CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

una 1^e 2^ risposta da MondoNatura: "etica com.le"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 14/09/2007 alle: 01:59:27
Lettera indirizzata a MONDONATURA ( con relativo logo e manifesto del 2007) Alla Responsabile di Manifestazione Gabriella Zoni All’Assistenza espositori All’Assistente al Responsabile Sonia Modellini Al Responsabile Ufficio Stampa Elisabetta Vitali All’Ufficio Ospitalità/Assistenza e p.c. Alle Associazioni dei Consumatori Volevo chiederVi, da semplice cittadino italiano, consumatore finale, appassionato di camper , ecc. ecc. , come è possibile che nella manifestazione "Mondo Natura" a Rimini, che voi rappresentate e che pubblicizzate come la kermesse dove gli appassionati della “vacanza all’aria aperta” trova il luogo ideale per scoprire novità, aggiornarsi, incontrare altri appassionati e decidere acquisti, siano presenti negli stand, personaggi, ditte, concessionari ecc. di dubbia moralità etica ma soprattutto commerciale. Non mi soffermo su quello capitatomi a me lo scorso anno addirittura con la casa costruttrice Mirage srl ( se vi interessa guardate l’allegato o le pagine sul sito di www.camperonline.it nel forum nella sezione Altro sui camper ……..Mirage……ecc.ecc...) ma parlando, sentendo camperisti, leggendo sui vari forum in particolare su quello di camperonline ( COL), dove purtroppo ci sono decine, centinaia, ecc. ecc. di camperisti che hanno avuto e che hanno tuttora problematiche con ditte , concessionari, che magari sono presenti nei vostri stand ditte ( un esempio è la Fiat con la vicenda del Ducato power 146 cv scarse prestazioni, ecc. ecc.) e concessionari con le quali qualcuno ha in corso addirittura azioni legali per la tutela dei propri acquisti . Un favore, non rispondetemi che le case costruttrici, i concessionari, le ditte Vi pagano lo stand e per Voi va bene così, che non è vostro interesse andare oltre chiedendo la “fedina commerciale” ecc. ecc. , perché anche Voi avete una responsabilità morale, abbiate il coraggio di controllare e addirittura vietare di esporre a personaggi, ditte, concessionari. di dubbia ed accertata moralità ed etica commerciale, perché chi si reca nel Vostro Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all’aria aperta , la più importante manifestazione per il sud Europa , viene in un luogo ideale per scoprire novità, aggiornarsi, incontrare altri appassionati e decidere acquisti e non vuole trovare truffatori, imbroglioni negli stand. Grazie. Cordialmente, in attesa di una Vostra risposta, Vogliate gradire distinti saluti .

Modificato da gogo il 28/09/2007 alle 21:58:01
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/09/2007 alle: 07:47:18
Hai, speranza che ti rispondano........forse ti illudi troppo. Ai responsabili della fiera, come qualsiasi attività commerciale, è fare il guadagno, poi i soldi sono sempre soldi, che vengano da ditte oneste e rispettabili o da filibustieriè lo stesso. Era un pò di tempo che non vedevo il tuo argomento in prima pagina, pensavo a delle buone nuove, ma mi sà di no. In Italia i truffatori vengono quasi premiati, basta che cambino nome della ditta e il gioco è fatto. Non sanano i debiti e ripartono liberamente. Per me ci dovrebbe essere una legge che chi ha truffato, prima di ripartire con una nuova ditta, lo stato lo obbligasse a pagare tutte le persone che ha truffato. Tanti auguri per la tua vicenda.
Beduino
Beduino
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:22:35
La soluzione c'è.........Non andare più a mondo fregatura, vedrete che qualcosa si muove.
