Inserito il 17/10/2020 alle: 19:12:26
Hai scritto:
Secondo me i vigili sono più tolleranti di molti colleghi camperisti.
Condivido appieno. Qui mi pare, però, ci siano tante verginelle pure. Dove abito c'era un grande parcheggio gratuito che, man mano, s'era riempito di camper, forse anche una quarantina, tutti come rimessaggio. Questa invasione creava non pochi danni economici alle attività vicine per cui decisero di vietare la sosta ai camper. Uno per uno è stato avvisato che doveva lasciare il parcheggio ed alla fine tutti se ne andarono senza una multa. Dopo qualche mese la stessa cosa al parcheggio del cimitero dove avevano traslocato: anche qui non mi risulta nessuna multa ma il parcheggio andava restituito alle finalità per le quali era stato progettato.
Ma questa l'ho raccontata e la ri-racconto. C'era un parcheggio al mare dove, per creare problemi agli zingari, alcuni giorni si doveva uscire della 14 alle 17; per vari motivi era anche giusto. Eravamo una decina di camper, io un po' in disparte e, dopo pranzo, mi sono addormentato sulla poltroncina fuori del camper; mi svegliai proprio quando i VVUU entravano nel parcheggio e diretti verso di me. Dal gruppo di camper più in là, tre o quattro scapparono in fretta e furia, altri rimasero. I VVUU mi fecero presente che non potevo stare. Io spiegai loro che purtroppo m'ero addormentato e chiesi se potevano soprassedere perché sarei uscito subito chiedendo anche scusa per l'accaduto. I VVUU compresero e si misero pure a parlare di camper, di com'era la vita in camper, e cose del genere finché, alla fine, mi dissero di restare pure tranquillo. E se ne andarono. I tre-quattro che erano usciti, son rientrati e son venuti subito da me a chiedere come fosse andata; io spiegai loro che avevo ammesso di essere in torto e subito mi aggredirono: "Tu, invece, gli dovevi dire che non ci devono venire a rompere le scatole", e questo e quello... Al che risposi loro: "Perché siete scappati, glielo potevate dire voi!".
C'è qualcuno che ricorda quando si presentò il problema del tendalino non in regola col Codice della Strada e che doveva essere tolto? Tant'è che qualche Allestitore, da allora, monta il tendalino entro la sagoma del camper. I giovani non se lo ricorderanno, quelli con almeno venti anni di camperismo si dovrebbero ricordare come e perché uscì questo problema.
Giovanni