CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
257 20 8815
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 07/09/2012 alle: 17:27:49
siamo imbarcati: camping on board con la Saremar. mannaggia, se arrivavamo un camper dopo, avremmo avuto la vista panoramica intera, così solo metà. fa niente, il camper dopo il nostro ha due bambini a bordo, per loro è più importante. vado a fare offerte votive a Nettuno, che non si incaspiti, il mio rapporto col mare non è tra i più felici, soffro già in porto[:D] @Regoleo: non sei il primo a dircelo, c'è chi fa le previsioni tenendo presente le nostre mete [;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/09/2012 alle: 22:40:41
Buona attraversata Anna e non preoccuparti, vedrai che Nettuno ha simpatia per la " vecchia guardia "[:D] Emil
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/09/2012 alle: 13:24:37
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/09/2012  08:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gradeeeeee! Babylandia a Sappada, bellissimi ricordi, Sara ne diventava pazza, e l'ultima volta, tre natali fa, il primo trascorso solo con Sara dopo la separazione, ebbi un'esperienza apparentemente disastrosa, ma dai risvolti straordinari. Arrivammo di sera, molto tardi, era la prima uscita sulla neve con Balù, e ne rimasi sbalordito. Fuori c'erano -21 sotto nell'area di sosta e all'interno con la truma a 7 e ventilazione al minimo avevamo 26 gradi[:D] quasi da morire dal caldo[:D][:D][:D] dovetti abbassarla, iniziai ad apprezzarne la straordinaria qualità. La sorpresa un paio di giorni dopo, stiamo per partire e la canaglia (come il 90% dei mezzi) non vuole partire. Prova e riprova, una giornata intera con cofano aperto e una ressa di persone ad aiutarmi nell'improbabile impresa, ad un certo punto con tanto di salame, vino, dolci vari[:D][:D][:D]. Lasciai la Balù, trasportato sul carro attrezzi e me lo feci riportare a casa...per fortuna sono assicurato con trasporto gratuito. Rifeci la distribuzione, perchè con il gelo e i tentativi di metterlo in moto fecero saltare la cinghia, ma fu l'inizio di un grande amore che ancora oggi ci tiene legati a quel furfantello[;)]

Modificato da cielele il 09/09/2012 alle 13:27:04
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/09/2012 alle: 13:37:49
Ciao a tutti bella gente... Ogni tanto passo di qua e mi fermo volentieri. Il motivo della mia latitanza è riconducibile ad un periodo veramente tosto, ma dai risvolti potenzialmente positivi, motivanti! Problemi con l'ex, problemi in Ditta, e che cavolo, quei pochi punti di riferimento che una persona ha nella vita sono anche instabili[xx(]...troppo legato a schemi mentali acquisiti per cultura. Voglio liberarmi da questo cappio, da questi parametri limitanti, e con piacere lo condivido assieme a voi. A breve molte cose cambieranno, voglio tentare, rischiare, ho fame, voglio vivere, non voglio spegnermi qua, non ho più voglia di piantar radici. Se non fosse per Sara, o perlomeno se avesse una decina di anni in più, domani avrei la possibilità di partire per il Sud Africa dove un amico mi aspetterebbe, ma, ...Sara... Ho iniziato una ricerca online, cavolo non pensavo che il mio lavoro fosse richiesto anche in altre parti d'Italia, Toscana e Campania in primis, addirittura Napoli...URCO, ESTATE TUTTO L'ANNO[:D][:D][:D] Valuterei pure un'esperienza da Fulltimer, in zone dove la mia professione è richiesta. Forse Monti non ha tutti i torti: La metodicità, potrebbe risultare noiosa e limitante! Boh, comunque vada mi seguirete? Dai...[;)]

Modificato da cielele il 09/09/2012 alle 13:40:14
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/09/2012 alle: 23:21:30
Di ritorno da Sappada un paio di foto che testimoniano lo splendido we trascorso domani con meno stanchezza vi racconto il resto[:D] Sappadamukki ( credo che la foto risulti sovrapposta inavvertitamente è venuta cosi nel copia incolla ma vi assicuro che l'ho scattata face to face con la bella mucca truccata per le festa )

Modificato da poesiadAmore il 09/09/2012 alle 23:26:41