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 15/09/2007 alle: 01:12:23
Scusate l’orario ma sono appena rientrato da MONDONATURA, alla lettera inviata ai responsabili della fiera di Rimini avevo allegato oltre la mia e-mail , il mio indirizzo e il numero di cellulare inoltre era mia intenzione di consegnargli la lettera personalmente. Venerdì 14 settembre, mentre mi stavo recando in fiera a Rimini ho ricevuto la telefonata della Responsabile della manifestazione Sig. ra Zoni dicendomi che mi rispondeva per telefono , io le ho detto di aspettare perché mi stavo recando proprio in quel momento a Rimini alla fiera e che avrei gradito fare, se aveva tempo fare una chiaccherata , lei allora mi da detto di entrare in fiera all’entrata sud, di aspettare a fare il biglietto e di chiamarla sul suo cellulare, che mi ha fornito in quel preciso momento. Sono arrivato in fiera poco prima di mezzogiorno, l’ho chiamata, è arrivata nella hall dell’entrata sud, mi ha fatto entrare in fiera, le ho chiesto qualche minuto per esporre i motivi della mia lettera , lei mi ha risposto che era dispiaciuta di quello che mi era successo con la Mirage , che purtroppo il figlio del titolare della Mirage “era quella che era ecc. ecc. mentre il padre e la madre erano persone corrette, le ho risposte che nel mio caso sono stati tutti dei gran bugiardi e ..... e che comunque c’erano delle denuncie in corso nei loro confronti. Per quanto riguarda l’esempio della Fiat mi ha risposto : ma è la Fiat ………, allora le ho spiegato che cosa ha fatto la Fiat con il richiamo dei fumi ………….e le ho detto che all’estero ad esempio in Germania chi si presenta in fiera come espositore è soggetto probabilmente a dei controlli più severi , non è permesso che dei truffatori, imbroglioni e altro possano presentarsi alle fiere a vendere. ( agli amici del COL se qualcuno trova qualcosa di scritto in merito sarei grato se me lo invia). La sua risposta è stata che in fiera a Rimini loro controllano l’iscrizione alla Camera di Commercio, le ho detto che alla fiere vanno fatti più controlli sulle ditte ed i concessionari presenti , supportati anche da normative , che magari oggi sono forse in parte assenti ma che vanno allora sollecitate a chi di dovere, perché allora il controllo alla Camera di Commercio possiamo farlo anche noi camperisti/consumatori anzi potremmo andare oltre perché certi atti come ad esempio i bilanci sono pubblici, ma questa ricerca penso non sarebbe conveniente per nessuno, e poi non deve essere il camperista, il consumatore a fare Sherlock Holmes, ma loro come Organizzazione di manifestazioni . Comunque resto in atteso di una risposta scritta , nei prossimi giorni la solleciterò.

Modificato da gogo il 21/09/2007 alle 00:07:44
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 15/09/2007 alle: 20:57:47
quote:Originally posted by gogo
Scusate l’orario ma sono appena rientrato da MONDONATURA, alla lettera inviata ai responsabili della fiera di Rimini avevo allegato oltre la mia e-mail , il mio indirizzo e il numero di cellulare inoltre era mia intenzione di consegnargli la lettera personalmente. Venerdì 14 settembre, mentre mi stavo recando in fiera a Rimini ho ricevuto la telefonata della Responsabile della manifestazione Sig. ra Zoni dicendomi che mi rispondeva per telefono , io le ho detto di aspettare perché mi stavo recando proprio in quel momento a Rimini alla fiera e che avrei gradito fare, se aveva tempo fare una chiaccherata , lei allora mi da detto di entrare in fiera all’entrata sud, di aspettare a fare il biglietto e di chiamarla sul suo cellulare, che mi ha fornito in quel preciso momento. Sono arrivato in fiera poco prima di mezzogiorno, l’ho chiamata, è arrivata nella hall dell’entrata sud, mi ha fatto entrare in fiera, le ho chiesto qualche minuto per esporre i motivi della mia lettera , l mi ha risposto che era dispiaciuta di quello che mi era successo con la Mirage , che purtroppo il figlio del titolare della Mirage “era quella che era ecc. ecc. mentre il padre e la madre erano persone corrette, le ho risposte che nel mio caso sono stati tutti dei gran bugiardi e ..... e che comunque c’erano delle denuncie in corso nei loro confronti. Per quanto riguarda l’esempio della Fiat mi ha risposto : ma è la Fiat ………, allora le ho spiegato che cosa ha fatto la Fiat con il richiamo dei fumi ………….e le ho detto che all’estero ad esempio in Germania chi si presenta in fiera come espositore è soggetto a dei controlli non è permesso che dei truffatori, imbroglioni e altro possano presentarsi alle fiere a vendere. ( agli amici del COL se qualcuno trova qualcosa di scritto in merito sarei grato se me lo invia). La sua risposta è stata che in fiera a Rimini loro controllano l’iscrizione alla Camera di Commercio, le ho detto che alla fiere vanno fatti più controlli sulle ditte ed i concessionari presenti , supportati anche da normative , che magari oggi sono forse in parte assenti ma che vanno allora sollecitate a chi di dovere, perché allora il controllo alla Camera di Commercio possiamo farlo anche noi camperisti/consumatori anzi potremmo andare oltre perché certi atti come ad esempio i bilanci sono pubblici, ma questa ricerca penso non sarebbe conveniente per nessuno, e poi non deve essere il camperista, il consumatore a fare Sherlock Holmes, ma loro come Organizzazione di manifestazioni . Comunque resto in atteso di una risposta scritta , nei prossimi giorni la solleciterò. >
> Come si chiamava quel spagnolo che aveva uno scudiero e che battagliava contro i mulini a vento? Ma nemmeno a scriverlo sul COL, le questioni tue personali con Mirage cosa centrano con la fiera? Cosa pretendi che ti dicano? Marco
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/09/2007 alle: 21:39:44
scusa 677tc ma se hai seguito la vicenda di gogo credo che sia una storia che servirà a tutti in futuro per evitare che si possano creare simili situazioni.Aggiungo che la determinazione mostrata sino ad ora meriterebbe il massimo dei risultati.A Lui esprimo tutta la mia solidarietà e lo invito a muoversi sempre in maniera tutelata per non subire ulteriori danni da leggi che troppo spesso si rivoltano contro le vittime.Amichevolmente Andrea
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 16/09/2007 alle: 01:35:11
quote:Originally posted by 677tc
Scusate l’orario ma sono appena rientrato da MONDONATURA, alla lettera inviata ai responsabili della fiera di Rimini avevo allegato oltre la mia e-mail , il mio indirizzo e il numero di cellulare inoltre era mia intenzione di consegnargli la lettera personalmente. Venerdì 14 settembre, mentre mi stavo recando in fiera a Rimini ho ricevuto la telefonata della Responsabile della manifestazione Sig. ra Zoni dicendomi che mi rispondeva per telefono , io le ho detto di aspettare perché mi stavo recando proprio in quel momento a Rimini alla fiera e che avrei gradito fare, se aveva tempo fare una chiaccherata , lei allora mi da detto di entrare in fiera all’entrata sud, di aspettare a fare il biglietto e di chiamarla sul suo cellulare, che mi ha fornito in quel preciso momento. Sono arrivato in fiera poco prima di mezzogiorno, l’ho chiamata, è arrivata nella hall dell’entrata sud, mi ha fatto entrare in fiera, le ho chiesto qualche minuto per esporre i motivi della mia lettera , l mi ha risposto che era dispiaciuta di quello che mi era successo con la Mirage , che purtroppo il figlio del titolare della Mirage “era quella che era ecc. ecc. mentre il padre e la madre erano persone corrette, le ho risposte che nel mio caso sono stati tutti dei gran bugiardi e ..... e che comunque c’erano delle denuncie in corso nei loro confronti. Per quanto riguarda l’esempio della Fiat mi ha risposto : ma è la Fiat ………, allora le ho spiegato che cosa ha fatto la Fiat con il richiamo dei fumi ………….e le ho detto che all’estero ad esempio in Germania chi si presenta in fiera come espositore è soggetto a dei controlli non è permesso che dei truffatori, imbroglioni e altro possano presentarsi alle fiere a vendere. ( agli amici del COL se qualcuno trova qualcosa di scritto in merito sarei grato se me lo invia). La sua risposta è stata che in fiera a Rimini loro controllano l’iscrizione alla Camera di Commercio, le ho detto che alla fiere vanno fatti più controlli sulle ditte ed i concessionari presenti , supportati anche da normative , che magari oggi sono forse in parte assenti ma che vanno allora sollecitate a chi di dovere, perché allora il controllo alla Camera di Commercio possiamo farlo anche noi camperisti/consumatori anzi potremmo andare oltre perché certi atti come ad esempio i bilanci sono pubblici, ma questa ricerca penso non sarebbe conveniente per nessuno, e poi non deve essere il camperista, il consumatore a fare Sherlock Holmes, ma loro come Organizzazione di manifestazioni . Comunque resto in atteso di una risposta scritta , nei prossimi giorni la solleciterò. >
