CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Uso del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 17:25:48
Qualcuno ha detto che sono più i camper che vede fermi in rimessaggio tutto l'anno rispetto a quelli che girano. Questo l'ho notato anch'io. Eppure a leggere nel forum ,sono sempre tutti in giro. Secondo me qualcuno ciurla nel manico, 90 giorni in giro sono tanti specie se prolungati negli anni. Il rischio è di finire sempre nei soliti luoghi . Mi viene inoltre un'altra domanda. Ma costoro non hanno mai problemi?. E la casa non la curano mai?. Io credo che la media sia molto più bassa tra figli che crescono e genitori che invecchiano. Se poi a qualcuno riescono certi record. Beati (forse)loro. Io dopo 22 anni mi annoierei . Bruno. id="size3">id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 17:40:28
Camperista dal 1976, esco con il camper tutte le settimane, ci vado spesso in Germania per lavoro e quando è estate mi faccio 50 giorni tra vacanze e lavoro.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 14/05/2008 alle 17:40:54
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:18:12
Cari camperisti mi aggancio a queste Vostre impressioni per proporre una provocazioe da camperista ventennale con 12 veicoli cambiati e attualmente possessore di Motorhome di fascia alta. Perchè il camper e no la caravan ? La moda del v.r. è anche questa volta tipicamente italiana. Si compra il camper, definiamolo genericamente così, pensando che ogni problema delle vacanze e della mobilità ricreazionale sia risolto anche dal punto di vista economico. Su questo ultimo aspetto bisognerebbe aprire un capitolo a parte che piacerebbe a pochi. In Italia, rispetto a tutti gli altri paesi Europei, abbiamo abbandonato la cara e comoda Caravan, un rimorchio per taluni scomodo che ci attacchiamo alle nostre comunque esistenti autovetture. Io ho anche questa tipologia di veicolo, tra l'altro camperizzata, e vi posso assicurare che è molto più facile portarsela dietro di quanto non lo era anni fa. La tecnologia, anche qui, ha fatto passi da gigante e il risultato si sente. Il v.r., a parte il discorso passionale, nel quale si entra nella sfera soggettiva, ha un senso logico se nell'arco dei 12 mesi percorriamo un certo numero di kilometri che ne giustificano costi e seccature di una manutenzione doppia rispetto ad una caravan. La caravan è una comodissima struttura, anche più del camper, priva di motore, quindi del 70% delle nostre seccature in senso lato. Poi si arriva (anche nelle aree di sosta dei camper ormai le fanno stare) la piazzi, e non sei prigioniero del luogo che ti ospita. Il camper per essere tale, ha necessità di veicoli al seguito e per una famiglia già di tre persone questo non è facile ed economico. Ma allora perchè tutti (italiani) comprano la casetta con il motore e non la casetta "statica", a mio modesto avviso per scarsa informazione e per un enfasi momentanea che cessa poi per molti con le prime uscite ed esperienze. Cari camperisti il nostro futuro non è roseo e il motivo è già presente da qualche mese. Il caro petrolio che aumenterà ancora si abbatterà sui nostri assetati v.r. e per muoverli sarà veramente un lusso per pochi, o per molti che dovranno rinunciare ad altre cose della vita quotidiana. La caravan credetemi per chì ha anche delle capacità economiche modeste è, e continua ad essere, una grande e valida soluzione e può essere utilizzata a pari del camper con qualche piccola accortezza in più, con costi che arrivano anche al 70% in meno rispetto al nostro amato e "insostituibile" V.R..Meditate.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:50:20
quote:Originally posted by maculani La caravan credetemi per chì ha anche delle capacità economiche modeste è, e continua ad essere, una grande e valida soluzione e può essere utilizzata a pari del camper con qualche piccola accortezza in più, con costi che arrivano anche al 70% in meno rispetto al nostro amato e "insostituibile" V.R..Meditate. >
> Non direi proprio che si possa mettere sullo stesso piano caravan e autocaravan. L'una e' votata al campeggio, l'altro alla sosta libera. Ovvio che esiste anche chi col camper va solo in campeggio e chi fa qualche sosta libera con la caravan, ma sono eccezioni che confermano la regola.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 12:36:41
E secondo Lei tutti i camperisti che conosce amano la sosta libera e non vanno esclusivamente in campeggio con il camper ? Io sono circondato da amici, colleghi e conoscenti e sono molti, che praticamente non sanno cosa sia la sosta "libera" e la mia provocazione, come da precisazione sul reale utilizzo del camper è rivolta a tutti costoro. Che il camper non possa essere paragonato alla caravan è una sua esclusiva opinione che già oltre frontiera non troverebbe nessun accreditamento ed è il motivo per il quale la nostra cecità di vedere in questo momento storico particolare oltre, ci deve far rivedere delle scelte solo apparentemente vincenti.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:06:27
quote:Originally posted by maculani
E secondo Lei tutti i camperisti che conosce amano la sosta libera e non vanno esclusivamente in campeggio con il camper ? Io sono circondato da amici, colleghi e conoscenti e sono molti, che praticamente non sanno cosa sia la sosta "libera" e la mia provocazione, come da precisazione sul reale utilizzo del camper è rivolta a tutti costoro. >
> E io che ho detto ? L'autocaravan e' votato alla sosta libera, anche se c'e' chi ne fa uso esclusivo in campeggio, ma questo e' un problema degli utilizzatori. Sarebbe come dire che una Punto e' come una Fuoristrada col vantaggio di costare molto meno, visto che la maggioranza dei possessori di Fuoristrada la usa come una macchina normale. Problemi loro: Fattosta' che con la Punto non si va dove si va con un fuoristrada, e' questo il dato di fatto, e comparare le due tipologie di veicoli non ha senso alcuno.