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/09/2012 alle: 23:23:20
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/09/2012  13:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capisco caro [:)], io ci sto[;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/09/2012 alle: 08:00:02
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/09/2012  13:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che se uno decide di rimettersi in gioco con convinzione ha più vantaggi di chi si rassegna, l'importante è crederci. Emil
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/09/2012 alle: 10:37:13
Buongiorno Liberi; buone vacanze ad Anna e consorte in Sardegna ed a Gianfi e famiglia in giro. Settimana impegnativa, come di prassi, al rientro dalle ferie. Questa poi, sarà anche peggio, con l'inizio della scuola e varie! Emil come va il piede? Ti posso dare come sopranome (tipica usanza meridionale) Piedone il montanaro?[:D] (piedone lo sbirro è già...presa!)[:o)] Poesiaaaaa, ma stai sempre...in giro?[:)][:X] Caro Daniele, a Napoli??[:0][:0][:D] Perchè no! Se hai voglia di cambiare...cambia![^] Io ti seguo, a Napoli...ti pedino![:D] Un saluto affettuoso a tutti, ciao Raffaella
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/09/2012 alle: 11:10:27
Cara Raffaella, puoi ben dirlo! Son sempre in giro finchè si può ne approfitto. Non nascondo che a volte sento la necessità di stare a casa ma il marito mi trascina via...che vuoi farci devo rassegnarmi e sottostare alla sua volontà [:D][:D][:D][:D][:o)][|)][|)] Oltretutto questo we è stato molto bello. Erano 15 anni che aspettavo di ritornare in questo angolo di meravigliose montagne e non son rimasta affatto delusa anzi. L'area sosta è molto bella tra le montagne, abbiamo trovato persone disponibili e gentili sia tra i camperisti che tra le "vecchie conoscenze". Tra l'altro la sorpresa più bella è stata il Sappadamukki, praticamente il rientro delle mucche dall'alpeggio. Così, ben bardate, pulite e profum...insomma si fa per dire profumate, hanno sfilato per le vie di Sappada mentre il corteo le seguiva, ben attenti a non pestare niente di..compromettente, che ben presto veniva "pulito" ( o meglio spalmato alla bell'e meglio) da dei simpatici ragazzetti muniti di pala e carriola. E' stato divertente e son riuscita a rilassarmi come non avrei mai immaginato. Alla sera siamo andati a cena in una baita che ci ha visti già novelli sposi 15 anni fa quando la figlia ancora era solo un pensiero. Insomma bilancio positivo per questo ultimo we lungo, da mercoledì si inizia scuola sabato compreso e così...le uscite saranno più brevi.[|)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/09/2012 alle: 11:27:24
Vorrei condividere invece i pensieri del carissimo amico Daniele-Cielele. Anch'io ho questo desiderio, questa idea che mi balena in testa, un futuro in un altro stato. Fortunatamente la crisi economica non ha intaccato le nostre professioni e mi auguro tanto che le cose migliorino al più presto per tutti. Certo che, Daniele, sei sempre una fonte di energia e vitalità che trasmetti anche a chi ha la grande fortuna di averti come amico[:X] Ho in mente anch'io progetti vari, per ora sono solo nella mia mente ma stiamo lavorando per portarli avanti. Ho imparato che nella vita non bisogna mai lasciare nulla di intentato. Il mio attuale lavoro l'ho trovato per una serie fortuita di casi che a dire il vero avevo creato io quindi so bene quanto sia importante non adagiarsi mai ma dare libero sfogo alla fantasia. Un grosso in bocca al lupo a te Daniele e a tutti noi con questa crisi che ci costringe a fare i conti con una realtà difficile per noi e i nostri figli. Se ti trasferirai ricordati di me, chissà che non venga anch'io a lavorare in Sudafrica!! [:D][:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:04:52
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/09/2012  10:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ditone o polliccione il montanaro é più appropriato. Oggi ho messo le scarpe per la prima volta dopo un mese, le scarpe piu larghe che avevo, ora di sera vedo se posso metterla anche domani ma sembra che la guarigione prosegua spedita. Grazie. Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:23:25