> Come si chiamava quel spagnolo che aveva uno scudiero e che battagliava contro i mulini a vento? Ma nemmeno a scriverlo sul COL, le questioni tue personali con Mirage cosa centrano con la fiera? Cosa pretendi che ti dicano? Marco
>
> sai i Responsabili della Fiera quel tipo nello stand della Mirage lo conoscevano bene...... era il figlio del titolare della Mirage ma in ditta non aveva nessuna carica, forse aveva uno procura di vendita tutti pensavano che lui era il titolare di Mirage, ma pensare non basta .......... e uno così era lì in uno stand a vendere camper nella fiera più importante del settore in Italia ????????? pretendo che chi organizza una manifestazione come MONDONATURA visto che chi mette lo stand paga ma soprattutto fa pagare l'entrata ai camperisti/consumatori faccia più controlli e se non ha i mezzi per farlo lo richieda altrimenti organizzi qualcosa d'altro e poi io sarò toccato personalmente per la vicenda con la Mirage srl i poweristi sono toccati per i problemi con la Fiat "pinco pallino" è toccato con quel concessionario.. qualcuno si tocca per non essere truffato/imbrogliato ecc. ecc. cosa facciamo continuiamo così ? in Italia qualche hanno fa 1 su 3 veniva truffato ( piccole o grandi truffe non importa sono sempre truffe) oggi se parli con la gente dopo un po' che parli di questo argomento : la truffa, gli imbrogloni , ti rendi conto che in Italia il rapporto non è più 1 su 3 ma 1 su 2 cosa facciamo ??? niente ???? è anche un discorso di senso civico ...... ....come diceva qualcuno : Non chiederti che cosa può fare il tuo Paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo Paese (J.F.K.) io aggiungo di mio : più fatti e meno parole perchè vedi se non lo fa chi è tra virgolette preposto a tutelarci al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è (internet, posta elettronica. e-mail) le informazioni le raccogliamo ( non c'è da aspettare che arrivi Grillo, hai visto sul COL già la raccolta sui pesi dei mezzi e della onestà e serietà dei concessionari ? ) dobbiamo poi divulgare noi chi è corretto e chi no penso non sia conveniente per nessuno , ma chi è preposto a farlo deve bloccarli , chi ti dice che i Concessionari/ditte che ci sono in fiera sono onesti ????? e chi organizza una fiera deve tutelare il consumatore, tra l'altro a chi va in fiera fanno pagare un biglietto d'ingresso ..... vogliamo rendere la vita difficile a tutti quelli che truffano e imbrogliano e c'è ne sono tanti in giro ????? ognuno nel suo piccolo qualcosa può fare ecco un esempio : quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Gigiolone Conosco la triste storia di Gogo, la sto' seguendo su COL. Per lui non sara' una consolazione ma con quello che ha scritto su COL ho salvato un amico che voleva comprare Mirage. id="Arial">
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/09/2007 alle: 23:33:30
...dalla parte di Gogo....se possiamo fare qualcosa facciamola... ciao[8D]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:16:15
Perfettamente d'accordo con GOGO. Max
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:36:45
Cari amici, Sottoscrivo in pieno la determinazione di gogo che partendo da una sua disavventura personale sta comunque sollevando un problema di carattere etico commerciale . Se gli organizzatori della fiera al di là dell' aspetto formale non prenderanno nessuna decisione su questa vicenda, almeno può spronarci tutti ad essere consumatori avveduti che cercano in maniera caparbia di dimostrare che siamo in uno stato di diritto. Vai avanti Gogo ...go[;)] e se c'è qualcuno che ti critica come ho già letto non dargli nemmeno la soddisfazione di replicare. Ce ne fossero persone che hanno il coraggio che hai tu... Saluti Andrea

Modificato da andrea_b il 17/09/2007 alle 09:38:24
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 19/09/2007 alle: 07:40:26
oggi ho sollecitato una risposta scritta aspettiamo ...........
