quote:Originally posted by gogo> Come si chiamava quel spagnolo che aveva uno scudiero e che battagliava contro i mulini a vento? Ma nemmeno a scriverlo sul COL, le questioni tue personali con Mirage cosa centrano con la fiera? Cosa pretendi che ti dicano? Marco
Scusate l’orario ma sono appena rientrato da MONDONATURA, alla lettera inviata ai responsabili della fiera di Rimini avevo allegato oltre la mia e-mail , il mio indirizzo e il numero di cellulare inoltre era mia intenzione di consegnargli la lettera personalmente. Venerdì 14 settembre, mentre mi stavo recando in fiera a Rimini ho ricevuto la telefonata della Responsabile della manifestazione Sig. ra Zoni dicendomi che mi rispondeva per telefono , io le ho detto di aspettare perché mi stavo recando proprio in quel momento a Rimini alla fiera e che avrei gradito fare, se aveva tempo fare una chiaccherata , lei allora mi da detto di entrare in fiera all’entrata sud, di aspettare a fare il biglietto e di chiamarla sul suo cellulare, che mi ha fornito in quel preciso momento. Sono arrivato in fiera poco prima di mezzogiorno, l’ho chiamata, è arrivata nella hall dell’entrata sud, mi ha fatto entrare in fiera, le ho chiesto qualche minuto per esporre i motivi della mia lettera , l mi ha risposto che era dispiaciuta di quello che mi era successo con la Mirage , che purtroppo il figlio del titolare della Mirage “era quella che era ecc. ecc. mentre il padre e la madre erano persone corrette, le ho risposte che nel mio caso sono stati tutti dei gran bugiardi e ..... e che comunque c’erano delle denuncie in corso nei loro confronti. Per quanto riguarda l’esempio della Fiat mi ha risposto : ma è la Fiat ………, allora le ho spiegato che cosa ha fatto la Fiat con il richiamo dei fumi ………….e le ho detto che all’estero ad esempio in Germania chi si presenta in fiera come espositore è soggetto a dei controlli non è permesso che dei truffatori, imbroglioni e altro possano presentarsi alle fiere a vendere. ( agli amici del COL se qualcuno trova qualcosa di scritto in merito sarei grato se me lo invia). La sua risposta è stata che in fiera a Rimini loro controllano l’iscrizione alla Camera di Commercio, le ho detto che alla fiere vanno fatti più controlli sulle ditte ed i concessionari presenti , supportati anche da normative , che magari oggi sono forse in parte assenti ma che vanno allora sollecitate a chi di dovere, perché allora il controllo alla Camera di Commercio possiamo farlo anche noi camperisti/consumatori anzi potremmo andare oltre perché certi atti come ad esempio i bilanci sono pubblici, ma questa ricerca penso non sarebbe conveniente per nessuno, e poi non deve essere il camperista, il consumatore a fare Sherlock Holmes, ma loro come Organizzazione di manifestazioni . Comunque resto in atteso di una risposta scritta , nei prossimi giorni la solleciterò. >
quote:Originally posted by 677tc> sai i Responsabili della Fiera quel tipo nello stand della Mirage lo conoscevano bene...... era il figlio del titolare della Mirage ma in ditta non aveva nessuna carica, forse aveva uno procura di vendita tutti pensavano che lui era il titolare di Mirage, ma pensare non basta .......... e uno così era lì in uno stand a vendere camper nella fiera più importante del settore in Italia ????????? pretendo che chi organizza una manifestazione come MONDONATURA visto che chi mette lo stand paga ma soprattutto fa pagare l'entrata ai camperisti/consumatori faccia più controlli e se non ha i mezzi per farlo lo richieda altrimenti organizzi qualcosa d'altro e poi io sarò toccato personalmente per la vicenda con la Mirage srl i poweristi sono toccati per i problemi con la Fiat "pinco pallino" è toccato con quel concessionario.. qualcuno si tocca per non essere truffato/imbrogliato ecc. ecc. cosa facciamo continuiamo così ? in Italia qualche hanno fa 1 su 3 veniva truffato ( piccole o grandi truffe non importa sono sempre truffe) oggi se parli con la gente dopo un po' che parli di questo argomento : la truffa, gli imbrogloni , ti rendi conto che in Italia il rapporto non è più 1 su 3 ma 1 su 2 cosa facciamo ??? niente ???? è anche un discorso di senso civico ...... ....come diceva qualcuno : Non chiederti che cosa può fare il tuo Paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo Paese (J.F.K.) io aggiungo di mio : più fatti e meno parole perchè vedi se non lo fa chi è tra virgolette preposto a tutelarci al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è (internet, posta elettronica. e-mail) le informazioni le raccogliamo ( non c'è da aspettare che arrivi Grillo, hai visto sul COL già la raccolta sui pesi dei mezzi e della onestà e serietà dei concessionari ? ) dobbiamo poi divulgare noi chi è corretto e chi no penso non sia conveniente per nessuno , ma chi è preposto a farlo deve bloccarli , chi ti dice che i Concessionari/ditte che ci sono in fiera sono onesti ????? e chi organizza una fiera deve tutelare il consumatore, tra l'altro a chi va in fiera fanno pagare un biglietto d'ingresso ..... vogliamo rendere la vita difficile a tutti quelli che truffano e imbrogliano e c'è ne sono tanti in giro ????? ognuno nel suo piccolo qualcosa può fare ecco un esempio : quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Gigiolone Conosco la triste storia di Gogo, la sto' seguendo su COL. Per lui non sara' una consolazione ma con quello che ha scritto su COL ho salvato un amico che voleva comprare Mirage. id="Arial">
quote:Originally posted by gogo> Come si chiamava quel spagnolo che aveva uno scudiero e che battagliava contro i mulini a vento? Ma nemmeno a scriverlo sul COL, le questioni tue personali con Mirage cosa centrano con la fiera? Cosa pretendi che ti dicano? Marco
Scusate l’orario ma sono appena rientrato da MONDONATURA, alla lettera inviata ai responsabili della fiera di Rimini avevo allegato oltre la mia e-mail , il mio indirizzo e il numero di cellulare inoltre era mia intenzione di consegnargli la lettera personalmente. Venerdì 14 settembre, mentre mi stavo recando in fiera a Rimini ho ricevuto la telefonata della Responsabile della manifestazione Sig. ra Zoni dicendomi che mi rispondeva per telefono , io le ho detto di aspettare perché mi stavo recando proprio in quel momento a Rimini alla fiera e che avrei gradito fare, se aveva tempo fare una chiaccherata , lei allora mi da detto di entrare in fiera all’entrata sud, di aspettare a fare il biglietto e di chiamarla sul suo cellulare, che mi ha fornito in quel preciso momento. Sono arrivato in fiera poco prima di mezzogiorno, l’ho chiamata, è arrivata nella hall dell’entrata sud, mi ha fatto entrare in fiera, le ho chiesto qualche minuto per esporre i motivi della mia lettera , l mi ha risposto che era dispiaciuta di quello che mi era successo con la Mirage , che purtroppo il figlio del titolare della Mirage “era quella che era ecc. ecc. mentre il padre e la madre erano persone corrette, le ho risposte che nel mio caso sono stati tutti dei gran bugiardi e ..... e che comunque c’erano delle denuncie in corso nei loro confronti. Per quanto riguarda l’esempio della Fiat mi ha risposto : ma è la Fiat ………, allora le ho spiegato che cosa ha fatto la Fiat con il richiamo dei fumi ………….e le ho detto che all’estero ad esempio in Germania chi si presenta in fiera come espositore è soggetto a dei controlli non è permesso che dei truffatori, imbroglioni e altro possano presentarsi alle fiere a vendere. ( agli amici del COL se qualcuno trova qualcosa di scritto in merito sarei grato se me lo invia). La sua risposta è stata che in fiera a Rimini loro controllano l’iscrizione alla Camera di Commercio, le ho