quote: Che il camper non possa essere paragonato alla caravan è una sua esclusiva opinione che già oltre frontiera non troverebbe nessun accreditamento ed è il motivo per il quale la nostra cecità di vedere in questo momento storico particolare oltre, ci deve far rivedere delle scelte solo apparentemente vincenti. >
> Tanto per fare un esempio, io ho pernottato diverse volte nelle piazze e nelle vie delle citta', anche in normali parcheggi per auto. Camper che pernottavano come me ne ho visti tanti, caravan nessuna. Ci sara' un perche' ? Io stranieri che pernottano nella caravan in sosta libera non ne ho mai visti: sara' un caso ? Le caravan sono fatte per essere allacciate ai servizi, a meno che non si tratti della caravan di Moira Orfei, che probabilmente ha una certa autonomia, ma e' lunga 20 metri. Ogni cosa ha vantaggi e svantaggi. Se e' vero che si e' piu' agili poi girando con la sola auto, e' anche vero che in viaggio ci si ritrova con un veicolo complessivo lungo come un autobus, e che in retromarcia te lo raccomando. Inoltre la macchina viene sfruttata di piu', si usurano ammortizzatori, frizione, motore, ecc. e si consuma molto di piu'. Se la caravan fosse la scelta ideale, si venderebbero solo quelle, invece le vendite si distribuiscono tra le varie tipologie di veicoli proprio perche' ognuno he le sue esigenze.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:02:02
La versatilità su strada del camper rispetto al treno macchina+caravan è indubbiamente più vincente. Non è corretto dire che la caravan deve essere allacciata per poter servire, poichè si camperizzano benissimo con le stesse autonomie. Ma torno a dire che per quanti coloro concepiscono il camper = campeggio e sono tanti la caravan è superiore. Sui costi finali poi non ci sono paragoni. La macchina comunque una famiglia normale la deve possedere, premesso questo, con 15.000 - 17.000 euro si acquista una caravan che è una suite con la stessa cifra ci compri un autocaravan di 12 - 15 anni, "euro 1" al massimo, vedete Voi.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:13:53
quote:Originally posted by bruno b
Qualcuno ha detto che sono più i camper che vede fermi in rimessaggio tutto l'anno rispetto a quelli che girano. Questo l'ho notato anch'io. Eppure a leggere nel forum ,sono sempre tutti in giro. Secondo me qualcuno ciurla nel manico, 90 giorni in giro sono tanti specie se prolungati negli anni. Il rischio è di finire sempre nei soliti luoghi . Mi viene inoltre un'altra domanda. Ma costoro non hanno mai problemi?. E la casa non la curano mai?. Io credo che la media sia molto più bassa tra figli che crescono e genitori che invecchiano. Se poi a qualcuno riescono certi record. Beati (forse)loro. Io dopo 22 anni mi annoierei . Bruno. id="size3">id="green"> >
> probabilmente ..., tutti liberi professionisti che, dopo 6 mesi di tranquillo e appagante lavoro, si godono i proventi dell'evasione fiscale in 6 mesi di lussuriosa vacanza [:D][8D][:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:21:21
Caro Cippa. su di una cosa siamo daccordo. EVADONO sicuramente.........Evadono dalla noia quotidiana[:D][:D][:p]. Bruno.id="size3">id="green">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:27:00
La versatilità su strada del camper rispetto al treno macchina+caravan è indubbiamente più vincente. Non è corretto dire che la caravan deve essere allacciata per poter servire, poichè si camperizzano benissimo con le stesse autonomie. Ma torno a dire che per quanti coloro concepiscono il camper = campeggio e sono tanti la caravan è superiore. Sui costi finali poi non ci sono paragoni. La macchina comunque una famiglia normale la deve possedere, premesso questo, con 15.000 - 17.000 euro si acquista una caravan che è una suite con la stessa cifra ci compri un autocaravan di 12 - 15 anni, "euro 1" al massimo, vedete Voi. >