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/09/2007 alle: 15:13:51
Vorrei anche aggiungere alla protesta di GOGO, Ma tutte le riviste specializzate del settore .....avete mai letto di articoli con vere critiche riguardanti i produttori!?? I mezzi inaffidabili...pieni di difetti ... Ma perchè i così detti tecnici redattori non urlano le verita?! Al massimo qualche Pro e Contro... La posta è molto alta, al massimo possiamo sperare in sporadici interventi, ....a bassa voce. Laro
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:43:15
quote:Originally posted by Laro
Vorrei anche aggiungere alla protesta di GOGO, Ma tutte le riviste specializzate del settore .....avete mai letto di articoli con vere critiche riguardanti i produttori!?? I mezzi inaffidabili...pieni di difetti ... Ma perchè i così detti tecnici redattori non urlano le verita?! Al massimo qualche Pro e Contro... La posta è molto alta, al massimo possiamo sperare in sporadici interventi, ....a bassa voce. Laro >
> penso che non lo fanno perchè le nostre riviste sono piene di pubblicità e quindi ....... comunque sto scrivendo anche a loro ...... id="Arial">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:55:42
quote:Originally posted by Laro
Vorrei anche aggiungere alla protesta di GOGO, Ma tutte le riviste specializzate del settore .....avete mai letto di articoli con vere critiche riguardanti i produttori!?? I mezzi inaffidabili...pieni di difetti ... Ma perchè i così detti tecnici redattori non urlano le verita?! Al massimo qualche Pro e Contro... La posta è molto alta, al massimo possiamo sperare in sporadici interventi, ....a bassa voce. Laro >
> penso che non lo fanno perchè le nostre riviste sono piene di pubblicità e quindi ....... comunque sto scrivendo anche a loro ...... id="Arial">
>
> Ovvio che è così! Chissà quando una rivista potrà accreditarsi l'appellativo di "indipendente" come succede già in altri settori. Io arrivo dall'elettronica di consumo, e ti assicuro che alcune riviste specializzate,poche, sono realmente indipendenti. Quando devono sparare a zero lo fanno senza remore. Naturalmente non sono tra le più vendute...ma le aziende serie che riescono a confrontarsi con questi editoriali, alla fine vedono premiata la loro professionalità.A volte non ottengono grandi risultati..ma è un motivo ulteriore di serietà.
