quote:Originally posted by artorius cut Cosa stiamo insegnando e trasmettendo ai nostri figli? cut P.S. Continuerò sempre e comunque ad infrangere "determinate" regole per portare il mio cane in spiaggia e vederlo felice[:D][:D][:D][;)] >> Ti sei risposto da solo ![|)] Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by artorius> Non sono Daniele, ma ti rispondo lo stesso: io mi sono osservato e ho cercato di vedere con la maggiore attenzione possibile cosa sono, con tutti i miei tanti difetti e qualche pregio, ma tu ti sei accorto dell'arroganza che insegni con il tuo modo di agire dopo aver fatto la predicozza sull'intolleranza e contro le religioni? Aldo P.S.: di solito chiudo i miei post con un ciao, ma non lo faccio per te, in quanto "ciao" viene dal veneto e significa "schiavo vostro", indicando la disponibilità di mettersi al servizio dell'altro, ma al tuo servizio non vorrei esserci neanche se fossi al punto di doverlo fare per non morire di fame.
id="Arial"> x a. daniele Hai ragione, e ti ringrazio!! Ora vuoi provare anche tu a risponderti sinceramente?[;)][;)] >
quote:Originally posted by ummagamma> Caro ummagamma, sono convinto anch'io che una parte di questi cani costituisca un pericolo, ma dipende, come sempre, dai padroni. Io abito vicino ad un'officina meccanica e gommista (di cui non sono cliente) dove sono sempre due splendidi Rottweiler che ho visto crescere da quando erano due tenerissimi cucciolotti, il proprietario, amico del cane e non solo padrone, ha sempre avuto la massima cura affinché non costituissero un pericolo e non fossero mai aggressivi con nessuno, trattandoli con dolcezza, pur sempre legati, e gli ha sempre messo anche la museruola ogni qualvolta è entrato qualcuno estraneo all'officina, forse non saranno efficaci come cani da guardia o da difesa quanto se fossero stati addestrati con lo scopo di farne delle belve, ma credo che difficilmente un ladro avrebbe molta voglia di trovarseli davanti, pur dolcissimi come sono normalmente. Altro esempio: un mio sottufficiale aveva, anni fa, uno splendido bulldog che ogni volta che mi vedeva o vedeva un ragazzino voleva giocare, ma aveva una attenzione a non far male incredibile, il nipotino del sottufficiale lo cavalcava regolarmente e lui si faceva fare di tutto senza alcuna reazione, solo una volta ha reagito in maniera violenta: quando due scippatori hanno buttato in terra la moglie del mio sottufficiale che usciva di casa e lui si è lanciato dal primo piano sugli scippatori atterrandoli e tenedoli fermi, ghiacciati dal terrore ma solo con alcuni lividi, fino all'arrivo della polizia. Non sono i cani ad essere di loro cattivi, sebbene in questi casi abbiano indubbiamente una predisposizione alla lotta, ma è sempre l'atteggiamento del padrone nei loro confronti a renderli pericolosi, spesso volontariamente. Ciao, Aldo
5° I possessori di pitbull, di rottweiler, pastori tedeschi, corsi e molossoidi in genere non sono amanti degli animali ma di se stessi e se fregano del prossimo in quanto potenziali strumenti di morte. >
quote:Originally posted by artorius> La mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti ne a quello che hai scritto, che illustra bene la situazione nella quale ci troviamo a vivere. Con il mio post nel quale ho inserito due tue frasi volevo evidenziare che tutto dipende dalla mancanza di rispetto verso chi e cosa ci circonda . Cosa insegnare ai figli? Sopratutto il rispetto delle regole, sbagliate o giuste che siano perchè se esistono un motivo deve pur esserci. Saluti Danieleid="blue">
id="Arial"> x a. daniele Hai ragione, e ti ringrazio!! Ora vuoi provare anche tu a risponderti sinceramente?[;)][;)] >
quote:Originally posted by artorius> Caro Artorius, riconosco di aver frainteso quello che avevi detto e, sebbene non condivida comunque alcune altre tue considerazioni, mi rimangio quello che ho detto e ti chiedo scusa, ti avevo scambiato per il solito padrone arrogante, come purtroppo ce ne sono tanti, anche qui sul forum. Se rileggi i miei interventi vedrai che sono tutti tesi a cercare di mediare tra le posizioni oltranziste e non a contrapporsi ai cani. Io amo tantissimo i cani e spero, quando avrò lo spazio per poterlo far giocare, come è giusto possa fare, minimizzando il disturbo per gli altri, di adottare uno dei tanti cani che i miei amici calabresi raccolgono dopo che i vacanzieri se ne sono andati abbandonandoli. Io mi chiedo come sia possibile che, essendo obbligatorio il tatuaggio o il microchip, ci possano essere ancora così tanti cani, a volte anche di razza, senza alcun segno di riconoscimento, abbandonati dai loro padroni. Io vado, generalmente, in Calabria quando i vacanzieri sono già ripartiti e vedo, nel canile che i miei amici hanno realizzato per aiutarne almeno un po, dei cani, a volte anche bellissimi, abbandonati e malmenati, per riuscire ad abbandonarli, da quei padroni che loro avevano fino a quel momento amato.[:(][:(][:(] Ciao, Aldo
id="Arial"> Caro Aldo, a parte che non ho fatto nessun tipo di predicozzo e non mi pare di aver insegnato arroganza ad alcuno ma ho solo esternato il mio stato d'animo precisando di non avercela con nessuno, ho dichiarato esplicitamente, visto che si parlava di cani e divieti, di violare la cosiddetta "regola" di non portare il cane in spiaggia. Visto poi che ti senti così al di sopra di me e magari anche di tutti gli altri, tengo a precisarti quanto segue: 1)il mio cane va in spiaggia quando non ci sono gli umani, soprattutto quelli come te; 2)sta sempre al guinzaglio anche se è un cucciolo; 3)le sue cacche non rimangono da nessuna parte se non nelle apposite bustine e quando sono al mare raccolgo anche la sabbia sporcata dalla sua pipì (è un cucciolo no? Tu lo fai con quella dei tuoi figli?) 4)non adottare mai un cane. Senza rancore, ma neanche io vorrei essere al tuo sevizio. >
....ieri 22 agosto 2007 è diventata signorina è nel suo primo calore
dovete vederla in giro per casa con le sue "mutandine"....ridicolissima ahhahahah
ciaoooo