2011  12:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto ciao[:)]
16
darmel
darmel
07/07/2009 124
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:47:04
OK promesso. Vada per la colazione..con contorno Ciao dario
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:59:57
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 20/02/2011  15:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfermo, amico mio.id="size4"> Dai vieni in piazzola che ti offro da bere! Come te la passi vecchio maratoneta? Rosy, gli hai fatto le coccole? Ultimamante si è sentito un po' trascurato il maritino tuo.(non da te, da noi e da me...) Dai,su...tutto passato. Metti giù qualcosa, qualche racconto camperistico: Dai, lo sai che sono l'unico della combriccola appiedato...e sento la nostalgia! Aspetto, io oggi non mi muovo...sono rimasto senza pannolini kway col cappuccio e non me la sento di uscire... Altro che...ballando sotto la pioggia. Con la mia età poi... Singing in the rainid="size4">id="blue">

Modificato da Mustang21 il 20/02/2011 alle 16:01:15
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:36:24
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/02/2011  15:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, rispondo a Silvio ma mi rivolgo a tutti voi. Guarda per il camper è la 4 settimana che non lo usiamo; la 1 e 2 reperibilità io e Rosy, la terza Rosy malata, oggi tempo soleggiato come vedi. E poi io come discorsi sul camper ne ho solo di recenti. Però ci sono novità, per il presente e prossimo futuro. Ricordi che ti avevo parlato di mio figlio maggiore che aveva vinto la borsa di studio, messa adisposizione dalla mia azienda nel 2009 per un anno di studio all'estero con Intercultura, ed era anadato in Islanda a Reykiavik da agosto 2009 a giugno 2010; te ne avevo parlato in un'occassione ritenendola una grande occassione di accrescimento per un ragazzo di 17 anni, ancor più importante del profitto scolastico che comunque deve essere ottimo per superare la selezione di Intercultura. L'hanno scorso a settembre anche il mio secondo figlio Daniele ha fatto la procedura di selezione rientrando nella fascia di età per la borsa di studio; ha fatto tutte le varie procedure e tra i vari paesi in cui scegliere di andare come prima scelta ha messo la Svezia ed eravamo in attesa di risposta che doveva arrivare circa a febbraio e venerdì 18 è arrivata la lettera di risposta, Daniele ha superato la selezione è ha vinto la borsa di studio per un anno in Svezia, partenza agosto ritorno luglio 2012. Adesso nei prossimi sei mesi c'è la preparazione per la partenza, essendo la seconda volta però siamo facilitati e poi lo accompagniamo a roma, da qui partenza per la Svezia e ci si rivede...un anno dopo. Che dire....sembra incredibile. Ciao a tutti.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:10:27
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 20/02/2011  16:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfermo, rispondo in ritardo perchè ho scitto a proposito e in difesa degli svizzeri sull'altro post...del navigatore. Confermo quanto hai scritto e ricordo che me ne avevi parlato. Ovviamente sono molto felice per voi.Dev'essere una gran bella soddisfazione per dei genitori. Io purtroppo non ho potuto provare questa felicità ma sono contento quando si parla "bene" dei ragazzi e dei giovani. Potrebbe poi esserci la possibilità di andarli a trovare in camper e se ci volete ci uniremmo molto felicemente alla carovana. Aspettiamo però di ricomprarci un camperino e tra quindici giorni andremo a Novegro per dare un'occhiata. Magari ci possiamo trovare e stare insieme. Ok? Certo che per un "difettato" come dici di essere, roba buona...ne avevi dentro per aver fatto due figli così...e quindi caro Gianfi tutto quello che scrivi lo devi riconsiderare. Padre e sposo felice, cosa vuoi di più dalla vita?...La Rosy magari in ferie per un mese...[:D][:D] Ciao ragazzaccio, complimenti sinceri per i due ragazzi. Ciao Rosy, fagli tante coccole perchè piano piano sto ragazzaccio sta tornando normale...altro che fallato![:D][:D][:D] Silvio

Modificato da Mustang21 il 20/02/2011 alle 18:12:55
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:53:20
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/02/2011  17:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti devo correggere, difettato non fallato. Per Italia vacanze il 6 marzo penso proprio che si possa fare, è a 20 km da casa mia, ne parlerò con Rosy prima devo verificare i vari impegni, ma penso che ci siano ottime possibiltà di esserci e quindi trovarci. bye, ciao Luisa.