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 20/09/2007 alle: 02:07:10
Ho sollecitato a MONDONATURA una risposta scritta alla mia lettera del 13.9.2007, in mattinata mi ha scritto e poi chiamato telefonicamente la Sig. Zoni scrivendomi e dicendomi : “Signor Oggioni, credevo di aver chiarito tutto nell'incontro che abbiamo avuto in Fiera, in occasione di Mondo Natura” . Le ho risposto che volevo una risposta per iscritto al quesito che avevo formulato per quanto riguarda : il coraggio di controllare e addirittura vietare di esporre a personaggi, ditte, concessionari. di dubbia ed accertata moralità ed etica commerciale. Ha detto che ero arrabbiato, che avevano da fare, che doveva preparare una fiera a Roma . La mia risposta è stata che se ero o no arrabbiato non c’entrava nulla, io ho semplicemente chiesto di rispondermi alla lettera inviata via e-mail e consegnatale a mano in fiera . Mi ha detto che per quanto riguarda la questione della Fiat ha girato la lettera al customer service della Fiat e verrò poi contattato da loro mentre per quanto riguarda Mirage non può far nulla perché ora la ditta ha cessato ( pensare che io alla Responsabile della Fiera di Rimini avevo già scritto della mia odissea con Mirage nei mesi scorsi senza avere alcuna risposta); ho ribadito che nella mia lettera io chiedevo soprattutto per quanto riguarda i controlli che fanno su chi espone nei loro stand . ha risposto che uno paga e può mettere lo stand…….., gli ho risposto cosa ??? allora “pinco pallino” basta che paga e può esporre ? Non mi sembra che all’estero funzioni così e comunque gli ho anche detto che se non hanno i mezzi/normative per fare i controlli sulle ditte/concessionari presenti di chiederli a chi di dovere , ha risposto che i mezzi li hanno. Ho concluso allora dicendole che avrei riscritto un’altra lettera chiarendo meglio la mia richiesta, e visto che adesso era impegnata …….davo il tempo per avere una risposta, come io mi riservavo di cercare la normativa europea/italiana al mio quesito/chiarimento . id="Arial">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 20/09/2007 alle: 07:12:31
E io cosa dicevo........... Alla Fiera interessa solo che chi gli occupa lo spazio paghi. Ma è normale. Pensi che se inizi una attività in Italia, i vari Uffici competenti,CCIAA, Comune, controlli se sei solvente? Anzi, se sei un giovane imprenditore senza soldi lo stato e la Regione ti finanzia. Se poi non riesci a restituire il debito, non importa. Se sei onesto, è un giusto incentivo per partire con un'attività imprenditoriale, visto la carenza di posti nel lavoro dipendente. Se sei disonesto, inizi un'attività imbrogli in pò di geste, non hai i soldi per andare avanti, e la frittata è fatta, tanta gente truffata. Ti controllano tutto, Le norme di sicurezza, se paghi le tasse, occupazione suolo pubblico, gli orari di apertura e chiusura, che paghi la pubblicità, ecc. ma se non hai i soldi e pertanto truffi la persone no.
alessio736
alessio736
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 07:25:30
ho ribadito che nella mia lettera io chiedevo soprattutto per quanto riguarda i controlli che fanno su chi espone nei loro stand . ha risposto che uno paga e può mettere lo stand…….., gli ho risposto cosa ??? allora “pinco pallino” basta che paga e può esporre ? Non mi sembra che all’estero funzioni così e comunque gli ho anche detto che se non hanno i mezzi/normative per fare i controlli sulle ditte/concessionari presenti di chiederli a chi di dovere , ha risposto che i mezzi li hanno. id="Arial"> >
> Caro GoGo hai tutta la mia solidarietà per la brutta situazione in cui ti sei trovato, ma sinceramente non capisco come, controllando i propri espositori,una fiera possa tutelare la propria etica commerciale. Cosa può garantire il perfetto stato di salute di quell'azienda? L'iscrizione alla CCIAA? Inutile, se non per le ditte che sono in stato di liquidazione, ma francamente la fattispecie non è possibile. Una visura protesti? Inutile Una valutazione dei bilanci? La fiera chiama un'analista e dice "Fiat hai conti non in regola". Per quanto i bilanci, in Italia, abbiano una certa valenza. Una valutazione soggettiva, per sentito dire? La fiera si beccherebbe una serie di ricorsi e cause. Il punto è caro amico che quando deve arrivare la fregatura, arriva!!! Spesso lo fa in maniera assolutamente non preventivabile. Saluti
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 05/10/2007 alle: 00:57:20
ha chiamato anche la Fiat........
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:33:13
ci sono novità?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link