> Ah, su questo siamo d'accordissimo. [;)] Se si va esclusivamente in campeggio e' molto piu' saggio mettere un gancio traino e prendersi una bella caravan, piu' spaziosa e molto meno costosa del camper, che si lascia li' e ti lascia libero di girare con la macchina.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:33:05
Ok Mauring finalmente ci siamo. Ma non hai capito che sto cercando di scoraggiare la gente, altrimenti tra un pò dove c . . o andiamo tutti sti "camperisti". Oh l'Italia e l'Europa è piccola. Scherzi a parte la caravan continuo a ripeterlo è una buona scelta per molti pseudo camperisti, me escluso, circa 20.000 Km. annui e un dissanguamento con il mio NI+BI per farlo mangiare. Buone cose e non ti in . . . . re
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:56:30
Ok Mauring finalmente ci siamo. Ma non hai capito che sto cercando di scoraggiare la gente, altrimenti tra un pò dove c . . o andiamo tutti sti "camperisti". Oh l'Italia e l'Europa è piccola. Scherzi a parte la caravan continuo a ripeterlo è una buona scelta per molti pseudo camperisti, me escluso, circa 20.000 Km. annui e un dissanguamento con il mio NI+BI per farlo mangiare. Buone cose e non ti in . . . . re >
> E chi si in...za ? Esprimo solo le mie idee con accorata veemenza e sanguigna vèrve. [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:14:10
E per finire, viva le caravan abbasso i camper.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:28:54
E per finire, viva le caravan abbasso i camper. >
> Certo che sei strano... hai un camper di fascia alta e promuovi le caravan... alto esempio di coerenza!!!!!

Modificato da Etj il 18/05/2008 alle 14:08:36
100669
100669
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:33:16
Ciao, camperista dal 2005 e lo uso circa 50/60 giorno l'anno ferie comprese. Caio Stefano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:35:08
quote:Originally posted by etjemm
> Certo che sei strano... hai un camper di fascia alta e promuovi le caravan... alto esempio di coerenza!!!
>
> Non hai capito l'arguzia, allora: meno camper in giro e piu' caravan in campeggio lo fanno felice (e fanno felice anche me...). [8D][8D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:40:54
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by etjemm
> Certo che sei strano... hai un camper di fascia alta e promuovi le caravan... alto esempio di coerenza!!!
>
> Non hai capito l'arguzia, allora: meno camper in giro e piu' caravan in campeggio lo fanno felice (e fanno felice anche me...). [8D][8D]
>
> Bella arguzia... perchè se lo scrivi c'è chi lo legge... e quindi!!! Cmq non mi sembrava questo lo spirito del 3D... Saluti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:52:37
quote:Originally posted by etjemm Bella arguzia... perchè se lo scrivi c'è chi lo legge... e quindi!!! >
> Mi e' toccato scriverlo, perche' c'era qualcuno che non capiva ....
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:39:34
Generalmete circa 50 giorni l'anno. Però questanno per protesta contro mia moglie che non voleva smettere di fumare io e mia figlia ci siamo stati per tre mesi. Andavamo a casa solo per fare la lavatrice e stirare. Sono stati mesi bellissimi,non so se perchè non c'era mia moglie o per il fatto del camper. Vivere sul camper anche da stanziale mi attira molto.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:41:02
Ma no ragazzi io cerco di far capire a qualcuno che la vita all'aria aperta si può saggiare anche con altro (caravav-tenda) poichè i camper comunque costano e se non li sfrutti ti mangiano per traverso poi le passioni sono altre cose, dalle quali lungi ogni calcolo matematico se no, corda è giù dal ponte. Però i costi ci sono e come e guai a dire il contrario e parlare di ammortamento, specie se di mezzo ci sono anche delle rate per dieci anni tipo mutuo o quasi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link