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/09/2012  13:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai che settembre è tuo!! A suo tempo, molti anni fa, ho avuto un "incidente" con una valigia inaspettatamente piena di libri e mi son fatta molti giorni col piede fasciato a causa di microfratture che per fortuna si sono risolte completamente. A quel tempo avevo necessità di andare al Lido di Venezia e così, per fortuna d'inverno, si aggirava una signora con al piede un doposci e le stampelle...mahhhhh chissà chi era, forse una star del cinema?? [:I][:D][8D]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:25:19
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/09/2012  08:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Emil, anche se non so che significa "rimettersi in gioco", condivido il fatto che la rassegnazione è una brutta bestia! Tutto iniziò in un dicembre di molti anni fa, 1988 per l'esattezza. La vidi, eravamo adolescenti e me ne innamorai subito (nonostante avesse una gemella identica, ma fu lei!), nel 1993 ci sposammo giovanissimi e nel 2003 quando nacque nostra figlia le amai in maniera spasmodica, viscerale....entrambe! Sacrificai, rinunciai a realizzarmi professionalmente per loro, per noi, per raggiungere degli obbiettivi, delle mete comuni, che morirono il 19 gennaio del 2009. Misi un paio di mutande un paio di jeans, un maglione, un cuscino ed il restante di ciò che rimaneva di me dentro un borsone dell'Adidas per andarmene di casa. Rubai lo sguardo negli occhi di mia figlia seduta sul divano a guardare i cartoni animati ignara di tutto e chiusi la porta di casa per l'ultima volta. Mi venne preclusa la possibilità di vivere mia figlia nel quotidiano, decisione abbominevole ed amorale! Ma capii.... Che nella vita ogni cosa ha un inizio ed una fine, non esistono punti di riferimento se non imposti da qualcuno. Se hai punti di riferimeto sei vulnerabile, se offri punti di riferimento sei una preda. Il mio albero preferito è il Platano, per via del colore maculato del suo tronco, e forse perchè mi ricorda molto la terra di Francia, a me molto cara, ma ciò che mi ha insegnato a vivere è il filo d'erba...spacca l'asfalto, si flette e non si spezza, mai! Non so se mi rimettoeò in discussione a 41 anni, ho solo una certezza, ho solo intenzione di vivere, e non sopravvivere[;)]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:42:53
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/09/2012  10:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so se sia proprio Napoli, comunque Campania e in provincia di Napoli sicuro. Di lavoro faccio il calzolaio (da non confondere con il ciabattino che le scarpe le ripara[:)])e ho un ruolo chiave all'interno di un Azienda. Senza la mia figura, tutto si ferma, anzi, nemmeno inizia[:D]... Ho fatto una piccola ricerca online tanto per curiosare, e....sorpresa, molti calzaturifici cercano personale qualificato che sia in grado di svolgere la mia mansione. Non ti nego che mi attira moltissimo, anche se non so che Ditte si trovino dalle tue parti, molti anni fa, conoscevo Melluso, se non sbaglio dovrebbe trovarsi in quelle zone, anche se immagino abbia portato la produzione all'estero. In Toscana cercano molto e sarebbe pure più vicino a casa, per via di Sara...ma news dell'ultima ora, Louis Vuitton ha un calzaturificio enorme dalle mie parti e mi ha chiamato per un colloquio.... Fortunatamente non risento della crisi, e non valuto la possibilità di cambiare per questo motivo. Non cambio nemmeno per guadagnare di più, non è una mia priorità. Ho solo voglia di volare, di non fermarmi, di incrociare nuovi sguardi, nuovi sorrisi, di pensare che non metterò radici qua, non è mia intenzione nascere e morire nello stesso posto, non è mia intenzione assecondare questo manipolo di ladri di galline che ci governano, non voglio lavorare per una pensione che non vedrò mai...voglio solo aspettare il giorno che la mia bimba mi lascerà inevitabilmente la mano per iniziare a camminare da sola o con qualcun altro ([xx(][}:)][xx(][}:)][xx(]), allora vorrò correre in altri luoghi, altre strade[;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/09/2012 alle: 20:52:36