Modificato da gianfi62 il 20/02/2011 alle 17:54:39
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:10:57
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/02/2011  15:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi siamo rientrati presto perchè nevicava. le nostre grandi opere, sono un po' ferme, sia per le avverse condizioni meteo che per le avverse condizioni finanziarie, come un po' tutti.siamo riusciti a ristrutturare il piano inferiore di quella che era una stalla e a sistemare due stanze estive che diventa una invernale al piano di sopra. la differenza di metri quadri è dovuta alla mancanza di riscaldamento in una stanza. ci abbiamo messo molto di nostro, nel bene e nel male. abbiamo posato parquet e molte volte più che posato, li abbiamo lanciati, dato intonaco, costruito contro pareti. sono diventata bravina nel fare le fughe tra le pietre, ho avuto i complimenti del vicino muratore bergamasco. inizialmente è servita molto l'esperienza del camper: c'era la luce ma non l'acqua e se non avessimo saputo economizzarla stavamo...secchi. a passi successivi, siamo andati dalle taniche di sorgente, alla tanica a pompa, proprio come nel nostro primo camper. l'avevamo chiamato un impianto ad acqua camminante, corrente ci sembrava eccessivo. adesso siamo allacciati all'acquedotto, in parte comunale e in parte privato. dicevo c'è la luce, quasi sempre come succede in montagna. visto che è domenica e siamo nullafacenti, vi racconto un "momento di vita". passiamo sempre da santo stefano in poi in montagna. qualche anno fa, per non precisati motivi, siamo saliti il 30 dicembre e aspettavamo amici per capodanno. aveva nevicato parecchio e faceva molto freddo. quando c'è neve a casa nostra si arriva a piedi con una certa salita. arriviamo carichi di borse varie, compresi i viveri per il cenone. apriamo la porta e casa nostra ci accoglie con la solita arietta gelida delle case abitate saltuariamente. non c'è problema: mentre sistemo i viveri, alberto porta in casa la legna. si accendono il poderoso camino ad aria e la mia amatissima cucina economica. effettuate le manovre base, il consorte sale ad accendere la stufetta elettrica in camera, unica fonte di calore tradizionale. lo sento ridiscendere e smanettare sull'interruttore centrale. poi mi annuncia che non c'è luce. io ingenua" va bene dormiremo in sala accanto al camino" in quel momento realizziamo che anche il camino non avrebbe fornito un gran che, perchè no luce no ventilazione, quindi camino tornato allo stato naturale: caldo davanti gelo dietro. abbiamo appurato che il gelo aveva formato un manicotto di ghiaccio attorno ai fili che si erano rotti e quindi interrotto la fornitura, solo nella nostra zona. gli operai erano al lavoro, ma non si sapeva. intanto era venuto buio, il gatto non si trovava e tornare era sempre meno probabile. ora, il mio motto personale potrebbe essere il fante non si arrende, quindi: chiusura provvisoria con assi e cellophan della porta tra sala e cucina, trasloco dei mobili del tinello e trasporto di due reti e materassi nel tinello stesso. recupero di due vecchie lumiere dalla soffitta, cucina economica a manetta, fornitura di panini e vin brulè agli operai che stavano lavorando molto sotto casa nostra. notte passata sotto molti trapuntoni, lavoro finito il mattino successivo da una nuova squadra che si era passata la voce sull'ospitalità e capodanno salvo in extremis. in altre domeniche vuote, vi racconterò altri episodi della nostra casa magica, che non a caso si chiama avalon.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:11:25
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 20/02/2011  17:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provvedo subito a correggere.Scusa Per Novegro ne parliamo, sarebbe bello incontraci. Ciao Silvio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:22:31
Ehila' Bellagente,salute a tutti. Questa sera saro' breve.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:29:41
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/02/2011  18:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ginevra...scusa Anna [:D] se non ricordo male Avalon è un'isola della storia di Re Artù,vero? (macabra divagazione: chiedo scusa...) chissà perchè nella mia memoria è impressa la scena (del film) della "sepoltura" di Re Artù disteso su una zattera di fascine che viene messa in acqua e allontanata dalla riva. Poi un arciere lancia una freccia infuocata che la colpisce e tutto s'infiamma. Mi piacerebbe, a dire il vero essere "sepolto così" - fine divagazione macabra, ancora scuse- Bello il racconto "del passato" della vostra casa di montagna,anche per il fatto che è stata una vera fatica, sia metterla a posto che raggiungerla e questo fa sì che si torni all'inizio secolo, quello scorso ovvio, in pace in solitudine e apprezzando le poche cose che si aveva disponibili. Vera la descizione del camino, caldo davanti e gelo dietro...sensazioni provate anche da noi e mai dimenticate. Aspettiamo il seguito. Alberto, così una curiosità tra amici...ma dopo quella notte sotto il piumone, al mattino presto, il gallo ha cantato? [:D] Si schersa neh![:D] Ciao Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:35:38
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/02/2011  18:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finito la naftalina ?? [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
37 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link