quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 12:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerate un'ultima cosa, che proprio per il fatto che i terreni di campeggio sono edificabili e molto spesso in ottima posizione, molti proprietari stufi di rotture di pae da tutte le direzioni, lottizzano vendono = più soldi e meno rotture. Che cosa aspetti per vendere allora [?]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 16/09/2011 13:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TIPICA DA SCHIACCIATORI DI TASTIERA!id="red"> [:0][:0][:0]questa se permetti ...te la rubo![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 12:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che scrivi si evinche chiaramante che molte strutture adottano comportamanti censurabili. mi riferisco ad esempio all affollamento che molte strutture permettono , sopratutto in inverno dove l' assenza di necessita' di aprire tendalini e verande permette loro di "parcheggiare" (perche' in questo caso di parcheggio si tratta) mezzi a 1-2 mt di distanza. per brunazzo : con la vostra sbuffoneria TIPICA DA SCHIACCIATORI DI TASTIERA! sei appena migrato da un forum ... ne prevedo una successiva .. diciamo ... in un mese .. non e' un invito , non e' un augurio e' una personale constatazione ... qui si discute tra amici , o almeno cosi' la intendo io. ciao
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 16/09/2011 13:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci a me potresti cortesemente spiegare cosa a parer tuo avrei scritto di male ? Se non ti dispiace (e se ti dispiace per me e' lo stesso) io se lo ritengo il caso intervengo quando voglio indipendentemente che a te garbi oppure no Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 12:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo proprio che oggigiorno i camping si possano mettere in aree "edificabili". Saranno aree adibite a servizi turistici o una qualche definizione analoga. Su queste cose legiferano le regioni, per cui è possibile che ogni regione metta le cose a proprio modo. Ma solo un urbanista pazzo scriteriato dedicherebbe indistintamente un'area alternativamente a edilizia libera privata, con un carico antropico di poche decine di persone, o a un campeggio, che potenzialmente potrebbe ospitar migliaia di persone, e che necessita di infrastrutture al contorno differenti. Un campeggio magari necessita di aree commerciali, le case asili e scuole (solo per fare un semplice esempio di un concetto più complesso)! Ma quello che tu dici potrebbe essere vero, e questo vuol dire che l'urbanistica in certe zone d'Italia è ancora una disciplina da scoprire. Dopodichè sappiamo tutti che se venisse applicata la norma che dici te, che poi deriva dal dpr 380/01, potrebbero far chiudere moltissimi camping in giro per l'italia, in quanto costituiti da strutture che più che in mezzora ci vuole una settimana per toglierle.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2011 13:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sei appena migrato da un forum ... ne prevedo una successiva .. diciamo ... in un mese .. non e' un invito , non e' un augurio e' una personale constatazione ... qui si discute tra amici , o almeno cosi' la intendo io. ciao >> Ciao Rob, sì, anche io 'temo' che avverrà la migrazione (spontanea) di brunazzo verso altri lidi non appena si sarà stufato. Come nel tuo caso è una considerazione, non una minaccia. Sia ben chiaro: per quando noi si sia molto distanti come idee, non è detto che, se me lo ritrovassi vicino di piazzola, non si potrebbe amabilmente scambiare 2 chiacchiere e magari finire una buona bottiglia (ne ho, ne ho... [:D][8D][;)][:o)]) renzopaola, ma le regole che hai postato, si riferiscono ai permessi concessi dalle 'municipalità' francessi, o a quelle italiane? o sono comuni nei due paesi? Perchè se non ricordo male e senza fare nomi, il tuo campeggio si trova in corsica, quindi piaccia o no (ai corsi [;)]) è territorio francese, e tra un 4 stelle francese ed un 4 a Venezia (cavallino), credimi, c'è un abisso (a favore dell'italiano, che ci crediate o no, anche se i costi poi sono BEN diversi)... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2011 13:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:qui si discute tra amici , o almeno cosi' la intendo io. >> Se i primi 3 commenti, di stecca, è un DISCUTERE TRA AMICI....
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2011 13:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può anche essere, bisognerebbe entrare nel merito della struttura e sapere che caratteristiche ha. Esistono anche strutture non omologate, in Francia vengono chiamati "camping a la ferme". In Corsica prima dell'inizio stagione 2010 l'ufficio del Turismo e la Camera di Commercio hanno invitato i campeggi a creare delle piazzole di minimo 35mq espressamente per i camper, al fine di evitare il più possibile che fossero in giro la notte per le strade.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 16/09/2011 14:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe diciamo che fra gli amici ci puo' anche essere (cerca di infiltrarsi) qualche "antipaticone" [:D] Ivanoid="blue">
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 14:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le mie esperienze a tal senso sono due , una in Austria e una in Italia. entrambi i camping presi d' assalto durante le feste natalizie al 100 % da camper (gli unici che te lo riempiono escluso le strutture che accolgono caravan stanziali). il concetto di piazzola sparisce , il concetto di allacci alle colonnine sparisce , l' unica cosa che resta invariata e' la tariffa , 30 euro come se fossi regolarmente piazzato e correttamante distante dagli altri. d' inverno pero' si sa' la 220 e' merce preziosa e ci si stipa. Ora , con questo potremo ache affermare che il raddoppio dei posti permette a tanti colleghi di trovare comunque posto , in fondo in inverno si sta dentro il mezzo , pero' sarebbe quanto meno morale dimezzare il costo pro equipaggio... concordi ?
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 16/09/2011 13:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece se ti riferisci a me dimmi che cosa si dovrebbe rispondere ad uno che non perde occasione per elencare le rotture di [8][8] che deve sopportare con i camperisti! Forse ti sono sfuggite certe sue descrizioni….. Questa frase : molti proprietari stufi di rotture di [8][8] e da tutte le direzioni, lottizzano vendono = più soldi e meno rotture sembrava riferita a lui stesso... magari, finita la stagione, ci sta meditando e si aspetta che gli diciamo: Noooo, non farlo! [:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 14:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In Corsica prima dell'inizio stagione 2010 l'ufficio del Turismo e la Camera di Commercio hanno invitato i campeggi a creare delle piazzole di minimo 35mq espressamente per i camper, al fine di evitare il più possibile che fossero in giro la notte per le strade. >> Ebbravo, chiariamole 'ste cose altrimenti si pensa che parli dell'Italia e così non è... Anvedi in Francia la CCIAA com'è lungimirante... ;-) -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2011 14:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la mia esperienza in austria degli scorsi anni, concordo pienamente... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 16/09/2011 13:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se a voi non interessa ciò che scrive Renzopaola ("magari" perchè avete con lui avuto altri screzi) sono affari vostri... evitatelo, non leggetelo... o segnalate l'intervento al TdM se lo trovate irregolare... >> guarda brun'azzo che lo stesso suggerimento vale anche per te: se non ti garba quello che scriviamo puoi fare qualunque cosa (compreso, ovviamente, segnalarlo alla Mod) tranne che muovere rimproveri perché quello è compito esclusivo della Moderazione. Ma guarda un pò... è arrivato coso, è arrivato
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2011 15:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> brun'azzo id="navy"> [:D][:D][:D]