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/09/2012  19:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferivo esclusivamente al discorso professionale, per quello affettivo o di coppia non metterei mai parola anche perché manco di esperienza visto che non ho di quei problemi, per fortuna. Emil
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/09/2012 alle: 23:55:29
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/09/2012  20:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo, ma tanto per farti capire che i punti di riferimento nella vita di ogni persona sono fittizzi, rimangono tali solamente sino al momento che qualcun altro te lo concede. Non dipende solamente da noi. Il mio non è un volersi rimettere in gioco, perchè per mia fortuna sotto un certo aspetto, ho avuto la possibilità di bruciare le tappe molto velocemente, vuoi per una certa dose di fortuna che mi ha permesso di trovarmi al posto giusto dove ho conosciuto la persona giusta, e per una mia attitudine innata. Non tutti fanno il mio lavoro, non tutti possono farlo, bisogna sotto un certo aspetto essere portati a farlo, e poi fino a 15/20 anni fa era una vera e propria casta, quasi scandaloso, ma che ha protetto nel tempo questa "categoria". Adesso complice la crisi, chi ha un posto di lavoro in una ditta sana difficilmente vive da mercenario come anni addietro, d'altro canto questo ti costringe sotto un certo aspetto a fossilizzarti, e ad oggi questa cosa inizia ad opprimermi. Prima scrivevo di un appuntamento presso una grossa ditta della zona, stravolgerei totalmente il mio modo di lavorare, se adesso da donna, dovessi valutare il cambio, inizierei a lavorare su calzature da uomo fatte a mano come si faceva 60 anni fa. Nuovi stimoli, nuove esperienze, nuovi ambienti, basti pensare che questa enorme azienda nel suo interno ha un giardino con tanto di alberi e piante per il relax psicologico dei dipendenti. Hai 10 minuti di pausa caffè ogni 2 ore, hanno la mensa con la cucina gestita da cuochi e non il catering esterno, addirittura la nursery ed il nido per i figli dei dipendenti, così da poter pranzare con i figli. Una roba stratosferica, questa è una succursale della ditta madre in Francia. Valuterò, anche perchè ho ancora per la testa la voglia di provare un esperienza fuori dalla mia zona, ma ragionevolmente più difficile per via del mio amore grande! Vedremo dai, comunque sia, ogni decisione o cambiamento fututo ve lo comunicherò....
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/09/2012 alle: 10:40:04
Buongiorno bellissimi amici miei! leggervi mi da una forte carica [:X][:X]
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/09/2012 alle: 23:30:22
Rimettersi in gioco... stipulare un mutuo per comprare casa ...il sogno della vita a 50 anni è rimettersi in gioco? E allora ci siamo quasi: l'abbiamo presa lei il sogno e tra un pò traslocheremo con tutti gli annessi e connessi ma pensiamo solo alle cose belle e all'entusiasmo che ci regalano[;)] Buonanotte liberi[;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/09/2012 alle: 07:55:07
Complimenti Anna, effettivamente ci sono ancora tante cose che si può fare a 50 anni anche comperare casa. Buon trasloco, é forse li ti accorgerai che non ne hai piu 20[:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/09/2012 alle: 08:41:15
Buongiorno a tutti! Che belle cose che leggo, complimenti Anna per un sogno che si avvera!! Credo che le scelte in età matura siano le migliori in quanto c'è maggiore consapevolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
16 minuti fa
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Oggi alle 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link