detto che alla fiere vanno fatti più controlli sulle ditte ed i concessionari presenti , supportati anche da normative , che magari oggi sono forse in parte assenti ma che vanno allora sollecitate a chi di dovere, perché allora il controllo alla Camera di Commercio possiamo farlo anche noi camperisti/consumatori anzi potremmo andare oltre perché certi atti come ad esempio i bilanci sono pubblici, ma questa ricerca penso non sarebbe conveniente per nessuno, e poi non deve essere il camperista, il consumatore a fare Sherlock Holmes, ma loro come Organizzazione di manifestazioni . Comunque resto in atteso di una risposta scritta , nei prossimi giorni la solleciterò. >
>
quote:Originally posted by Laro> penso che non lo fanno perchè le nostre riviste sono piene di pubblicità e quindi ....... comunque sto scrivendo anche a loro ...... id="Arial">
Vorrei anche aggiungere alla protesta di GOGO, Ma tutte le riviste specializzate del settore .....avete mai letto di articoli con vere critiche riguardanti i produttori!?? I mezzi inaffidabili...pieni di difetti ... Ma perchè i così detti tecnici redattori non urlano le verita?! Al massimo qualche Pro e Contro... La posta è molto alta, al massimo possiamo sperare in sporadici interventi, ....a bassa voce. Laro >
quote:Originally posted by gogo> Ovvio che è così! Chissà quando una rivista potrà accreditarsi l'appellativo di "indipendente" come succede già in altri settori. Io arrivo dall'elettronica di consumo, e ti assicuro che alcune riviste specializzate,poche, sono realmente indipendenti. Quando devono sparare a zero lo fanno senza remore. Naturalmente non sono tra le più vendute...ma le aziende serie che riescono a confrontarsi con questi editoriali, alla fine vedono premiata la loro professionalità.A volte non ottengono grandi risultati..ma è un motivo ulteriore di serietà.
quote:Originally posted by Laro> penso che non lo fanno perchè le nostre riviste sono piene di pubblicità e quindi ....... comunque sto scrivendo anche a loro ...... id="Arial">
Vorrei anche aggiungere alla protesta di GOGO, Ma tutte le riviste specializzate del settore .....avete mai letto di articoli con vere critiche riguardanti i produttori!?? I mezzi inaffidabili...pieni di difetti ... Ma perchè i così detti tecnici redattori non urlano le verita?! Al massimo qualche Pro e Contro... La posta è molto alta, al massimo possiamo sperare in sporadici interventi, ....a bassa voce. Laro >
>
quote:Originally posted by gogo> Caro GoGo hai tutta la mia solidarietà per la brutta situazione in cui ti sei trovato, ma sinceramente non capisco come, controllando i propri espositori,una fiera possa tutelare la propria etica commerciale. Cosa può garantire il perfetto stato di salute di quell'azienda? L'iscrizione alla CCIAA? Inutile, se non per le ditte che sono in stato di liquidazione, ma francamente la fattispecie non è possibile. Una visura protesti? Inutile Una valutazione dei bilanci? La fiera chiama un'analista e dice "Fiat hai conti non in regola". Per quanto i bilanci, in Italia, abbiano una certa valenza. Una valutazione soggettiva, per sentito dire? La fiera si beccherebbe una serie di ricorsi e cause. Il punto è caro amico che quando deve arrivare la fregatura, arriva!!! Spesso lo fa in maniera assolutamente non preventivabile. Saluti
ho ribadito che nella mia lettera io chiedevo soprattutto per quanto riguarda i controlli che fanno su chi espone nei loro stand . ha risposto che uno paga e può mettere lo stand…….., gli ho risposto cosa ??? allora “pinco pallino” basta che paga e può esporre ? Non mi sembra che all’estero funzioni così e comunque gli ho anche detto che se non hanno i mezzi/normative per fare i controlli sulle ditte/concessionari presenti di chiederli a chi di dovere , ha risposto che i mezzi li hanno. id="Arial"> >